PDA

View Full Version : Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...

tartaruga84
05-09-2004, 15:03
Ho un IPM Datacom speedweb USB in comodato, incompatibilissimo con Linux (so ke sono usciti i drivers del produttore, ma non vanno con la distribuzione ke mi interessa)... ho kiamato il servizio clienti kiedendo se me lo potevano sostituire con uno ethernet e mi hanno detto ke non fanno sostituzioni se il prodotto non è guasto... ke faccio?? lo prendo a calcioni? c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi! :mad:

STARGATE_84
05-09-2004, 15:05
te digli che non hai più intenzione di usare windows ma ti serve perforza linux e vedi come te lo cambiano e ti rifiuti di pagare la bolletta di tin it se non ti cambiano il modem.:sofico:

tartaruga84
05-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da STARGATE_84
te digli che non hai più intenzione di usare windows ma ti serve perforza linux e vedi come te lo cambiano e ti rifiuti di pagare la bolletta di tin it se non ti cambiano il modem.:sofico:

dici ke dovrei rompergli le palle di brutto, eh? da domani li tartasso di telefonate, finkè non trovo un operatore ke è d'accordo... anke se avrei avuto un certo gusto a rompere il modem :mad: grrrr

STARGATE_84
05-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da tartaruga84
dici ke dovrei rompergli le palle di brutto, eh? da domani li tartasso di telefonate, finkè non trovo un operatore ke è d'accordo... anke se avrei avuto un certo gusto a rompere il modem :mad: grrrr

prova a dirgli che ti rifiuti di pagare la bolletta tin it perchè il modem non ti funziona con il tuo sistema operativo e siccome tu paghi un fottuto canone su quel modem sono OBBLIGATI a cambiartelo. te digli che nn paghi + la bolletta vai a dimmi cosa dicono.:D

Miky Mouse
05-09-2004, 22:32
c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi! :mad:

attacca una corrente dove invece dovrebbe andare la il plug telefonico e digli che ha preso un fulmine :D :D

gotam
06-09-2004, 00:09
Originariamente inviato da Miky Mouse
attacca una corrente dove invece dovrebbe andare la il plug telefonico e digli che ha preso un fulmine :D :D

Già, digli che è rotto e fattene dare uno ethernet :D

Miky Mouse
06-09-2004, 00:13
anche con la coscenza staresti a posto, con tutte le solate che tirano loro :D

TheBigBos
06-09-2004, 00:56
Anchio devo farmelo sostituire :)

Leron
06-09-2004, 10:51
sezione sbagliata, spostato in web e provider

Guts
06-09-2004, 14:22
a me avevan detto che bastava andare in un punto telecom e me lo cambiavano, dovevo portagli solo una bolletta per far vedere che ce l'ho in comodato. cmq nn l'ho ancora cambiato ma lo farò a breve, anzi ora rikiamo e sento cosa mi dicono

Guts
06-09-2004, 14:28
sto parlando cn la tipa del 187 e mi sta facendo il cambio!

Nyk512
06-09-2004, 14:42
Ho un IPM Datacom speedweb USB in comodato, incompatibilissimo con Linux (so ke sono usciti i drivers del produttore, ma non vanno con la distribuzione ke mi interessa)... ho kiamato il servizio clienti kiedendo se me lo potevano sostituire con uno ethernet e mi hanno detto ke non fanno sostituzioni se il prodotto non è guasto... ke faccio?? lo prendo a calcioni? c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi! :mad:

Ho un'amico che ha il tuo stesso problema, voglio costruirgli questo:
http://www.ekiz.de/php/modules/My_eGallery/gallery/my_egallery/EthernetKiller.jpg
chiaramente con un RJ11 da connettere al modem
... toh ... che sfiga ... è arrivato un fulmine :D

tartaruga84
10-09-2004, 17:38
Originariamente inviato da Guts
sto parlando cn la tipa del 187 e mi sta facendo il cambio!

te lo hanno cambiato poi? ma il tuo non era guasto, giusto? a me hanno detto ke se non è guasto la sostituzione costa 81€!! sono pazzi!

