PDA

View Full Version : [Rimini]Svendo Radeon 9700 Pro che si blocca

Tanner
04-09-2004, 16:15
Svendo Radeon 9700 Pro malfunzionante (si blocca sempre nei giochi 3di... :((( !).

In perfette condizioni, nessuna modificazione tutto originale, ottima per l'ufficio e nei vecchi giochi 2D... Scatola originale (purtroppo non vi è più il cd di installazione)

100 euro trattabilissimi. :(

Ho la carta postepay.

Tanner
04-09-2004, 16:26
Rettifico... Half Life va a + di 100 fps senza bloccarsi mai... anche thief 1 e 2 vanno benissimo.. Si bloccano Doom 3 e Far Cry...

carlos
04-09-2004, 16:34
In coda

domande:

la hai mai overcloccata?
garanzia residua?

SHIVA>>LuR<<
04-09-2004, 16:37
in coda dopo carlos:)
stesse domande

Hal2001
04-09-2004, 17:04
Tanner secondo me non è guasta, hai problemi di driver o di incompatibilità con altro ;)
In coda cmq.

noxius
04-09-2004, 17:51
in coda, scambi con qualcosa?

Luka
04-09-2004, 18:35
coda

dario2
04-09-2004, 18:49
Originariamente inviato da Hal2001
Tanner secondo me non è guasta, hai problemi di driver o di incompatibilità con altro ;)
In coda cmq.

credo ke sia kosi , prova altre strade è brutto regalare roba funzionante :cool:

pensa a me la 9500pro dava problemi all'improvviso ed era il fastwrite da bios ke avevo disabilitato , la stavo x buttare:mc: :muro:

solojuve
04-09-2004, 18:52
70€ la prendo ;)

alphacygni
04-09-2004, 18:56
non e' che hai un alimentatore un po' farlocco? quella scheda ciuccia parecchio.,..

carlos
05-09-2004, 09:18
Allora?

Sono il primo in coda e attendo notizie!

sicuzzo
05-09-2004, 09:23
coda per un amico.

hai scontrino?

kingvisc
05-09-2004, 09:26
coda, con le stesse domande degli altri, ma meno speranza

jacque-jack
05-09-2004, 09:32
che altra gente ha avuto problemi molto simili, e quasi sempre dovuti a conflitti tra driver...

anche a me avevano detto che l'ali non ce la facesse, anche se avevo un 400W nuovo, prova coi driver installando da capo una cosa alla volta e facendo partire i giochi che ti si piantano!

Io con la 9600 come ti avevo detto in pvt ho avuto i tuoi stessi problemi con giochi differenti, alla fine erano i driver ide della via che davano problemi coi catalist, non usando più i via ide è andato tutto ok!

avevo problemi con Vietcong, Need for Speed Underground, ma filava tutto liscio con i vari Medal of Honor della EA Games!

non svenderla!

altrimenti, se proprio vuoi disfartene, regalamela! :D

così fai un opera pia per le mie tasche che sono impegnate nel mettere assieme un pc! :D

sono ultimo in coda, ma il primo che ti dice di regalarla! :D :D :D

Hal2001
05-09-2004, 09:38
jacque-jack sai se ero il venditore te la regalavo.. mi hai convinto! :eek: :ave:

Tanner
05-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da carlos
In coda

domande:

la hai mai overcloccata?
garanzia residua?

Solo qualche prova cosi per divertimento, tanto non avevo i necessari dissipatori e ventolozzi allo scopo.

Garanzia residua credo ZERO... visto che è stata acquistata nel periodo in cui era uscita (direi che è roba di 1 anno e mezzo, 2 anni fa)

P.S. i catalyst li ho reinstallati migliaia di volte, ho abilitato tolto quei robi al fastwrite, agp, ho flashato il bios con il programmino di ATI... se bloccaaaa sempre... gioco, si ferma l'immagine, audio bloccato anche lui... o si blocca totalmente oppure appare VPU recover.

L'ali è un Q-TEC da 400 watt con doppie ventole di raffreddamento quasi nuovo :\

Hal2001
05-09-2004, 12:21
Non voglio dirti che è sicuro una questione software, può darsi che tenga a malapena, e fra poco ci lascia per andare nel paradiso delle schede video. Se non c'è garanzia purtroppo io mi tolgo dalla coda.

solojuve
05-09-2004, 12:26
rimango interessato

migli0
05-09-2004, 15:00
Puoi riportare la tua configurazione completa?
Hai mai provato la scheda in un altro sistema?

ciao :)

carlos
05-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da Tanner
Solo qualche prova cosi per divertimento, tanto non avevo i necessari dissipatori e ventolozzi allo scopo.

Garanzia residua credo ZERO... visto che è stata acquistata nel periodo in cui era uscita (direi che è roba di 1 anno e mezzo, 2 anni fa)

P.S. i catalyst li ho reinstallati migliaia di volte, ho abilitato tolto quei robi al fastwrite, agp, ho flashato il bios con il programmino di ATI... se bloccaaaa sempre... gioco, si ferma l'immagine, audio bloccato anche lui... o si blocca totalmente oppure appare VPU recover.

L'ali è un Q-TEC da 400 watt con doppie ventole di raffreddamento quasi nuovo :\

Rimango in attesa di tuo Pvt per completare l'acquisto.

Wolf3
05-09-2004, 19:34
il qtec 400 biventola a me dava problemi prova un'altro alimentatore!

BEbo_
05-09-2004, 19:51
Senti, non per fare il rovinafeste ai possibili acquirenti, ma a me un qtec 400 non reggeva nenache la 9500pro........ e si bloccava proprio come accade ora a te.... Calcola che è un alimentatore di CACCA!!!! Fai una bella prova con un altro e dopo mandami 40 euro per la consulenza ovviamente :p :p ;)

carlos
05-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da BEbo_
Senti, non per fare il rovinafeste ai possibili acquirenti, ma a me un qtec 400 non reggeva nenache la 9500pro........ e si bloccava proprio come accade ora a te.... Calcola che è un alimentatore di CACCA!!!! Fai una bella prova con un altro e dopo mandami 40 euro per la consulenza ovviamente :p :p ;)

Non per fare la parte dell'interessato ma a me il mio Qtec doppia ventola mi tiene la 9800pro 256 mb senza problemi, con un mobile 2.5@ a 2.4000 ghz etc...

Questa radeon anche se difettosa va nel muletto.

:D

Tanner
05-09-2004, 21:05
I numerosi interventi mi hanno convinto a provare qualche altra via prima di svendere sto "vecchio" gioiello... come funziona in questi casi? Facciamo finta di niente e freeziamo il topic per un po'?

No perchè in un momento di lucidità ho provato il vecchio benchmark GLExcess e ho fatto una decina di migliaia di punti senza lockup ne freeze di sorta.. e ho anche giocato a Max Payne 1 per un ora senza lockup.. la scheda si blocca solo con i giochi recenti e pesanti... devo fare test più approfonditi...

carlos
05-09-2004, 21:10
Originariamente inviato da Tanner
I numerosi interventi mi hanno convinto a provare qualche altra via prima di svendere sto "vecchio" gioiello... come funziona in questi casi? Facciamo finta di niente e freeziamo il topic per un po'?

No perchè in un momento di lucidità ho provato il vecchio benchmark GLExcess e ho fatto una decina di migliaia di punti senza lockup ne freeze di sorta.. e ho anche giocato a Max Payne 1 per un ora senza lockup.. la scheda si blocca solo con i giochi recenti e pesanti... devo fare test più approfonditi...

In caso fammi sapere ho gia perso un po di tempo.

Se ci ripenserai ricordati che sono il primo in coda.

BEbo_
05-09-2004, 22:25
Originariamente inviato da carlos
Non per fare la parte dell'interessato ma a me il mio Qtec doppia ventola mi tiene la 9800pro 256 mb senza problemi, con un mobile 2.5@ a 2.4000 ghz etc...

Questa radeon anche se difettosa va nel muletto.

:D
Doppia ventola non significa 400w la doppia ventola ce l'han tutti pure il mio qtec 550w (finti) che però regge di tutto abbastanza decentemente. Ripeto, avevo lo stesso qtec 400 che quando avevo il p3 con la 9500pro freezava solo con roba pesante che al tempo era ad esempio rallisport challenge, mentre con roba + leggera tutto ok...

sicuzzo
05-09-2004, 22:52
scusa, ma hai ancora lo scontrino della scheda?

la garanzia è di 2 anni.

se è una hercules allora sono 3

Tanner
07-09-2004, 19:24
Io non capisco, questi sono misteri dell'elettronica...

Non ho fatto assolutamente nulla, NULLA... magari era un contatto magari un qualche cavolo... fatto sta che ho appena smesso di giocare a Doom 3 dopo 2 ore continuative... un po' stupito, ho provato a far partire Far Cry e meraviglia, non freeza! Per cercare una conferma ho anche avviato Codecreatures benchmark, lo completa senza crash!

A questo punto credo si tratti di un qualche contatto all'interno del computer, un giorno che ho tempo ci do un'occhiata... non puo essere che di punto in bianco una scheda video che consideravo ormai andata riparta senza problemi cancellando in toto i "sintomi"...

Topic chiuso, penso di non vendere la scheda... sperando che non torni come prima.

Tanner
07-09-2004, 19:26
Aggiungo: scusate per la perdita di tempo.

(ps. non sono pazzo,la scheda non andava davvero piu con nessun gioco fino a qualche giorno fa, era un freeze continuo)