PDA

View Full Version : che faccio compro o nn lo compro

manu89
04-09-2004, 15:31
l'altro giorno mio padre mi dice che un suo amico sta vendendo una moto 50 io naturlmente dico di sie chiedo com'è lui mi risponde che è una moto vecchia appena restaurata ma la cosa che piu mi stupisce e che sono di quelle a manubrio alto tipo le harley ora nn so se prenderla a 300 euri perche può sembrare strano quel tipo di moto con 50 cc di cilindrata può sembrare da sboroni ma a me mi piacciono le cose strane e sono totalmente starno in fatto di gusti e sono particolare in tutto dai capelli al tipo di scarpe
secondo voi che faccio????

Capirossi
04-09-2004, 15:41
prendila

alimatteo86
04-09-2004, 15:43
nome della moto?

FastFreddy
04-09-2004, 16:03
Sarà mica l'Aprilia Red Rose 50?????

Vai più veloce a piedi! ;) :sofico:

Hal2001
04-09-2004, 16:14
Originariamente inviato da FastFreddy
Sarà mica l'Aprilia Red Rose 50?????

"a manubrio alto tipo le harley" da questa descrizione hai capito che si trattava della mitica Classic? :D

Vai più veloce a piedi! ;) :sofico:

Si infatti, peccato che non ce l'ho più altrimenti volevo proprio vederti anche con un 125, ovviamente non stradale, provare a prendermi :ciapet:

Ne avevo un esemplare del 1992, ovvero quello tutto nero, cui avevo cambiato blocco cambio con quello a cinque rapporti, pacco lamellare, carburatore 24/24, scarico Giannelli, modificati i rapporti di pignone/corona ed altre cosuccie.. 150km/h rapporti lunghi, 110km/h rapporti corti.. ma con quest'ultimo la prima e la seconda non servivano :fuck:

Questa foto è della stessa serie, lasciando stare il truzzo porta oggetti sulla coda rende l'idea di quale cinquantino si parla:

http://www.50cc-motorcycles.com/pictures/aprilia/classic50-07.jpg

Cmq a 300€ prendilo se ha tutto a posto, il mio non lo era e l'ho regalato per 100€.

manu89
04-09-2004, 16:18
mio dio se è quella in foto la prendo cmq è stata appena restaurata\revisionata

FastFreddy
04-09-2004, 16:21
Originariamente inviato da Hal2001
"a manubrio alto tipo le harley" da questa descrizione hai capito che si trattava della mitica Classic? :D

Beh, di custom 50cc non è che ne abbiano fatte tante! :p

150km/h rapporti lunghi, 110km/h rapporti corti.. ma con quest'ultimo la prima e la seconda non servivano :fuck:

Si, si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! :D

(Di serie comunque era veramente "ferma" ;) )

Hal2001
04-09-2004, 16:25
Beh, di custom 50cc non è che ne abbiano fatte tante! :p

Vedi che ve ne erano altre, questa dell'Aprilia era la più bella, imho ;)

Si, si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! :D

(Di serie comunque era veramente "ferma" ;) )

Non so cosa intendi per lenta, ma un motorino che fa i 90 km/h tutta originale non credo che sia pessima. Certo lo sprint non c'era per nulla, e nelle ultime serie è peggiorata, ma sempre di un 50 CC si parla o no?

Riguardo le velocità che ti ho menzionato sono veritiere. Chiedi a qualche esperto se non ti fidi.

FastFreddy
04-09-2004, 16:35
Riguardo le velocità che ti ho menzionato sono veritiere. Chiedi a qualche esperto se non ti fidi.

Ti stavo solo velatamente prendendo per il culo!!! :p :p :p :D ;)

manu89
04-09-2004, 16:41
allora lo prendo?????
altri modelli 50???

Hal2001
04-09-2004, 16:42
Ti stavo solo velatamente prendendo per il culo!!! :p :p :p :D ;)

Non si capiva! :p

Cmq non era 50cc il mio, avevo messo anche un gruppo 80cc della Top Motors ;)

Ecco lo scarico Giannelli che avevo montato, è uguale:
http://www.bikepics.com/photos/pics/aprilia-classic50-98-bikepics-077878.jpg

Hal2001
04-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da manu89
allora lo prendo?????

Dipende da come è messo, solo un meccanico di fiducia può consigliarti. Occhio alla ruota posteriore che non abbia gioco, il kit sostitutivo [comporta che può uscire la catena mentre dai gas] costa non meno di 250€..

altri modelli 50???

Ce n'erano parecchi, anche la Gilera ne aveva fatto uno, ma non mi è mai piaciuto, cominciando dall'estetica.

www.google.it e ti passa la paura :ciapet:

manu89
05-09-2004, 08:06
un'altro dttaglio aveva 3 marcie

Hal2001
05-09-2004, 08:07
Ma dico giochiamo a "indovina cos'è?" :D

manu89
05-09-2004, 10:40
no è solo un dettaglio in più per capire che moto era

Mr Hyde
05-09-2004, 10:51
mio fratelllo ha una classic 50 e ti assicuro che non è ferma.,. gli abbiamo messo: 19 dell'orto, pacco lamellare malossi, collettore polini, filtro a cono polini, scarico giannelli e altri piccoli particolari e ora il 50 , con motore della mia RS50 supera i 100km/h con un'accelerazione da paura..

se è una moto del genere comprala a occhi chiusi..

se è la red rose ho uno scarico in cantina un po mal ridotto esteticamente ma che dovrebbe andare da far paura..

a tutti gli altri, è meglio che prima di parlare impariate a usare il cambio..
con la mia rs50 con polini W 70cc, carburatore 19.5mm polini, collettore polini, pacco artigianale, scarico TOP e altre cosucce so davanti a RS125...

FastFreddy
05-09-2004, 11:01
Originariamente inviato da Mr Hyde
mio fratelllo ha una classic 50 e ti assicuro che non è ferma.,. gli abbiamo messo: 19 dell'orto, pacco lamellare malossi, collettore polini, filtro a cono polini, scarico giannelli e altri piccoli particolari e ora il 50 , con motore della mia RS50 supera i 100km/h con un'accelerazione da paura..

se è la red rose ho uno scarico in cantina un po mal ridotto esteticamente ma che dovrebbe andare da far paura..

con la mia rs50 con polini W 70cc, carburatore 19.5mm polini, collettore polini, pacco artigianale, scarico TOP e altre cosucce so davanti a RS125...

Aridaje, perchè parlate sempre di modifiche????

Io parlavo di quella "DI SERIE".......................

ferste
05-09-2004, 11:19

tutti praparatori quì dentro........considerando che in media sui cinquantini si esagera la velocità di 20-30 km/h.........:eek: .....direi che nessuna delle citate passava i 100..........
Se stai veramente davanti al rs 125 domani ti assumono in Honda per la moto di Gibernau.

Cmq avevo un caro amico con la red rose dell'89(mi sembra) era un bel mezzuccio, al livello di tutte le altre moto 50 (i motori erano tutti uguali.......Minarelli......anche se, a quanto leggo qualcuno aveva il Porsche).
Però non si può tirare ad indovinare!aspetta di sapere che roba è e poi chiedi consigli generali (anche se sei solo tu vedendola che puoi capire se ne vale la pena)

Hal2001
05-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da ferste
Cmq avevo un caro amico con la red rose dell'89

Anch'io avevo un amico che ne possedeva una, molto scorbutica nella guida ma comodissima :D

http://xoomer.virgilio.it/rafsncfaenza/nuova_3.jpg

Mr Hyde
05-09-2004, 12:56
tutti praparatori quì dentro........considerando che in media sui cinquantini si esagera la velocità di 20-30 km/h.........:eek: .....direi che nessuna delle citate passava i 100..........

peccato che il tachimetro originale non lo uso da secoli, ho montato sulla ruota anteriore un sensore con contachilometri digitale, tarato con la circonferenza perfetta della ruota,quindi direi errore di rilevazione quasi nullo

