View Full Version : Permessi Windows XP
Oggi ho avuto un problema molto strano configurando una LAN. Ho installato Windows XP su tre PC (PC1-PC2-PC3). PC1 e PC3 si vedono benissimo, mentre PC2 riesce a vedere PC1 e PC3, ma non riesce a "farsi vedere". Quando provo a visualizzare il gruppo di lavoro e ad entrare in PC2 mi da il famoso messaggio "Impossibile accedere a \\Computer2........ Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer." Il firewall era disattivato ho condiviso le cartelle non capisco cosa possa essere. Allora sono andato a spulciare dentro Criteri di protezione locali-Criteri locali-Assegnazione diritti utente e mi sono accorto che alla voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non c'è niente!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: (mentre di default ci dovrebbe essere tutte quelle voci Administrators, Backup Operators, Everyone, Power Users, Users etc.). Com'è possibile che avendo appena formattato il computer Windows non abbia impostato quelle voci (come fa sempre)? E non c'è un modo per metterle manualmente che so tramite chiavi di registro? Mi sembra molto strano questo fatto. :confused:
Vi prego è importante!!!! :cry: :cry: :cry:
Ad "Accedi alla rete dal computer specificato" ho provato anche ad aggiungere i computer del gruppo di lavoro ma quando vado a fare OK, mi dà un messaggio "Impossibile salvare Database criteri locali". Non so più che cosa fare. Aiutatemi!!!!! :(
tibikappa
07-09-2004, 13:20
SUL PC al quale non si accede abilita l'utente guest, ke di default è disabilitato e riprova.
FAI SAPERE
Non funziona neanche così. Ho letto su alcuni forum stranieri che uno è riuscito a risolvere il problema aggiungendo quelle voci Administrators, Backup Operators ecc. . Ma come cavolo si fa ad aggiungerle? :confused:
Aiuto è molto importante :(
mi fa un certo senso risponderti 4 anni dopo,
ma questo problema è capitato anche a me e dopo un po di tentativi ho scoperto che dipende da un protocollo da installare.
fai pui o meno cosi:
connessioni di rete -> click destro sulla connessione usata -> propretà -> installa -> seleziona "protocollo" -> aggiungi -> seleziona "protocollo di trasporto compatibile NWlink IPX/SPX/NetBios" -> ok
poi dopo un riavio dovrebbe funzionare la condivisione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.