View Full Version : e intanto in inghilterra......
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49496
da noi sarà disponibile quando gli altri useranno il teletrasporto ?
e intanto io sono ancora con uno schifoso 56k... grazie Telecom :mad:
andretta
08-09-2004, 08:07
Quando ci sarà il teletrasporto avremo ancora il 56k o ISDN.... telecom rulez..
Originariamente inviato da andretta
Quando ci sarà il teletrasporto avremo ancora il 56k o ISDN.... telecom rulez..
triste verità
daniak116
08-09-2004, 10:12
veramente non ci volevano quelli della British Telecom per risolvere il "problema dell'ultimo miglio". è stato sperimentato un modo di trasmissione dati attraverso la normale rete elttrica che permette di raggiungere una velocità di trasmissione pari a quella offerta con la fibra ottica. l'unico inconveniente è che maggiore è la distanza dal contatore, minore è la velocità, ma non credo che usufruire non di 10 Mb/sec ma di 5 Mb/s non è rilevante per una persona che usa ancora il 56k.
fastezzZ
08-09-2004, 17:19
bella notizia magari lo facessero anche da noi io navigo con un adsl che si regge con lo sputo e con tutte le prese telefoniche staccate per non disturbare il segnale . i test sulla linea con il router danno attenuation downstream: 71.5 db e robba da miracolo che funzioni.
Originariamente inviato da fastezzZ
bella notizia magari lo facessero anche da noi io navigo con un adsl che si regge con lo sputo e con tutte le prese telefoniche staccate per non disturbare il segnale . i test sulla linea con il router danno attenuation downstream: 71.5 db e robba da miracolo che funzioni.
almeno tu hai un ADSL, molti se la possono solo sognare e chissà per quanto ancora
:mad:
fastezzZ
08-09-2004, 20:53
faccio anche il tecnico fai da te , quando crepa la portante stacco i fili del telefono, e poi li riattacco, ovvero la stessa cosa che mi facevano i tecnici, così evito 3 giorni di disservizio ;). Mi hanno fatto diventare un tecnico :D
Originariamente inviato da fastezzZ
faccio anche il tecnico fai da te , quando crepa la portante stacco i fili del telefono, e poi li riattacco, ovvero la stessa cosa che mi facevano i tecnici, così evito 3 giorni di disservizio ;). Mi hanno fatto diventare un tecnico :D
Leggendoti mi sono sentito tirato in causa dato che, nel mio caso, oltre alla linea adsl ho anche una linea isdn... Proprio questa, circa una volta a settimana si blocca (la borchia non inoltra + le chiamate ne in uscita ne in entrata)... e allora tocca a me (anch'io promosso a tecnico Telecom) staccare il cavo isdn per poi riattaccarlo dopo 1-2 minuti :rolleyes:
Ahi-Ahi-Ahi, Telecom Italia...... ! :muro:
Gandalf The White
09-09-2004, 09:05
Originariamente inviato da MCA
Leggendoti mi sono sentito tirato in causa dato che, nel mio caso, oltre alla linea adsl ho anche una linea isdn... Proprio questa, circa una volta a settimana si blocca (la borchia non inoltra + le chiamate ne in uscita ne in entrata)... e allora tocca a me (anch'io promosso a tecnico Telecom) staccare il cavo isdn per poi riattaccarlo dopo 1-2 minuti :rolleyes:
Ahi-Ahi-Ahi, Telecom Italia...... ! :muro:
Vuoi una borchia nuova ? Io sono passato a FW grazie a Dio ( da quando è morta la flat isdn che avevo non c'erano molte alternative ) ... quelli della Telecom dopo avermi scassato i maroni per un mese che non dovevo rovinare o buttare borchia e telefono in affitto ( il Sirio ) a distanza di un anno ancora non si sono fatti vedere per il ritiro ... io ovviamente so che il giorno che mi romperò le scatole di averli in giro e li buttero ... il pomeriggio stesso passerà qualcuno a dirmi "o me li ridai oppure ti faccio pagare tutto con penale ed interessi" ... al che partirà un "mavaff ..." grosso come una casa.
:mc:
... è un problema di tutto ciò che è "made in Italy" cmq ... sia come società che come prodotti ... anche l'hag di fastweb ( guardacaso Pirelli ) fino a qualche tempo fa una volta a settimana ( ma anche una volta al giorno a volte ) "tac" ... bloccato ...
per internet solo fastweb se si può...
Originariamente inviato da dankan3
ma anche no, viste certe limitazioni :D
La mia misera adsl alice ha sempre lavorato come doveva, le disconnessioni accidentali o i momenti di downtime si contano sulle dita!!
Originariamente inviato da dankan3
con tutte le limitazioni che ha?
no grazie, ma che commenti fate? :D:D:D
scherzi a parte, fastweb ha delle rilevanti limitazioni, per tantissimi utenti è una offerta da non prendere minimamente in considerazione
e non è vero che "conviene": fastweb ha deciso di dare una connessione veloce ma togliendo ip pubblico e la possibilità di usare una gran parte dei protocolli, cosa che ovviamente bilancia il prezzo basso
insomma, non generalizziamo: fastweb ha i sui pro e i suoi contro e "per internet solo fastweb se si può" è un discorso senza senso, è come dire che per andare in macchina è meglio usare solo auto veloci ma senza bagagliaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.