View Full Version : [Nokia 6230] - Official thread
Riuniamoci qui!
Parto io con una domanda: quali sono gli auricolari BT compatibili? Che versione di BT ha il 6230?
Up! :cry:
Qualcuno ha i settaggi corretti per MMS, GPRS etc etc?
marcolan
05-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da teogros
Up! :cry:
Qualcuno ha i settaggi corretti per MMS, GPRS etc etc?
Di che operatore?
La mia domanda invece è:
esistono auricolari dopppi, cioé stereo, BT, per poter ascoltare MP3 col cell in tasca????
Originariamente inviato da marcolan
Di che operatore?
La mia domanda invece è:
esistono auricolari dopppi, cioé stereo, BT, per poter ascoltare MP3 col cell in tasca????
WIND!
Per quel che ho visto sul sito nokia non ci sono auricolari BT stereo... magari fra quelli non originali c'è qualcosa: forse puoi cercare su expansys.it, ne hanno un sacco di quegli accessori! :)
Io sto cercando di capire le differenze tecniche fra i 4 auricolari BT Nokia disponibili... Sembran tutti uguali (prezzo a parte!)! :boh:
marcolan
05-09-2004, 10:22
WIND!
Per quel che ho visto sul sito nokia non ci sono auricolari BT stereo... magari fra quelli non originali c'è qualcosa: forse puoi cercare su expansys.it, ne hanno un sacco di quegli accessori! :)
Io sto cercando di capire le differenze tecniche fra i 4 auricolari BT Nokia disponibili... Sembran tutti uguali (prezzo a parte!)! :boh:
Io ho Wind e invio e ricevo MMS. Per il GPRS non ho provato a usarlo come modem, ma via wap mi connetto.
Di che hai bisogno?
Io ho Wind e invio e ricevo MMS. Per il GPRS non ho provato a usarlo come modem, ma via wap mi connetto.
Di che hai bisogno?
I parametri! Sul sito Nokia ho trovato poco... te dove hai trovato le configurazioni?
Quindi anche te hai il 6230? Ottimo! :mano:
Bellissimo:
http://www.wind.it/it/aziende/config_cellulari/config_index.htm?PHPSESSID=e3316d05b14e5db388daba609bc8c613
Vi invia anche le configurazioni per SMS!! :eek:
marcolan
05-09-2004, 10:31
Bellissimo:
http://www.wind.it/it/aziende/config_cellulari/config_index.htm?PHPSESSID=e3316d05b14e5db388daba609bc8c613
Vi invia anche le configurazioni per SMS!! :eek:
Si io ho usato quei parametri li'.
Li hai gli MMS attivati?
Si io ho usato quei parametri li'.
Li hai gli MMS attivati?
Si si! Ho impostato quei parametri li... adesso vediamo se funziona! ;)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Sono indeciso fra Nokia 6230 e 6600.
Il motivo dell'indecisione è che da un lato (6600) c'è un telefono ormai calato a €300 (stesso prezzo del 6230) che ha tante funzioni, dalle email allo schermo grande, e molto personalizzabile, dall'altro invece c'è un telefono uscito da poco, senza email, ma con radio e Gprs più veloce.
A me non serve avere giochini sul cell, mi servirebbero le email ma potrei farne a meno (diciamo che collegandoti con un gestore poi non puoi mandare email di altri gestori...almeno fino ad oggi non ci sono riuscito), e comunque l'indecisione è proprio perchè uno è potenzialmente più potente ma più vecchio e leggo spesso che si impalla come SW ed è lento nei menu, l'altro molto recente e più leggero.....:cry:
Voi che ne dite ?
Originariamente inviato da Eallura
Il motivo dell'indecisione è che da un lato (6600) c'è un telefono ormai calato a €300 (stesso prezzo del 6230) che ha tante funzioni, dalle email allo schermo grande, e molto personalizzabile, dall'altro invece c'è un telefono uscito da poco, senza email, ma con radio e Gprs più veloce.
A me non serve avere giochini sul cell, mi servirebbero le email ma potrei farne a meno (diciamo che collegandoti con un gestore poi non puoi mandare email di altri gestori...almeno fino ad oggi non ci sono riuscito), e comunque l'indecisione è proprio perchè uno è potenzialmente più potente ma più vecchio e leggo spesso che si impalla come SW ed è lento nei menu, l'altro molto recente e più leggero.....:cry:
Voi che ne dite ?
Chiedo solo se sei sicuro che con il 6230 non puoi mandare e-mail... mi pareva di si! :what:
marcolan
06-09-2004, 00:35
Voi che ne dite ?
Il 6230 è un cellulare completo. Non mi sento di consigliarti se prenderlo o no, ti posso dire che io il 6600 l'ho scartato perché troppo grosso, secondo me. Il 6230, rimanendo un *telefono* ti permette di fare di tutto, sia in termini di connettività che di funzioni vere e proprie.
Se non sbaglio il 6230 non ha il protocollo POP3 per le email, giusto? Qualcuno di voi ha mai mandato email col 6230?
E per quanto riguarda internet, ha il browser? Navigate in internet col 6230?
Se non sbaglio il 6230 non ha il protocollo POP3 per le email, giusto? Qualcuno di voi ha mai mandato email col 6230?
E per quanto riguarda internet, ha il browser? Navigate in internet col 6230?
Non ho mai provato! Ma da quanto si evince qui (http://www.nokia.it/nokia/0,8764,49659,00.html) pare che le e-mail si possano mandare... e mi sembrava strano il contrario! ;)
Be' una cosa e' mandare le email perche' te lo permette il gestore usando l'invio di sms....e una cosa diversa e' mandare le email col protocollo POP3 come con Outlook per intenderci....infatti prova a guardare la scheda del 6600 sul sito Nokia e capisci cosa intendo dire....pero' un favore raga, potreste descrivermi nel menu messaggi del vostro 6230, dove dice impostazioni messaggi e poi impostazioni email quali sono le varie voci del menu e cosa si puo' impostare? Ve ne sarei molto grato!
Per quanto riguarda il browser internet ci avete mai navigato?
Be' una cosa e' mandare le email perche' te lo permette il gestore usando l'invio di sms....e una cosa diversa e' mandare le email col protocollo POP3 come con Outlook per intenderci....infatti prova a guardare la scheda del 6600 sul sito Nokia e capisci cosa intendo dire....pero' un favore raga, potreste descrivermi nel menu messaggi del vostro 6230, dove dice impostazioni messaggi e poi impostazioni email quali sono le varie voci del menu e cosa si puo' impostare? Ve ne sarei molto grato!
Per quanto riguarda il browser internet ci avete mai navigato?
Mai navigato col browser, mi pare tremendamente inutile! Comunque guarda che si può esare il protocollo POP3: c'è tutta la configurazione da fare! ;)
Per favore potresti dirmi le voci del menu configurazione email?
Mi faresti una grande cortesia!!!! :D
Ah e anche per cortesia potresti dirmi che browser internet c'e'?
Grazie!!!
Per favore potresti dirmi le voci del menu configurazione email?
Mi faresti una grande cortesia!!!! :D
Tutti quanti? Non finiscono più!! Ma sul sito Nokia non c'è niente? Il browser non lo so che sia... non c'è scritto niente! :boh:
anche solo alcune, quelle che ti sembrano piu' importanti del menu impostazione email!
Grazie!!!
Preso l'auricolare!
http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/PopUp/AudHDB4/_Content/_Static_Files/enhancements_hdb_4_pop.jpg
marcolan
08-09-2004, 00:05
Preso l'auricolare!
http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/PopUp/AudHDB4/_Content/_Static_Files/enhancements_hdb_4_pop.jpg
Uh, ma non è BT!
Non ti bastavano allora quelli di serie?
Uh, ma non è BT!
Non ti bastavano allora quelli di serie?
No, non è BT! Quello di serie è scomodissimo per parlare: la doppiacuffia mi da fastidio e il microfono è lontanissimo dalla bocca! Questo è fenomenale! A Natale mi farò regalare il BT, credo!
avete qualcosa da consigliare?
grazie!
Scusate ma quale driver avete utilizzato per installare il modem?! :confused: A me funziona solo come "standard modem over IR Link"... :what:
Aiuto!! Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire "Effettuare la sottoscrizione al servizio GPRS!"?!? tutte le volte che provo a connettermi mi da' questo errore!! :incazzed:
Ce l'ho fatta! Avevo impostato internet.wind.biz invece di internet.wind! Anzi.. era stata la wind a impostarmi quel valore! :cool:
Ho appena preso il 6230 e ne sono molto contento pero' ho un bel problemino!!!!
Per favore aiutatemi!!!
Non riesco a configurare correttamente il mio Nokia 6230 per collegarmi a internet in GPRS col PC!!!
Ho una penna Bluetooth Mediacom con drivers WIDCOM che sono abbastanza standard per il bluetooth.
La penna sembra configurata bene e il programma Nokia Connection Manager vede bene il cell e funzionano quasi tutte le funzioni di Nokia PC Suite, eccetto la sincronizzazione con Outlook per la quale da errore 'Impossibile aprire Microsoft Outlook' (PERCHE'?????).
Eccetto questo e' tutto a posto, ma poi il programma Nokia Modem Options non vede il cellulare e quando faccio installa nuovo, lo cerca un po' ma non lo trova e da errore, cioe' dice che non trova nessun cellulare!!!
Eppure la connessione bluetooth sembra funzionare correttamente!!!!
Il sistema operativo e' Win2000.
Pls help!!!!
:muro:
Aiuto! Non riesco a farlo funzionare!!!!!!!
Ho appena preso il 6230 e ne sono molto contento pero' ho un bel problemino!!!!
Per favore aiutatemi!!!
Non riesco a configurare correttamente il mio Nokia 6230 per collegarmi a internet in GPRS col PC!!!
Ho una penna Bluetooth Mediacom con drivers WIDCOM che sono abbastanza standard per il bluetooth.
La penna sembra configurata bene e il programma Nokia Connection Manager vede bene il cell e funzionano quasi tutte le funzioni di Nokia PC Suite, eccetto la sincronizzazione con Outlook per la quale da errore 'Impossibile aprire Microsoft Outlook' (PERCHE'?????).
Eccetto questo e' tutto a posto, ma poi il programma Nokia Modem Options non vede il cellulare e quando faccio installa nuovo, lo cerca un po' ma non lo trova e da errore, cioe' dice che non trova nessun cellulare!!!
Eppure la connessione bluetooth sembra funzionare correttamente!!!!
Il sistema operativo e' Win2000.
Pls help!!!!
Ma il modem l'hai installato correttamente? Con il Nokia Connection Manager non riesci a farlo andare? Non so che dirti perchè il BT è sempre stato qualcosa di misterioso per me... :boh: Mi funziona per miracolo e la cosa strana e che, via BT, riesco a collegarmi a internet ma non a sincronizzare Outlook... :muro:
Scusa ma il modem non si installa con Nokia Modem Options? Cliccando su installa nuovo?
Io ci clicco su, lui inizia a cercare ma non trova nulla!!!!
Scusa ma il modem non si installa con Nokia Modem Options? Cliccando su installa nuovo?
Io ci clicco su, lui inizia a cercare ma non trova nulla!!!!
non credo: non hai un bluetooth connection manager (relativo al tuo terminantore BT)? Io ho installato i driver dopo aver lanciato dal BT Connection Manager di Toshiba la rilevazione...
cioe' hai prima installato il modem con il softeare del BT e poi lanciato il Nokia Modem Options e hai fatto installa nuovo e te lo ha trovato?
cioe' hai prima installato il modem con il softeare del BT e poi lanciato il Nokia Modem Options
Quella! :cool:
ma il nokia modem options te lo ha elencato subito o hai dovuto comunque fare installa nuovo?
ma il nokia modem options te lo ha elencato subito o hai dovuto comunque fare installa nuovo?
Me lo ha elencato!
Tutti quanti? Non finiscono più!! Ma sul sito Nokia non c'è niente? Il browser non lo so che sia... non c'è scritto niente! :boh:
sul sito omnitel c' è la configurazione per il wap , le mail e gli mms ;)
se avete altri gestori vedete sul olro sito ma wap e e-mail il cell le ha ;)
e inoltre perche' il browser mi dice memoria piena appena vado in un sito non wap? non e' piena affatto....si possono installare altri browser?
In ogni caso anche se lo installo col software della penna BT, che e' Mediacom con drivers WIDCOM, e nelle risorse hardware di Windows lo vedo come modem BT, poi Nokia Modem Options ne' lo elenca ne' lo trova se faccio installa nuovo!!!
In ogni caso anche se lo installo col software della penna BT, che e' Mediacom con drivers WIDCOM, e nelle risorse hardware di Windows lo vedo come modem BT, poi Nokia Modem Options ne' lo elenca ne' lo trova se faccio installa nuovo!!!
:boh:
Brigante
14-09-2004, 16:22
Ragazzi ho intenzione di acquistare il 6230 a breve, mi dite più o meno come si comporta la batteria? Io credo di farne un utilizzo medio.
Grazie! ;)
Originariamente inviato da Brigante
Ragazzi ho intenzione di acquistare il 6230 a breve, mi dite più o meno come si comporta la batteria? Io credo di farne un utilizzo medio.
Grazie! ;)
Io sto su un paio di giorni... circa 50 h!
Grazie! ;)
ti dura un bel po' fai conto che io uso con un uso medio ci faccio almeno 3 giorni con 10 min di chiamate al giorno
Originariamente inviato da Loregux
ti dura un bel po' fai conto che io uso con un uso medio ci faccio almeno 3 giorni con 10 min di chiamate al giorno
:eek: Beato te!
:eek: Beato te!
mandando pochi sms 5 max 6 si ;)
PS: forza milan per stasera ;)
mandando pochi sms 5 max 6 si ;)
PS: forza milan per stasera ;)
Io ne mando di più! :muro:
PS: sempre e comunque! :cool: Ma vieni ogni tanto nel 3d!
Io ne mando di più! :muro:
PS: sempre e comunque! :cool: Ma vieni ogni tanto nel 3d!
ok ;)
OT mode/ sabato ero allo stadio....:cry:
scusate..
OT mode OFF
ok ;)
OT mode/ sabato ero allo stadio....:cry:
scusate..
OT mode OFF
:cry:
Ciaoooooooooo!
Ho comprato anch'io questo fantastico terminale!
Versione 4.28 graphite............
DOMANDA:
Come faccio a togliere la scritta TIM???
Si può con il pc suite?
eccomi
il migliore cell in assoluto
che sw avete provato?
Originariamente inviato da Kil®
DOMANDA:
Come faccio a togliere la scritta TIM???
Si può con il pc suite?
Devi cercare un logo trasparente, sul sito serie40.com lo trovi. Poi te lo invii con qualche programmino.
Ciao ciao
Ho guardato ma non mi è sembrato di trovare un logo trasparente da donwloadare in quel sito....sono impedito io?? :confused:
marcolan
15-09-2004, 11:10
Ho guardato ma non mi è sembrato di trovare un logo trasparente da donwloadare in quel sito....sono impedito io?? :confused:
Non c'è bisogno, io l'ho tolto con oxigen mi pare.
Porca vacca non mi ricordo come ho fatto, ma adesso ho in accensione solo le due mani e in spegnimento nulla.
Cmq non ho uploadato nessun logo trasparente.
marcolan
15-09-2004, 11:10
Originariamente inviato da Shea
Devi cercare un logo trasparente, sul sito serie40.com lo trovi. Poi te lo invii con qualche programmino.
Ciao ciao
Ah tu dici come logo operatore! Lui credo intendesse dal messaggio iniziale in accensione.
Eccolo qui (http://serie40.deeptel.net/dwnld.asp?id=9500)
Ciao ciao
Me lo sono inviato con pc suite, ma non lo riconosce come logo e l'unica operazione che mi fa fare è impostarlo come sfondo...ma impostandolo come sfondo ho lo sfondo bianco e sempre la scritta TIM...
Forse l'unico modo è scaricarmi MobiMB che supporta la funzione logo e provare con quello?
marcolan
15-09-2004, 11:50
Me lo sono inviato con pc suite, ma non lo riconosce come logo e l'unica operazione che mi fa fare è impostarlo come sfondo...ma impostandolo come sfondo ho lo sfondo bianco e sempre la scritta TIM...
Forse l'unico modo è scaricarmi MobiMB che supporta la funzione logo e provare con quello?
Devi usare MobiMB o Oxigen
mobimb?
cosè?
dove si trova?
[email protected]
send :sofico:
@ marcolan
Ma tu usi oxygen? Come faccio a capire che porta COM impostare? ce ne sono una caterva......
Appena accendo Oxygen, il cell mi dice "connettere a PC?" e dico di si e si connette, ma poi Oxygen mi dice Error port COM: unknown...
Help :(
:cry: :cry: :cry:
Non ci riescoooooo!!!
Le ho provate tutte, ma anche se installo il modem col software della penna BT, poi Nokia Modem Options ne' lo vede ne' lo rileva se faccio Installa nuovo....!!!!!!
Pls help ragazzi!!!!
Teogros, sono riuscito a installare il mio 6230 come modem e Nokia Modem Options lo vede e ho messo le impostazioni giuste, anche se la velocita', dopo che la metto a 43.2, lui la sposta di nuovo a 9 e non so perche'.... comunque poi ho fatto una nuova connessione dal menu rete di windows e ho impostato quel modem, ma poi che numero di tel ci devo mettere?
Perche' faccio partire la connessione, e giustamente lui chiede nome utente, passw e il numero e se non ci metto niente non funziona!
Teogros, sono riuscito a installare il mio 6230 come modem e Nokia Modem Options lo vede e ho messo le impostazioni giuste, anche se la velocita', dopo che la metto a 43.2, lui la sposta di nuovo a 9 e non so perche'.... comunque poi ho fatto una nuova connessione dal menu rete di windows e ho impostato quel modem, ma poi che numero di tel ci devo mettere?
Perche' faccio partire la connessione, e giustamente lui chiede nome utente, passw e il numero e se non ci metto niente non funziona!
Il numero è *99***1#
Utente e password non esistono!
verolenny
17-09-2004, 09:16
io ho usato un più semplice *99#...nome e password inesistenti e va alla grande
Originariamente inviato da verolenny
io ho usato un più semplice *99#...nome e password inesistenti e va alla grande
Questa non la sapevo... ;)
verolenny
17-09-2004, 09:30
era sul librettino rosso di istruzioni, incluso nella confezione tim, per la configurazione del pc all'utilizzo del 6230 come modem...ma magari tu hai un no-brand per cui non l'avevi mai vista...
Qualcuno usa Oxygen collegandolo con il bluetooth e mi spiega come impostare le porte COM del programma?
era sul librettino rosso di istruzioni, incluso nella confezione tim, per la configurazione del pc all'utilizzo del 6230 come modem...ma magari tu hai un no-brand per cui non l'avevi mai vista...
Infatti! ;)
FiorDiLatte
17-09-2004, 10:52
Ce l'ho fatta! Avevo impostato internet.wind.biz invece di internet.wind! Anzi.. era stata la wind a impostarmi quel valore! :cool:
Scusa fammi capire, e' sbagliato questo indirizzo:
internet.wind.biz
ed e' giusto quest'altro:
internet.wind! (magari senza il punto esclamativo?)
byezzz
FiorDiLatte
17-09-2004, 11:09
:cry: :cry: :cry:
Non ci riescoooooo!!!
Le ho provate tutte, ma anche se installo il modem col software della penna BT, poi Nokia Modem Options ne' lo vede ne' lo rileva se faccio Installa nuovo....!!!!!!
Pls help ragazzi!!!!
Hai l'SP4 installato su Win2k?
byezzz
Qualcuno usa Oxygen collegandolo con il bluetooth e mi spiega come impostare le porte COM del programma?
Devi vedere su che com è impostato il driver del BT. Di solito usa la COM3 o la COM4.
Poi vai nelle impostazioni di Oxygen e aggiungi la porta che ti interessa e selezioni il tipo.
FiorDiLatte
17-09-2004, 11:28
Devi vedere su che com è impostato il driver del BT. Di solito usa la COM3 o la COM4.
Poi vai nelle impostazioni di Oxygen e aggiungi la porta che ti interessa e selezioni il tipo.
E se ho il cavo usb DKU2 originale Nokia, come funziona?
byezzz
ps= cavo originale pagato 37,00€uro e' tanto? E' tanto ugualmente, fosse un cavo ultrascsi 320!? :muro: :mad:
Per Omnitel quel numero
*99***1#
va bene oppure no?
Il software bluetooth mi dice che ho la COM 21, direzione in uscita
COM 22 in ingresso, COM 23 in uscita
Ho provato con tutte e tre, con COM 23 quando imposto in oxygen: il cell mi dice CONNETTERSI A PC? io dico SI, si connette ma nell'Oxygen mi appare COM 23: Phone is not found
Con la COM 21: il cel mi chiede, dico si, ma mi dice connessione non riuscita nel cel e in Oxygen appare COM 21: phone is not found
Con COM 22: il cel non mi chiede nulla e mi dice direttamente l'Oxygen phone not found.
Ma io ho Oxygen Phone Manager II, versione 2.1 (build 5.0) e andando nelle istruzioni nei telefoni supportati non è citato il 6230.
Tu che versione hai?
Ma io ho Oxygen Phone Manager II, versione 2.1 (build 5.0) e andando nelle istruzioni nei telefoni supportati non è citato il 6230.
Tu che versione hai?
Ok, adesso mi è chiaro. Anche a me ha dato un sacco di problemi con le versioni un po' datate. Forse in quelle il BT non è completamente supportato.
Io uso la 2.4.0.1 e mi funziona perfettamente.
Mi sembra cmq strano che ti usi numeri di porta così alti. Facendo un po' di casino e installazioni varie mi ha messo su la 5 e la 6, ma la prima volta che ho installato i driver mi aveva assegnato la 3 e la 4.
Domanda stupida: ma i driver del dispositivo BT li hai installati? Che versione hai messo?
