PDA

View Full Version : Problema VPU Recover..ovvero:9600 andata?

carleto
05-09-2004, 21:41
Ho un problema con la mia Creative Radeon 9600 256MB. Comprata nel maggio di quest'anno, Siccome non ho una connessione veloce e non mi interessano le prestazioni (non avrei comprato una 9600 ;) ), installai i driver all'interno del CD allegato che sono i Catalist 3.9, che per circa 3 mesi non mi hanno mai dato problemi.
Ma una settimana fa improvvisamente mi è comparso il messaggio di VPU Recover che disabilitava la SK Video e abilitava l'acceleratore grafico:confused: !!. Senza perdere tempo, per essere sicuro di far rifunzionare tutto ho formattato l'Hard Disk, reinstallato WinXP, i driver della SK Madre, i directX 9.0, i driver del CD della 9600 e...niente :eek: :eek: !Qualsiasi cosa tocchi nel Pannello di Controllo "Schermo" (anche il refresh del monitor...:eek: !) appare sempre VPU Recover!!
Allora ho disabilitato VPU Recover e riavviato, ma il computer non si è riavviato:cry: !! Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disabilitato la 9600 così almeno riesco ad accendere il computer, ma appena riattivo la 9600 e riavvio, il computer non si riavvia!!:cry: :cry:

Cosa posso fare? Secondo voi è andata? Datemi una mano, grazie!

-Yara-
05-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da carleto
Ho un problema con la mia Creative Radeon 9600 256MB. Comprata nel maggio di quest'anno, Siccome non ho una connessione veloce e non mi interessano le prestazioni (non avrei comprato una 9600 ;) ), installai i driver all'interno del CD allegato che sono i Catalist 3.9, che per circa 3 mesi non mi hanno mai dato problemi.
Ma una settimana fa improvvisamente mi è comparso il messaggio di VPU Recover che disabilitava la SK Video e abilitava l'acceleratore grafico:confused: !!. Senza perdere tempo, per essere sicuro di far rifunzionare tutto ho formattato l'Hard Disk, reinstallato WinXP, i driver della SK Madre, i directX 9.0, i driver del CD della 9600 e...niente :eek: :eek: !Qualsiasi cosa tocchi nel Pannello di Controllo "Schermo" (anche il refresh del monitor...:eek: !) appare sempre VPU Recover!!
Allora ho disabilitato VPU Recover e riavviato, ma il computer non si è riavviato:cry: !! Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disabilitato la 9600 così almeno riesco ad accendere il computer, ma appena riattivo la 9600 e riavvio, il computer non si riavvia!!:cry: :cry:

Cosa posso fare? Secondo voi è andata? Datemi una mano, grazie!

Prova a scrivere SMARTGART da start>esegui e metti Fast Write off e agp 4x, riavvia entra nel bios e metti fast write off e sempre agp4x
Poi entra in windows e prova disabilitare il vpu recovery...altrimenti aggiorna i drivers

carleto
05-09-2004, 22:53
Originariamente inviato da -Yara-
Prova a scrivere SMARTGART da start>esegui e metti Fast Write off e agp 4x, riavvia entra nel bios e metti fast write off e sempre agp4x
E' già FastWrite off e agp 4X

Poi entra in windows e prova disabilitare il vpu recovery..
L'ho disabilitato...e non si riavviava il computer!!

altrimenti aggiorna i drivers
Non credo siano i drivers..li ho usati per tre mesi senza problemi, il PC è sempre lo stesso, ho anche fatto il formattone totale...:confused:

Help me please!!:cry:

carleto
06-09-2004, 12:44
E' successa una cosa strana...nel pannello "SMARTGART(tm)" ho impostato la velocità AGP ad "off", e per la prima volta dopo aver cliccato "Applica" non mi è comparso VPU Recover... ho riavviato e..adesso rifunge tutto...:eek:
Ma la cosa strana è che la velocità AGP dopo il riavvio era rimasta a 4X...:eek: :eek:
Come mai non ha memorizzato l'impostazione "off"?:confused:
E soprattutto...come mai adesso funziona tutto, se effettivamente non ho modificato nulla?:confused: :confused:
Che dite, sarà il caldo? E' anche senza ventola... :muro: