View Full Version : PANICO! mi si è bruciato l'alimentatore...
ciao, scusate se sono fuori sezione(si lo so è MB e ram) ma ho un grosso problema. Ho appena acceso il computer ed è uscita una fumata dall'alimentatore... lo tolgo e non va +...
Che dite, c'è caso mi si sia rotto qualcos'altro??? Che faccio lo sostituisco io(sono capace) oppure lo porto a riparare da qualche parte, visto che magari s'è rotto anche qualcos'altro?
ma soprattutto quale può essere la causa?
Grazie, saluti:muro:
Se l'ali ha fatto la "fumata" mi sa che è andato e devi procurartene uno nuovo da almeno 350 400w.Per il montaggio è semplicissimo.A parte il fatto che se non inizi un po a smanettare non diverterai mai capace poi se lo porti al negozio sicuro che ti diranno che hai bruciato mezzo computer.Compra l'ali guarda i connettori su quello andato e "copiali".Accendi carica un bel bios setup default e prova se il PC va.Testa tutti i componenti.
luckyluke5
05-09-2004, 19:43
gli ali in genere hanno un fusibile di protezione, ma se ha fumato credo che ti convenga sostituirlo.
è anche meglio, se non fai già così, collegarlo ad una multipresa con interruttore, così lo preservi da eventuali sovraccarichi, dovuti ad esempio dai temporali
dipende che cos'hai come sistema. Anch'io ne ho fumati 2. Ma ora ho messo un tecnoware da 450 doppia ventola. Ho una 9800pro, la nemica degli ali
:cry:
Originariamente inviato da Pakys
dipende che cos'hai come sistema. Anch'io ne ho fumati 2. Ma ora ho messo un tecnoware da 450 doppia ventola. Ho una 9800pro, la nemica degli ali
:cry:
consuma di piu un 9700 pro della 9800 ;)
Cavolo! Ste Ati sono esose!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.