PDA

View Full Version : Condivisione casse pc con 2 computer

max1980
07-09-2004, 23:19
Ho 2 computer nella stessa stanza, con uno switch condivido mouse tastiera e monitor. L'unico problema sono le casse del pc, non c'e' niente in commercio che mi risolva il problema? Staccare e attaccare i fili tutte le volte e' molto scomodo.

:::Roxette:::
07-09-2004, 23:50
Molto semplice, segui attentamente: da ognuna delle 2 schede audio dei 2 pc fai partire un cavo jack 3.5mm--->3.5mm stereo (line-out ovviamente), quando ti trovi in mano le due terminazioni dei 2 cavi, ovvero i due spinotti jack 3.5mm li colleghi ad un adattatore come questo:
http://www.mcsnet.nl/media/AC-012GOLDklein.jpg
Ora la spina maschio 3.5mm di questo adattatore la collegherai ad un cavo prolunga 3.5mm stereo, con un terminazione maschio ed una femmina, ovviamente l'adattatore "entra" nella terminazione femmina di tale prolunga e così felice felice la terminazione maschio della prolunga andrà a collegarsi all'input delle casse...:) Molto più semplice a farsi che a dirsi.

:::Roxette:::
07-09-2004, 23:59
aspetta aspetta.....:D sì va bene anche come ti ho detto ma sarà l'ora non so perchè non ti ho consigliato semplicemente così:D : l'adattatore che ti ho fatto vedere lo colleghi direttamente all'ingresso input delle casse e da lì ci fai partire due cavi 3.5mm stereo che andranno a finire rispettivamente alle line-out delle 2 schede audio....;)
Nella configurazione sopra c'è una cosa in più, ovvero la prolunga che per certi versi può anche essere comoda, eviti di creare il "grappolo":D...

max1980
08-09-2004, 06:00
Grazie dell'aiuto.