View Full Version : cambiare le icone
naftalina67
06-09-2004, 11:34
ho deciso di aprire tutti i file html con il browser firefox e nn safari. solo che ora i file html hanno l'icona dei file di testo! è possibile mettere l'iconcina firefox?
Selezioni un file html, fai mela-i, selezioni di aprirlo con Firefox e poi clicchi "applica a tutti".
Le icone corrette a tutti gli altri file dovrebbero esserci dalla prossima volta che si avvia il Finder.
...e cmq, per cambiare le icone (magari serve a qualcuno) basta fare mela I del file che ha l'icona che ci interessa, cliccare sul disegnino, mela C.
poi mela I sul file "destinatario", quello a cui vogliamo cambiare l'icona, cliccare sul disegnino, mela V.
fatto :D
Originariamente inviato da INeDiA
...e cmq, per cambiare le icone (magari serve a qualcuno) basta fare mela I del file che ha l'icona che ci interessa, cliccare sul disegnino, mela C.
poi mela I sul file "destinatario", quello a cui vogliamo cambiare l'icona, cliccare sul disegnino, mela V.
fatto :D Sì vabbè prova a farlo con tutti i file html che hai sul computer e poi vediamo :D
L'icona che intende naftalina è quella che viene attribuita automaticamente ai documenti associati alle applicazioni. Non è un'icona "incollata" come sarebbe quella ottenuta col mela-c mela-v, ma è la vera e propria icona distintiva del documento.
naftalina67
06-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da MacNeo
Selezioni un file html, fai mela-i, selezioni di aprirlo con Firefox e poi clicchi "applica a tutti".
Le icone corrette a tutti gli altri file dovrebbero esserci dalla prossima volta che si avvia il Finder.
questo l'ho fatto... il problema è che nn mi viene l'icona corretta! con winz si può scegliere l'icona... con mac os?? nn deludetemi!:)
Originariamente inviato da MacNeo
Sì vabbè prova a farlo con tutti i file html che hai sul computer e poi vediamo :D
L'icona che intende naftalina è quella che viene attribuita automaticamente ai documenti associati alle applicazioni. Non è un'icona "incollata" come sarebbe quella ottenuta col mela-c mela-v, ma è la vera e propria icona distintiva del documento.
si, lo so, davo solo un consiglio per cambiare UNA icona.
e cmq facendo "modifica tutto" l'icona dovrebbe propagarsi a tutti i file con medesima estensione
credo, eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.