View Full Version : Chi bisogna votare x abbassare i canoni ed aumentare la banda larga in Italia?!
Matrixbob
08-09-2004, 11:31
Mi riferisco a questo articolo:
http://news.hwupgrade.it/13106.html
e ai rispettivi commenti fatti da noi della "Comunity" di HWUP!
Ciao, ... almeno mi preparo a votare lo sviluppo tecnologico in Italia. :O
Lucio Virzì
08-09-2004, 11:36
Originariamente inviato da Matrixbob
Credo che l'unica certezza che puoi avere sia mandare Urbani ed i suoi colleghi a casa.
Del resto, nella coalizione all'opposizione tecnici ed esperti di problematiche legate alle tecnologie di connessione non mancano.
LuVi
P.S. Sono anche io fra i finanziatori della "banda larga" senza poterne fruire :muro:
Matrixbob
08-09-2004, 11:38
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Credo che l'unica certezza che puoi avere sia mandare Urbani ed i suoi colleghi a casa.
Del resto, nella coalizione all'opposizione tecnici ed esperti di problematiche legate alle tecnologie di connessione non mancano.
LuVi
P.S. Sono anche io fra i finanziatori della "banda larga" senza poterne fruire :muro:
Urbani è di questo governo?!
Beh mi sa che non hanno avuto una buona idea a metterlo su ...
FastFreddy
08-09-2004, 11:42
Non capisco cosa c'entri Urbani con la diffusione della banda larga?
Le leggi sul diritto d'autore in Francia sono anche più restrittive di quelle italiane.. :boh:
Se proprio devi prendertela con qualcuno prenditela col ministro delle comunicazioni.... ;)
Matrixbob
08-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da FastFreddy
Non capisco cosa c'entri Urbani con la diffusione della banda larga?
Le leggi sul diritto d'autore in Francia sono anche più restrittive di quelle italiane.. :boh:
Se proprio devi prendertela con qualcuno prenditela col ministro delle comunicazioni.... ;)
Io non mi riferivo alla banda larga, era solo un pensiero a voce alta ... mi sa che non hanno fatto un affarone (se non magari alle tasche di qualcuno) a metterlo su.
FastFreddy
08-09-2004, 11:45
... mi sa che non hanno fatto un affarone (se non magari alle tasche di qualcuno) a metterlo su.
In che senso ????
Matrixbob
08-09-2004, 11:51
In che senso ????
Nel senso che non mi pare sia stato apprezzato particolarmente dal pubblico. Tutto qui.
6 di destra che sembri affannato a capire chissà cosa?!
FastFreddy
08-09-2004, 11:58
Nel senso che non mi pare sia stato apprezzato particolarmente dal pubblico. Tutto qui.
6 di destra che sembri affannato a capire chissà cosa?!
Di destra ci sarai tu e tutti quelli del palazzo tuo! :p
E poi non mi sembra carino far velatamente intendere che quelli di destra siano tardi nel capire, anche perchè qua nel forum ci sono tanti utenti cosiddetti di destra che possono fare le scarpe a chiunque quanto a intelligenza! ;)
Ritornando alla domanda, mi chiedevo cosa avessa a che fare il Ministro Urbani con la diffusione dell'adsl in Italia, in fin dei conti scaricare era illegale anche PRIMA di Urbani & Co.
Matrixbob
08-09-2004, 12:00
Di destra ci sarai tu e tutti quelli del palazzo tuo! :p
E poi non mi sembra carino far velatamente intendere che quelli di destra siano tardi nel capire, anche perchè qua nel forum ci sono tanti utenti cosiddetti di destra che possono fare le scarpe a chiunque quanto a intelligenza! ;)
Ritornando alla domanda, mi chiedevo cosa avessa a che fare il Ministro Urbani con la diffusione dell'adsl in Italia, in fin dei conti scaricare era illegale anche PRIMA di Urbani & Co.
Si si qui hai ragione, era un piccolo Off Topic praticamente.
Harvester
08-09-2004, 12:04
prendersela con Telecom, no?
ah, sì, è vero, è colpa di berlusconi.............;)
FastFreddy
08-09-2004, 12:09
Originariamente inviato da Harvester
prendersela con Telecom, no?
ah, sì, è vero, è colpa di berlusconi.............;)
E' sempre colpa di Berlusconi..... :O
Vi ricordate la canzone di Baccini su Andreotti? Potrebbe benissimo farne un remake per il sor Silvio! :p
Harvester
08-09-2004, 12:15
E' sempre colpa di Berlusconi..... :O
Vi ricordate la canzone di Baccini su Andreotti? Potrebbe benissimo farne un remake per il sor Silvio! :p
già.
France Telecom aumenta la banda in Francia...........brava France telecom
Telecom Italia se ne sbatta le balle...........è colpa di Urbani e Berlusconi
mah...........
Ho aperto una petizione online dopo aver letto quel thread, il link è nella mia sign. La lettera che trovate là è stata inviata (opportunamente adattata al caso) a Striscia La Notizia e a breve verrà inviata a Mi Manda Raitre. Non so a quanto servirà, ma spero che facendoci sentire qualcosa si smuova. Se possibile, fate girare il link ad amici e parenti, più siamo più possibilità ci sono che questa cosa venga presa in considerazione, se non da chi di dovere almeno da chi si batte per la difesa di noi consumatori (vedi Striscia ed il programma di Marrazzo).
già.
