View Full Version : quale mouse wireless per un HTPC?
sto cercando un mouse ottico senza fili da utilizzare per controllare un HTPC da una distanza di circa 2,5 - 3 metri.
Il problema è che difficilmente (se non mai) i produttori indicano la distanza massima supportata da questi mouse.
ero indeciso tra:
Logitech MX700
Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer
credo che per i Bluetooth ( MX900 - IntelliMouse Explorer Bluetooth) i miei 3 metri non siano un probelema ma visto il costo mi piacerebbe sapere se i 2 modelli sopra menzionati possano lavorare a quelle distanze.
grazie
il modello mx700 o il 900 (blueooth) considerando la distanza di 3 metri circa?
Originariamente inviato da kyuss
il modello mx700 o il 900 (blueooth) considerando la distanza di 3 metri circa?
L'interfaccia blueooth del 900 nn mi pare sia per il mouse :confused:
Originariamente inviato da sacd
L'interfaccia blueooth del 900 nn mi pare sia per il mouse :confused:
sul sito della logitech nella descrizione del mouse compare come "MX™900 Bluetooth Optical Mouse" e utilizza l'hub bluetooth
sia per per ricaricare il mouse che per "communicare" con il Pc... quindi se non usa l'interaccia bluetooth cosa usa?
teoprimo
12-09-2004, 15:05
sul sito della logitech nella descrizione del mouse compare come "MX™900 Bluetooth Optical Mouse" e utilizza l'hub bluetooth
sia per per ricaricare il mouse che per "communicare" con il Pc... quindi se non usa l'interaccia bluetooth cosa usa?
la base è un hub del denteblù ma il mouse usa la tecnologia cordless a onde radio
MiKeLezZ
12-09-2004, 17:39
e una bella trackball da usare stravacati sul divano?
Originariamente inviato da teoprimo
la base è un hub del denteblù ma il mouse usa la tecnologia cordless a onde radio
quindi non ha una portata di 10metri (come da standard bluetooth) ma i 2 metri delle onde radio?
quindi non ha una portata di 10metri (come da standard bluetooth) ma i 2 metri delle onde radio?
Intendevo quello;)
Originariamente inviato da sacd
Intendevo quello;)
grazie..ho evitato di buttare i miei soldi per un prodotto che pensavo avesse caratteristiche diverse
Se avevi intenzione di prendere una chiavetta blootoh era ok, ma se ti serve solo come mouse è meglio il modello inferiore
teoprimo
12-09-2004, 19:18
Sostengo la tesi di chi ha pronunciato la parola trackball;)
tra le due opzioni vai di mx700 :ave:
però se il pc è concepito solo per essere un htpc l' idea del trackball non è affatto male.
TerrorSwing
13-09-2004, 01:52
a sto punto prendo un mx1000 no? ;)
Originariamente inviato da TerrorSwing
a sto punto prendo un mx1000 no? ;)
mi pare eccessivo per un uso "HTPC Only"
se non fosse che quelle poche volte che avuto un contatto ravvicinato con un trackball mi è venutoun esaurimento non sarebbe male come scelta
The Bear
13-09-2004, 13:36
La mia ragazza, che si guarda i dvx comoda sul letto della camera, ha l'ultimo intellimouse cordless (quello grigio e nero, con lo scroll orizzontale della rotella)... e a 4-5 m di distanza, dalla testa del letto, il segnale prende alla grande (usa la rotella per alzare/abbassare il volume).
TerrorSwing
13-09-2004, 14:10
mi pare eccessivo per un uso "HTPC Only"
se non fosse che quelle poche volte che avuto un contatto ravvicinato con un trackball mi è venutoun esaurimento non sarebbe male come scelta
Hem... è un mouse... :D
Costa 20 euro in più del mx700 ma è molto meglio sia per ergonomicità che per precisione dato che usa una nuova tecnologia a laser...
TerrorSwing
13-09-2004, 14:18
sto cercando un mouse ottico senza fili da utilizzare per controllare un HTPC da una distanza di circa 2,5 - 3 metri.
Il problema è che difficilmente (se non mai) i produttori indicano la distanza massima supportata da questi mouse.
ero indeciso tra:
Logitech MX700
Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer
credo che per i Bluetooth ( MX900 - IntelliMouse Explorer Bluetooth) i miei 3 metri non siano un probelema ma visto il costo mi piacerebbe sapere se i 2 modelli sopra menzionati possano lavorare a quelle distanze.
grazie
Scusa, mi ero perso nelle risposte e non ho considerato la domanda principale... no, neppure l'MX1000 supera i 2 metri. :(
Originariamente inviato da TerrorSwing
Hem... è un mouse... :D
Costa 20 euro in più del mx700 ma è molto meglio sia per ergonomicità che per precisione dato che usa una nuova tecnologia a laser...
come eccessivo (mx1000) intendevo sia per il prezzo che per le caratteristiche tecniche utili per giocare magari masuperflue per un htpc.
grazie cmq
scusate l'irruzione !
spero di non essere troppo OT...
io cerco una trackball per le stesse ragioni (htpc), purtroppo Logitech non fa TB multimediali da pollice (quelle da indice non mi vanno giù !)
capisco che suoni come blasfemo, ma esiste una valida alternativa a logitech?
(o mi compro un remote pc controller e lascio la pallina sulla scrivania...)
TerrorSwing
29-09-2004, 21:04
Originariamente inviato da karlone
scusate l'irruzione !
spero di non essere troppo OT...
io cerco una trackball per le stesse ragioni (htpc), purtroppo Logitech non fa TB multimediali da pollice (quelle da indice non mi vanno giù !)
capisco che suoni come blasfemo, ma esiste una valida alternativa a logitech?
(o mi compro un remote pc controller e lascio la pallina sulla scrivania...)
http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=22,ad=hmf
Ma il secondo e il terzo non sono da pollice? :confused:
Non sono un esperto di trackball ma mi sembrano quello che cerchi, o mi sbaglio?
non ti sbagli (anzi, la terza la sto usando adesso)
ma tutti i controlli multimediali e blutooth e altre fighettate varie non ce le mettono (tra l'altro visto che il TB non si muove, il cordless, se non lo uso per il multimedia non serve a niente !)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.