View Full Version : REGALO DI LAUREA... a voi esperti la parola
Butterfly
08-09-2004, 17:21
Ciao ragazzi,
stiamo organizzando un regalo di laurea per un amico.
Il regalo è appunto un portatile e le mie amiche sapendo della mia fissa per l'informatica mi hanno affidato il compito ingrato di scegliere il modello migliore.
Purtroppo pero' sui portatili non sono aggiornata e tra Centrino, AMD e P4 non so che portatile scegliere.
Vi elenco quindi i requisiti e se potete elencatemi almeno due modelli. Il budget disponibile è sui 2000 euro, anche qualcosa in piu' se ne vale la pena.
REQUISITI:
- DEVE ESSERE POTENTE in termini di elaborazione dati, ram, bus etc.
- LA BATTERIA DEVE ESSERE UN HIGHLANDER... o quasi :)
- UTILIZZO PER LAVORO MA POSSIBILITA' DI VEDERE DIVX/DVD E FORSE GIOCARE con qualita' elevata. Quindi con scheda video potente. Schermo almeno 15 pollici.
- DEVE AVERE FLOPPY, MASTERIZZATORE dvd+&- e LAN integrati.
Non ridete, so che sono cose ovvie ma ho letto di portatili che non hanno il floppy da 3.5 integrato.
- DURI PER UN BEL PO'(nel senso che l'anno prossimo non sia gia' vecchio...) e sia AMPIAMENTE ESPANDIBILE (tipo montare 512mb e reggere anche 1 GB in futuro), oppure abbia la possibilità di montare componenti anche di marche compatibili.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Barbara
PS: se potete anche in pvt potete dirmi qualche negozio online con prezzi stracciati.
giorget1
08-09-2004, 17:52
centrino + floppy=impossibile quindi solo con lettore esterno...
in ogni caso stai su centro se cerchi forti prestazioni di batteria.. ti interessa anche il peso?
il floppy ormai é roba da antiquario!!! infatti non lo montano + ormai la maggior parte dei portatili!
se vuoi batteria che duri scegli centrino
byex
prova qua (http://www.crcomputer.tk)
Acer Aspire 2023 WLMI o 2026 WLMI
em... budget? Spero che siate in tanti per fare questo regalo :D
Butterfly
09-09-2004, 19:34
Eh raga' ma il floppy a sta persona serve...
se pensate che usa molto materiale cartaceo proprio conservato su floppy negarglielo ridurrebbe di certo l'utilità del regalo... :(
Intanto ho guardato in giro... che ne pensate dell'Acer TM8003LMI Centrino 1.6 GHz ?
Rispetto ai requisiti che ho elencato come si presenta? Il peso non conta piu' di tanto...
Il floppy scommetto che manca pure a questo giusto?
Oltre al primo avrei puntato anche un:
Acer Aspire 1624 LMI
con floppy interno.
Nel caso di floppy USB da acquistare a parte quanto costerebbe?
Ultima domanda: ho letto che un Centrino di un tot GHz corrisponde ad un P4 di potenza superiore. Quindi un Centrino da 1.7 Ghz a quanto equivale in termini di P4? E di AMD?
Grazie ancora.
Barbara.
Originariamente inviato da Butterfly
Eh raga' ma il floppy a sta persona serve...
se pensate che usa molto materiale cartaceo proprio conservato su floppy negarglielo ridurrebbe di certo l'utilità del regalo... :(
Intanto ho guardato in giro... che ne pensate dell'Acer TM8003LMI Centrino 1.6 GHz ?
Rispetto ai requisiti che ho elencato come si presenta? Il peso non conta piu' di tanto...
Oltre al primo avrei puntato anche un:
Acer Aspire 1624 LMI
con floppy interno.
Ultima domanda: ho letto che un Centrino di un tot GHz corrisponde ad un P4 di potenza superiore. Quindi un Centrino da 1.7 Ghz a quanto equivale in termini di P4? E di AMD?
Grazie ancora.
Barbara.
Oggetivamente il Floppy è proprio un accessorio vetusto...sei proprio sicuro che non possa risolvere con una più pratica, funzionale, capiente e veloce PenDisk da 64mb o 128mb???
Credo che un floppy esterno non superi i 30€...
Myname
Ziosilvio
09-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da Butterfly
Bello ma forse un po' fuori budget... prova a considerare la serie 290, soprattutto il 292LMi.
Ah: niente floppy per nessuna delle due serie.
Con una quarantina di Euro ve la cavate.
In prima approssimazione (sono comunque tipologie molto diverse di processori) puoi usare un fattore di conversione di 1,6 nel passaggio da Centrino a P4.
Per esempio, un Centrino 1.5 GHz dovrebbe corrispondere circa a un P4 2.4 GHz (e a un Athlon XP 2400+).
Butterfly
10-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da Myname
Oggetivamente il Floppy è proprio un accessorio vetusto...sei proprio sicuro che non possa risolvere con una più pratica, funzionale, capiente e veloce PenDisk da 64mb o 128mb???
Credo che un floppy esterno non superi i 30€...
Myname
Non ne sono sicurA provero' a chiedergli piu' informazioni anche se credo che capirà poi che il regalo è un portatile.
Intato per il floppy si risolve con quello USB esterno.
Grazie a tutti dei consigli, se tutto va bene prenderemo in considerazione la serie 290. Ho visto le caratteristiche e sono decisamente alla nostra portata.
Salutissimi a tutti.
Barby
KaarotTuri
10-09-2004, 18:07
vai su dell!Con 2000€ ti fai una bella bomba di portatile!e ti compri pure il floppy esterno....perchè interno ormai è molto difficile se non in particolari notebook.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.