View Full Version : [GO TS UD e spediz.] Combo DVD/CDRW slim interno per notebook
Masterizzatore CD e Lettore DVD interno per notebook Quanta QSI SBW-242 :
http://www.bananapc.com/Images/Product/12000/44011205_5772.jpg
http://www.qsinc.com.tw/qsi/Official_Product_en
Caratteristiche fondamentali:
- CDRW: 24x10x24 max . Legge bene un po' tutti i supporti, siano CD-ROM, CD-R o CD-RW. Compatibile con tutti i software di masterizzazione che ho provato ( sotto Windows: Nero, CDRWin, Discjuggler, Alcohol, CloneCD, Blindwrite; supporta la scrittura DAO/96 . Sotto Linux funziona altrettanto bene per i CD-R, per i CD-RW bisogna usare versioni aggiornate di cdrecord e relative GUI altrimenti dà problemi )
-DVD-ROM: legge bene sia DVD-ROM che DVD-Video. L'ho provato anche con vari tipi di supporti masterizzati e non mi ha mai dato problemi; -R e -RW senza difficoltà, +R e +RW letti perfettamente anche senza bitsetting impostato.
Purtroppo non l'ho mai provato con DVD+R DL perchè non ho ancora avuto l'occasione di provarli. Se siete interessati all'acquisto e volete portare un vostro DVD+R DL per procedere al test prima di comprarlo, siete liberissimi di farlo.
Esiste anche un firmware RPC1 che elimina riplock e regionlock... ma io non l'ho mai installato perchè non mi serviva.
Il drive ha poco più di sei mesi, mi è stato messo al posto del vecchio drive del mio notebook che si è fritto in garanzia. E' stato usato piuttosto poco perchè nello stesso periodo ho comprato un DVDRW per il mio desktop e da allora ho masterizzato quasi solo DVD :-) è perfettamente funzionante.
Dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei notebook degli ultimi anni, guardate il sito linkato e controllate l'attacco del vostro notebook, se sono uguali non ci sono problemi.
Prezzo: EUR 115,00
attenzione in alcuni negozi online si trova un sbw-242 a prezzo inferiore: controllate a) che sia disponbile b) che sia il drive slim interno. Quanta Storage produce infatti un DVD/CDRW esterno usb che ha la stessa sigla!
E' in vendita anche su altri forum/NG; mi impegno comunque a rispettare la coda cronologica e in base alle regole di precedenza.
Consegno a mano in zona GO, TS o UD orientale; spedisco ovunque in Italia. Contrassegno solo per Senior Member che mi forniscano indirizzo completo e numero di telefono cellulare e fisso; altrimenti pagamento anticipato con bonifico, vaglia, postagiro...
Precedenza (nell'ordine): chi non tratta sul prezzo, chi paga in anticipo con bonifico o postagiro, chi ritira a mano.
ciao...io sono a TS.....sarei interessato al Combo DVD/CDRW slim interno per notebook a patto che me lo monti tu....
Nel caso poi, potresti conguagliarmi il mio lettore dvd toshiba 8X che tolgo ????
fammi sapere....
ciao
Per il montaggio possiamo vederci... sul mio desknote è un'operazione a dir poco elementare, solo non vorrei invalidarti la garanzia se il tuo notebook ce l'ha ancora, devi informarti con la tua casa madre!
ti mando un PVT con il mio cell. Io sarò a TS la prossima settimana da lunedì a mercoledì, altrimenti se scendi verso Monfalcone ci vediamo a casa mia.
visti i prezzi in giro:
- http://www.saveateagle.com/dell-dvd-cdrw-combo-2.html
- http://www.hoct.com/codvconodrn6.html
i prezzi del nuovo sono intorno ai 130....togli l'IVA (26 euro) e l'usura (delicata per i lettori!)....pensavo un'80-90 euro....
hai garanzia del pezzo???
PS: per quanto riguarda la mia garanzia del note mi scade a fine ottobre......
Ma i negozi che hai indicato sono di oltreoceano... come ben sai i prezzi sono differenti, spesso molto differenti da qui agli USA... sarebbe bello poter avere i prodotti a quel prezzo! Se li compri là ricorda che devi pagare le tasse d'importazione così come la spedizione
Non valgono come riferimento in genere su HWU.
L'unico che ce l'abbia in Italia è topdat, lo vende a 128 euro + iva.
Calcola che la garanzia era inclusa col PC quindi è appena scaduta, ma il drive è stato usato davvero pochissimo... in quanto è montato solo da Febbraio... puoi provarlo se vuoi, non ho nessun problema a fartelo testare.
Potrei scendere a 110 euro inclusa l'installazione, oppure 100 euro tondi tondi se lo prendi portandolo via e te lo installi tu.
http://www.nexths.it/nextshop/GCC-4241N.html?from=kelkoo
LG COMBO 4241N DVD-CDRW SLIM NERO
prezzo attuale: €71,50
mica solo su siti extracomunitari !:p ..non ho tempo per cercare ma si trovano
orsu'!:cry:
vienimi incontro!