Guts
10-09-2004, 18:24
io nn lo sapevo allora mi ha avviato la procedura ma per fortuna l'ho scoperto il giorno dopo e ho disdetto, se devo pagare spendo un po di + e compro un router+switch visto che gia mi serviva. cmq costa 25€+iva la sostituzione

HLVS
11-09-2004, 08:23
io nn lo sapevo allora mi ha avviato la procedura ma per fortuna l'ho scoperto il giorno dopo e ho disdetto, se devo pagare spendo un po di + e compro un router+switch visto che gia mi serviva. cmq costa 25€+iva la sostituzione

Ciao Guts... :)

Sono nella tua stessa situazione ma non ho capito una cosa: vogliono 25 € per mandarmi il nuovo modem e ritirare quello che ho... oppure voglino 25 € per effetuare la modifica del segnale in centrale? Insomma... non sarà che io compro un modem Ethernet per conto mio e poi quando chiedo il cambio del segnale mi spillano ugualmente gli € ? :confused:

Forse sono paranoico... ma la Telecom è proprio strana... :muro:

HLVS

8310
11-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da HLVS
Ciao Guts... :)

Sono nella tua stessa situazione ma non ho capito una cosa: vogliono 25 € per mandarmi il nuovo modem e ritirare quello che ho... oppure voglino 25 € per effetuare la modifica del segnale in centrale? Insomma... non sarà che io compro un modem Ethernet per conto mio e poi quando chiedo il cambio del segnale mi spillano ugualmente gli € ? :confused:

Forse sono paranoico... ma la Telecom è proprio strana... :muro:

HLVS

Non vorrei dire una cavolata, ma ormai il "cambio di segnale" (PPPoA <-> PPPoE) avviene in automatico senza interventi manuali in centrale...Esperienza personale ;)
Ciao!

Salvo

HLVS
11-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da 8310
Non vorrei dire una cavolata, ma ormai il "cambio di segnale" (PPPoA <-> PPPoE) avviene in automatico senza interventi manuali in centrale...Esperienza personale ;)
Ciao!

Salvo

Anche io sapevo così... ma ieri l'operatore mi ha detto che se avessi cambiato modem avrei dovuto fare richiesta di intervento in centrale per il cambio del segnale. :O
Dovrei provare e sperare che non ci siano sorprese. :rolleyes:
Valli a capire alla Telecom... ogni volta è una guerra! :muro:

HLVS

Guts
11-09-2004, 23:51
se dovessi cambiare modem e rikiedere l'intervento in centrale prova a chiedere se ti mettono anke la fast gia che ci sono, nn si sa mai.
un'operatrice mi ha detto che la fast potevano impostarla solo quando si attaccava una nuova linea e dopo che le ho detto che era un'operazione molto semplice da fare mi ha detto si ma va fatta in centrale e serve cmq tempo, quindi magari gia che ci sono te la settano
riguardo ai 25€ sono se cambi il modem, se te lo compri per i cazzi tuoi nn credo proprio

HLVS
12-09-2004, 00:20
se dovessi cambiare modem e rikiedere l'intervento in centrale prova a chiedere se ti mettono anke la fast gia che ci sono, nn si sa mai.
un'operatrice mi ha detto che la fast potevano impostarla solo quando si attaccava una nuova linea e dopo che le ho detto che era un'operazione molto semplice da fare mi ha detto si ma va fatta in centrale e serve cmq tempo, quindi magari gia che ci sono te la settano
riguardo ai 25€ sono se cambi il modem, se te lo compri per i cazzi tuoi nn credo proprio

Cos'è la Fast? :confused:

Se non mi chiedono i 25€ l'idea è questa... mi compro un modem Ethernet, restituisco l'Usb (annullando anche il canone di noleggio) e poi chiedo di modificarmi la linea in centrale. :O

Spero solo di trovare l'operatore competente.... (mi hanno detto che esistono... :D )

HLVS

Guts
12-09-2004, 10:43
si ogni tanto ce n'è uno :D
cmq la fast è un settaggio che elimina il controllo errori sui pacchetti che tanto nn serve se la linea è in buono stato e abbassa di molto il ping. pensavo se ne fosse parlato in questo 3ad ma è un altro. questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=705810&goto=newpost