PDA

View Full Version : MB Intel D865PERL e USB

guia
06-09-2004, 22:07
Ciao a tutti ho la mainboard in oggetto e, seguendo le istruzioni contenute nell'allegato CD, sono riuscito a upgradare le porte USB a 2.0
Ora però ho un problema ovvero:ho collegato alla USB un cavetto per collegare il mio smasung e700 al PC; detto cavetto (che è il "handset manager USB data suite - modello MA-8230P") mi viene riconosciuto dal sistema come se fosse un cavo seriale (com6) e sino a qua tutto OK.
Con i vari software di gestione riesco tranquillamente a interagire con il cello, e infatti mi sono caricato/scaricato diverse suonerie, ho modificato la rubrica etc etc.
L'unico grosso problema che ho è che non riesco a flashare il firmware in quanto i due soft utilizzati (sia downloader3 che SGH-Dumper) nel bel mezzo della programmazione mi danno un messaggio di errore (del tipo TFS create file error: 917405 (0xdfff9D:-99). I/O operation timeout. Failed CREATEFILE ACK! Remove the battery of the mobile".
Voi direte e che c'entra tutto ciò nella sezione MainBoard? ebbene c'entra perchè provando lo stesso soft, con lo stesso cavo e lo stesso cellulare sul PC di mio fratello, riesco a flashare alla grande (sin'ora su 5 upgrade del firmware non me ne ha fallito nessuno).
Chi è che sa darmi qualche consiglio utile?
Considerate che il mio sistema è composto da una Mainboard Intel D865PERL (vedi QUI (http://www.intel.com/design/motherbd/rl/)
con un P4 2.600, 512M di Mem due HD da 120 e 50G, Skeda audio Audigy1, skeda video radeon 9800 Pro e come Sistema Operativo ho il winXP.
Ciao e grazie

guia
06-09-2004, 23:47
Scusate qualcuno sa quali sono i driver che devo scaricare per il controller USB della mainboard in questione?
Posso prendere quelli VIA o devo per forza prendere quelli della intel?