PDA

View Full Version : max6 e immagine background


umbescla
06-09-2004, 07:17
.....č possibile utilizzare in max6 una immagine di background ( ad esempio la foto di un interno ) ed inserire degli oggetti 3d , simulando che questi siano appoggiati al pavimento , con la relativa ombreggiatura ?? esiste una tecnica per fare cio' ??

nclabs
06-09-2004, 14:05
interessa anche a me!!! un po di tempo fa mi sembra che fosse passato un tutorial da queste parti... chissą che fine ha fatto... seeya!

lelino30
07-09-2004, 00:56
state parlando di "camera matching"
su evermotion.org c'č un tutorial sull'argomento
;)

Ghiga
07-09-2004, 15:22
Nella finestra Rendering - Enviromment dovete inserire nello spazio "enviromment map" la foto di sfondo scelta, poi la stessa va inserita anche nella finestra Views - Viewport Background (files...) e in basso nella finestra deve essere selezionato "display background".
Poi la telecamera si puņ mettere a mano oppure con la funzione camera match, un po complessa.
Spero si sia capito qualcosa!
ciao
Ghiga