View Full Version : Microstar SIM 2000
Mi e' arrivato oggi il depliant/giornale del mediaworld e nei prox giorni dovrebbero iniziare a vendere il prodotto in questione:
Microstar Sim 2000
Celeron M 320 a 1.30ghz, 512 ram, 40gb hd, 56k, lan, 3xusb2.0, firewire, slot memorystick pro, lettore 3 in 1, masterizzatore dvd (sempre che non abbiano sbagliato a scrivere e non sia un combo), wireless 802.11g, monitor 12.1", 1.7kg di peso a..... 89euro al mese ovverosia 1068 euro :eek: :eek:
Ora sorgono alcuni dubbi:
1) quanti anni di garanzia da' microstar in italia?
2) come assistenza/societa' sono affidabili?
3) qualcuno conosce gia' questo modello?
Anche xche' sul sito Microstar italia c'e' poco niente, su quello originale taiwanese si parla di un modello S250 (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_detail.php?UID=601) che pare essere lo stesso, ma non son mica sicuro.
E poi non capisco quanto dura la batteria (sul depliant non c'e' scritto e la frase sul sito e' poco chiara)
Tenete conto che serve a mio frate che vuole un portatile leggero per lavori "d'ufficio" (frega niente quindi scheda video x giochi etc...)
Impressioni ? A me personalmente sembra quasi la risposta x86 all'ibook dell'Apple (leggero, 12 pollici, colore chiaro, giusto pulito etc.. :D)
EDIT: altro link (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_selling.php?UID=601) del modello S250 sul sito taiwanese...
Originariamente inviato da Ecio
Mi e' arrivato oggi il depliant/giornale del mediaworld e nei prox giorni dovrebbero iniziare a vendere il prodotto in questione:
Microstar Sim 2000
Celeron M 320 a 1.30ghz, 512 ram, 40gb hd, 56k, lan, 3xusb2.0, firewire, slot memorystick pro, lettore 3 in 1, masterizzatore dvd (sempre che non abbiano sbagliato a scrivere e non sia un combo), wireless 802.11g, monitor 12.1", 1.7kg di peso a..... 89euro al mese ovverosia 1068 euro :eek: :eek:
Anche xche' sul sito Microstar italia c'e' poco niente, su quello originale taiwanese si parla di un modello S250 (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_detail.php?UID=601) che pare essere lo stesso, ma non son mica sicuro.
E poi non capisco quanto dura la batteria (sul depliant non c'e' scritto e la frase sul sito e' poco chiara)
Tenete conto che serve a mio frate che vuole un portatile leggero per lavori "d'ufficio" (frega niente quindi scheda video x giochi etc...)
Impressioni ? A me personalmente sembra quasi la risposta x86 all'ibook dell'Apple (leggero, 12 pollici, colore chiaro, giusto pulito etc.. :D)
EDIT: altro link (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_selling.php?UID=601) del modello S250 sul sito taiwanese...
ce la fai a scannerizzare la parte del volantino che ne parla?
è un 12" wide vero'
Originariamente inviato da riaw
ce la fai a scannerizzare la parte del volantino che ne parla?
è un 12" wide vero'
sul sito parla di 12 wide, sul giornale dice solo 12.1 senza specificare
EDIT: ehm in realta' c'e' scritto WIDE WXGA anche sul volantino :muro: :D
L'immagine presa dal volantino e' qui (http://utenti.lycos.it/ecio78/hw)
sul sito parla di 12 wide, sul giornale dice solo 12.1 senza specificare
EDIT: ehm in realta' c'e' scritto WIDE WXGA anche sul volantino :muro: :D
L'immagine presa dal volantino e' qui (http://utenti.lycos.it/ecio78/hw)
temo che quel coso sarà mio :D
temo che quel coso sarà mio :D
sempre che non abbiano sbagliato qualcosa :D Anche xche' le offerte dovrebbero partire da oggi fino al 2 ottobre, ma sul sito del mediaw x ora quel modello non compare.... ;)
Cque pare interessante eh ? che mi dici dei miei dubbi ? vabbe' che male che vada si estende la garanzia con 11euro o giu' di li', xo' non vorrei che la batteria durasse 2ore (tipo dell 510m, centrino con su una batteria pacco...)
sempre che non abbiano sbagliato qualcosa :D Anche xche' le offerte dovrebbero partire da oggi fino al 2 ottobre, ma sul sito del mediaw x ora quel modello non compare.... ;)
Cque pare interessante eh ? che mi dici dei miei dubbi ? vabbe' che male che vada si estende la garanzia con 11euro o giu' di li', xo' non vorrei che la batteria durasse 2ore (tipo dell 510m, centrino con su una batteria pacco...)
tutto quello che ho trovato sul medion sim2000 parla di centrino 1.5 e hd da 60 giga......
a me quel portatile piace molto e probabilmente lo prendo, quello che non mi convince sono:
processore
hd
masterdvd
il processore perchè un celeron 1.3 è un po scarso, a meno che non si tratti dei nuovi celeron con 1 mega di cache, ma non credo...
l'hd da 40 è un po piccolo, penso che prenderò un 80 da mettergli dentro......
in ultimo, il masterdvd, è solo +r, un vero peccato........
se si riuscisse a trovarne uno con centrino 1.5 e hd da almeno 60 giga sui 1300 euro sarebbe nettamente meglio...
a propo' riaw, tra 10gg a milano c'e'
questo roadshow (http://www.msi-italia.com/News/news_site.asp?ID=106) ... magari puoi fare un salto a vedere come sono i prodotti :D
tutto quello che ho trovato sul medion sim2000 parla di centrino 1.5 e hd da 60 giga......
Uhm quindi medion e microstar sono stessa roba rimarchiata?
a me quel portatile piace molto e probabilmente lo prendo, quello che non mi convince sono:
processore
hd
masterdvd
il processore perchè un celeron 1.3 è un po scarso, a meno che non si tratti dei nuovi celeron con 1 mega di cache, ma non credo...
l'hd da 40 è un po piccolo, penso che prenderò un 80 da mettergli dentro......
in ultimo, il masterdvd, è solo +r, un vero peccato........
celeron M pero', tra l'altro c'e' scritto "320" quindi penso siano i nuovi celeron (quelli usciti in concomitanza con i nuovi pentium-m, o sbaglio? e' un po' che non seguo quindi non sono aggiornatissimo su tutte ste versioni/codici).
PS Il masterizzatore sul depliant dice +/- rw ma potrebbero aver sbagliato (mai fare troppo affidamento alle pubblicita'). Sul sito xo' dice solo -R e non +R, forse tu hai trovato info con solo +R x il medion ? mmm chissa'... non mi piace quando non si trovano info attendibili... :D
1) Uhm quindi medion e microstar sono stessa roba rimarchiata?
2) celeron M pero', tra l'altro c'e' scritto "320" quindi penso siano i nuovi celeron (quelli usciti in concomitanza con i nuovi pentium-m, o sbaglio?
3) e' un po' che non seguo quindi non sono aggiornatissimo su tutte ste versioni/codici).
4) PS Il masterizzatore sul depliant dice +/- rw
1) esatto, anche dell rimarchia alcuni uniwill. i notebook li fanno in 2 o 3 (uniwill,clevo,compal,pochi altri), poi altri cambiano le plastiche, i colori, e rimarchiano......
2) penso proprio tu abbia ragione, se è il nuovo celeron è da rivalutare :)
4) si, ma tutti i medion montano master solo +r, quindi a meno che microstar, rimarchiando, non abbia cambiato anche l'unità ottica, credo si siano sbagliati...
2) penso proprio tu abbia ragione, se è il nuovo celeron è da rivalutare :)
Beh dai in effetti era un po' improbabile che in un notebook con funzionalita' moderne (burner dvd, wifi 11g etc..) montasse un celeron vecchia maniera (di soli 1.30ghz poi ? il mio celeron non mobile 2.4ghz e' gia' lui un chiodo nei calcoli :D)
4) si, ma tutti i medion montano master solo +r, quindi a meno che microstar, rimarchiando, non abbia cambiato anche l'unità ottica, credo si siano sbagliati...
Mmm *magari* e' xche' medion nasce come marca crucca (se ho visto bene sul sito medion.com) e *magari* li' preferiscono i +R (sto inventando :))
è il celeron vecchio:
http://news.hwupgrade.it/13071.html
è il celeron vecchio:
http://news.hwupgrade.it/13071.html
beh vecchio inteso come 130nano invece di 90, ma e' pur sempre il celeron basato sul core del pentium-m e non il celeron stufetta basato sul p4 no ?
e poi, dai, l'hanno introdotti solo 4 giorni fa, che pretendi di averli gia' subito ? :D
beh vecchio inteso come 130nano invece di 90, ma e' pur sempre il celeron basato sul core del pentium-m e non il celeron stufetta basato sul p4 no ?
e poi, dai, l'hanno introdotti solo 4 giorni fa, che pretendi di averli gia' subito ? :D
no però se era quello nuovo era meglio.........
cmq sono stato al mw, e non era ancora arrivato, dovrebbe arrivare in settimana.
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq ;)
quasi quasi aspetto :D
no però se era quello nuovo era meglio.........
cmq sono stato al mw, e non era ancora arrivato, dovrebbe arrivare in settimana.
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq ;)
quasi quasi aspetto :D
occhio che ad aspettare poi l'offerta scompare da sotto gli occhi (come e' capitato a me con il router-modem adsl-switch-wireless802-11b della dlink che era regalato a 79.90 fino a settimana scorsa....anche se in quel caso la colpa non e' mia, quando un amico mi ha parlato dell'offerta sono andato subito, o meglio il giorno dopo, a cercarlo e gia' era finito...e il genio mi ha detto "tanto arriva ancora settimana prossima".... e infatti il giorno dopo il prodotto non c'era neanche piu' nell'elenco del compraonline.....attento quindi a fidarti dei venditori :D)
Cque probab x mio fratello 12 pollici son pochi (preferiva 14) e infatti stava pensando di prendere l'asus m2 o m3...anche se proveremo ad andare a vedere questo microstar... e intanto guardo sul sito benq se c'e' qcosa di interessante :D
EDIT: Se parli del joybook 6000 sul sito benq dice
Optical Drive: Unità esterna opzionale
e in effetti sul sito computerdiscount danno il portatile a 1600euro (centrino 1.5, 512 ram, 40 hd) e a parte il dvd a 199euro.... francamente eccessivo il costo totale ...
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq ;) quasi quasi aspetto :D
Dovrebbe essere questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03909&did=290&sr=0) non male (anche come prezzo) solo che viene venduto senza unita' ottica che va' comprata a parte.
Originariamente inviato da 21-5-73
Dovrebbe essere questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03909&did=290&sr=0) non male (anche come prezzo) solo che viene venduto senza unita' ottica che va' comprata a parte.
bella differenza di prezzo, su computerdiscount e' dato a 1600euro....a 1200 invece e' un'altra storia, peccato xo' unita' opzionale (e sono altri 200 euro se ho visto bene). E poi mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria...
bella differenza di prezzo, su computerdiscount e' dato a 1600euro....a 1200 invece e' un'altra storia, peccato xo' unita' opzionale (e sono altri 200 euro se ho visto bene). E poi mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria...
computerdiscount vende la versione con dothan 1.6,512 di ram, e 60 di hd. quella linkata è la versione con il vecchio centrino 1.5, 256 ram e 40 hd.
se cerchi bene anche il negozio linkato vende la versione superiore, a 1600 euro, lo stesso prezzo di computer discount :)
computerdiscount vende la versione con dothan 1.6,512 di ram, e 60 di hd. quella linkata è la versione con il vecchio centrino 1.5, 256 ram e 40 hd.
se cerchi bene anche il negozio linkato vende la versione superiore, a 1600 euro, lo stesso prezzo di computer discount :)
me ne sono accorto or ora, prima ho postato poi mi son messo a guardare nella categoria "ultra leggeri"... la prox volta prima guardo poi posto... cque anche quello da 1200euro ha 512 di ram ;)
@riaw:
ho scaricato il manuale dell'S250 e dice che a seconda delle versioni puo' avere cd, dvd/combo o masteriz dvd sia +R/RW che -R/RW.
Per quanto riguarda la batteria, dice che di default c'e' quella a 4 celle che dura 2 ore. Quella da 8 celle (4 ore di carica) e' opzionale....
chissa' se si trova in italia... mah
update: son andato ieri al mw di gallarate e quando ho chiesto al venditore di questo prodotto non ne sapeva nulla.... mi sa che tornero' in settimana con il depliant cosi' capisce che non me lo sono sognato :D
tu riaw hai news?
io l'ho visto oggi al mediaworld e sono rimasto:eek: è troppo bello, è piccolisismo e costa poco (sempre troppo per me):(
piu portatile di cosi
Originariamente inviato da kaksa
io l'ho visto oggi al mediaworld e sono rimasto:eek: è troppo bello, è piccolisismo e costa poco (sempre troppo per me):(
piu portatile di cosi
porca t...ia
è un mese che vado al mediaworld di lodi e non ce l'hanno......
Microstar Sim 2000
Non sono la stessa cosa in questo sito (http://www.pcbyte.it/shop/catalogo.asp?scat=40&cat=228) si parla di due anni di garanzia.
tati29268
02-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da kaksa
piu portatile di cosi
anche a me intriga,ma fino al 30 settmbre non esisteva qui in friuli...:muro:
tati29268
06-10-2004, 21:27
..allora,visto,solo visto poichè non c'e ne erano più..
doveva partire l'offerta dei 292 lmi..
comunque molto,molto bellissimo,tranne lo schermo..
1280x800 è troppo per un 12"...
caratteri piccolissimi,e mettendo 1024 si vede tutto sfuocato.
leggero,veloce,ha tutto,ma la batteria è solo di 2200...
anche io l'ho visto,era il MEDION 2500 veramente una figata!
rido' vita a questo thread per dire che ieri son andato in smau e c'era lo stand M.S.I.
Ho parlato con uno degli italiani di MSI e anche con il country manager x l'italia (un taiwanese ovviamente) di quel prodotto e del fatto che l'avevo gia' visto sul depliant del mediaworld ma in negozio non e' mai arrivato. Il tizio era molto dubbioso perche' diceva che avrebbero iniziato a venderlo da questa settimana, cosi' alla fine mi son fatto dare un biglietto da visita x spedirgli la scansione.
Il bello e' che mi fa "sicuro che fosse MSI e non Microstar o altro?" e io "sisi era MSI ma con un codice diverso"
ovviamente stavo toppando :D, in ogni caso gli ho spedito la scansione della pubblicita' del mw. Ovviamente gli ho fatto notare che, ok il nome diverso, ma faiga cpu, chassis, lcd, wireless etc.. erano tutte uguali... e ho buttato li' un "mi sa tanto che avete qualcosa in comune" :D
Il tizio mi ha risposto dicendo:
"You are good in telling difference and good memory too. I would check the difference and pricing later after SMAU."
Sai mai che regolera' il prezzo del loro S250 su quello del sim2000 :sofico:
In ogni caso parlavano a SMAU di prezzo di listino di 1050+iva, magari anche meno....
Il tizio italiano (non so se banfando) diceva che lo chassis era ibm e l'elettronica tutta MSI e che mentre altri portatili loro erano di poco inferiori ad ASUS, questo qui spaccava.
PS Ho chiesto come funza l'assistenza e mi han detto che e' di 2 anni di tipo pickup&return, si telefona, loro mandano il corriere e non si paga niente.
Vedremo se arrivera' nei nostri negozi...
Qualcuno è in grado di spiegarmi quale chipset e scheda video montino il Medion SIM2000 e MSI e250 ???
Sono alla disperata ricerca di un MICRONOTEBOOK pienamente supportato da Linux
L'ho visto da MW, carino e portatile nel vero senso della parola.
Però non per tutti (nel senso che con un 12 pollici 1280x800 è un po' dura programmarci o giocarci, né farci video editing).
Ottimo per chi ha esigenze di portabilità e per uso office/internet/presentazioni (collegandolo al proiettore, ma non ho controllato se ha l'uscita video, presumo di si).
Quello che ho notato è che già dopo mezz'ora dall'apertura del centro (e quindi acceso da poco), era già caldo a destra del touchpad, dove si appoggia il polso della mano dx. Immagino ci sia sotto l'HD, il lettore è dall'altra parte
Originariamente inviato da pinok
L'ho visto da MW, carino e portatile nel vero senso della parola.
Però non per tutti (nel senso che con un 12 pollici 1280x800 è un po' dura programmarci o giocarci, né farci video editing).
Ottimo per chi ha esigenze di portabilità e per uso office/internet/presentazioni (collegandolo al proiettore, ma non ho controllato se ha l'uscita video, presumo di si).
Quello che ho notato è che già dopo mezz'ora dall'apertura del centro (e quindi acceso da poco), era già caldo a destra del touchpad, dove si appoggia il polso della mano dx. Immagino ci sia sotto l'HD, il lettore è dall'altra parte
perche' io frequento tutti i mw sfigati che non hanno sto modello ? :muro:
Il Medion S2000 lo stavo valutando anche io ma:
1 - 1280x800 a 12.1 pollici si vede piccolissimo e stanca la vista.
2 - Il Celeron M320 è a 0.13 micron e sopratutto 512Kb di cache
3 - Il chipset non è l'i855 dei Centrino bensì un SiS (grave carenza)
4 - Il supporto in ternini di assistenza di Medion non mi è ben chiaro (il sito è fatto piuttosto male e del S2000 non c'è traccia, questo è già un cattivo segno a mio parere)
Di contro
1 - la garanzia deve essere 2 anni per legge
2 - il mw con circa 12€ permette di estenderla a 4 (consiglioato)
Feyd
Originariamente inviato da feyd
1 - la garanzia deve essere 2 anni per legge
Si peccato che i 2 anni sono di garanzia legale sui difetti di conformita' e non commerciale sui difetti di usura...
2 - il mw con circa 12€ permette di estenderla a 4 (consiglioato)
Chiaramente comprando un portatile al mw/saturn/trony mi pare il minimo fare l'estensione, anche se c'e' da dire che rimborsa (almeno al mw, negli altri non so) solo il "pezzo" e non iva, trasporto e manodopera...
Ciao ragazzi. Anch'io sono alla ricerca di un portatile piccolo e leggero: questo mi sembra un buon prodotto. Nessuno l'ha comprato? Così potrebbe dirci quali sono le impressioni generali di solidità, prestazioni, comodità, ecc. Vorrei aspettare di leggere le impressioni di qualcuno che l'ha usato per qualche giorno prima di comprarlo.
Grazie
dopo mesi di attesa finalmente e' arrivato anche al mw di gallarate. Non mi pare male, ma di medion mi fido relativamente (il sito italiano ha 0 informazioni) e ovviamente parlare con i venditori del mw e' completamente inutile (risposte preconfezionate, ovviamente sbagliate o imprecise)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.