PDA

View Full Version : Problemi batteria

lionmark
05-09-2004, 18:26
Ciao ragazzi,
ho appena comprato un palmone tungsten e. Ho letto che la batteria dovrebbe avere una autonomia di 4 giorni. Sapete dirmi che significa? Quando il palmare e' spento la batteria si consuma? Ho notato che se uso il palmare per esempio il palm reader per leggere un e-book il livello della batteria scende vorticosamente e ho paura che non superi le tre ore. Potete rispondermi per favore? Grazie.

ThePapri
05-09-2004, 20:32
Io non conosco il palmare che hai perņ:
* la batteria si consuma anche se il palmare č spento, perņ dovrebbe durare parecchio
* la durata della batteria durante l'uso varia molto a seconda di cosa si fa e di cosa č attivo. Se lo usi per leggere disattiva i suoni, se possibile abbassa un po' le luci (se sei in un ambiente ben illuminato le puoi anche spegnere), non usare cards od altri dispositivi

4 giorni di batteria mi sembrano un po' tantini ... probabilmente i test li fanno a luci spente, senza nessuna cards od altro inseiti e senza toccare un tasto del palmare. Di contro 3 ore mi sembrano un po' pochine.

Di solito la prima volta devi caricare la batteria prima di usarlo e poi lasciarla scaricare completamente prima di ricaricarlo ... l'hai fatto?

lionmark
05-09-2004, 22:37
Probabilmente hai ragione sul fatto che devo lasciare scaricare completamente la batteria. In questi giorni ho provato anche il gps della Kirrio e attaccata alla presa accendisigari non si e' mai scaricata del tutto.Cmq grazie per la risposta.