PDA

View Full Version : ati : DNA o OMEGA driver?

foxmolder5
08-09-2004, 09:24
girando ho visto che per l'ati oltre agli omega driver ci sono anche i dna driver.ma cosa sono?sono meglio degli omega?

Kola_Gurra
08-09-2004, 09:26
io preferisco gli omega
se non erro i dna sono piu per i benchmark tipo 3dmark

pirella
08-09-2004, 18:11
Posso consigliarti i forsage???

pesano solo 5Mb ed hanno il pannello integrato... per i bench a mio parere sono i migliori...

Se vuoi un ottimo compromesso tra prestazioni/qualità vai sulgi omega.;)

Jena73
10-09-2004, 15:20
io ho provato solo gli omega e devo dire che funzionano veramente alla grande.
Molti dicono che offrono un boost prestazionale anche se io apprezzo di più la compatibilità ed efficenza con tutti i giochi.. mai un problema! Ogni gioco provato gira perfettamente (hardware permettendo :D )
ciao!

abc3d
12-09-2004, 15:00
I dna non hanno unità di tweakin: sarebbero quindi meno da smanettoni, o per chi usa unità di tweakin particolari, non fosse che per i giochi in openGL, sono ancora molto sperimentali: in pratica hanno un programmino che ti carica un driver specifico a secondo del gioco(tanto per di dirne un paio, counter strike o call of duty) che scegli. Inoltre quelli basati sui 4.7 mi lasciavano una banda arcobaleno a lato dello schermo in splinter cell2.
Stammi bene.

sgrisol@verklok
12-09-2004, 16:31
Omega senza dubbio

ax89
12-09-2004, 22:16
Io ho provato i DNA beta per la mia scheda, e non mi sono piaciuti perchè:
1) sono quasi + grandi del pacchetto completo ufficiale ATI CATALYST
2) forse xrkè era una beta, i giochi mi hanno smesso di funzionare xrkè i driver non erano certificati e quindi come avviavo mi diceva adattatore non compatibile DX8/9.

zago
13-09-2004, 13:21
qualcuno di voi ha fatto un confronto di boost prestazionale tra i catalist e gli omega????

mi sapete dire la differenza fondamentale in cosa sta???

abc3d
13-09-2004, 13:47
Per quanto riguarda dna ed omega, non ho provato ma mi è bastato capire che negli ambienti openGL, avrei dovuto installare dei driver specifici a seconda del gioco. Già è uno sbattimento aggiornarli...cmq i dna dovrebbero essere una sorta di compromesso tra le prestazioni degli spirit e dei forsage, e la qualità degli omega.

Dane
13-09-2004, 23:59
gli omega probabilmente sono quelli meglio calibrati per un uso comune.

Per i benchmark in qualche comparativa ho visto andare molto bene gli spirit, ma da quel che ho capito la comparativa era fatta dai "produttori" dei drivers.

Imho una prova li meritano ;)