View Full Version : Lite-On, NEC, o LG ??? Dubbio Atroce
Ciao a tutti !
Ho letto parecchie discussioni riguardanti i Masterizzatori DVD Dual Layer ma non mi sono ancora fatto un'idea precisa di quale sia il migliore (naturalmente lasciando perdere il rapporto qualità prezzo) !
Ho letto che il Nec 3500 è molto buono: scrive bene e velocemente sia CD che DVD !
L'LG 4120 è definito come un mostro e in più scrive su DVD RAM
Con il Lite-on 832 però non ho visto 3D che lo paragonavano ad altri masterizzatori !
Vorrei un consigliotra i tre !
Grazie ciao ciao !
Sicuramente il Nec 3500.
Anke il Lite-on è ottimo, ma rispetto al Nec è un po più lento (è più vekkio). Lg solo se hai necessità di avere il supporto ai dvd-ram. Come qualità di scrittura Nec e Lite-on sono leggermente superiori a Lg. ;)
pietrostone
08-09-2004, 10:56
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97781&highlight=bitsetting) Thanks for the compatibility report. According to our reviewer here at CD Freaks (OC-Freak) and the reviewer over at CDRInfo (Emperor), -ROM booktyping is pretty much required for +R DL because almost all of the existing devices have problems dealing with this new media type.
Originariamente inviato da pietrostone
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97781&highlight=bitsetting)
Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.
Per i SL serve un fw modificato per settare -rom sui +R
Ciao!
pietrostone
08-09-2004, 11:20
Originariamente inviato da mieto
Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.
è stata una scelta molto intelligente da parte di nec
Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???
io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !
Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???
Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !
Grazie ancora !
Originariamente inviato da Zagor4
Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???
io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !
Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???
Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !
Grazie ancora !
Anche per l'811s il booktype sui +R SL va settato via sofware.
I DL ovviamente non li fa.
Se il tuo standalone (come molti lettori recenti) legge anche i +R SL ovvio che il bitsetting a te non servirà per i SL ma per i DL è praticamente obbligatorio . Nel caso del Nec 3500 tu non dovresti settare nulla perchè il drive provvede di suo a riconoscere che stai masterizzando un dvd+r9 DL e a settare il booktype su -ROM.
Per questo anche pietrostone ti ha detto che è cosa buona e giusta!
Io non parlo di firmware modificati: l'auto bitsetting per i DL è una caratteristica del fw UFFICIALE, che però manca della possibilità del bitsetting per i SL (e qui interveiene, eventualmente il fw modificato...)
Per i -R non esiste bitsetting... Per i DL-R: chissà nemmeno se usciranno...
Grazie Mille !
Sei stato prezioso !
Nel caso se qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo a Milano, un fischio è gradito !!!
Così lo vado subito a comprare !! :D
Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??
(Naturalmente ultime versioni)
Accortezze particolare nel masterizzare DVD9 ???
Grazie ciao ciao !:D
pietrostone
08-09-2004, 20:08
Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??
A parte il piccolo problema del prezzo dei DVD +R DL nessun'altro
Quanto costano ??? e dove si trovano ?
Non mi sono ancora informato sui prezzi !!
:(
Grazie ciao ciao !
capirex73
09-09-2004, 12:19
Io ho i verbatim DL e ieri ho iniziato a masterizzare. (puoi leggere il mio post su i risultati della masterizzazione dei DUAL LAYER). In ogni caso con dvd decrypter rippi selezionando ISO READ dopodiche apri nero 6 ultima versione, selezione scrivi immagine e il gioco è fatto ;)
LordArthas
09-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da mieto
Ciao!
Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.
Originariamente inviato da LordArthas
Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.
Lo so ma il 108 non rientra nella terna dei candidati scelti dall'autore del thread.
Inoltre alla max velocità scrive in Z-CLV e non in CAV, è meno veloce sui cd ed è mediamente più caro del Nec3500.
Ciao!
LordArthas
09-09-2004, 17:36
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore :p
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.
Originariamente inviato da LordArthas
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore :p
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.
Esatto!
:cool:
ho avuto a che fare con l'asssistenza nec per un 2500a nato male.
il mio consiglio evita nec.
Io sono del parere che non si può fare di tutta un' erba un fascio!
Piuttosto mi dispiace che tu abbia avuto sfortuna col tuo masterizzatore !
Cmq le statistiche almeno qui sul forum vedono più persone soddisfatte che scontente !
Poi sinceramente giudicare un prodotto dall'assistenza che ricevi se ti si rompe o se nasce male mi sembra appena appena azzardato !
Spero vivamente di non essere sfortunato quanto lo sei stato tu ! :(
Grazie
Ciao ciao !
Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !
è vero secondo voi ?? o cambia qualcosa a livello meccanico o di elettronica On-Board ??? o peggio di ottica ??
Grazie ciao ciao !
pietrostone
09-09-2004, 19:02
Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !
è vero
Io sono del parere che non si può fare di tutta un' erba un fascio!
Piuttosto mi dispiace che tu abbia avuto sfortuna col tuo masterizzatore !
Cmq le statistiche almeno qui sul forum vedono più persone soddisfatte che scontente !
Poi sinceramente giudicare un prodotto dall'assistenza che ricevi se ti si rompe o se nasce male mi sembra appena appena azzardato !
Spero vivamente di non essere sfortunato quanto lo sei stato tu ! :(
Grazie
Ciao ciao !
Anche l'assistenza è uno dei fattori di valutazione, per quanto non il più importante ;)
Si sono d'accordo, cmq la mia decisione non cadrebbe mai su un prodotto o l'altro basandomi sull'assistenza tecnica!
Mio parere personale !!!
E logico che una assistenza poco efficace ti fa perdere tempo e acquisire nervosismo ! su questo non ci piove !
Grazie ciao ciao ! :D
alexdime78
11-09-2004, 10:14
Ciao a tutti, una domandina molto futile probabilmente:
Ma il nec nd3500 esiste di colore nero?
Io ho trovato solo il nec nd2500a e il 2510 di colore nero
Mi aiutate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.