Ciao ciao
ti ho mandato un mex in pvt ;)
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Scusa fammi capire, e' sbagliato questo indirizzo:
internet.wind.biz
ed e' giusto quest'altro:
internet.wind! (magari senza il punto esclamativo?)
byezzz
Esatto! :muro:
Adesso sono riuscito ad installare in 6230 come modem mettendo i drivers Nokia.
Ho anche creato la connessione, mettendo quel numero come numero della chiamata.
Il collegamento avviene ma non Explorer non apre nessuna pagina!!! E non funziona nemmeno Outlook!!!
Adesso sono riuscito ad installare in 6230 come modem mettendo i drivers Nokia.
Ho anche creato la connessione, mettendo quel numero come numero della chiamata.
Il collegamento avviene ma non Explorer non apre nessuna pagina!!! E non funziona nemmeno Outlook!!!
:boh: Stranissimo... a me funziona tutto (a parte il nokia sync!)! :(
FiorDiLatte
20-09-2004, 10:11
Piccole domande:
1) una volta attivato l'infrarosso, come si fa per disattivarlo (come si fa normalmente col Bluetooth)?
2) Come si fa a mettere una suoneria diversa per ogni contatto della rubrica telefonica?
3) Mi si e' gia' rotto il 6230 :cry: , cioe' mi si e' rotto il piccolo pezzo di plastica che copre la porta infrarossi, quindi saro' costretto a cambiare la parte "nera" del cellulare, ossia la cornice che gira attorno allo stesso, cosi' mi ha detto un tecnico di un centro assistenza Nokia. Per farmi l'operazione, mi ha chiesto 35€uro, posso trovare da qualche il pezzo di ricambio e cambiarmelo da solo? (sostituendo le covers il problema rimane......)
4) Vi siete informati sul costo di un aggiornarmento del software del cellulare? E' possibile che non si possa farcelo da Noi? Quali strumenti bisogna avere per far cio'?
byezzz
Piccole domande:
1) una volta attivato l'infrarosso, come si fa per disattivarlo (come si fa normalmente col Bluetooth)?
2) Come si fa a mettere una suoneria diversa per ogni contatto della rubrica telefonica?
3) Mi si e' gia' rotto il 6230 :cry: , cioe' mi si e' rotto il piccolo pezzo di plastica che copre la porta infrarossi, quindi saro' costretto a cambiare la parte "nera" del cellulare, ossia la cornice che gira attorno allo stesso, cosi' mi ha detto un tecnico di un centro assistenza Nokia. Per farmi l'operazione, mi ha chiesto 35€uro, posso trovare da qualche il pezzo di ricambio e cambiarmelo da solo? (sostituendo le covers il problema rimane......)
4) Vi siete informati sul costo di un aggiornarmento del software del cellulare? E' possibile che non si possa farcelo da Noi? Quali strumenti bisogna avere per far cio'?
byezzz
1) si disattiva da se!
2) :boh:
3) non ne ho idea ma te lo sconsiglio vivamente: se è in assistenza sostituisci le parti rotto con pezzi originali e fallo fare all'asssitenza!
4) come al punto 2! :D :sofico:
FiorDiLatte
20-09-2004, 10:50
Piccole domande:
Ma, a me sembrano gravi mancanze, il mio vecchio T68i, consentiva di fare cio'!! :rolleyes:
byezzz
Ma, a me sembrano gravi mancanze, il mio vecchio T68i, consentiva di fare cio'!! :rolleyes:
byezzz
Guarda che ti ho risposto... ;)
Mi sa allora che devo chiamare l'assistenza Nokia alla modica cifra di 0.8 euro al minuto.....
:mc:
FiorDiLatte
20-09-2004, 11:07
Guarda che ti ho risposto... ;)
Mi hai risposto in che senso!? :confused:
A Imho mi hai risposto col altre domande, bell'aiuto!! :D ;)
byezzz
Mi hai risposto in che senso!? :confused:
A Imho mi hai risposto col altre domande, bell'aiuto!! :D ;)
byezzz
Boh! :boh: :rolleyes:
FiorDiLatte
20-09-2004, 12:09
Per quel poco che si capisce:
http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=108417&thread=1517&man=NOKIA
http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=108417&thread=1835&man=NOKIA
http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=108417&thread=1654&man=NOKIA
byezzz
FiorDiLatte
20-09-2004, 12:27
Ciao a tutti,
volevo avvertirVi che il cavo DKU-5 usb non va bene per il nostro cellulare, ma quello giusto e' il DKU-2 sempre usb.
Mi e' stato venduto per sbaglio il DKU-5 e non funziona, il negoziante credeva che fossero compatibili, invece si sbagliava; tra l'altro sul sito e' scritto chiaramente questa informazione. In piu' ricordo che il DKU-5 costa la bellezza di 59 €uro contro i 37 €uro del DKU-2 (questi sono i prezzi che ho trovato nel negozio dove ho preso la semi-fregatura) :muro: , questi cavi devono avere i filamenti in platino invece che in rame per costare cosi' tanto. :rolleyes: :mad:
byezzz
StefanoCsl
20-09-2004, 13:56
Io preferisco sempre la connessione BT. La chaivettina la metti in tasca e dopo aver installato i driver non hai altri pensieri ;)
Poi, considerato che al momento credo che il DKU-2 sia compatibile solo con il 6230, il BT offre il vantaggio di poterlo utilizzare anche con altri cellulari indipendentemente che siano Nokia o no, per non parlare di altre periferiche, ad esempio due computer in rete.
Meditate, allo stesso prezzo (un BT della Belkin pagato 35€) è meglio!
Ciao
FiorDiLatte
20-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da StefanoCsl
Io preferisco sempre la connessione BT. La chaivettina la metti in tasca e dopo aver installato i driver non hai altri pensieri ;)
Poi, considerato che al momento credo che il DKU-2 sia compatibile solo con il 6230, il BT offre il vantaggio di poterlo utilizzare anche con altri cellulari indipendentemente che siano Nokia o no, per non parlare di altre periferiche, ad esempio due computer in rete.
Meditate, allo stesso prezzo (un BT della Belkin pagato 35€) è meglio!
Ciao
In effetti avevo anch'io pensato ad una pennina BT usb, pero':
1) trasferire dati come .mp3 e .3gp col BT ci si mette una vita
2) non so se il software a corredo il Nokia PcSuite consente di gestire il BT al meglio come con il cavetto usb DKU-2
Cmq sia, io ho optato per il cavetto, per gestire la rubrica ed il cellulare, mentre per il multimedia uso un lettore di MMC, così trasferire dati e' semplice e veloce.
byezzz
StefanoCsl
20-09-2004, 15:34
In effetti avevo anch'io pensato ad una pennina BT usb, pero':
1) trasferire dati come .mp3 e .3gp col BT ci si mette una vita
2) non so se il software a corredo il Nokia PcSuite consente di gestire il BT al meglio come con il cavetto usb DKU-2
Cmq sia, io ho optato per il cavetto, per gestire la rubrica ed il cellulare, mentre per il multimedia uso un lettore di MMC, così trasferire dati e' semplice e veloce.
byezzz
1. Non ho provato la DKU-2 con il mio 6230 ma ho provato una DKU-5 con un 3200 e non ho visto grosse differenze, anche se si parlava di immagini o MIDI e non MP3.
2. Ho provato due diverse BT; il primo effettuava il collegamente e poi sul "Connection manager" del PC NOKIA SUITE dovevi gestire la connessione come se fosse seriale (dove devi selezionare tra IrDa, BT, USB, seriale per intenderci); il secondo (quello della Belkin) permette di effettuare diversi tipi di collegamento: "COM1", "Dialer", "COM1 Pc Nokia Suite", l'ultimo serve per effettuare la connessione con programmi come Pc Nokia Suite, Oxygen Phone Manager, ecc ecc. In pratica devi prima fare la connessione della BT, il PC si collega ed il cellulare rimane in attesa di collegamento (sai quanto ci ho messo per capire che dovevo fare?! ;) ), a questo punto apri Connection Manager ed esegui la connessione BT, connessione stabilita all'istante!
ehi stefano csl!
Visto che a te la connessione BT funge bene spiegami qualcosa.....
Ho una penna BT Mediacomm con drivers Widcomm.
Sono riuscito ad installare in 6230 come modem mettendo i drivers Nokia. Io vorrei collegare ad internet il pc tramite il cell in GPRS.
Ho anche creato la connessione, poi ho messo **99***1# come numero della chiamata (cosi' mi hanno detto qua, leggiti il thread ufficiale sul 6230).
Il collegamento avviene ma non Explorer non apre nessuna pagina!!! E non funziona nemmeno Outlook!!
Sto uscendo pazzo, e' tre settimane che ho sta penna BT e maledico il giorno in cui l'ho comprata!!!
Non funziona nemmeno la sincronizzazione con Outlook!
ehi stefano csl!
Visto che a te la connessione BT funge bene spiegami qualcosa.....
Ho una penna BT Mediacomm con drivers Widcomm.
Sono riuscito ad installare in 6230 come modem mettendo i drivers Nokia. Io vorrei collegare ad internet il pc tramite il cell in GPRS.
Ho anche creato la connessione, poi ho messo **99***1# come numero della chiamata (cosi' mi hanno detto qua, leggiti il thread ufficiale sul 6230).
Il collegamento avviene ma non Explorer non apre nessuna pagina!!! E non funziona nemmeno Outlook!!
Sto uscendo pazzo, e' tre settimane che ho sta penna BT e maledico il giorno in cui l'ho comprata!!!
Non funziona nemmeno la sincronizzazione con Outlook!
Non è che hai impostato qualche DNS sbagliato?!
non ho toccato nessuno di quei parametri...
Adamantio
20-09-2004, 21:13
Ragazzi Oggi ho preso il mio bel 6230 nero Cercato x 3 settimane!!!!!
Ma mentre stavo sentendo le suonerie midi e relative vibrazioni QUESTE CESSANO DI ESISTERE, si non vibra piu!!!!!!
Siccome la batteria era a terra e stavo ascolatando le suoneria proprio x scaricarla, visto che era caricata dalla nokia, mi sono detto:
PUO NON VIBRARE + PERCHE LA BATTERIA SI STAVA ESAURENDO???? no perche ancora non ha 3 ore di vita e gia mi fa incazzare riportarlo all assistenza!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Se non e questo che altro + essere??? non e caduto a terra stava sulle mie mani e vibrava normalmente prima di smettere!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
StefanoCsl
21-09-2004, 00:45
Chi ha la scheda TIM può fare come ho fatto io per configurare il computer, perché il problema credo che sia lì e non nella BT o nel cellulare.
Andate nel sito TIM e scaricate i manuali di configurazione (http://www.privati.tim.it/aree/3/14111/tim/0,,14111,00.html), se non è chiaro posso cercare di spiegarvelo ma ammetto che anche io sono andato a tentativi.
Ciao
StefanoCsl
21-09-2004, 00:48
Chi ha la scheda TIM può fare come ho fatto io per configurare il computer, perché il problema credo che sia lì e non nella BT o nel cellulare.
Andate nel sito TIM e scaricate i manuali di configurazione (http://www.privati.tim.it/aree/3/14111/tim/0,,14111,00.html), se non è chiaro posso cercare di spiegarvelo ma ammetto che anche io sono andato a tentativi.
Ciao
Mi sono accorto che il percorso che appare in alto non è quello dove si trovano i manuali, cliccate quì (http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,14119_2_1,00.html)
non ho toccato nessuno di quei parametri...
Ma se provi a fare un ping dal prompt di dos riesci a ricevere qualche risposta o no?
ragazzi ho acqusitato un cavo usb nn originale per il 6230. xo' nn riesco ad connere il cell. il sowftaew della nokia nn mette tra le opzioni di connessione quella usb. è indispensabile service pack1?
StefanoCsl
21-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da luciom2
ragazzi ho acqusitato un cavo usb nn originale per il 6230. xo' nn riesco ad connere il cell. il sowftaew della nokia nn mette tra le opzioni di connessione quella usb. è indispensabile service pack1?
Non ho capito bene il problema, intendi dire che nella finestra del "Connection Manager" del PC NOKIA SUITE, non vedi il pulsante per la USB? Quello è essere fisso a programma, indipendentemente che sia o meno collegato il cavo USB
verolenny
21-09-2004, 12:50
allora ragazzi, lo ripetiamo da un pò, non prendete i cavi per collagare i telefoni, prendete le infrarosso o le chiavette BT...meno problemi (meno fregature) possibilità di riutilizzarle con altri cell.
StefanoCsl
21-09-2004, 13:10
allora ragazzi, lo ripetiamo da un pò, non prendete i cavi per collagare i telefoni, prendete le infrarosso o le chiavette BT...meno problemi (meno fregature) possibilità di riutilizzarle con altri cell.
Sottoscrivo ed aggiungo:
Scegliere IrDa (infrarossi) se si devono collegare altri cellulari che sono sprovvisti del BT, considerato che la IrDa ormai l'hanno quasi tutti, la sconsiglio perché molto più lenta.
La preferisco perché non costringe a tenere il cellulare in determinate posizioni, in quanto a differenza della IrDa può anche non essere vicino al PC. E' molto più veloce della IrDa ed il costo è uguale se non inferiore.
Ho anche sentito che non tutte le IrDa sono compatibili con i Nokia, mentre non credo che ci siano problemi di compatibiità per i BT, spero qualcuno possa confermare o smentire quanto ho appena scritto. ;)
Ciao
Sottoscrivo ed aggiungo:
Scegliere IrDa (infrarossi) se si devono collegare altri cellulari che sono sprovvisti del BT, considerato che la IrDa ormai l'hanno quasi tutti, la sconsiglio perché molto più lenta.
La preferisco perché non costringe a tenere il cellulare in determinate posizioni, in quanto a differenza della IrDa può anche non essere vicino al PC. E' molto più veloce della IrDa ed il costo è uguale se non inferiore.
Ho anche sentito che non tutte le IrDa sono compatibili con i Nokia, mentre non credo che ci siano problemi di compatibiità per i BT, spero qualcuno possa confermare o smentire quanto ho appena scritto. ;)
Ciao
E' giusto tutto ciò che scrivi, tranne l'ultimo punto: problemi di incompatibilità con irda non esistono, anzi! Al limite potrebbero sopraggiungere problemi con BT, di cui ci sono in giro diverse versioni! ;)
Ma se provi a fare un ping dal prompt di dos riesci a ricevere qualche risposta o no?
Be' guarda la connessione e' instaurata e con un semplice 'netstat' dal prompt di dos si vede che e' connesso, ma poi ne' Explorer ne' Outlook caricano nulla....
Be' guarda la connessione e' instaurata e con un semplice 'netstat' dal prompt di dos si vede che e' connesso, ma poi ne' Explorer ne' Outlook caricano nulla....
Allora è un problema di DNS o simile, credo!
Non ho capito bene il problema, intendi dire che nella finestra del "Connection Manager" del PC NOKIA SUITE, non vedi il pulsante per la USB? Quello è essere fisso a programma, indipendentemente che sia o meno collegato il cavo USB
no, nn c'è!nel pannello nn c'è usb. e poi nn dico ke il cavo deve essere scollegato.
indenvo dire ke ci vuole un USB 2.0? cioè devo scaricarmi service pack1 di microsoft(con XP) per forza?
nel connection manager c'è Irda e Seriale!
devo usare il cavo come dku5? o 2?
grazie
StefanoCsl
21-09-2004, 16:10
Il cavo del 6230 è il DKU-2. Per quanto riguarda la porta USB è la 1.1 considerato che la velocità di trasferimento del 6230 non credo sia superiore ai 12Mbit.
Il cavo del 6230 è il DKU-2. Per quanto riguarda la porta USB è la 1.1 considerato che la velocità di trasferimento del 6230 non credo sia superiore ai 12Mbit.
xo' quando vado ad installare il driver per DKU-2 mi kiede di installare service pack 1 e non capisco il perkè visto ke service pack 1 serve per USB 2.0
Sapete che significa? Appare quando cerco di collegarmi con il portatile tramite chiavetta bluetooth ad internet.
FiorDiLatte
24-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da luciom2
xo' quando vado ad installare il driver per DKU-2 mi kiede di installare service pack 1 e non capisco il perkè visto ke service pack 1 serve per USB 2.0
Beh, se chiede di installarlo si vede che gli serve dei componenti aggiuntivi che sono presenti nell'SP1!! :rolleyes:
byezzz
Beh, se chiede di installarlo si vede che gli serve dei componenti aggiuntivi che sono presenti nell'SP1!! :rolleyes:
byezzz
problema risolto con l'installazione di SP1.
;)
Originariamente inviato da kingvi
Sapete che significa? Appare quando cerco di collegarmi con il portatile tramite chiavetta bluetooth ad internet.
Non è che hai impostato un numero di centralino o qualcosa di simile? :what:
Ma come funziona il toothing con il 6230??
Una volta fatto lo scanning per vedere chi ha il BT acceso, come si fa ad interagire con un utente della lista? (ovviamente non avendo la password di nessuno)
Ce l'ho fatta raga!!!!
Ho tribolato due settimane ma almeno adesso sono diventato un esperto di BT e connessione GPRS!!!!
:O :D :sofico:
Ce l'ho fatta raga!!!!
Ho tribolato due settimane ma almeno adesso sono diventato un esperto di BT e connessione GPRS!!!!
:O :D :sofico:
Adesso ci spieghi tutto! :O :D :sofico:
Non è che hai impostato un numero di centralino o qualcosa di simile? :what:
No non è impostato nulla, ho controllato 1.000 volte. E' un problema che ha il pc dell'utente. Chi sa cosa caspita ci ha installato!
Originariamente inviato da kingvi
No non è impostato nulla, ho controllato 1.000 volte. E' un problema che ha il pc dell'utente. Chi sa cosa caspita ci ha installato!
Son macelli incomprensibili! :nono:
come si fa ad agiornare questo cell?
e che versione consigliate?
come si confronta con un s65?
potreste darmi informazioni riguardo al sw a corredo di questo cell ?
il Nokia pc suite e' migliorato ?
mi spiego.. e' possibile gestire questo cell come se fosse un palmare.. soprattutto x le funzioni di agenda, rubrica, impegni ecc ecc?
quanta memoria esterna si puo' installare sul questo cell?
tnx x le risposte...
mirage12345
07-10-2004, 15:21
Ti posso rispondere alla seconda perchè avendo solo da poco il 6230 non posso fare confronti con versioni precedenti di pc suite, e poi non mi interessa gestire il telefono come palmare.
Di memoria puoi installarne quanta ne vuoi con le mmc card aggiuntive... 32, 64, 128, 256 mega... io personalmente ne ho presa una da 128 per gli mp3 e la gestisce benissimo.
FiorDiLatte
07-10-2004, 15:41
Su siti esteri ho letto che hanno montato ben 1 Gigabyte di memoria, con una (introvabile in Italia) MMC comune.
byezzz
StefanoCsl
07-10-2004, 16:25
Originariamente inviato da jackkkk
mi spiego.. e' possibile gestire questo cell come se fosse un palmare.. soprattutto x le funzioni di agenda, rubrica, impegni ecc ecc?
tnx x le risposte...
Per quanto riguarda la prima domanda non ho capito cosa intendi scrivendo "gestire il questo cell come se fosse un palmare": con il PC NOKIA SUITE si possono fare le stesse operazioni che puoi fare con il cell, ovviamente semplificandole, inserire voci in rubrica, scrivere sms e se non sbaglio anche inserire note in agenda, ma niente di più di quello che potresti fare utilizzando il cell.
Riguardo la seconda, io ho messo una MMC da 256Mb e va benissimo, anche se al momento contiene solamente 30Mb tra video, foto ed MP3. L'unica cosa strana che ho notato sta nel salvataggio delle foto: nelle impostazioni della fotocamera ho messo come cartella di destinazione una da me creata nella MMC, stranamente ogni tanto imposta come cartella di destinazione quella di default presente sul cellualare e così, non avvisandomi, non trovo più le foto per poi vederle nel cell. Questa è l'unica cosa strana che ho notato riguardante le MMC. Se non ricordo male lo faceva anche con quella trovata nella confezione del cell, quindi non dipende dalla MMC ma dal telefono.
mirage12345
07-10-2004, 18:49
A me invece è quella da 32 mb in dotazione che non mi convince molto... alcune volte trasferendo file col pc tramite connessione bluetooth è impossibile accedervi o leggerla e devo smanettare un pò prima di riuscirci... sicuramente non sarà di gran marca!
Invece nessun problema con la sandisk da 128.
Ciao ragazzi!! :D
anche io ho il nokia6230!
Ho appena effettuato la connessione ad internet grazie all'aiuto della centralinista della tim..... ma sorpresa delle sorprese, nonostante il nostro magnifico cellulare abbia la tecnologia EDGE mi va alla velocita di un normalissimo gprs!! (circa 5,4 kb/s)!!
La mia domanda è:
dove sbaglio???? cosa bisogna impostare in particolare???? oppure la navigazione in internet avviene cmq sfruttando la tecnologia gprs????:cry:
mirage12345
07-10-2004, 21:07
prova a cercare sul sito della tim... ci sono le configurazioni del 6230 per la connessione edge (che poi sono le stesse del gprs) e confrontale con quelle che hai impostato.... magari la centralinista ha cannato qualcosa.
tieni anche conto che non tutto il territorio è coperto dall'edge, mi pare solo i capoluoghi di regione e di provincia per ora... tu dove abiti? roma roma o provincia?
peppecbr
07-10-2004, 22:49
:D ciao io ho il 6230 è come leggi dalla sing sono coperto dall'edge , come c'è scritto su sito tim la coperture totsle avverrà entro la fine dell'anno quindi può essere che tu non sia coperto come non lo ero io una settimana fa :) ma ora si viaggia di brutto cmq x i settagi non cambia nulla cioè sono gli stessi usati col gprs apn ibox.tim.it oppure il vecchio apn uni.tim.it poi ho usato i driver del modem 6230 via bt tutto qua quindi evidentemente non sei ancora coperto , ora vi volevo fare uha domanda ma col cavo originale nokia dku 2 o duk 2 ora non ricordo bene il nome , cmq questo cavo fa anche da carica batteria??? oppure si ci puo collegare il caricabbateria vicino??? come succede x i samsung che vicino al cavo dati hanno anche l'ingresso x il caricabatteria qualcuno sa illuminarmi???? :confused:
Adesso provo anche a guardare nel sito della tim.... ricontrollare non guasta! Cmq sono al centro di Roma e dovrei essere coperta!
Ma voi per la connessione, componete il num *99# oppure un altro numero??
grazie x le risposte..
quando dico "utilizzare il cell come palmare" intendo riuscire ad utilizzarlo effettivamente come Organizer.. l'agende del mio 6310i non mi basta vorrei qualche funzione in più .. e anche la funzionalità impegni la vedo un po' limitata.. chiedevo se sul 6230 hanno fatto il salto di qualità .. non dico che debba essare uno smartphone..
StefanoCsl
08-10-2004, 09:38
Per quanto riguarda l'agenda, io prima avevo il 6310i e non mi sembra ci siano state grandi evoluzioni.
Per quanto riguarda la connessione EDGE, io ho provato a scaricare un file dal sito microsoft.it (test sempre attendibile considerata la velocità dei loro server), e viaggiava a circa 14 / 15 KB/sec. Prova a controllare la velocità massima impostata nella connessione, io ho lavorato su quella, se non sbaglio impostandola a circa 115000 (purtroppo non ho il portatile in questo momento e non posso essere più preciso).
Io vorrei aggiungere un problema che ho avuto questa mattina con il cell, problema che avevo spesso anche con il 6310i: l'orologio si ferma! Sono arrivato in ufficio e segnava le 8:35, ora... ho sono diventato Valentino Rossi con la moto o qualcosa non va. Ho "riavviato" il cellulare e segnava le 9:05. Qualcuno ha avuto questo problema?
Aspetto notizie
Ciao
peppecbr
08-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da peppecbr
:D ciao io ho il 6230 è come leggi dalla sing sono coperto dall'edge , come c'è scritto su sito tim la coperture totsle avverrà entro la fine dell'anno quindi può essere che tu non sia coperto come non lo ero io una settimana fa :) ma ora si viaggia di brutto cmq x i settagi non cambia nulla cioè sono gli stessi usati col gprs apn ibox.tim.it oppure il vecchio apn uni.tim.it poi ho usato i driver del modem 6230 via bt tutto qua quindi evidentemente non sei ancora coperto , ora vi volevo fare uha domanda ma col cavo originale nokia dku 2 o duk 2 ora non ricordo bene il nome , cmq questo cavo fa anche da carica batteria??? oppure si ci puo collegare il caricabbateria vicino??? come succede x i samsung che vicino al cavo dati hanno anche l'ingresso x il caricabatteria qualcuno sa illuminarmi???? :confused:
up:mc: up gentilmente qualcuno mi risponde???
StefanoCsl
08-10-2004, 14:03
Non credo che il DKU-2 faccia da caricabatterie
raga chi pubblica qualche foto fatta con il 6230?
grazie!!
StefanoCsl
08-10-2004, 20:22
Purtroppo non me le fa mettere perché superano i 25000 Byte
Se avete una soluzione ditemelo e le pubblico, ho qualche panorama fatto con il 6230
dovresti metterle on line da qualche parte e qui metter il link
FiorDiLatte
09-10-2004, 12:39
up:mc: up gentilmente qualcuno mi risponde???
No, non fa da caricabatterie.
Pero' quando e' inserito consente sempre il collegamento del cavo d'alimentazione. ;)
byezzz
FiorDiLatte
09-10-2004, 13:31
Ottimo link per i logo per il nostro celly:
http://www.jhonny.org/wap?type=3
byezzz
FiorDiLatte
09-10-2004, 14:16
Ciao a tutti,
ho seguito queste info ed ho tolto il logo operatore, nel mio caso "I WIND" ;) :
You don't have to have a Data cable. You can do it using WAP as follows:
1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
4. Enter: http://www.jhonny.org/wap/kuvat/blank.nol
5. You will get 'Operator Logo Received'
6. Press Show
7. Press Save
Thats it.
GoodLuck
byezzz
ps= se vi venisse chiesta una password per modificare il loro operatore inserite: 1234 .
mirage12345
09-10-2004, 15:54
Ottimo link per i logo per il nostro celly:
http://www.jhonny.org/wap?type=3
byezzz
veramente stupendi!!!!
consiglio di dare uno sguardo.... qualità altissima!
peppecbr
13-10-2004, 12:57
:muro: ciao a tutti , dunque ho il 6230 che uso come modem edge alla grande via bluetooth , funziona tutto bene tranne la pc suite non ne vuol sapere di trovare il cell non ho avuto mai problemi col 3650 ma ora mi fa dannare attivo il bluetooth come c'è scritto nella giuda si collega al cell poi vado in connect manager o roba simile della pc suite in pannello di controllo clicco su gollegamento bt è vado x fare la ricerca è mi da subito errore hardware prima con le vecchie pc suite si settava la porta com ecc ma ora come si fa????? sbaglio qualcosa???
FiorDiLatte
13-10-2004, 13:36
:muro: ciao a tutti , dunque ho il 6230 che uso come modem edge alla grande via bluetooth , funziona tutto bene tranne la pc suite non ne vuol sapere di trovare il cell non ho avuto mai problemi col 3650 ma ora mi fa dannare attivo il bluetooth come c'è scritto nella giuda si collega al cell poi vado in connect manager o roba simile della pc suite in pannello di controllo clicco su gollegamento bt è vado x fare la ricerca è mi da subito errore hardware prima con le vecchie pc suite si settava la porta com ecc ma ora come si fa????? sbaglio qualcosa???
Che versione hai di Win XP? Hai installato l'SP1?
byezzz
peppecbr
13-10-2004, 21:22
Che versione hai di Win XP? Hai installato l'SP1?
byezzz
winxp sp2 nokia pc suite v 6.4 bluetooth digicom drivers 1.2.2.8
Alcune domande:
1) dove si può fare l'aggiornamento del firmware?
2) lo fanno gratis o ti fanno pagare?
3) Ho acquistato il 6230 in super offerta in un centro commerciale. Ho scoperto, dopo, che si trattava di una versione marchiata TIM (io ho Vodafone). Non sono riuscito a togliere il logo a tutta pagina che appare per qualche secondo quando si spegne il telefono. Non si tratta del semplice sfondo a telefono acceso che ho cambiato e funziona ma non sò se è possibile cancellare l'immagine TIM che appare quando si spegne.
ForzaNapoli
15-10-2004, 22:21
Teogros, sono riuscito a installare il mio 6230 come modem e Nokia Modem Options lo vede e ho messo le impostazioni giuste, :muro:
Anch'io non riesco ancora a configurare il modem con "Nokia Modem Options " .
Premetto che per collegarmi ad internet devo prima avviare il soft. del bluetooth poi vede il cell come Nokia 6230(Modem Bluetooth) e poi mi collego.
Come si fa' a farlo vedere dal soft. Nokia PC Suite come modem nokia ???
Grazie
Athlon64-FX53
17-10-2004, 09:35
Anch'io felice possessore di 6230.
2 domande.
La prima è che sento il pulsante centrale scricchiolare quando lo premo al centro... il rumore è un po' fastidioso, ma non importa.
La seconda è che ho trovato online una MMC da 256MB a 39€ e volevo sapere se qualcuno ha riscontrato incompatibilità con qualche marca precisa.
Eventualmente consigliatemi la marca che a voi funziona.
Ultima cosa: io provengo da un 7210 e devo dire che i miglioramenti sono notevoli anche se non ho ancora trovato il modo per regolare l'intensità luminosa dello schermo che mi pare un po' bassina.
FiorDiLatte
17-10-2004, 09:57
Come si fa per mettere una suoneria diversa ad ogni contatto della rubrica?
Mi sembra strano che non si possa fare. :rolleyes:
byezzz
Athlon64-FX53
17-10-2004, 10:00
Come si fa per mettere una suoneria diversa ad ogni contatto della rubrica?
Mi sembra strano che non si possa fare. :rolleyes:
byezzz
Che io sappia non puoi mettere la suoneria al singolo contatto, ma puoi associare il contatto ad un gruppo al quale ovviamente puoi settare la suoneria.
Questo succedeva con il mio 7210, considera che il 6230 ce l'ho da 16h, ma direi che non è molto dissimile.
Poi eventualmente ci do un occhio e ti dico con più precisione.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Che io sappia non puoi mettere la suoneria al singolo contatto, ma puoi associare il contatto ad un gruppo al quale ovviamente puoi settare la suoneria.
Questo succedeva con il mio 7210, considera che il 6230 ce l'ho da 16h, ma direi che non è molto dissimile.
Poi eventualmente ci do un occhio e ti dico con più precisione.
Benvenuto nel clan! ;) :O :cool:
scusate se non ho letto tutto il thread
Qualcuno mi risolve il problema dell'ora, ogni tanto mi tocca reimpostarla , che pal*e!!!
Grazie in anticipo e ottimo thread :D
Originariamente inviato da 7°SKA
scusate se non ho letto tutto il thread
Qualcuno mi risolve il problema dell'ora, ogni tanto mi tocca reimpostarla , che pal*e!!!
Grazie in anticipo e ottimo thread :D
Non ti tiene l'ora? Sentito in un centro di supporto?
Originariamente inviato da Paul.m
Alcune domande:
1) dove si può fare l'aggiornamento del firmware?
2) lo fanno gratis o ti fanno pagare?
3) Ho acquistato il 6230 in super offerta in un centro commerciale. Ho scoperto, dopo, che si trattava di una versione marchiata TIM (io ho Vodafone). Non sono riuscito a togliere il logo a tutta pagina che appare per qualche secondo quando si spegne il telefono. Non si tratta del semplice sfondo a telefono acceso che ho cambiato e funziona ma non sò se è possibile cancellare l'immagine TIM che appare quando si spegne.
1- Nokia Point, puoi vederli da www.nokia.it
2- Dovrebbe essere gratis se il cell e' in garanzia
3- Usa MobImb 2.1 per eliminare il logo all'avvio, allo spengimento e gia che ci sei anche il logo operatore ;)
Ciaociao
Athlon64-FX53
19-10-2004, 14:39
Benvenuto nel clan! ;) :O :cool:
Grazie, io l'ho trovato versione EUROPA (NO BRAND cosa di cui vado estremamente felice) a 299€ in un centro commerciale con 2 anni di garanzia presso di loro e non ci ho pensato 2 volte!
Grazie, io l'ho trovato versione EUROPA (NO BRAND cosa di cui vado estremamente felice) a 299€ in un centro commerciale con 2 anni di garanzia presso di loro e non ci ho pensato 2 volte!
Non male... ma che ha in più la versione "EUROPA"? Anche il mio è NO BRAND (339 € :cry: ) ma non so se sia EUROPA, ITALIA o ASIA!
Athlon64-FX53
19-10-2004, 14:53
Non male... ma che ha in più la versione "EUROPA"? Anche il mio è NO BRAND (339 € :cry: ) ma non so se sia EUROPA, ITALIA o ASIA!
Di bello la versione EUROPA non ha alcun BRAND e quindi non ha precaricate le impostazioni dell'operatore (TIM,VODAFONE...) dal quale lo acquisti.
Questo significa più memoria libera e meglio gestibile.
Tempo fa ho potuto provare un sonyericsson Z600 TIM e ti assicuro che avevo una serie di opzioni fastidiosissime ed inutili che non si potevano cancellare.
Tolto questo i modelli EUROPA soffrono in caso di guasto in quanto hanno garanzia non italiana e quindi i tempi di riparazione sono più lunghi.
marcolan
19-10-2004, 14:57
Io credo che esistano anche no-brand Italia (costano un po' di piu').
Il mio è brandizzato (purtroppo) e grigio chiaro.
Quelli neri credo non siano brandizzati.
Athlon64-FX53
19-10-2004, 15:00
Io credo che esistano anche no-brand Italia (costano un po' di piu').
Il mio è brandizzato (purtroppo) e grigio chiaro.
Quelli neri credo non siano brandizzati.
Non credo esistano NO BRAND Italia... la versione Italiana è stata monopolizzata da TIM e VODAFONE... WIND non mi pare abbia il 6230 tra i suoi modelli.
Tra le altre cose la versione europa non ha il manuale in italiano anche se il centro commerciale mi ha fornito una versione fotocopiata (molto gentili)
FiorDiLatte
19-10-2004, 15:13
Non credo esistano NO BRAND Italia...
Esistono, esistono, costano solo di piu'!!
:(
byezzz
Io ho un no brand, come già detto, ma non so di che razza! :D
marcolan
19-10-2004, 16:34
byezzz
Quando lo hanno preso a me il brand veniva sui 330 e il nobrand ita sui 380.
marcolan
19-10-2004, 16:35
Io ho un no brand, come già detto, ma non so di che razza! :D
Intnato controlla se il manuale è in italiano!
Athlon64-FX53
19-10-2004, 16:37
byezzz
Non ne ho mai visto uno quindi do per buono ciò che dici, cmq a mio avviso non vale la pena spendere di più per un ITALIA.
Intnato controlla se il manuale è in italiano!
La guida all'uso è in italiano, poi c'è un altro manuale in inglese! :confused:
Athlon64-FX53
19-10-2004, 18:19
Bisogna vedere se la guida all'uso in italiano te l'hanno inserita dopo oppure se è propria della confezione.
Così sembrerebbe essere italia, ma quando l'hai comprato non te l'han detto?
Bisogna vedere se la guida all'uso in italiano te l'hanno inserita dopo oppure se è propria della confezione.
Così sembrerebbe essere italia, ma quando l'hai comprato non te l'han detto?
Sinceramente non gliel'ho neanche chiesto! ;) Non mi fa molta differenza la cosa... :)
Athlon64-FX53
20-10-2004, 13:58
Sinceramente non gliel'ho neanche chiesto! ;) Non mi fa molta differenza la cosa... :)
Quesito interessante... è possibile regolare la luminosità del display? Ammetto di non aver cercato accuratamente, ma non la trovo e il display è piuttosto scuretto.
Quesito interessante... è possibile regolare la luminosità del display? Ammetto di non aver cercato accuratamente, ma non la trovo e il display è piuttosto scuretto.
Penso proprio di no, almeno per ciò che ho potuto vedere!
mirage12345
20-10-2004, 20:53
Penso proprio di no, almeno per ciò che ho potuto vedere!
Confermo... non si può regolare la luminosità nè il tempo di "spegnimento" della retroilluminazione (che a me sinceramente sembra troppo poco)... un vero peccato per un cellulare di questo livello.
FiorDiLatte
22-10-2004, 09:18
Riciao,
mi sembra che l'accesso alla MMC sia migliore se ogni tanto, si sposta il contenuto da qualche parte e si formatta la schedina di memoria con la procedura apposita (ossia, porsi sulla cartellina chiamata "MMC" e scegliere dalle opzioni "Formatta MMC" o qualcosa del genere).
byezzz
Athlon64-FX53
22-10-2004, 10:50
Nessuno di voi ha fatto dei test di transfer rate da pc a MMC con le suguenti modalità ? :
- IRda
- Bluetooth
- RS-232
A livello teorico la connessione più rapida dovrebbe essere l'IRda seguita dalla RS-232 e dal bluetooth, ma aldilà della larghezza di banda teorica sarebbe interessante capire l'efficienza
Se avrò l'opportunità di reperire il cavo farò i test trasferendo 30MB di mp3 in tutti e 3 i modi, nel frattempo se qualcuno li ha già fatti posti pure i risultati.
Ciao.
Athlon64-FX53
22-10-2004, 10:52
Altro enorme fastidio di questo cellulare rispetto al 7210 è l'impossibilità di salvare un numero telefonico aggiungendolo ad un contatto.
Ad esempio se io salvo un numero scrivendo un nome già esistente non mi chiede "aggiungere a...." , ma semplicemente "sostituire?"
A mio avviso è una pecca piuttosto grave, non ho ancora capito come fare per salvare un numero telefonico qualsiasi preso magari da un MMS ad un contatto preesistente, se qualcuno mi illumina lo ringrazio.
Altro enorme fastidio di questo cellulare rispetto al 7210 è l'impossibilità di salvare un numero telefonico aggiungendolo ad un contatto.
Ad esempio se io salvo un numero scrivendo un nome già esistente non mi chiede "aggiungere a...." , ma semplicemente "sostituire?"
A mio avviso è una pecca piuttosto grave, non ho ancora capito come fare per salvare un numero telefonico qualsiasi preso magari da un MMS ad un contatto preesistente, se qualcuno mi illumina lo ringrazio.
Mi sa che si può fare, ma non so guidarti al momento!
FiorDiLatte
22-10-2004, 20:02
Ehm!!! :D
:p Io sto imparando molte cose, leggendo il manuale a corredo.................................... :cool:
byezzz
FiorDiLatte
22-10-2004, 20:06
Per fare cio', devi cliccare sul tasto in alto a sinistra (il tastino delle "opzioni"), dopo aver battuto il numero nuovo e scegliere l'opzione "Aggiungi a nome", cosi' basta scegliere il nominativo della rubrica a cui vuoi aggiungere il nuovo numero.
byezzz
ps= spero di esserti stato utile.
marcolan
23-10-2004, 01:02
Ehm!!! :D
:p Io sto imparando molte cose, leggendo il manuale a corredo.................................... :cool:
byezzz
E neol sito della Nokia c'è la versione integrale (anche in Ita), mentre almeno nel mio nella scatola c'era una versione leggermente sintetizzata.
E neol sito della Nokia c'è la versione integrale (anche in Ita), mentre almeno nel mio nella scatola c'era una versione leggermente sintetizzata.
Link! :O
Athlon64-FX53
23-10-2004, 12:18
Per fare cio', devi cliccare sul tasto in alto a sinistra (il tastino delle "opzioni"), dopo aver battuto il numero nuovo e scegliere l'opzione "Aggiungi a nome", cosi' basta scegliere il nominativo della rubrica a cui vuoi aggiungere il nuovo numero.
byezzz
ps= spero di esserti stato utile.
Grazie utilissimo! In effetti do per scontato che le procedure del 7210 siano le medesime, ma qualcosa deve pur essere cambiato :p
Athlon64-FX53
23-10-2004, 12:19
Link! :O
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_6230_UG_it.pdf
questo va bene?
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_6230_UG_it.pdf
questo va bene?
Allora ce l'avevo già! ;) Grazie lo stesso! :)
Athlon64-FX53
24-10-2004, 10:52
2 cose:
1) ieri confrontando il mio 6230 con quello di un mio amico preso appena uscito ho notato una notevole differenza di luminosità a suo favore :muro:
Abbiamo 2 firmware diversi ovviamente: lui il primo che mi pare sia il 3.15 ed io l'ultimo ovvero il 4.28
Spero che questa correzione di luminosità non sia stata introdotta per limitare il consumo di batteria.
Cmq a quanto pare la foto è più realistica sul mio display, come avesse più contrasto.
Fatto sta che vorrei sapere da qualcuno di voi se ha notato la stessa differenza.
2) mi è capitato ieri di perdere per 2 secondi completamente campo... si è come un attimo resettato il cell con tanto di schermata bianca per poi tornare normale.
Mistero della fede. :O
Athlon64-FX53
26-10-2004, 11:56
LISTA MMC COMPATIBILI PER NOKIA 6230
NON FORMATTARE LE MMC DA 512MB O 1GB DAL Nokia 6230.
(USARE SEMPRE UN LETTORE DI MEMORY CARD AL POSTO DEL Nokia 6230 PER FORMATTARE MMC DI GRANDI DIMENSIONI)
APACER 128, 256
ATP 128, 256, 512, 1GB
EXCEL 128, 256
EXPANSYS 128, 256
EXTREMEMORY 128, 256, 512
HTL 64, 128, 256
ICONNECT 128, 256, 512
KINGMAX 128, 256, 512
KINGSTON 128, 256
MICROSIM 32, 64, 128, 256, 512
MITEKMEDIA 128, 256
MOBYMEMORY 128, 256, 512, 1GB
NCP NEXON 128, 256
NOKIA MMC CARDS 32, 64
PNY 128
PQI 64, 128
PRETEC 128, 256, 512, 1GB
RITEK RIDATA 64, 128, 256, 512, 1GB
SANDISK 64, 128
SILICON POWER 128, 256
TAKEMS 64, 128, 256, 1GB
TEC 128, 256, 512
TOPRAM 128, 256, 512
TRANSCEND 64, 128, 256
TWINMOSS 32, 64, 128, 256
MMC DA EVITARE
KODAK 64, 128, 256- TOTALMENTE INCOMPATIBILI
KINGSTON 256, PQI 256 - SOLO ALCUNI HAN RISCONTRATO PROBLEMI
MEMOREX 256 - PROBLEMATICHE
HITACHI 512 - ALCUNI PROBLEMI RISCONTRATI
Lista spulciata in giro per vari siti... si può ovviamente completare e/o aggiornare
Per ulteriori info link a discussione ----> LINK (http://www.expansys.com/forumthread.asp?code=108417&thread=1835)
marcolan
26-10-2004, 22:57
Allora ce l'avevo già! ;) Grazie lo stesso! :)
Ops scusa mi era sfuggito il messaggio.
E' quello comunque!
ragazzi ma allora quello venduto dalla Tim si può utilizzare con altre sim ad es. Vodafone?ci sono problemi?la Tim ha modificato anche il software del cell?
marcolan
26-10-2004, 23:48
Originariamente inviato da Massy84
ragazzi ma allora quello venduto dalla Tim si può utilizzare con altre sim ad es. Vodafone?ci sono problemi?la Tim ha modificato anche il software del cell?
Io lo uso con Wind, non credo ci siano prob con Vodafone.
Il sftware non è modificato,ci sono immagini in accensione e spegnimento, lo sfondo, l'icona i-tim nei preferiti, ma tutto si puo' togliere.
peppecbr
27-10-2004, 08:33
Io lo uso con Wind, non credo ci siano prob con Vodafone.
Il sftware non è modificato,ci sono immagini in accensione e spegnimento, lo sfondo, l'icona i-tim nei preferiti, ma tutto si puo' togliere.
io lo uso con vodafon ed è brand tim funziona tutto ;)
cmq come cell me lo consigliate?rispetto al 7210 cos'ha in meno/in più?
Athlon64-FX53
27-10-2004, 12:50
CONFRONTO (http://www.nokia.com/phones/comparephones/compare_results.jsp?location=IT&language=IT&pageaction=COMP&phone=6230&phone=7210)
scusa ho sbagliato a scrivere...intendevo il 7610!
peppecbr
29-10-2004, 13:40
:D ragazzi qualcuno lo usa col cavo il cell???? volevo comprarlo originale ma non lo trovo dalle mie parti lo vendono non originale ma compatibile che dite lo compro?? riuscirò ad usarlo sulla pc suite è connettermi??? un'altra domanda siccome ci sono 2 tipi di cavi originali il dku-2 x il 6230 è il dku 5 x altri cell nokia mi dite come me ne accorgo?? ci saranno differenze??
com'è questo cell valido, ha buona ricezione?
FiorDiLatte
29-10-2004, 20:31
:D ragazzi qualcuno lo usa col cavo il cell???? volevo comprarlo originale ma non lo trovo dalle mie parti lo vendono non originale ma compatibile che dite lo compro?? riuscirò ad usarlo sulla pc suite è connettermi??? un'altra domanda siccome ci sono 2 tipi di cavi originali il dku-2 x il 6230 è il dku 5 x altri cell nokia mi dite come me ne accorgo?? ci saranno differenze??
Il DKU-5 non funziona col nostro Nokia 6230, mentre il DKU-2, sì!! ;)
Io originale l'ho pagato 37 €uro, che non sono pochi per un piffero di cavetto. :mad:
byezzz
Glirhuin
29-10-2004, 22:28
Ragazzi,qualcuno di voi per caso sa quale tipo di software monta solitamente il 6230?Quello in questo in questione ha il brand TIM.
Athlon64-FX53
30-10-2004, 16:03
Originariamente inviato da Glirhuin
Ragazzi,qualcuno di voi per caso sa quale tipo di software monta solitamente il 6230?Quello in questo in questione ha il brand TIM.
Sai che non ho capito la domanda? Cmq per vedere il firmware basta fare *#0000#
Athlon64-FX53
30-10-2004, 16:04
Sono riuscito ad installare i nuovi driver Widcomm 3.0.1.905 e la mia USB BTW finalmente è stata riconosciuta.
E' stato un lavoraccio in ogni caso, ma ora la pc suite 6.4 finalmente lavora!
Glirhuin
31-10-2004, 12:56
Sai che non ho capito la domanda? Cmq per vedere il firmware basta fare *#0000#
Ok,anche questa volta sono riuscito a spiegarmi con un libro chiuso:muro: !
Comunque era proprio quello che volevo sapere.Grazie mille!
Athlon64-FX53
01-11-2004, 13:45
Chiunque volesse informazioni a riguardo mi contatti in pvt anche perchè devono essere patchati tali driver.
Guida interessante anche se hanno rimosso tutti i link per scaricare driver e patch!
http://www.jonsguides.com/bluetooth/index.html
ho un problema di accesso alla memory card
praticamente 9 volte su dieci la vede vuota anche se ci sono dentro 5-6 mb di foto
lho gia formattata ma il problema persiste
sapete qualcosa
v software 3.17
nemorino
03-11-2004, 01:42
in meno non ha nulla
in più tanto, troppo... sono due cell totalmente differenti come categoria e features
le principali imho sono il display (bello rispetto a quello triste e moscio del 7210) e il BT (audio soprattutto per me indispensabile... ho due cell e due auricolari BT :D)
poi fotocamera, mmc, lettore mp3, velocità sw davvero appagante etc.
sono stato uno dei primi a comprare il 7210 (nel novembre del 2002) scontrinato 549 euro (io l'ho pagato 340 preso usato di due giorni da una ragazza) e se ai tempi mi sembrava un cell fantastico con un bellissimo display a colori, oggi, guardando il 7210 che fu mio (e che ora ha un mio amico) davvero sono rimasto di stucco.... un display davvero penoso e un sw lentissssssimo da far venire il nervoso
ciaoz
nemorino
03-11-2004, 01:44
Originariamente inviato da Ripperz
ho un problema di accesso alla memory card
praticamente 9 volte su dieci la vede vuota anche se ci sono dentro 5-6 mb di foto
lho gia formattata ma il problema persiste
sapete qualcosa
v software 3.17
la mmc è la sua in dotazione o altro mmc?
quando ti dice che è vuota? quando accedi direttamente da menu/galleria/mmc? o quando lo fai tramite applicazioni varie?
nemorino
03-11-2004, 01:46
Il DKU-5 non funziona col nostro Nokia 6230, mentre il DKU-2, sì!! ;)
Io originale l'ho pagato 37 €uro, che non sono pochi per un piffero di cavetto. :mad:
byezzz
ma perchè vi comprate il cavetto? :confused:
una chiavetta BT (o irda) e un lettore mmc vi dovete comprare
risparmiate un sacco di soldi e vi andrà bene con tutti i cell (oltre alla comodità)
nemorino
03-11-2004, 01:50
non so se si capisce.... ho visto qs 3d solo ora e mo rispondo a tutte le vostre domande....
:sofico:
nemorino
03-11-2004, 01:54
Riuniamoci qui!
Parto io con una domanda: quali sono gli auricolari BT compatibili? Che versione di BT ha il 6230?
tutti gli auricolari oggi in commercio dovrebbero essere compatibili (dico dovrebbero ma credo di poter scrivere sono)
lasciate stare gli auricolari nokia, fanno cacare...
andate a botta sicura... motorola hs 810 o hs 820 i migliori in circolazione
io andrei sul hs 810 (a dire il vero li ho tutti e due abbinatia due telefoni diversi ma l'hs 810 anche solo per l'autonomia è preferibile all'hs 820)
nemorino
03-11-2004, 01:57
Voi che ne dite ?
sono due cell diversi, non puoi fare confronti...
li ho tutti e due e li utilizzo tutti e due contemporaneamente.... non saprei a quale rinunciare...
cmq le mail le invia/riceve pure il 6230 solo che non puoi aprire gli allegati (cosa che il 6600 ti permette di fare)
il 6600 sul lato email e messaggistica in generale è imbattibile
nemorino
03-11-2004, 02:09
Grazie! ;)
dopo quasi 7 mesi di utilizzo ti posso dire che la batteria con un uso medio solo telefono (considera BT sempre attivo, un 3/4 d'ora di telefonate, qualche sms, qualche foto o altro) mi fa sui 2 giorni pieni pieni quasi 3
se vai giù di lettore mp3, radio etc. fai 2 gg
con un uso pesantissimo copri cmq una giornata
nemorino
03-11-2004, 02:17
Piccole domande:
byezzz
1. si disattiva da sola
2. non si può
3. piuttosto che spendere 35 euro lo lascio così ma scherziamo! mettici un pezzo di scotch
4. l'aggiornamento sw è gratis in garanzia
nemorino
03-11-2004, 02:22
Originariamente inviato da jackkkk
tnx x le risposte...
c'è un cd con pc suite etc. (che cmq ti puoi scaricare gratis dal sito nokia)
si sincronizza perfettamente con microsoft outlook... sia per quanto riguarda impegni/agenda/rubrica
io sincronizzo il 6230 e il 6600 con outlook e tra di loro proprio con pc suite
memoria esterna quanta ne vuoi... dipende dalla capienza delle mmc io ho una mmc da 256 mega ma credo che le mmc più capienti siano da 1 giga.... forse non tutte sono compatibili ma basta informarsi e prendere la marca giusta
nemorino
03-11-2004, 02:25
Di bello la versione EUROPA non ha alcun BRAND e quindi non ha precaricate le impostazioni dell'operatore (TIM,VODAFONE...) dal quale lo acquisti.
Questo significa più memoria libera e meglio gestibile.
Tempo fa ho potuto provare un sonyericsson Z600 TIM e ti assicuro che avevo una serie di opzioni fastidiosissime ed inutili che non si potevano cancellare.
Tolto questo i modelli EUROPA soffrono in caso di guasto in quanto hanno garanzia non italiana e quindi i tempi di riparazione sono più lunghi.
quanto ad assistenza e garanzia europa e italia sono identiche...
la brandizzazione dei nokia difficilmente castra i cell come altre marche... e che io sappia TIM non infierisce mai molto con la brandizzazione (vodafone è peggio)
nemorino
03-11-2004, 02:33
Nessuno di voi ha fatto dei test di transfer rate da pc a MMC con le suguenti modalità ? :
- IRda
- Bluetooth
- RS-232
A livello teorico la connessione più rapida dovrebbe essere l'IRda seguita dalla RS-232 e dal bluetooth, ma aldilà della larghezza di banda teorica sarebbe interessante capire l'efficienza
Se avrò l'opportunità di reperire il cavo farò i test trasferendo 30MB di mp3 in tutti e 3 i modi, nel frattempo se qualcuno li ha già fatti posti pure i risultati.
Ciao.
ti so dire solo questo.. con un lettore mmc usb 2.0 da 9 euro trasferisco 200 mega di mp3 in una quindicina di secondi.. con l'irda ci mettevo mezza giornata (e non dico x dire ;))
nemorino
03-11-2004, 02:36
Ultima cosa: io provengo da un 7210 e devo dire che i miglioramenti sono notevoli anche se non ho ancora trovato il modo per regolare l'intensità luminosa dello schermo che mi pare un po' bassina.
se vieni da un 7210 e ti lamenti della luminosità del 6230 vuol dire che hai per le mani un 6230 MOLTO difettoso
nemorino
03-11-2004, 02:41
cioè?
se col cell in standby scrivi un numero >>>> opzioni/aggiungi a nome/ e lo abbini al contatto già esistente
se ricevi un sms o mms >>>>>>> opzioni/usa dettaglio/numero telefono (o mail o indirizzo)/opzioni/aggiungi a nome
facile no?
nemorino
03-11-2004, 02:45
scusa ho sbagliato a scrivere...intendevo il 7610!
non c'entrano una cippa l'uno con l'altro sono due telefoni completamente diversi
FiorDiLatte
03-11-2004, 10:51
Originariamente inviato da nemorino
1. si disattiva da sola
2. non si può
3. piuttosto che spendere 35 euro lo lascio così ma scherziamo! mettici un pezzo di scotch
4. l'aggiornamento sw è gratis in garanzia
1. dopo quanto?