Mmmh vedo... un LG... però se devo stare a prenderci troppo poco preferisco non venderlo, a dire il vero :( stavo progettando di prendere un dvdrw per il portatile ma non ho tutta questa fretta... cmq esiste un combo ESTERNO della LG con lo stesso codice della versione interna; ho dato un'occhiata in giro anche all'estero e su altri siti la versione interna per portatili costa parecchio di più di 70 euro ivati. Ho mandato una email a nexths per verificare che il prezzo sia corretto e la versione giusta... poi ti so dire.
Per esempio su eplaza costerebbe solo 67 euro!
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGCDW034
ma le caratteristiche indiicate sono impossibili; nessun drive per notebook è così veloce.
guarda caso invece il 4242N è un combo interno per portatili:
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?modelCategoryId=CTG1000505&categoryId=CTG1000500&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40CBNA&globalCode=GCC-4241N&globalSuffix=000000
la sigla è simile ma non identica!
il tuo in vendita e' un 24x10x24 cosi' come l'ultimo che ti ho segnalato io a quel prezzo nuovo;
quello che mi hai postato tu e' un 24x CD-R, 24x CD-RW Write & 24x CD-ROM, .... modello superiore.....
boh...insomma a me tra spendere 71 euro sul nuovo (e quindi fare altre ricerche per vederne la compatibilita') e pagare il tuo anche 80 (senza garanzia ed usato) sceglierei cmq il tuo per il fatto che sei vicino e posso testare (perdendo 2 mesi della garanzia sul mio note tra l'altro)...ma pagarlo piu' del valore di mercato di componenti simili (a parte che lo pago cmq di piu'se concludiamo!:( ) mi sembra esagerato....
fammi sapere che vuoi fare...
ciao
Hai perfettamente ragione, concordo con te, ma come ti ho accennato se i prezzi sono questi preferisco tenerlo ed attendere, perchè non ho troppa fretta avendo già il dvdrw sul pc di casa.
Mi spiace!!
come vuoi...io resto interessato nel caso....
se lo prendo on line ti mando un pvt..
ciao
disumano
23-10-2004, 01:25
se va bene su un thinkpad t22 mi può interessare...
pier.3dnow
23-10-2004, 08:09
Originariamente inviato da disumano
se va bene su un thinkpad t22 mi può interessare...
se mi dai l'opportunità di provarlo prima posso arrivare a 90€
considera che un mio caro amico di milano è ad udine oggi e domani, magari puoi consegnarlo a lui, il mio amico me lo porta a mano martedì, lo provo alla sera e mercoledì mattina o ti faccio bonifico o ti rispedisco il pacco in j+1 a mie spese ovviamente
che ne pensi?
che questo weekend mi è totalmente impossibile!! parto ORA e torno domenica sera!! mi dispiace... ma siete in due interessati in questo momento?
Cmq l'attacco è standard, l'ho provato su un Acer, dentro il notebook c'è un adattatore che ho semplicemente trasferito sul mio e funzionava perfettamente...
ci risentiamo domani sera!
pier.3dnow
23-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da elessar
che questo weekend mi è totalmente impossibile!! parto ORA e torno domenica sera!! mi dispiace... ma siete in due interessati in questo momento?
Cmq l'attacco è standard, l'ho provato su un Acer, dentro il notebook c'è un adattatore che ho semplicemente trasferito sul mio e funzionava perfettamente...
ci risentiamo domani sera!
che vuol dire attacco standard? :rolleyes: io lo prendo solo se va bene sul mio thinkpad e non già tra i thinkpad ci sono attacchi diversi, immagino tra marche diverse ...
I portatili hanno quasi tutti un attacco standard che altro non è che una miniaturizzazione del connettore IDE e alimentazione, che viene reso così anche estraibile 'a caldo'.
Vi allego la foto del mio con i dettagli del connettore, estraete il vostro e controllate ma guardate che non ci sia un 'sovraadattatore' come in molti PC di marca (praticamente un adattore montato attorno al drive che converte l'attacco standard in quello proprietario) - che in genere è smontabile e riutilizzabile (almeno sugli Acer è così).
http://www.alberoni.org/personal/drive.jpg
http://www.alberoni.org/personal/connettore.jpg
sempre interessato......
passi da ts ???
Dobbiamo metterci d'accordo sul prezzo ^_^;
passo da Trieste ogni tanto... ma in questo periodo SONO incasinato per via dell'ultimo esame + tesi...
...la prox volta che passi mi fai sapere....proviamo a montarlo...per il prezzo........
vedi sopra!!!!!;)
:rolleyes:
pier.3dnow
26-10-2004, 08:20
ripeto per me va bene il prezzo se me lo fai prima provare alle condizioni di cui sopra :)
fammi sapere
pier:
tutti vogliono provarlo, solo che maffuso è più vicino :-) a me ovviamente il prezzo andrebbe meglio il tuo visto che è più alto!
