PDA

View Full Version : Urgente! aiuto connessione rete wireless

terrys3
08-09-2004, 17:30
Ho acquistato i seguenti prodotti:
NetGear DG834G (Router, Modem ADSL, Switch 4 porte, Access point 54Mbit, Firewall)
NetGear MA101SE Scheda Wireless USB (Scheda di rete USB Wireless 11Mbit )

ho installato i driver della scheda di rete USB e collegato tutto il necessario. Ora però non ho la più pallida idea di come procedere con la configurazione della rete. Anche usando gli (scarni) manuali in dotazione non sono riuscito a risolvere granchè. L'unica cosa che posso dirvi con certezza è che i driver sono stati correttamente installati e fra le connessioni di rete è presente una connessione wireless non attiva.

Vi prego di aiutarmi... :cry:

recoil
09-09-2004, 08:47
strano, sui manuali dovrebbe essere spiegato bene come fare
tu sul tuo computer (che sistema operativo?) vicino all'orologio vedi l'icona con i due schermi e la x rossa? se fa così significa che non trova nessuna rete wireless. intanto assicurati che il router non sia troppo lontano poi dicci

terrys3
09-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da recoil
strano, sui manuali dovrebbe essere spiegato bene come fare
tu sul tuo computer (che sistema operativo?) vicino all'orologio vedi l'icona con i due schermi e la x rossa? se fa così significa che non trova nessuna rete wireless.

esatto, è proprio così

cmq il router dista meno di un metro....

alexmere
09-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da terrys3
esatto, è proprio così

cmq il router dista meno di un metro....
Hai aggiornato firmware e driver?

terrys3
09-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da alexmere
Hai aggiornato firmware e driver?

no! e non ho la più pallida idea di come si faccia!!! a parte il fatto che se non riesco a stabilire il collegamento wireless come faccio a comunicare col router?

alexmere
09-09-2004, 10:37
Originariamente inviato da terrys3
no! e non ho la più pallida idea di come si faccia!!! a parte il fatto che se non riesco a stabilire il collegamento wireless come faccio a comunicare col router?
...con il cavo di rete...

terrys3
09-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da alexmere
...con il cavo di rete...

non ho una porta ethernet sul pc...
cmq per fortuna sono riuscito a stabilire il collegamento wireless aggiornando il software della Scheda di rete USB

vi aggiorno più tardi sulle novità...