View Full Version : Miglior 56k?
ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.
Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..
se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati :)
Sinclair63
05-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da wast3d
ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.
Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..
se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati :)
Mah io credo che l'uno vale l'altro,cmq quelli con chip conexant dicono siano migliori!
Iil miglior modem in assoluto è il 3com 56kb esterno seriale!
Poi vengono i modem PCI con chip interno motorola (poco reperibili ma
vanno bene)
Poi ci sono i soliti modem interni della conexant.
Tutto questo secondo me poi ci saranno altre correnti di pensiero!
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
albert78
05-09-2004, 22:40
a prescindere dalla linea (certo che se non ti si collegavano nemmeno sta messa molto male:rolleyes:) concordo con wolf3 primo posto 3COM USrobotics ext ultimo conexant
[se passi da milano fammi un fischio 18euro il primo 5 il secondo]
alderighi
06-09-2004, 10:57
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
francist
06-09-2004, 13:57
io non sceglierei proprio i conexant, visto i problemi di driver che hanno manifestato con winxp.
3Com us robotics senza dubbio
narnonet
06-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da alderighi
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
Quoto, io ho l'USrobotics seriale da circa 4-5 anni, ne ha passate di tutti i colori, ha passato 4 o 5 pc, ma non ha mai smesso di funzionare, sempre una roccia e poi delle volte viaggia anche a circa 6KB
Originariamente inviato da wast3d
3com o USRobotics??
È la stessa cosa
Ciao
in che senso?
http://www.3com.it/
http://www.usr-emea.com/loc-index.asp?loc=itly
son mica diversi scusa?
e poi sul sito di 3com non riesco a trovare i 56k
narnonet
06-09-2004, 23:59
qualche anno fa erano la stessa cosa... ora non so, magari si sono divisi.
narnonet
07-09-2004, 00:02
Eh sì....
sono appena andato guardare il mio modem (è nascosto sotto la scrivania per problemi di lunghezza delcavo telefonico) e sul davanti campeggia in bella evidenza la scritta 3Com US Robotics
prima erano uniti, ora mi sa che si sono divisi, sono 2 sezioni distaccate.
Ciao
alderighi
07-09-2004, 12:30
Io ocmprerei questo (ne ho posseduti due, indistruttibili e con garanzia a vita):
http://www.usr-emea.com/products/p-dialup-product.asp?prod=hom-faxv92-ex&loc=itly
Per qunado riguarda la 3com non produce più modem per gli utenti ma si dedica alle grosse aziende ed a soluzioni moderne non i vecchi 56k, per quanto rigurda lka u.s. robotics penso monti i chipset della 3com
alderighi
07-09-2004, 12:31
effettivamente dal mopdem che ho postato sopra è stata eliminata la scritta 3com che ho sul mio modem
Originariamente inviato da HnkF
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
Ciao a tutti! Approfitto del thread aperto... :)
Ho comprato un Hamlet56kv92 con chip Conexant interno ma ho problemi... Praticamente, random, mi si riavvia il pc quando sono connesso... Può riavviarsi dopo due minuti, mezz'ora o addirittura "mai" (diciamo oltre le due ore...). L'antivirus è aggiornato, varie patch di Microsoft (sasser, blaster...) installate: il PC, per il resto, è rock solid e non ha mai problemi anche dopo ore di stress intensi...
Oltretutto la navigazione è lentissima e l'eventuale download di pochi k è "eterno"... Sui 2/3 kbps... :eek:
Tuttavia la linea dovrebbe essere ok dal momento che col portatile (sempre un chip Conexant) la navigazione è decisamente migliore...
Che possa trattarsi di una incompatibilità con l'Nforce2? O, come ho letto, con WinXP?
L'ho preso da SD e pensavo di cambiarlo col Trust interno con chip Intel... Che mi dite? (anzi... mi sa che oggi passo al negozio... E vi faccio sapere, a questo punto... :) )
Ciao!
P.S: ho provato i drviers "generici" di WinXP ma va peggio che con i drivers allegati al modem!!!
Eccomi! Sono passato da SD e mi hanno sostituito immediatamente l'Hamlet con uno "Speedcom+ Series 56k FAX MODEM"... Sempre chip Conexant (HFS I CX11252-11 per la precisione) ma tutta un'altra storia!
Sono connesso da mezz'oretta e nessun riavvio e, inoltre, sto facendo una prova di download e la velocità si attesta sui 5kb/sec!
Finalmente... Anche la navigazione è molto più veloce!
Ecco una indicazione molto "economica" per il tuo amico! (circa 10€)
Mi dite come si verifica il ping x avere una indicazione "di massima"?
Ciao!
P.S: non ho neanche installato i drivers allegati nel cd, WinXP l'ha riconosciuto subito come SmartSpeakerPhone... Ho dovuto solo togliere la spunta da "attendi segnale prima di comporre" e via!
P.P.S: nel cd c'è anche Panda Antivirus 7.04.00... Com'è? Meglio o peggio dell'attuale Avast!?
dipende da dove abiti..
prova a pingare un nodo vicino a dove abiti tu
glielo ho gia ordinato al mio amico un 56k pci della USRobotics, 36€ molto buono, ha pure il QuickConnect
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.