PDA

View Full Version : Disegno Tecnico col CAD

Fradetti
05-09-2004, 12:09
Ho una prof di disegno che ci da un mucchio di disegni tecnici da fare a mano.... io li so fare perfettamente ma se trovassi un bel programmino che me li stampa e poi li ricalco sarebbe meglio.....

col CAD si può fare?????

Vengono bene?????

In particolare mi servirebbe per le prospettive accidentali e roba del genere (programma di 4a e 5a liceo).

GRAZIE :)

PiErFrA_83
05-09-2004, 12:26
io ho fatto un esame interamente ad autocad e poi l'ho ricalcato.
spaccati assonometrici, sezioni piante di tutto. vengono nn bene.. PERFETTE. E POI LE RICALCHI A CHINA SUPPONGO.
hai avuto una idea corretta.
vai pure.

Fradetti
05-09-2004, 13:11
ok.... ora mi serve solo imparare l'autocad

PiErFrA_83
05-09-2004, 16:19
ah..pensavo lo sapessi usare..allora rettifico..
DISEGNA A MANO FAI PRIMA.
:D

Fenomeno85
05-09-2004, 18:56
per impararare ad usare cad bene ci vuole almeno 1 anno fatto bene ;) ... io ho fatto itis e l'ho utilizzato per due anni :D ... adesso mi ricordo poco :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fradetti
05-09-2004, 21:59
è tanto difficile????

Io il giorno che imparo a fare ciò che serve per scuola ho imparato tutto ciò che mi serve e quindi stop :D :D (ma soprattutto voglio distribuire gli esercizi stampati a tutti per inchiappettare la prof alla grande: sta stronza mi ha fatto fare i corsi di recupero e non la passerà liscia)

Belzebub
05-09-2004, 23:46
imparare ad usare autocad 2d è facile, per imparare ad usarlo velocemente è però richiesta molta esperienza

PiErFrA_83
06-09-2004, 09:44
Originariamente inviato da Belzebub
imparare ad usare autocad 2d è facile, per imparare ad usarlo velocemente è però richiesta molta esperienza

ti quoto. usare il 2d bene e per bene intendo con polyline layer e frescate varie non è cmq semplice e richiede anche ordine mentale e razionalità [almeno per come la vedo io]. considera tu che vuoi impararlo che pensavo avessi dei rudimenti di cad ma..
FARE LE PROSPETTIVE NON E' AFFATTO FACILE PER ME CHE LO USO DA QUANDO FACEVO IL SECONDO SUPERIORE..CONSIDERA ORA STO AL SECONDO ANNO DI UNIVERSITA'. UNO L'HO PRESO SABBATICO E QUINDI..SONO CIRCA 7 ANNI CHE LO USO ED HO PROBLEMUCCI COL 3D ALCUNE VOLTE.. FA TE!!!!imparare a fare le prospettive a mano ti permetterà di usare autocad nel migliore dei modi dopo, quando userai autocad e ti sembrerà normale e capirai cio' che fa il pc.

Fradetti
06-09-2004, 17:07
mi han detto che in 5a si fa disegno ornato e basta per cui + che autocad avrò bisogno di qualche santo che mi voglia bene e di una mano ferma :(