Se ti capita di passare giù in zona un'altra volta potremmo combinare, purtroppo lo scorso weekend ero via ma non scappo OGNI weekend!
pier.3dnow
26-10-2004, 20:21
pier:
tutti vogliono provarlo, solo che maffuso è più vicino :-) a me ovviamente il prezzo andrebbe meglio il tuo visto che è più alto!
Se ti capita di passare giù in zona un'altra volta potremmo combinare, purtroppo lo scorso weekend ero via ma non scappo OGNI weekend!
ha problemi con dvd-r dvd-rw e dvd+rw?
Io ho provato DVD-R Verbatim ma anche scrausi e li legge. DVD-RW solo un Memorex e va bene. DVD+RW Verbatim e Ricoh li legge perfettamente (senza bitsetting). Non ho mai provato DVD+R.
Cmq se ci si vede per il test puoi portarti dei campioni da provare.
pier.3dnow
27-10-2004, 22:40
i backup che ho di dati sono sui supporti che ti ho citato, nessun DVD+R quindi va benone, se me lo mandi con pagato postecipato lo prendo, se non ti fidi puoi chiedere ai tanti che hanno già concluso compravendite con me o direttamente ai moderatori e ovviamente ti lascio i miei recapiti di tel fissa
Fidarsi o non fidarsi... posso anche provare a fidarmi, però comprenderai che vorrei prima prova con maffuso. La prossima settimana salgo a TS e mi vedo con lui; se ci sono problemi, la palla la passo a te.
Fidarsi o non fidarsi... posso anche provare a fidarmi, però comprenderai che vorrei prima prova con maffuso. La prossima settimana salgo a TS e mi vedo con lui; se ci sono problemi, la palla la passo a te.
Io sono via da oggi fino al sette sera....ferie!!!!!
Ma sempre interessato a concludere....
ciao
Maffuso:
Io sarò a TS venerdì sera... ho una festa di laurea che comincia alle 22.30... potrei essere a Trieste in stazione alle 20.53, ci potremmo vedere lì ( oppure vicino alla stazione come ti va! ) così poi io vado direttamente alla festa ( che è in un locale vicino al cinema Nazionale).
Oppure sarò su anche domenica per un compleanno... anche lì di sera, potremmo vederci dopo cena verso le 21...
fammi sapere come preferisci!
sto partendo alle sette di oggi...torno domenica 7 novembre a TS
spero tu possa aspettare
ciao
avevo letto 'oggi sono via fino alle sette di sera' :-)
il 7 Novembre invece, be', io non ho troppa fretta, se non capita che pier passi per la zona prima è ok aspettare.
pier.3dnow
29-10-2004, 13:31
avevo letto 'oggi sono via fino alle sette di sera' :-)
il 7 Novembre invece, be', io non ho troppa fretta, se non capita che pier passi per la zona prima è ok aspettare.
non passerò nella tua zona prima di gennaio, qunidi con me devi prevedere la spedizione
ok ALLOR vediamo un salto; intanto se maffuso è tornato in patria potrei vedermi con lui;
inoltre per te pierho un amico che vorrebbe vendere anche il suo combo, un Toshiba molto simile al mio per il resto come caratteristiche: ti so dire entro qualche giorno, OK?
Scusate il ritardo nella risposta ma HWU non mi aveva notificato il nuovo messaggio nella discussione, non so perchè!
rieccomi a TS
quando vuoi fino a Natale son qui....quando puoi passare?
Meglio se possibile nel fine settimana o cmq dopo le sei del pomeriggio
ciao
ti uppo ma fammi sapere!
Ciao
dunque, io sarò a TS domenica sera. ma c'è una brutta notizia per voi... vi spiego perchè volevo vendere il combo: ad un certo punto non mi funzionava più. Il PC neanche non lo rilevava.
Pensavo fosse rotto;poi un amico viene da me una volta col portatile: lo smonto e lo monto sul suo: funziona alla perfezione. Monto il suo drive sul mio: non viene rilevato.
Pensavo allora fosse il mio notebook che si era fottuto il connettore IDE interno... e ho pensato di vendere il combo interno per comprarmi un masterizzatore usb esterno; ma due settimane fa mi accorgo che il mio notebook ha alcune viti allentate sul lato del dvd!! Le stringo, e al riavvio rileva correttamente il combo che ora va che è una meraviglia.
In breve: non sono sicuro di volerlo ancora vendere!! Ti faccio sapere entro domani cmq.
:eek: :muro: :rolleyes: :(
ciccillover
22-11-2004, 08:25
Accetti scambi? Vedi signature (eventualmente disponibile un lettore DVD e forse anche un master DVD dual standard, entrambi per portatile).
Alla fine ho deciso di non venderlo, mi dispiace ^_^; e non ero neanche su questo weekend perchè mi sono capitati impegni imprevisti.
Maffuso: se il tuo problema è provare questi combo drive 'standard' mandami cmq un PVT... casomai un giorno che riesco finalmente a salire o tu scendi te lo faccio provare comunque, così poi lo pigli nuovo che spenderesti poco più del mio, ma sei sicuro che è compatibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.