View Full Version : ricarica x flusso continuo
Salve a tutti, volevo esporre la mia esperienza con tale metodo di ricarica.
Ho una Epson r300 e 10 giorni fa' ho acquistato uno di questi sistemi di ricarica continua (95€ con 60ml di inchiostri x colore+120 nero). Fino ad ora ho stampato solo una ventina di A4 qualita foto. Devo dire che sono molto soddisfatto, ottima resa cromtica e nessun problema di intasamento testine o perdite d'inchiostro.
Volevo sapere se qualcuno ha gia' provato questi sistemi di ricarica per scambiarci pareri.
saluti popof.
qwertysecondo
05-09-2004, 18:31
Dovresti dare qualche informazione più dettagliata: Produttore, facilità d'installazione, eventuale garanzia ect
grazie:)
Va bene, la marca e "ink-mate" ed è prodotto in Cina.
Le itruzioni sono in cinese (poco comprensibili!!!!!!) ma dalle fotografie si capisce tutto molto bene. Per quanto riguarda l'installazione direi che è molto + semplice che ricaricare le cartucce. Si devono riempire le taniche, aspirare l'inchiostro dalle cartucce per eliminare l'aria dai tubicini ed installare le 6 carticce collegate ai flaconi nella stampante. Il chip delle cartucce si resetta al 99% ad ogni avvio della stampante. Per quanto riguarda la garanzia è solo un contenitore e 6 cartucce non c'è usura mi hanno detto che in caso di mancato funzionamento avrei potuto sostituire l'oggetto. Non credo che esista una garanzia su questo tipo di prodotti!!!
Le mie cartucce di serie sono da almeno 55 ml. quindi no problem:D
Freeride
07-09-2004, 11:35
Originariamente inviato da popof
Il chip delle cartucce si resetta al 99% ad ogni avvio della stampante.
Ho letto che le cartucce si resettano ad ogni riavvio.
Quindi ad ogni riavvio ti fa un ciclo completo di carica inchiostro come se la cartuccia fosse nuova?
Hai dovuto sostituire il chip?
[QUOTE]
>Quindi ad ogni riavvio ti fa un ciclo completo di carica >inchiostro come se la cartuccia fosse nuova?
No non fa nessun ciclo di ricarica, riporta solo il quantitativo di inchiostro al 99%. Non considera la cartuccia come nuova ma come gia' installata.
[QUOTE]
>Hai dovuto sostituire il chip?
Le cartucce del kit hanno gia' il chip autoresettante, devi solo inserirle nella stampante.
FedericoQ
26-10-2004, 21:12
Ciao, come sta funzionando il kit? Ti ha mai dato nessun problema? Vorrei comprarlo ma sono indeciso!!??
Dove si può trovare? In ufficio mi farebbe molto comodo.
antonio_colli
27-10-2004, 00:31
link visto che vienesui 100€ qui....
Originariamente inviato da FedericoQ
Ciao, come sta funzionando il kit? Ti ha mai dato nessun problema? Vorrei comprarlo ma sono indeciso!!??
Il tutto funziona ancora perfettamente, tieni presente che ho gia fatto circa 4 ricariche da 60 ml x colore (circa 24 cartucce x colore) nessun prob. di stampa o intasamento testine.
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.