Se stai veramente davanti al rs 125 domani ti assumono in Honda per la moto di Gibernau.

beh, non volevo deluderti, ma avendo grosso modo gli stessi cavalli, ma con rapporti più corti e peso non dimezzato ma cmq inferiore di 30-40kg buoni forse anche te che sei abituato a guidare lo sputer 50 riesci ad arrivare con solo mezz'ora di ritardo in cima al passo invece che 2 ore...

concludendo..

cmq anche da 50cc dai il lesso a tutti quegli scooter "ipersportivi" che hanno lo stesso telaio della mia mtb e forse freni meno potenti..

ferste
05-09-2004, 13:22
peccato che il tachimetro originale non lo uso da secoli, ho montato sulla ruota anteriore un sensore con contachilometri digitale, tarato con la circonferenza perfetta della ruota,quindi direi errore di rilevazione quasi nullo

beh, non volevo deluderti, ma avendo grosso modo gli stessi cavalli, ma con rapporti più corti e peso non dimezzato ma cmq inferiore di 30-40kg buoni forse anche te che sei abituato a guidare lo sputer 50 riesci ad arrivare con solo mezz'ora di ritardo in cima al passo invece che 2 ore...

concludendo..
cmq anche da 50cc dai il lesso a tutti quegli scooter "ipersportivi" che hanno lo stesso telaio della mia mtb e forse freni meno potenti..

Si si....anche io sul cinquantino facevo i 130, li facevo in 5 secondi, ed il tutto era verificato dalla tag-heuer.........ed al bar c'era qualcuno che andava ancora più forte, si narra di cinquantini passati davanti all'autovelox a 210 all'ora!

Errore di rilevazione nullo? :rotfl: ma se avrai montato il tachimetro della bicicletta ma banfa su elaboriamoloscooter.it dove ci sono bambini della tua che a stè cose ci credono.

....io andavo in moto che tu ti pisciavi ancora addosso.altro che scooter 50.......

Cmq la Yamaha di Valentino manca di cv........se puoi andare a dargli un occhiata.......così vince il mondiale a mani basse!

manu89
05-09-2004, 13:25
raga nn si fa più niente il prezzo è salito a 1500 euri:cry:

Hal2001
05-09-2004, 13:40

Che thread stupido :rolleyes:

FastFreddy
05-09-2004, 13:44

Solo 5 volte di più, e che vuoi che sia!!!!! :O

:D :D :D

winnertaco
05-09-2004, 13:49
E vaiiii.. Mr Hyde è il numero 4 nel club lollosi! :D :sofico: :D

ferste
05-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da winnertaco
E vaiiii.. Mr Hyde è il numero 4 nel club lollosi! :D :sofico: :D

si dice che andrà a formare un team con Capirossi alias Amdfun222 alias Un Mucchio di Altri Nick...........:D :sofico:

Hal2001
05-09-2004, 13:55
si dice che andrà a formare un team con Capirossi alias Amdfun222 alias Un Mucchio di Altri Nick...........:D :sofico:

Ah è sempre lo stesso?

winnertaco
05-09-2004, 13:56

così riusciranno a realizzare il sogno di capirossi! un motore diesel 2000 da 450Cv! :eheh: :eheh: :eheh:

manu89
05-09-2004, 15:59
beh se gli metti 46 turbine e 10 bombole di nos forse ce la fa......

Maxmel
05-09-2004, 16:16
c'era pure la gilera

dario2
05-09-2004, 16:35
sl un pikkolo appunto tu stavi davanto a un'rs 125 da 30 cv alla eruota??????????????????????????

ma fammi il piacere...i migliori zip sp trofeo malossi arrivano a 23-24 cv alla ruota..ma va a cagher :muro:

Mr Hyde
05-09-2004, 20:48
1) ho mai parlato di rs125 con 30cavalli?!
ho detto rs 125, intendendo quelle vendute ora DEPOTENZIATE..

2) i tachimetri che si possono mettere sulla moto non sono solo quelli da bicicletta, ma forse, come voi sommi geni saprete, anche alcune moto 125, soprattutto da cross ( per dire il primo che mi è venuto in mente KTM), adottano tachimetri-contachilometri digitali regolabili

3) ho notato che la yamaha di vale aveva pochi cavalli, infatti ho chiamato i tecnici stasera e domani vedrete che risultati..

dario2
05-09-2004, 23:55
1) ho mai parlato di rs125 con 30cavalli?!
ho detto rs 125, intendendo quelle vendute ora DEPOTENZIATE..

2) i tachimetri che si possono mettere sulla moto non sono solo quelli da bicicletta, ma forse, come voi sommi geni saprete, anche alcune moto 125, soprattutto da cross ( per dire il primo che mi è venuto in mente KTM), adottano tachimetri-contachilometri digitali regolabili

3) ho notato che la yamaha di vale aveva pochi cavalli, infatti ho chiamato i tecnici stasera e domani vedrete che risultati..

mah le rs depotenziato nn vanno un cazzo , eh grazie

rave finta morta sopra gli 8 mila
marmitta cn paratia
scatola filtro tappata
ponte alla centralina

in pratica la superi pure cn un garelli:cool:

winnertaco
06-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da dario2
mah le rs depotenziato nn vanno un cazzo , eh grazie

rave finta morta sopra gli 8 mila
marmitta cn paratia
scatola filtro tappata
ponte alla centralina

in pratica la superi pure cn un garelli:cool:

cmq anche da depo non ci credo che gli stava davanti! al max stavano pari!... :O

dario2
06-09-2004, 00:09
cmq anche da depo non ci credo che gli stava davanti! al max stavano pari!... :O

x stare avanti un rs depo bastano se si trata di uno scooter 11-12 cv alla ruota....ke nn so nemmeno poki...

winnertaco
06-09-2004, 00:17
x stare avanti un rs depo bastano se si trata di uno scooter 11-12 cv alla ruota....ke nn so nemmeno poki...

parlava di una moto...non di uno spooter... e poi bisogna vedere dove gli sta dietro..finche è sul rettilineo può essè!
:O

dario2
06-09-2004, 00:27
parlava di una moto...non di uno spooter... e poi bisogna vedere dove gli sta dietro..finche è sul rettilineo può essè!
:O
e beh se è una moto x il minarelli am mi pare esiste sl il gruppo in ghisa 80 cm della top o sbaglio?

cmq bastano cmq na 11-12 cv dato ke unam oto 50 pesa meno dell'rs 125 , se si parla di curve la 125 se la mangia a colazione la 50 , mettice delle belle sc e ciao ciao:D

winnertaco
06-09-2004, 00:30
e beh se è una moto x il minarelli am mi pare esiste sl il gruppo in ghisa 80 cm della top o sbaglio?

cmq bastano cmq na 11-12 cv dato ke unam oto 50 pesa meno dell'rs 125 , se si parla di curve la 125 se la mangia a colazione la 50 , mettice delle belle sc e ciao ciao:D

non so se esiste...cmq il divario di peso tra un 50 custom e una 125 stradale è minimo... quindi come dicevo al max vanno uguali!

dario2
06-09-2004, 00:47
non so se esiste...cmq il divario di peso tra un 50 custom e una 125 stradale è minimo... quindi come dicevo al max vanno uguali!
anke questo è vero però dalla mio personale punto di vista le custom 50 fanno abbastanza ribrezzo..nn ke le altre mi piacciano però....ninete flames ehhh:)

winnertaco
06-09-2004, 00:52
anke questo è vero però dalla mio personale punto di vista le custom 50 fanno abbastanza ribrezzo..nn ke le altre mi piacciano però....ninete flames ehhh:)

io aborro tutte quei 50ini che qualcuno chiama pure moto!:muro:

Mr Hyde
06-09-2004, 09:25
la top produce per i motori AM minarelli un 73.5 bifascia, un 75 monofascia e aveva rpesentato un kit 85cc a corsa lunga, ma sinceremante non so se sia in commercio..

Zoro82
06-09-2004, 20:53
ma una bella R1 del 2004 no eh?:D :D