PDA

View Full Version : SENDO X

Kola_Gurra
08-09-2004, 14:29
allora, ora che è uscito, come è sto tanto atteso smartphone??

siccome vorrei comprarlo voglio sapere se ne vale o no la pena...

in pratica possibilmente chi lo possiede può scrivere pregi e difetti?

pierpo
08-09-2004, 14:52
Fami capire..
tu abbandoneresti SonyEricsson? :eek: :eek: :eek: :eek:

e ancora :eek:

Kola_Gurra
08-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da pierpo
Fami capire..
tu abbandoneresti SonyEricsson? :eek: :eek: :eek: :eek:

e ancora :eek:
hihihi, dispiace anke a me, ma se continua a non produrre smartphone con symbian a prezzi accessibili devo passare ad altro

ma non a nokia o siemens :D

Kola_Gurra
08-09-2004, 21:34
nessuno mi da una mano?

nga83
08-09-2004, 21:38
nikoooo... ma fatti un 6600:p :p :p :p

Kola_Gurra
08-09-2004, 22:05
è grosso, brutto e vecchio :D

il sendo è nuovo e rivoluzionario :D

nga83
08-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da Kola_Gurra
è grosso, brutto e vecchio :D

il sendo è nuovo e rivoluzionario :D
nuovo????:D :mc:

ti passo un "quasi-rivoluzionario"... ma "nuovo" non esageriamo... ha persino una release precedente del symbian serie60...:D

comunque io ora ho un 7610 (e un 6230....e un t630)...:sofico: :p

Kola_Gurra
09-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da nga83
nuovo????:D :mc:

ti passo un "quasi-rivoluzionario"... ma "nuovo" non esageriamo... ha persino una release precedente del symbian serie60...:D

comunque io ora ho un 7610 (e un 6230....e un t630)...:sofico: :p
quasi rivoluzionario si x modo di dire

nuovo si, è uscito un mese fa o piu!
il nokia ormai ha un'anno

nga83
09-09-2004, 07:04
quasi rivoluzionario si x modo di dire

nuovo si, è uscito un mese fa o piu!
il nokia ormai ha un'anno
il nokia 6600 ha quasi un anno, il sendo é uscito a giugno '04... c'é da dire che però il 6600 ha un display e una fotocamera migliore (anche se il sendo ha però il flash...) ed in più ha maggior compatibilità e stabilità con i sw per serie60, oltre al fatto che costa quasi la metà del sendo x.

Secondo me devi valutare una cosa: conviene pagare quasi il doppio per avere in più il flash, l'uscita stereo e l'unica cosa veramente innovativa del sendo ossia il nuovo sistema di comandi vocali? Contando che poi anche con queste features ti trovi un display inferiore a quello del nokia e una fotocamera peggiore (confronta 2 foto 640x480 dei 2 cell e te ne accorgi da te...).

Piuttosto che nokia (se non la digerisci) sicuramente meglio l'sx1 all'x. O aspetta il samsung d710...:sofico:

cryfra
09-09-2004, 11:06
Sx 1 rulez

Kola_Gurra
09-09-2004, 11:10
il nokia 6600 ha quasi un anno, il sendo é uscito a giugno '04... c'é da dire che però il 6600 ha un display e una fotocamera migliore (anche se il sendo ha però il flash...) ed in più ha maggior compatibilità e stabilità con i sw per serie60, oltre al fatto che costa quasi la metà del sendo x.

Secondo me devi valutare una cosa: conviene pagare quasi il doppio per avere in più il flash, l'uscita stereo e l'unica cosa veramente innovativa del sendo ossia il nuovo sistema di comandi vocali? Contando che poi anche con queste features ti trovi un display inferiore a quello del nokia e una fotocamera peggiore (confronta 2 foto 640x480 dei 2 cell e te ne accorgi da te...).

Piuttosto che nokia (se non la digerisci) sicuramente meglio l'sx1 all'x. O aspetta il samsung d710...:sofico:
il sendo è piu piccolo. abbastanza da farti cambiare idea

Kola_Gurra
09-09-2004, 11:22
uhm, il display è dempre 66k colori tft, quindi la qualità è lì lì e non c'è molto da guardare
la fotocamera beh, io le foto le faccio con la mia canon non di certo con un cellulare!
compatibilità e stabilità di software...pian piano si arriva a tutto...non so se ricordate quanti problemi aveva il 6600 all'inizio...io si :rolleyes:

Secondo me devi valutare una cosa: conviene pagare quasi il doppio per avere in più il flash, l'uscita stereo e l'unica cosa veramente innovativa del sendo ossia il nuovo sistema di comandi vocali? Contando che poi anche con queste features ti trovi un display inferiore a quello del nokia e una fotocamera peggiore (confronta 2 foto 640x480 dei 2 cell e te ne accorgi da te...).il doppio? beh, il sendo è appena uscito...anche il nokia all'epoca costava così cosa credi

digerisco ancora meno siemens e sotto siemens samsung che fa cellulari da 500 euro ke nn valgono una minchia
:D

Epoc
09-09-2004, 12:08
P900 Rulez ;)

Kola_Gurra
09-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da Epoc
P900 Rulez ;) lo so P900 rulez, però non fa x me..è troppo professionale

nga83
09-09-2004, 17:22
uhm, il display è dempre 66k colori tft, quindi la qualità è lì lì e non c'è molto da guardare
la fotocamera beh, io le foto le faccio con la mia canon non di certo con un cellulare!
compatibilità e stabilità di software...pian piano si arriva a tutto...non so se ricordate quanti problemi aveva il 6600 all'inizio...io si :rolleyes:
Fidati...65k e 65k colori ma c'é un'enorme differenza... provali in un negozio... per rendertene ancora più conto, prova con lo stesso sfondo...

il doppio? beh, il sendo è appena uscito...anche il nokia all'epoca costava così cosa credi
ok... ma il telefono tu lo devi comprare ora o fra 1 anno? Ora il sendo costa quasi 500 euro e il 6600 costa quasi 300... ovvio che ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole... però chiedevi consigli... io che li ho provati (ho avuto 7 nokia 6600, l'sx1, il p900 ho provato un sendo x di un amico per alcuni giorni e ora ho un 7610) ho provato a darti la mia opinione... poi vedi te

digerisco ancora meno siemens e sotto siemens samsung che fa cellulari da 500 euro ke nn valgono una minchia
:D
Beh'... il samsung d710 é un serie 60, con uscita stereo, cam mpxl e flash ecc... insomma... un 7610 rifatto da samsung con un bel design. Quindi non é il solito samsung... ovvio che abbattere certi pregiudizi a volte risulta impossibile... (io stesso non prenderò mai un motorola... però almeno ne ho provato uno prima...;))

Kola_Gurra
09-09-2004, 18:29
Fidati...65k e 65k colori ma c'é un'enorme differenza... provali in un negozio... per rendertene ancora più conto, prova con lo stesso sfondo...vabbe, ma non è una cosa da starci su un secolo...!!

ok... ma il telefono tu lo devi comprare ora o fra 1 anno? Ora il sendo costa quasi 500 euro e il 6600 costa quasi 300... ovvio che ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole... però chiedevi consigli... io che li ho provati (ho avuto 7 nokia 6600, l'sx1, il p900 ho provato un sendo x di un amico per alcuni giorni e ora ho un 7610) ho provato a darti la mia opinione... poi vedi tecome ti è parso il sendo? non dirmi una schifezza, voglo ben sapere cosa aveva di contro e di pro grazie :D

Beh'... il samsung d710 é un serie 60, con uscita stereo, cam mpxl e flash ecc... insomma... un 7610 rifatto da samsung con un bel design. Quindi non é il solito samsung... ovvio che abbattere certi pregiudizi a volte risulta impossibile... (io stesso non prenderò mai un motorola... però almeno ne ho provato uno prima...;))
lo so, infatti costerà non so quanto imho

nga83
09-09-2004, 18:54
La storia del display... ti lascerà perplesso... é uno dei motivi per cui ho venduto l'sx1 poco dopo averlo preso (oltre alla tastiera orrida) ed é uno dei motivi per cui non prenderò il sendo. Il problema é che ho avuto il 6600 che ha un display luminosissimo e molto ben definito e provando questi "altri" serie 60 (sx1 e x) mi aspettavo (forse quindi avevo troppe aspettative... ma d'altronde sx1 e x si sono fatti aspettare parecchio... dovevano uscire molto tempo prima...) che fossero dei "serie60+++" nel senso che partivano da dove é arrivata nokia e miglioravano ulteriormente...

e invece no.

