PDA

View Full Version : formattone e cartelle protette

In flames
04-09-2004, 21:50
mi sono creato una grana da solo.....ho formattato l' hard disk dove era installato win xp, e fin qui nessun problema....lo faccio ogni 15gg.:D ...
il problema è che sull' altro hard disk, dove ho tutti i files salvati, non riesco più ad accedere ai files....avevo reso privati cartelle e files e non riesco più ad accedervi...:mad:

qualcuno conosce un utility che permetta il recupero di tutti i miei files???
e molto importante!!!

grazie!!

netquik
05-09-2004, 00:20
per reso provati cosa intendi?

se li hai criptati dovrei darti una prutta notizia... a meno che non ti sei salvato anche la chiave...

se invece p solo un problema di accesso...

Può capitare di non avere l'accesso ad una cartella per mancanza di privilegi necessari, se questo è dovuto a reistallazione del sistema o altro, si può rimediare:

Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.

In flames
05-09-2004, 10:48
sei un grande!!

MILLE GRAZIE!!!