Heron
06-09-2004, 20:27
Salve a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo a questo forum (anzi, ad un forum in generale) e sono fiducioso che questo risolva tutti i miei problemi... scherzi a parte, sono sicuro che saprete darmi una mano!
In breve... o quasi:
1) Il mio PC è:
Motherboard QDI Legend Kinetiz 7T
AMD Duron 800 Mhz
Fino a ieri c'era solo soletto un HD WDC 20 GB ATA 66
Ho comprato un MAXTOR 200 GB ATA 133 e ho provato a collegarlo al PC (il MAX come master e il WDC come slave, e ho provato anche il contrario) ma nella seconda schermata di avvio, dove elenca gli HD, il MAX viene riconosciuto come 136 GB ATA 66. (ATA66 credo x via della Motherboard) Invece Windows (XP Pro) riconosce (quando lo inizializzo) il MAX come 200 GB... la domanda è ....??? Ossia, posso usarlo in questa configurazione, o mi potrebbe dare problemi? Al limite senza riempirlo oltre i 136 GB? Aggiornare il BIOS della Motherboard potrebbe cambiare qualcosa?
2) Nel mio PC c'è
Oggi:
Nel WDC
1 Partizione FAT32 col sistema operativo Windows XP Pro
1 Partizione FAT32 con un sacco di schifezze (dati)
1 Partizione Linux
Nel prossimo futuro vorrei avere:
Nel WDC
1 Partizione Linux
Nel MAX
1 Partizione col sistema operativo Windows XP Pro (FAT32 o NTFS, cosa mi consigliate?)
1 Partizione FAT32 con le schifezze di cui sopra
Volevo fare così: Monto MAX master e WDC slave, lascio inizialmente il WDC così com'è, dunque con Win installato, installo Win sul MAX, dopodiché trasferisco i dati, e quando il MAX è "autonomo" (dati trasferiti, antivirus installato ecc...) allora formatto il WDC e ci metto Linux. La domanda (l'ultima, solo un altro pò di pazienza...) è: La coesistenza dei 2 Win XP nella fase iniziale mi potrebbe dare problemi?
Grazie mille, per la pazienza e l'aiuto! :)
In breve... o quasi:
1) Il mio PC è:
Motherboard QDI Legend Kinetiz 7T
AMD Duron 800 Mhz
Fino a ieri c'era solo soletto un HD WDC 20 GB ATA 66
Ho comprato un MAXTOR 200 GB ATA 133 e ho provato a collegarlo al PC (il MAX come master e il WDC come slave, e ho provato anche il contrario) ma nella seconda schermata di avvio, dove elenca gli HD, il MAX viene riconosciuto come 136 GB ATA 66. (ATA66 credo x via della Motherboard) Invece Windows (XP Pro) riconosce (quando lo inizializzo) il MAX come 200 GB... la domanda è ....??? Ossia, posso usarlo in questa configurazione, o mi potrebbe dare problemi? Al limite senza riempirlo oltre i 136 GB? Aggiornare il BIOS della Motherboard potrebbe cambiare qualcosa?
2) Nel mio PC c'è
Oggi:
Nel WDC
1 Partizione FAT32 col sistema operativo Windows XP Pro
1 Partizione FAT32 con un sacco di schifezze (dati)
1 Partizione Linux
Nel prossimo futuro vorrei avere:
Nel WDC
1 Partizione Linux
Nel MAX
1 Partizione col sistema operativo Windows XP Pro (FAT32 o NTFS, cosa mi consigliate?)
1 Partizione FAT32 con le schifezze di cui sopra
Volevo fare così: Monto MAX master e WDC slave, lascio inizialmente il WDC così com'è, dunque con Win installato, installo Win sul MAX, dopodiché trasferisco i dati, e quando il MAX è "autonomo" (dati trasferiti, antivirus installato ecc...) allora formatto il WDC e ci metto Linux. La domanda (l'ultima, solo un altro pò di pazienza...) è: La coesistenza dei 2 Win XP nella fase iniziale mi potrebbe dare problemi?
Grazie mille, per la pazienza e l'aiuto! :)