Allocchino
06-09-2004, 20:04
Questa è facile facile :)
Uso VC++7 ed ho questo problemino:
Ho questi 3 file:
main.cpp
#include "editor.h"
#include "impostaz.h"
...
editor.h
#ifndef _editor_h
#define _editor_h
#include "impostaz.h"
#endif
impostaz.h
#ifndef _impostaz_h
#define _impostaz_h
...
char tipo_di_rendering = 0;
int y_off[SCREEN_HEIGHT]; //offset precalcolati per la stampa del pixel
...
#endif
In fase di compilazione mi dice questo
main.obj : error LNK2005: "char tipo_di_rendering" (?tipo_di_rendering@@3DA) già definito in editor.obj
main.obj : error LNK2005: "int * y_off" (?y_off@@3PAHA) già definito in editor.obj
impostaz.obj : error LNK2005: "char tipo_di_rendering" (?tipo_di_rendering@@3DA) già definito in editor.obj
impostaz.obj : error LNK2005: "int * y_off" (?y_off@@3PAHA) già definito in editor.obj
Praticamente quel diamine di #ifndef non funziona e non mi esclude nella compilazione il file "impostaz.h" quando lo becca per la seconda volta.
Come mai? Sono sicuro che è una cavolata porc... :oink: :muro:
Uso VC++7 ed ho questo problemino:
Ho questi 3 file:
main.cpp
#include "editor.h"
#include "impostaz.h"
...
editor.h
#ifndef _editor_h
#define _editor_h
#include "impostaz.h"
#endif
impostaz.h
#ifndef _impostaz_h
#define _impostaz_h
...
char tipo_di_rendering = 0;
int y_off[SCREEN_HEIGHT]; //offset precalcolati per la stampa del pixel
...
#endif
In fase di compilazione mi dice questo
main.obj : error LNK2005: "char tipo_di_rendering" (?tipo_di_rendering@@3DA) già definito in editor.obj
main.obj : error LNK2005: "int * y_off" (?y_off@@3PAHA) già definito in editor.obj
impostaz.obj : error LNK2005: "char tipo_di_rendering" (?tipo_di_rendering@@3DA) già definito in editor.obj
impostaz.obj : error LNK2005: "int * y_off" (?y_off@@3PAHA) già definito in editor.obj
Praticamente quel diamine di #ifndef non funziona e non mi esclude nella compilazione il file "impostaz.h" quando lo becca per la seconda volta.
Come mai? Sono sicuro che è una cavolata porc... :oink: :muro: