PDA

View Full Version : Biostar e ram

Zudex
08-09-2004, 11:03
ciao a tutti, ho un piccolo problema al pc,da quando ho cambiato scheda madre e memorie il mio pc ha perso di stabilità ogni 3x2 va in crash e appare la schermata blu.
Ho l'impressione di aver scelto(sotto consiglio del negoziante) una scheda madre un po pakko,una biostar m7vit grant.
Le memorie sono di marca sconosciuta e il suddetto mi ha detto che,dopo un controllo,le ram funzionano anche se non sono ottime(2 banchi da 256 mb ddr 400).

La mia domanda è questa:Cè un modo per verificare quale dei 2 sia l'anello debole?magari tramite un programma o qualcosa.
Purtropo non ho le vecchie memorie e non posso fare un controllo di quel tipo:(

Nel caso dovessi cambiare una cosa tra scheda madre e ram cosa consigliate come marche e modelli?
Ho un xp3000 come processore.

Giocando ad un gioco on-line la stabilità per me è tutto e se devo cambiare cambio.

Thx :)

zetec
10-09-2004, 14:59
le biostar nn sono per niente un pacco....forse le tue memorie sono un po' skizzinose,testale con memtest86 e vedi dopo qualke ora se ti da problemi!!!

Gatzu
10-09-2004, 15:11
Prima di tutto hai provato a settare i parametri di funzionamento e di ram con valori poco aggressivi?

Poi io ti consiglierei di fare un upgrade del bios ho visto che ne è uscito uno proprio oggi per la tua mobo , è per supportare i sempron ma magari hai un bios decisamente piu' vecchio. Prova.

Le biostar non sono il top questo è vero, ma ne ho sentito parlare bene in giro anche per dei buon aggiornamenti bios.

SALUT.

Zudex
12-09-2004, 20:06
Ho abbassato tramite bios da 200 a 166 la velocitò delle ram e il sistema è diventato stabile.
Ho pensato a fare l'aggiornamento del bios ma so che è una operazione delicata e non vorrei combinare qualche gioco di prestigio.
Thx per i consigli:)