PDA

View Full Version : !parere!

axxaxxa3
05-09-2004, 13:28
Ciao ragazzi!!Stò cercando di scrivere più guide/consigli/suggerimenti possibili riguardanti svariate sfaccettature(:eek: ) della sicurezza informatica.
Il mio scopo è quello di raggruppare gli argomenti di maggiore interesse e cercare di chiarire il maggior numero di dubbi possibili.
Spero di riuscirci con il passare del tempo.
Per ora ho realizzato questo: giudicate voi!:)
QUI (http://axxaxxa3.blog.tiscali.it/)

axxaxxa3
06-09-2004, 17:12
UP :cry:

The Lenny
07-09-2004, 00:56
premetto che sono un ariete, rompicoglin* x indole sempre insoddisfatto, quindi, tra le immonde cazza** che scrivo in queste pagine, una più o una meno...

a)l'idea è buona, ottima direi, anche se il blog non è lo strumento più adeguato. Esso nasce x poter esprimere "parole e pensieri in libertà", quindi se trovi un commento relativo alla mamma di un ex amico che ieri notte non mi ha dato il resto dei 100 euri non ti puoi lamentare
b) è un pò sommario: affronti temi ampi come il mare offrendo barchette di carta (passi x il kas, ma uno dei soliti noti ti spellerebbe vivo nel notare l'assenza di f-prot tra i cosigliati...)
c) alcune sezioni, in primis quella sugli spyware, è più una guida all'uso dei programmi indicati, piuttosto che una traccia informativa sulla natura e reale pericolosità dei suddetti

va anche detto che tu stesso ammetti essere una versione embrionale o quasi...vediamo dove arrivi !

Non me ne volere!!
(in realtà invidio l'intrapendenza...)

axxaxxa3
07-09-2004, 02:28
Originariamente inviato da The Lenny
premetto che sono un ariete, rompicoglin* x indole sempre insoddisfatto, quindi, tra le immonde cazza** che scrivo in queste pagine, una più o una meno...

a)l'idea è buona, ottima direi, anche se il blog non è lo strumento più adeguato. Esso nasce x poter esprimere "parole e pensieri in libertà", quindi se trovi un commento relativo alla mamma di un ex amico che ieri notte non mi ha dato il resto dei 100 euri non ti puoi lamentare
b) è un pò sommario: affronti temi ampi come il mare offrendo barchette di carta (passi x il kas, ma uno dei soliti noti ti spellerebbe vivo nel notare l'assenza di f-prot tra i cosigliati...)
c) alcune sezioni, in primis quella sugli spyware, è più una guida all'uso dei programmi indicati, piuttosto che una traccia informativa sulla natura e reale pericolosità dei suddetti

va anche detto che tu stesso ammetti essere una versione embrionale o quasi...vediamo dove arrivi !

Non me ne volere!!
(in realtà invidio l'intrapendenza...)

Assolutamente no......le critiche mi sono sempre di grande aiuto:)
Il blog è l'unico spazio su internet che ho trovato...avevo bisogno di un "posto" in cui mettere quei testi e ho pensato suito al blog.
Per quanto riguarda la sommarietà dei testi, hai ragione, ma se leggi bene le guide(se possono definirsi così) scritte da me, sono state redatte secondo le mie prove e secondo i software che uso io.
Non mancano infatti commenti personali:)
Se ci fai caso, nelle guide che trovi su internet non ci sono mai i commenti o i pareri degli autori.
Il mio scopo era proprio quello di creare un punto di riferimento(se pur vago) per le persone che si trovano in difficoltà con virus ecc. e cercano un consiglio da un "amico" che ha avuto gli stessi problemi(virus, adaware ecc.) e che è riuscito a risolverli da solo.
Non volevo fare le solite guide in cui si usano termini difficili, si fanno i soliti nomi degli antivirus più famosi(che spesso sono una vera e propria bufala).
Volevo soltanto aiutare a risolvere determinati problemi riguardanti la sicurezza del pc, offrendo consigli, dritte a TITOLO PERSONALE.
Avendo a disposizione un sito tutto mio magari ben fatto, con un ampio spazio, avrei fatto sicuramente fatto un lavoro diverso: più accurato, più dettagliato.
Spero di aver reso l'idea su come la penso e sul mio intento.:)
Cmq apprezzo tantissimo la tua sincerità...se ne trovano poche di persone con questo "pregio".

The Lenny
07-09-2004, 14:11
[B]
Cmq apprezzo tantissimo la tua sincerità...se ne trovano poche di persone con questo "pregio".

...rutto anche benino...:D

[cmq avevo frainteso l'indirizzo del blog..ora mi appare + chiara l'impronta "personale" e non quella "oggettiva".. rimane cmq aperta la sfida a vedere dove arrivi ;) :mano: ]