PDA

View Full Version : Io mi sono rotto di ricevere l'avviso della SUPER SUMMER CARD!


ayeye
03-09-2004, 23:47
Allora ho mandato un fax alla vodafone ... se anche voi vi siete rotti fatelo pure voi!!!

LUOGO DOVE ABITATE li, DATA DI OGGI
Spett.le Vodafone
Ufficio reclami
Il sottoscritto, XXXXXXXXXXXXXXXXX, cliente della Vostra Società di telefonia e intestatario del numero 34XXXXXXXXX, precisa quanto segue.
A seguito dell’attivazione della promozione “Super Summer Card” ho constatato l’assidua e ripetuta comparsa (ormai quotidianamente e presumibilmente sino all'esaurimento del bonus accumulato) di un fastidioso - ma soprattutto non richiesto – avviso sul display, inoltrato dalla Vostra Società mediante l'invio di un sms: trattasi dell’indicazione della presunta spesa che si avrebbe sostenuto a seguito dell’effettuazione di una chiamata.
I motivi del presente reclamo, che, pertanto, formalmente Vi si inoltra, sono molteplici.
In primo luogo, il continuo ricevimento dei predetti messaggi comporta una diminuzione della durata della batteria del telefono cellulare con i conseguenti problemi e/o disguidi ad essa ricollegati.
In secondo luogo, il ricevimento di tali messaggi non è di utilità alcuna. Essi si limitano, infatti, a segnalare che il costo della telefonata effettuata viene scalato dal bonus accumulato piuttosto che dal proprio credito residuo (circostanza questa di cui l’utente è già stato ampiamente e ripetutamente informato prima dell’attivazione della promozione di cui si tratta attraverso media o call centers): nulla, però, si dice in merito all'effettivo ammontare del bonus speso. Per reperire tale ultima informazione è necessario, infatti ed oltretutto, effettuare una ulteriore operazione... Sarebbe interessante scoprire quale la ratio dell'iniziativa contestata: non agevola in alcun modo l'utente, al contrario occulta presumibilmente volutamente il traffico effettuato .... come spesso si dice: "occhio non vede, cuore non duole"!
Infine -pur rischiando di ripetermi- il “servizio” (se così si è possibile definirlo) è a dir poco fastidioso, necessitando (oltretutto e nonostante l'inutilità del medesimo) di un intervento attivo da parte dell'oramai annoiato e francamente disgustato utente.
Vogliate, quindi, considerare quando detto e prendere gli opportuni provvedimenti del caso.
Con la presente richiedo formalmente la disattivazione del servizio di notifica di cui sopra sul mio numero telefonico.
Certo della serietà della Compagnia di cui sono cliente, rimango in attesa di un sollecito riscontro e porgo distinti saluti.


mette le vostre iniziali X.X


mandatelo al 800034626 e' pure gratuito

bluelake
03-09-2004, 23:56
Guarda che era scritto chiaramente sul sito della Vodafone che ti sarebbe arrivato quell'sms... e comunque basta una telefonata al 190 per disattivarlo (fonte: newsgroup it.tlc.gestori.vodafone).

ayeye
04-09-2004, 00:03
io ho chiamato oggi la vodafone e mi hanno detto che non si puo' disattivare e di mandare un fax di protesta ....

palinsesto
04-09-2004, 01:32
infatti...
da ex operatore posso confermare che quello specifico messaggio non si può disabilitare.

il problema è che per una persona normale come te (a cui giustamente questi messaggi danno fastidio) ce ne sono altre 1000 cerebrolese che se non sanno quanto hanno di bonus dopo ogni telefonata sclerano e chiamano il 190 (non scherzo c'era gente che chiamava alle 7 del mattino con ancora la voce impabiata dal sonno per sapere quanto punti vodafone one aveva.... :muro: )
quindi per non scontentare la moltitudine quei pochi che utilizzano il cell come persone normali se la sono presa nel sederino..

PS: per quanto riguarda il fax ti assicuro che ci si puliscono il didietro... tempo perso :mad:

Sir J
04-09-2004, 07:54
Originariamente inviato da palinsesto


PS: per quanto riguarda il fax ti assicuro che ci si puliscono il didietro... tempo perso :mad:

Penso proprio di poter quotare.
Su un parco clienti di milioni di persone un fax (o anche 100) di protesta per un servizio annunciato e' considerato fisiologico.
In effetti non stai subendo un disservizio, ma loro stanno applicando quello che hanno deciso in sede di marketing. Se dai loro sondaggi scopriranno che complessivamente i cl. sono soddisfatti, faranno promo simili, altrimenti cambieranno.
Mettendomi dalla loro parte e' impossibile accontentare tutti.

Mi risponderai che potrebbero darti modo di disabilitare il messaggino, ma rientriamo nella strategia commerciale.

ayeye
04-09-2004, 08:40
pazienza ... intanto solo io ne ho mandati 6 fax (tra tutta la famiglia abbiamo 6 numeri e tutti con la supersummer)

il punto e' che il messaggio non ti dice quanto bonus ti resta .. ti dice di chiamare il 42211 per saperlo quindi:
dopo ogno telefona il cell vibra
lo riprendo subito in mano:
-sara' una'altra telefonata
-un messaggio in segreteria
-il servizio recall (altra cosa che sto pensando di chieder di disabiltare)
- NO E' QUEL DANNATO INUTILE MESSAGGIO

infondo io pago per il loro servizio (loro sostengono che il bonus sia gratis ma a ben pensare non lo e' sono soldi che io ho anticipato loro) .... se con il mio fax ci si puliscono il culetto vorra' dire che gliene mandero' molti perche' l'idea di mandarli a c@#gare mi sta venendo!!!!!!!! (tanto manda il comp in automatico ...)

ayeye
05-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da bluelake
comunque basta una telefonata al 190 per disattivarlo (fonte: newsgroup it.tlc.gestori.vodafone).

risposta di vodafone via sms:
"Gentile cliente non è possibile disattivare la funzione delle ricezione del sms avendo il bonus summer card attivo."