France Telecom aumenta la banda in Francia...........brava France telecom
Telecom Italia se ne sbatta le balle...........è colpa di Urbani e Berlusconi
mah...........
Ogni occasione è buona, ormai dovresti saperlo. Poi qui c'è chi non se ne lascia sfuggire una, sono meglio di un'agenzia stampa. Beati loro che hanno tutto quel tempo libero...
Harvester
08-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da Connect
Ho aperto una petizione online dopo aver letto quel thread, il link è nella mia sign. La lettera che trovate là è stata inviata (opportunamente adattata al caso) a Striscia La Notizia e a breve verrà inviata a Mi Manda Raitre. Non so a quanto servirà, ma spero che facendoci sentire qualcosa si smuova. Se possibile, fate girare il link ad amici e parenti, più siamo più possibilità ci sono che questa cosa venga presa in considerazione, se non da chi di dovere almeno da chi si batte per la difesa di noi consumatori (vedi Striscia ed il programma di Marrazzo).
ma se la Telecom ha aumentato la banda (dai ridicoli 256@640) solo per lanciare rossoalice...........cosa può portare questa, seppur giusta, petizione?
Harvester
08-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da Mavel
Ogni occasione è buona, ormai dovresti saperlo. Poi qui c'è chi non se ne lascia sfuggire una, sono meglio di un'agenzia stampa. Beati loro che hanno tutto quel tempo libero...
si, ma appena uno gli fa notare che sono in torto, spariscono in tutta fretta e il 3d muore ;)
Lucio Virzì
08-09-2004, 12:25
NO, ma è colpa di Berlusconi se, per poter salvare le sue aziende ed i suoi dindi, siamo stati costretti a digerire una legge Gasparri che distribuisce i NOSTRI (anche miei) contributi a pioggia per TV Digitale ed ADSL, senza previsioni nè promesse di copertura ed espansione della banda alle zone non coperte.
Questa cecità è causa del generale stato di arretratezza in cui l'Italia sprofonda.
LuVi
NO, ma è colpa di Berlusconi se, per poter salvare le sue aziende ed i suoi dindi, siamo stati costretti a digerire una legge Gasparri che distribuisce i NOSTRI (anche miei) contributi a pioggia per TV Digitale ed ADSL, senza previsioni nè promesse di copertura ed espansione della banda alle zone non coperte.
Questa cecità è causa del generale stato di arretratezza in cui l'Italia sprofonda.
LuVi
Eccheallà!
ma se la Telecom ha aumentato la banda (dai ridicoli 256@640) solo per lanciare rossoalice...........cosa può portare questa, seppur giusta, petizione?
Se non a cambiare la situazione, almeno a far sapere agli italiani ancora ignari quando ci stanno prendendo per il didietro gli operatori di telefonia in italia. Francamente comunque spero con tutto il cuore che la cosa venga affrontata da quei 2 programmi televisivi, sarebbe già una piccola vittoria morale (per me, per voi non so) e poi quando una cosa passa da loro difficilmente rimane tutto così com'è.
Harvester
08-09-2004, 12:31
LuVi
quindi è ancora peggio! il governo favorisce l'espansione dell'ADSL......e la telecom (parlare degli altri operatori è pressocchè inutile) ricevendo anche finanziamenti, dà servizi pessimi a velocità ridicole?
FastFreddy
08-09-2004, 12:35
quindi è ancora peggio! il governo vuole favorisce l'espansione dell'ADSL......e la telecom (parlare degli altri operatori è pressocchè inutile) ricevendo anche finanziamenti, dà servizi pessimi a velocità ridicole?
Esattamente, questo rende ancora più colpevole la dirigenza telecom...
Lucio Virzì
08-09-2004, 12:40
quindi è ancora peggio! il governo favorisce l'espansione dell'ADSL......e la telecom (parlare degli altri operatori è pressocchè inutile) ricevendo anche finanziamenti, dà servizi pessimi a velocità ridicole?
No.
Il governo, all'apparenza vuole favorire le nuove tecnologie, in realtà vuole solo preservare vecchi predomini.
Avrebbe gli strumenti per fare pressione sulle Telecom, ma non li usa, preferisce fare propaganda con 75 Euro a pioggia.
Non offendete la mia intelligenza. ;)
LuVi
Harvester
08-09-2004, 12:47
No.
Il governo, all'apparenza vuole favorire le nuove tecnologie, in realtà vuole solo preservare vecchi predomini.
Avrebbe gli strumenti per fare pressione sulle Telecom, ma non li usa, preferisce fare propaganda con 75 Euro a pioggia.
Non offendete la mia intelligenza. ;)
LuVi
non mi sembra di offendere la tua intelligenza, ma qui la questione è sempre la stessa.
non mi sembra ci siano state tutte queste pressioni del governo francese a france telecom..............eppure ecco il miracolo.
perchè invece qui è del governo la colpa? certo è che non fa tutte le pressioni che servirebbero, etc......ma l'unica artefice di quello scempio che è la connettività italiana è Telecom e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.