Tralasciando l'sx1 (che a te non interessa), l'x mi é parso un telefono "bello", con un display mediocre (metterci su degli sfondi che avevo sul 6600 e vederli pixelati, sgranati in alcuni punti... non é bello...) e con una cam alla "sonyericsson", ossia abbastanza penosa. Io non ho una digitale (quando ho bisogno di foto "serie" ho la mia fedele reflex) e quindi quando ho bisogno di scatti "così" per catturare il momento... vorrei che la qualità fosse almeno accettabile... purtroppo la cam dell'x non ha la nitidezza e la capacità di messa a fuoco della cam del 6600 e per me é un'altro grosso blocco all'acquisto.
Altre pecche: diversi reset (ma son piccolezze... credo che con un futuro aggiornamento sw si risolvano), difficoltà nel gestire più applicazioni in background e relativi crash, non come l'sx1 che con 2 applicazioni già crashava... ma siam lì più o meno... il 6600 tiene anche + di 7-8 programmi aperti e nessun problema! Ma a meritar gli onori in questo frangente é il p900... che tiene una caterva di programmi in background tranquillo e senza crash/reset (resettava per altre cose...), poi... diversi programmi per serie 60 che non ci girano... boh... ora non mi viene in mente altro.

Ricapitolando, l'x non l'ho preso per:
-display peggiore
-cam peggiore
-applicazioni in background
-diversi programmi non compatibili

Per me sono difetti importanti questi, che potrei dimenticare solo quando troverò un sendo x nuovo a 299 euro (e quando arriverà a quel prezzo é probabile che lo comprerò)... per ora non vale quanto costa (come non vale il 7610 che ho preso da qualche giorno).

Kola_Gurra
09-09-2004, 19:07
a me la cam del sendo è sembrata migliore di quella del nokia guardando le foto, quella del nokia le comprime di più

per la compatibilità software la sendo ha mandato ad alcuni produttori dei sendo x per fare i test e rendere compatibili il più possibile dei software...quindi comunque pian piano ci gira parekkia roba anke su quello

io ho un T630, non so se hai visto il display, nel caso lo avessi visto me lo confronti con quello del sendo?

applicazioni in background...bho, devo ancora conoscerlo bene il symbian! :D

nga83
09-09-2004, 20:56
a me la cam del sendo è sembrata migliore di quella del nokia guardando le foto, quella del nokia le comprime di più

per la compatibilità software la sendo ha mandato ad alcuni produttori dei sendo x per fare i test e rendere compatibili il più possibile dei software...quindi comunque pian piano ci gira parekkia roba anke su quello

io ho un T630, non so se hai visto il display, nel caso lo avessi visto me lo confronti con quello del sendo?

applicazioni in background...bho, devo ancora conoscerlo bene il symbian! :D

La cam é un hw, quindi nuove release non la migliorano... e da quella del sendo del mio amico al mio (ex) 6600 c'erano parecchie differenze, specie quando la luminosità scarseggiava (l'obbiettivo nokia é più luminoso... e la "luminosità" di un obbiettivo [sebbene in ambito cellulari é un parolone chiamarli obiettivi... non siamo di fronte a lenti Zeiss o Pentax] e uno dei parametri fondamentali per saggiarne la qualità).

Per la compatibilità... io ho oltre 1Gb di roba "varia" per symbian serie 60, poi ho la mia cartella "programmi symbian" che sono la "selezione" che uso con i vari serie60 che ho avuto... alcuni di questa selezione mi ricordo che non andavano... "impossibile installare"... spero che con un'aggiornamento firmware la cosa migliori... ma la vedo moooooolto dura.

Anch'io ho un t630 al momento (oltre al 7610 e al 6230) ma vabbe'... il sendo ha comunque un 176x208 contro i 128x160 del t630... si presume che almeno un pochino meglio ci sia!:D

Applicazioni in background? Ti spiego... sto giocando ad un giochino col cell, metto in pausa, entro nel menù (e intanto il gioco come con windows viene "ridotto ad icona") e invio un messaggio...premuto l'invio, mentre invia, apro il menù (e quindi "ridotte ad icone" ci sono le applicazioni: gioco e messaggi) e apro il lettore mp3. Esco da tutto e torno in stand-by, il messaggio é stato inviato e l'applicazione ormai é stata chiusa, apro il menù (gioco e mp3 player in background), apro il client email e lo metto a scaricare la posta...mentre scarica, e continuo ad ascoltare gli mp3, riapro il gioco... mi ritrovo email e mp3 in background e gioco in "utilizzo"... Sembra una cosa complessa... ma con windows é una cosa che fai tutti i giorni... ed é una delle cose utili di questi cell, sono cioé in grado di fare più cose contemporaneamente.

