PDA

View Full Version : Porte aperte oppure no?


mercurio76
07-09-2004, 20:03
Ho un dubbio...beh + che un dubbio una curiosità.
Ho un router Us Robotics Sure Connect che fa egregiamente il suo dovere. Con i tempi che corrono uso anche OutPost come FireWall SW. La curiosità è questa: uso regolarmente Emule e ho aperto nel router solo le 2 porte che gli servono per fungere. Però ogni tanto quando guardo il log di outpost mi accorgo che tra le connessioni permesse ce ne sono alcune che coinvolgono anche altre porte...il che è impossibile perchè il router le blocca. Ho provato anche a fare un test dall'esterno ed effettivamente le porte in questione risultano chiuse...e allora come mai Outpost mi dice che c'è una connessione permessa su quella porta? In teoria lui non dovrebbe neanche averne traccia visto che il router le blocca a monte!!

Spero di essermi spiegato:cool:

Grazie a tutti ciauz

marco5
07-09-2004, 21:03
Forse perchè le connessione sono in uscita ?

mercurio76
07-09-2004, 21:29
ok sono connessioni in uscita...sono utenti di Emule che scaricano...ma come fanno a collegarsi a porte diverse da quelle che ho aperto??

marco5
07-09-2004, 21:57
Originariamente inviato da mercurio76
ok sono connessioni in uscita...sono utenti di Emule che scaricano...ma come fanno a collegarsi a porte diverse da quelle che ho aperto??

[SUPPONGO]
Sia emule che tenta di fare uscire i dati su quelle porte, trovandole chiuse si sposte su quelle aperte.

Per caso sei un lowID ?

mercurio76
07-09-2004, 22:56
no ho l'ID alto..cmq non mi spiego come possa andare la connessione...anche un questo momento un utente Emule sta scaricando via UDP sulla porta 1072. Quindi il traffico c'è! Come è possibile..se provo a fare un test da fuori (ad es tramite il sito di Outpost) mi dice giustamente che la porta è chiusa....però adesso che ci penso su quel sito puoi testare solo via TCP.
Cmq sono sicuro che il router chiude anche l'UDP.

Sinceramente non capisco...mah :mc: