PDA

View Full Version : Strategia globale...

quickenzo9
04-09-2004, 15:50
Ecco un nuovo esempio del desiderio di integrazione e di scambio. Le manifestazioni a distanza per criticare la Francia (evidentemente non ritenuta ancora a 90° esatti).
Comandano, comodamente, a casa nostra.

Esteri

04 set 15:25 Velo: proteste in Iran e Pakistan

TEHERAN - Centinaia di donne musulmane sono scese in piazza oggi per protestare contro l'ostentazione dei simboli religiosi nei luoghi pubblici prevista dalla nuova legge francese. Avvolte nei tradizionali chador neri, a Teheran le manifestanti hanno protestato davanti all'ambasciata francese. A Islamabad la protesta e' stata guidata dalle attiviste del 'Jamaat-e-Islami', il principale partito islamico del Paese. (Agr)

ferste
04-09-2004, 16:02
Originariamente inviato da quickenzo9
Ecco un nuovo esempio del desiderio di integrazione e di scambio. Le manifestazioni a distanza per criticare la Francia (evidentemente non ritenuta ancora a 90° esatti).

Esteri

TEHERAN - Centinaia di donne musulmane sono scese in piazza oggi per protestare contro l'ostentazione dei simboli religiosi nei luoghi pubblici prevista dalla nuova legge francese. Avvolte nei tradizionali chador neri, a Teheran le manifestanti hanno protestato davanti all'ambasciata francese. A Islamabad la protesta e' stata guidata dalle attiviste del 'Jamaat-e-Islami', il principale partito islamico del Paese. (Agr)

ok...ma se apriamo un 3d nuovo per ogni avvenimento che accade nell'incontro-scontro tra europa - islam non ci asciughiamo più............contestavo chi apriva 3 thread al giorno contro Berlusconi.........e tu li combatti con la stessa moneta?

quickenzo9
04-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da ferste
ok...ma se apriamo un 3d nuovo per ogni avvenimento che accade nell'incontro-scontro tra europa - islam non ci asciughiamo più............contestavo chi apriva 3 thread al giorno contro Berlusconi.........e tu li combatti con la stessa moneta?

Io non combatto nessuno.
In questi giorni si dibatte, In Francia ed in Europa sulla necessità di rendere assolutamente laici gli Istituti nazionali e la stessa UE. La riposta è stata quella che hai letto nel mio post.
Accetto scommesse che ne parleranno anche i tg; mi pare un tema interessante e, come sempre, se non ti interessa puoi cambiare canale.

ni.jo
04-09-2004, 16:10
centinaia di donne musulmane 'cattive', al limite, sarebbero scese in piazza per protestare A FAVORE non CONTRO l'ostentazione dei simboli religiosi nei luoghi pubblici...:wtf:

SaMu
04-09-2004, 16:14
In quei paesi le donne (le attiviste del partito islamico..) possono manifestare contro la proibizione del velo in Francia.

Ma non possono manifestare contro l'obbligo di portare il velo nel proprio paese.

E' evidente che c'è qualcosa che non va.

ferste
04-09-2004, 16:15
Io non combatto nessuno.
In questi giorni si dibatte, In Francia ed in Europa sulla necessità di rendere assolutamente laici gli Istituti nazionali e la stessa UE. La riposta è stata quella che hai letto nel mio post.
Accetto scommesse che ne parleranno anche i tg; mi pare un tema interessante e, come sempre, se non ti interessa puoi cambiare canale.

A me non sembrava una cosa così sconvolgente rispetto a svariati argomenti che si stanno trattando in 3d già aperti.........e così si rischia di fare 50 thread tutti con la stessa cosa, inflazionare la cosa e stufare chi è interessato ma meno aggressivo nel seguire le cose........

Dato che ho sempre dato addosso a chi apriva thread a raffica contro il Berluskaiser, Bush, l'Iraq, Palestina, ecc. mi sentivo in dovere di far notare anche a te questa cosa.
Liberissimo di fregartene senza darmi consigli (non richiesti) su cosa devo fare se qualcosa non mi interessa........

GhePeU
04-09-2004, 16:17

Esteri

va bene, mi arrendo, sei un troll

in ignore list

quickenzo9
04-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da ferste
A me non sembrava una cosa così sconvolgente rispetto a svariati argomenti che si stanno trattando in 3d già aperti.........e così si rischia di fare 50 thread tutti con la stessa cosa, inflazionare la cosa e stufare chi è interessato ma meno aggressivo nel seguire le cose........

Dato che ho sempre dato addosso a chi apriva thread a raffica contro il Berluskaiser, Bush, l'Iraq, Palestina, ecc. mi sentivo in dovere di far notare anche a te questa cosa.
Liberissimo di fregartene senza darmi consigli (non richiesti) su cosa devo fare se qualcosa non mi interessa........

Non è un consiglio; è un dato di fatto...se una faccenda non ti interessa o la trovi ripetuta troppe volte, hai a disposizione centinaia di altri 3d o di altre cose da fare.

Lucio Virzì
04-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da GhePeU

in ignore list

Triste, ma necessario; l'unico rischio è vedere il 60% dei post di questa sezione in ignore.
Solo che, alla lunga, si rischia l'abbandono. :(

LuVi

quickenzo9
04-09-2004, 17:39
Originariamente inviato da GhePeU

in ignore list

Non saprei dire cos'è un troll ma, se è una cosa buona, allora anche a te e doppio! Se invece è una brutta cosa, allora anche a te, triplo!
:D

twinpigs
04-09-2004, 17:45

Esteri

centinaia ... :rotfl:
quando invece milioni di persone sfilavano per la pace a Roma si diceva che erano "la minoranza"

adesso questa centinaia tu la vorresti far passare come rappresentanza dell'intera comunità islamica del mondo? Non vedo altre spiegazioni, per questo penso anch'io che tu sia un troll che prova gusto ad innescare polemiche su spunti di questo tipo

quickenzo9
04-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da twinpigs
centinaia ... :rotfl:
quando invece milioni di persone sfilavano per la pace a Roma si diceva che erano "la minoranza"

adesso questa centinaia tu la vorresti far passare come rappresentanza dell'intera comunità islamica del mondo? Non vedo altre spiegazioni, per questo penso anch'io che tu sia un troll che prova gusto ad innescare polemiche su spunti di questo tipo

Tenendo conto che il pezzo è del Corriere della Sera, corri a dare del troll al caposervizio e non a me.

Ah...mi sono fatto dare la definizione di troll = sono davvero io, soprattutto nella parte della descrizione che parla di persona puzzolente e volgarissima, di colore verde.

ni.jo
04-09-2004, 19:33
Originariamente inviato da SaMu
In quei paesi le donne (le attiviste del partito islamico..) possono manifestare contro la proibizione del velo in Francia.

Ma non possono manifestare contro l'obbligo di portare il velo nel proprio paese.

E' evidente che c'è qualcosa che non va.

certo che c'è qualcosa che non và...voglio vedere chi lo nega...quando le donne iraniane o i giovani studenti sono scesi in piazza a Teheran sono poi finite/i in carcere.

Non c'è qualcosa che non và anche nel fatto che si dimentichi che alcuni di loro l'abbiano fatto per far risaltare queste 'centinaia'?

ENGINE
04-09-2004, 23:53
io la storia di abolire i simboli religiosi nelle scuole la trovo sbagliata, e' il LORO simbolo religioso da abolire.........

io se vado in iran mi devo togliere anche la catenina con il crocefisso..............

tutta l'italia la pensa cosi'.

poi c'e' chi lo dice e chi non lo dice.