Demon81
09-09-2004, 21:22
Sx 1 rulez

come nn quotare:ave: sx-1

Kola_Gurra
09-09-2004, 21:28
Applicazioni in background? Ti spiego... sto giocando ad un giochino col cell, metto in pausa, entro nel menù (e intanto il gioco come con windows viene "ridotto ad icona") e invio un messaggio...premuto l'invio, mentre invia, apro il menù (e quindi "ridotte ad icone" ci sono le applicazioni: gioco e messaggi) e apro il lettore mp3. Esco da tutto e torno in stand-by, il messaggio é stato inviato e l'applicazione ormai é stata chiusa, apro il menù (gioco e mp3 player in background), apro il client email e lo metto a scaricare la posta...mentre scarica, e continuo ad ascoltare gli mp3, riapro il gioco... mi ritrovo email e mp3 in background e gioco in "utilizzo"... Sembra una cosa complessa... ma con windows é una cosa che fai tutti i giorni... ed é una delle cose utili di questi cell, sono cioé in grado di fare più cose contemporaneamente.
si, conosco benissimo le applicazioni in background, ma non sapevo ci fosse una fikata extrema così anche nel symbian!!
:D :D :D

cmq x il display a me sembra già ottimottimo quello del T630 quindi...

nga83
09-09-2004, 21:39
Beh... il background é una cosa fichissima di questi cell... ad es. quando devi copiare un testo da una parte e incollarlo dall'altro... selezioni, copi, riduci ad icona e apri l'altro programma, incolli:D

O giocare ascoltando mp3...:sofico:

E il nokia é molto più stabile a gestire applicazioni in background... il mio sx1 crashava già con un paio di applicazioni (crashava nel senso: o reset e riavvio del cell o "chiusura applicazione x!" e chiudeva una delle 2 applicazioni...)

Per il display... che dirti... sono incontentabile... quando ho visto quello del 6600... quello del sendo non m'é piaciuto per nulla...:boh: se il sendo fosse uscito prima di natale come promettevano... non avrei preso prima il 6600 e quindi mi sarei trovato "benissimo":D

Kola_Gurra
10-09-2004, 00:01
Beh... il background é una cosa fichissima di questi cell... ad es. quando devi copiare un testo da una parte e incollarlo dall'altro... selezioni, copi, riduci ad icona e apri l'altro programma, incolli:D

O giocare ascoltando mp3...:sofico:

E il nokia é molto più stabile a gestire applicazioni in background... il mio sx1 crashava già con un paio di applicazioni (crashava nel senso: o reset e riavvio del cell o "chiusura applicazione x!" e chiudeva una delle 2 applicazioni...)

Per il display... che dirti... sono incontentabile... quando ho visto quello del 6600... quello del sendo non m'é piaciuto per nulla...:boh: se il sendo fosse uscito prima di natale come promettevano... non avrei preso prima il 6600 e quindi mi sarei trovato "benissimo":D
ah lol

si cmq per il copia incolla sapevo, il sendo ha anche il tasto fatto apposta nel lato destro! :D

Kola_Gurra
10-09-2004, 09:37
che scemo, mi sono accorto ora di quanto costa il nokia 7610!!

praticamente come il sendo x!

dimmi, come è sto cell? merita?

nga83
10-09-2004, 10:08
che scemo, mi sono accorto ora di quanto costa il nokia 7610!!

praticamente come il sendo x!

dimmi, come è sto cell? merita?
Beh... é una leggera miglioria del 6600, quindi dopo alcuni giorni (ce l'ho da martedì) mi sembra che per migliorare il 6600 potevano chiedere anche meno soldi... imho il rapporto prezzo/qualità é migliore nel 6600... il 7610 si paga caro, però han migliorato ulteriormente il display (ora é maggiormente contrastato), han migliorato la cam (vabbe', ora é anche ad 1 Megapixel), han migliorato realplayer (credo abbia dei codec in più perché mi apre dei video che il 6600 non mi apriva), ha il pieno supporto per mp3 anche come suonerie (il 6600 solo .wav, .midi, .amr) ... che altro dire... visti frontalmente il 6600 e il 7610 sembra abbiamo grossomodo le stesse dimensioni, ma in mano il 7610 é indubbiamente più sottile e leggero, quindi molto più "portabile"... poi invece del connettore "vecchio", ha la "pop-port" come tutti i nuovi nokia e all'interno della confezione trovi una mmc-rs da 64MB invece della mmc da 32 del 6600 e trovi anche in dotazione il cavetto usb.

qui (http://www.2and2.net/Uploads/Images/1%20foto%207610.jpg) trovi la 1" foto che ho fatto col 7610

...se hai altro da chiedere, son qui!;)