PDA

View Full Version : Lite-On, NEC, o LG ??? Dubbio Atroce

Zagor4
08-09-2004, 09:52
Ciao a tutti !
Ho letto parecchie discussioni riguardanti i Masterizzatori DVD Dual Layer ma non mi sono ancora fatto un'idea precisa di quale sia il migliore (naturalmente lasciando perdere il rapporto qualità prezzo) !

Ho letto che il Nec 3500 è molto buono: scrive bene e velocemente sia CD che DVD !

L'LG 4120 è definito come un mostro e in più scrive su DVD RAM

Con il Lite-on 832 però non ho visto 3D che lo paragonavano ad altri masterizzatori !

Vorrei un consigliotra i tre !

Grazie ciao ciao !

korry78
08-09-2004, 10:02
Sicuramente il Nec 3500.
Anke il Lite-on è ottimo, ma rispetto al Nec è un po più lento (è più vekkio). Lg solo se hai necessità di avere il supporto ai dvd-ram. Come qualità di scrittura Nec e Lite-on sono leggermente superiori a Lg. ;)

Zagor4
08-09-2004, 10:13
grazie mille ! :D

pietrostone
08-09-2004, 10:56
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97781&highlight=bitsetting) Thanks for the compatibility report. According to our reviewer here at CD Freaks (OC-Freak) and the reviewer over at CDRInfo (Emperor), -ROM booktyping is pretty much required for +R DL because almost all of the existing devices have problems dealing with this new media type.

mieto
08-09-2004, 11:14
Originariamente inviato da pietrostone
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97781&highlight=bitsetting)

Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.
Per i SL serve un fw modificato per settare -rom sui +R

Ciao!

pietrostone
08-09-2004, 11:20
Originariamente inviato da mieto
Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.

è stata una scelta molto intelligente da parte di nec

Zagor4
08-09-2004, 16:06
Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???

io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !

Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???

Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !

Grazie ancora !

mieto
08-09-2004, 17:06
Originariamente inviato da Zagor4
Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???

io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !

Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???

Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !

Grazie ancora !

Anche per l'811s il booktype sui +R SL va settato via sofware.
I DL ovviamente non li fa.
Se il tuo standalone (come molti lettori recenti) legge anche i +R SL ovvio che il bitsetting a te non servirà per i SL ma per i DL è praticamente obbligatorio . Nel caso del Nec 3500 tu non dovresti settare nulla perchè il drive provvede di suo a riconoscere che stai masterizzando un dvd+r9 DL e a settare il booktype su -ROM.
Per questo anche pietrostone ti ha detto che è cosa buona e giusta!
Io non parlo di firmware modificati: l'auto bitsetting per i DL è una caratteristica del fw UFFICIALE, che però manca della possibilità del bitsetting per i SL (e qui interveiene, eventualmente il fw modificato...)
Per i -R non esiste bitsetting... Per i DL-R: chissà nemmeno se usciranno...

Zagor4
08-09-2004, 18:51
Grazie Mille !
Sei stato prezioso !

Nel caso se qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo a Milano, un fischio è gradito !!!

Così lo vado subito a comprare !! :D

Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??
(Naturalmente ultime versioni)

Accortezze particolare nel masterizzare DVD9 ???

Grazie ciao ciao !:D

pietrostone
08-09-2004, 20:08
Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??

A parte il piccolo problema del prezzo dei DVD +R DL nessun'altro

Zagor4
09-09-2004, 11:41
Quanto costano ??? e dove si trovano ?
Non mi sono ancora informato sui prezzi !!
:(

Grazie ciao ciao !

capirex73
09-09-2004, 12:19
Io ho i verbatim DL e ieri ho iniziato a masterizzare. (puoi leggere il mio post su i risultati della masterizzazione dei DUAL LAYER). In ogni caso con dvd decrypter rippi selezionando ISO READ dopodiche apri nero 6 ultima versione, selezione scrivi immagine e il gioco è fatto ;)

LordArthas
09-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da mieto

Ciao!

Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.

mieto
09-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da LordArthas
Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.

Lo so ma il 108 non rientra nella terna dei candidati scelti dall'autore del thread.
Inoltre alla max velocità scrive in Z-CLV e non in CAV, è meno veloce sui cd ed è mediamente più caro del Nec3500.

Ciao!

LordArthas
09-09-2004, 17:36
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore :p
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.

mieto
09-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da LordArthas
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore :p
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.

Esatto!
:cool:

echelon
09-09-2004, 18:05
ho avuto a che fare con l'asssistenza nec per un 2500a nato male.

il mio consiglio evita nec.

Zagor4
09-09-2004, 18:48
Io sono del parere che non si può fare di tutta un' erba un fascio!
Piuttosto mi dispiace che tu abbia avuto sfortuna col tuo masterizzatore !

Cmq le statistiche almeno qui sul forum vedono più persone soddisfatte che scontente !

Poi sinceramente giudicare un prodotto dall'assistenza che ricevi se ti si rompe o se nasce male mi sembra appena appena azzardato !

Spero vivamente di non essere sfortunato quanto lo sei stato tu ! :(

Grazie
Ciao ciao !

Zagor4
09-09-2004, 19:00
Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !
è vero secondo voi ?? o cambia qualcosa a livello meccanico o di elettronica On-Board ??? o peggio di ottica ??

Grazie ciao ciao !

pietrostone
09-09-2004, 19:02
Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !

è vero

MM
09-09-2004, 21:00
Io sono del parere che non si può fare di tutta un' erba un fascio!
Piuttosto mi dispiace che tu abbia avuto sfortuna col tuo masterizzatore !

Cmq le statistiche almeno qui sul forum vedono più persone soddisfatte che scontente !

Poi sinceramente giudicare un prodotto dall'assistenza che ricevi se ti si rompe o se nasce male mi sembra appena appena azzardato !

Spero vivamente di non essere sfortunato quanto lo sei stato tu ! :(

Grazie
Ciao ciao !

Anche l'assistenza è uno dei fattori di valutazione, per quanto non il più importante ;)

Zagor4
09-09-2004, 21:43
Si sono d'accordo, cmq la mia decisione non cadrebbe mai su un prodotto o l'altro basandomi sull'assistenza tecnica!
Mio parere personale !!!

E logico che una assistenza poco efficace ti fa perdere tempo e acquisire nervosismo ! su questo non ci piove !

Grazie ciao ciao ! :D

alexdime78
11-09-2004, 10:14
Ciao a tutti, una domandina molto futile probabilmente:

Ma il nec nd3500 esiste di colore nero?

Io ho trovato solo il nec nd2500a e il 2510 di colore nero

Mi aiutate?