2. se tutti i nokia sono cosi', WiWa i SonyEricsson!! ;)
3. ho degli amici che lavorano in un centro Tim, riescono a passarmi il "mobile" (la chiamano cosi' la parte nera di plastica, che gira attorno al 6230) in cambio di un baratto. :)
4. Posso andare direttamente in un centro assistenza con lo scontrino fiscale, o lo devo riportare al negoziante che poi con (moltissima) calma me lo spedira' o portera' al solito centro assistenza? Questo aggiornamento e' una cosa immediata, o il cellulare va smontato del tutto?
byezzz
FiorDiLatte
03-11-2004, 10:55
ti so dire solo questo.. con un lettore mmc usb 2.0 da 9 euro trasferisco 200 mega di mp3 in una quindicina di secondi.. con l'irda ci mettevo mezza giornata (e non dico x dire ;))
Col cavo dati dku-2, e' lento uguale, e devo dire che il collegamento con pcsuite fa proprio schifo, non e' un gran software stabile. Magari lo e' per la sincronizzazione dati, ma per il trasferimento immagini e suoni, e per la configurazione interna del cellulare, fa un po' pena.
byezzz
FiorDiLatte
03-11-2004, 10:57
cioè?
se col cell in standby scrivi un numero >>>> opzioni/aggiungi a nome/ e lo abbini al contatto già esistente
se ricevi un sms o mms >>>>>>> opzioni/usa dettaglio/numero telefono (o mail o indirizzo)/opzioni/aggiungi a nome
facile no?
Gli avevo gia' risposto io!!
Capisco come hai fatto a scrivere 11mila e passa post :p :D .
byezzz
nemorino
03-11-2004, 11:45
1. dopo quanto?
2. se tutti i nokia sono cosi', WiWa i SonyEricsson!! ;)
3. ho degli amici che lavorano in un centro Tim, riescono a passarmi il "mobile" (la chiamano cosi' la parte nera di plastica, che gira attorno al 6230) in cambio di un baratto. :)
4. Posso andare direttamente in un centro assistenza con lo scontrino fiscale, o lo devo riportare al negoziante che poi con (moltissima) calma me lo spedira' o portera' al solito centro assistenza? Questo aggiornamento e' una cosa immediata, o il cellulare va smontato del tutto?
byezzz
1 dopo circa 20 secondi se non utilizzata ovviamente
2. non tutti i nokia non permettono ciò, su quelli business è possibile unicamente associare suonerie differenti ai differenti gruppi chiamanti (mi pare siano 5... più che sufficienti
3. meglio per te
4. puoi andare direttamente al centro assistenza, anzi ti conviene ;)
nemorino
03-11-2004, 11:46
aggiungo.. l'aggiornamento si fa in pochi minuti... dipende se hanno voglia e tempo di fartelo al volo sennò aspetti il tuo turno ;)
si flasha la rom con un cavetto
nemorino
03-11-2004, 11:55
Col cavo dati dku-2, e' lento uguale, e devo dire che il collegamento con pcsuite fa proprio schifo, non e' un gran software stabile. Magari lo e' per la sincronizzazione dati, ma per il trasferimento immagini e suoni, e per la configurazione interna del cellulare, fa un po' pena.
byezzz
ci sono altri programmi ad hoc...
a parte che se usi un lettore mmc il trasferimento lo fai da e per la mmc che viene vista come un hard disk e la cosa è comodissima
nemorino
03-11-2004, 11:57
Gli avevo gia' risposto io!!
Capisco come hai fatto a scrivere 11mila e passa post :p :D .
byezzz
ho visto dopo e cmq hai risposto solo per la prima parte non per la seconda ;)
Athlon64-FX53
03-11-2004, 12:01
se vieni da un 7210 e ti lamenti della luminosità del 6230 vuol dire che hai per le mani un 6230 MOLTO difettoso
Non so che dire, è effettivamente molto poco luminoso il display, ho ancora sopra la copertura per salvaguardare la cover da eventuali graffi, ma onestamente lo facevo più luminoso, un mio amico ce l'ha decisamente più intenso come lucentezza, ma è anche vero che ha un firmware antecedente.
Athlon64-FX53
03-11-2004, 12:04
Ti capisco benissimo, infatti la miglior cosa è un lettore MMC
Athlon64-FX53
03-11-2004, 12:06
cioè?
facile no?
Grazie, ma ho già risolto da qualche giorno... ero abituato al 7210
nemorino
03-11-2004, 12:06
Non so che dire, è effettivamente molto poco luminoso il display, ho ancora sopra la copertura per salvaguardare la cover da eventuali graffi, ma onestamente lo facevo più luminoso, un mio amico ce l'ha decisamente più intenso come lucentezza, ma è anche vero che ha un firmware antecedente.
non so se dipende dal firm... io direi di portarlo in assistenza a chiedere
Athlon64-FX53
03-11-2004, 12:24
non so se dipende dal firm... io direi di portarlo in assistenza a chiedere
Io ho il 4.28, ma so che è già in circolazione il 4.44 ... in ogni caso forse è meglio che vada in assistenza come dici tu anche se l'ho appena acquistato e mi scoccia.
nemorino
03-11-2004, 14:00
Io ho il 4.28, ma so che è già in circolazione il 4.44 ... in ogni caso forse è meglio che vada in assistenza come dici tu anche se l'ho appena acquistato e mi scoccia.
quantomeno ti dicono se è "normale" o è difettoso...
può darsi che sia un problema di sw ma credo che più probabilmente è un problema di componentistica (il display appunto)
ciaoz
Athlon64-FX53
03-11-2004, 14:07
quantomeno ti dicono se è "normale" o è difettoso...
può darsi che sia un problema di sw ma credo che più probabilmente è un problema di componentistica (il display appunto)
ciaoz
Grrr che fastidio, poi se non me lo sostituiscono al volo mi faccio mesi senza cell... :muro:
P.S: ma non hai la sign fuori regolamento?
nemorino
03-11-2004, 14:18
Grrr che fastidio, poi se non me lo sostituiscono al volo mi faccio mesi senza cell... :muro:
P.S: ma non hai la sign fuori regolamento?
una volta che sei sicuro che sia un difetto portalo al negozio dove l'hai preso e fqattelo sostituire..
la sign.... mmmhh mica sono 3 righe a 1024x768?
FiorDiLatte
03-11-2004, 15:52
la sign.... mmmhh mica sono 3 righe a 1024x768?
Sono 4 righe a 1024*768, magari e' colpa del grassetto. ;)
byezzz
nemorino
03-11-2004, 16:31
Sono 4 righe a 1024*768, magari e' colpa del grassetto. ;)
byezzz
provvederò a modificare ;)
marcolan
03-11-2004, 19:43
Nemorino, che tu sappia, esistono degli auricolari bluethooth stereo?
Ascoltare gli mp3 in wireless non sarebbe male, con un orecchio solo non credo rendano molto!
nemorino
03-11-2004, 19:55
che io sappia no
anche perchè non hanno cmq la stessa resa audio di un auricolare a filo e inoltre l'autonomia degli auricolari BT è ridotta... credo che con un'oretta massimo di mp3 si scaricherebbero
salute
visto ke sto x comprare questo cell ke x le dimensioni che ha (per me sn importanti) è l'unico cell ad avere tutto tranne umts e foto camera da 1 megapixel e symbian (kissenefrega), volevo sapere visto ke è anke un lettore mp3, se fosse possibile mettere appunto un mp3 come suoneria oppure no :P
ho cercato un po' in giro ed il prezzo + basso ke ho trovato è di 255€, ora visto ke ho venduto il mio nokia 7250 con 30 giochi a 106€ su ebay, ci metto 150€ ed ho un cell nuovo è + completo del precedente :P
nemorino
11-11-2004, 19:34
sì è possibile mettere mp3 come suoneria
nemorino
11-11-2004, 19:35
io l'ho appena ritirato aggiornato alla 4.44
nessuna variazione nella luminosità del display quindi credo sia un prob di display il tuo
l'hai ritirato da internet?
nemorino
11-11-2004, 20:01
Originariamente inviato da Swos
l'hai ritirato da internet?
:confused:
no l'ho ritirato dall'assistenza, portato ad aggiornare giovedì, ritirato ieri
:confused:
no l'ho ritirato dall'assistenza, portato ad aggiornare giovedì, ritirato ieri
pensavo l'avessi preso nuovo :asd:
qualcuno di voi ha provato l'auricolare bluetooth SBS ?
C'è differenza di qualità rispetto a marche più prestigiose tipo Nokia, Motorola o altre?
Devo acquistare una nuova chiavetta bluetooth? Me ne consigliate qualcuna per il 6230?
Athlon64-FX53
14-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Igor
Devo acquistare una nuova chiavetta bluetooth? Me ne consigliate qualcuna per il 6230?
Hai per caso preferenze riguardo al raggio di copertura?
Perchè se t'interessano le grandi distanze TDK propone una nuova BTW da 250m di copertura al costo di 90€ scarsi. Un mio amico è molto soddisfatto anche considerando che vuole le massime prestazioni in un ambiente molto grande.
Ti consiglio in ogni caso una BTW da 100m soprattutto perchè anche se ti dimentichi il cell in una qualunque parte della casa non devi andare a recuperarlo per trasferire file o mandare/ricevere sms!
Ci sono vari negozi online per scegliere... basta usare un motore di ricerca
N.B: stai molto attento ai driver che ti vengono forniti in dotazione... alcuni non recenti danno problemi di incompatibilità con Nokia Pc Suite.
nemorino
14-11-2004, 16:52
Perchè se t'interessano le grandi distanze TDK propone una nuova BTW da 250m di copertura al costo di 90€ scarsi. Un mio amico è molto soddisfatto anche considerando che vuole le massime prestazioni in un ambiente molto grande.
Ti consiglio in ogni caso una BTW da 100m soprattutto perchè anche se ti dimentichi il cell in una qualunque parte della casa non devi andare a recuperarlo per trasferire file o mandare/ricevere sms!
sei sicuro?
perchè le specifiche del BT del 6230 permettono una copertura massima di 10 metri
non so quindi se una simile chiavetta permetta connessioni così a lungo raggio in presenza di un cell non compatibile con tale standard
Athlon64-FX53
14-11-2004, 16:55
sei sicuro?
perchè le specifiche del BT del 6230 permettono una copertura massima di 10 metri
non so quindi se una simile chiavetta permetta connessioni così a lungo raggio in presenza di un cell non compatibile con tale standard
Ehm, non vorrei dire una sciocchezza, ma è l'intersezione dei raggi d'azione dei dispositivi a dare l'establish alla connessione altrimenti non avrebbero senso le persone che all'estero si stanno comprando queste penne da 250m e le usano coi cellulari.
In effetti a ragionamento pare tutto corretto...
BTW --------> 250 + 10 <----------- 6230 = 260m max teorici
http://www.expansys.it/product.asp?code=106259
Ecco il link di vendita con la relativa spiegazione, io sono convinto che il raggio di copertura dipenda da entrambi i dispositivi!
nemorino
14-11-2004, 17:03
Ehm, non vorrei dire una sciocchezza, ma è l'intersezione dei raggi d'azione dei dispositivi a dare l'establish alla connessione altrimenti non avrebbero senso le persone che all'estero si stanno comprando queste penne da 250m e le usano coi cellulari.
In effetti a ragionamento pare tutto corretto...
BTW --------> 250 + 10 <----------- 6230 = 260m max teorici
non sono un tecnico ma mi pare strana come cosa..
se il BTW potrebeb anche raggiungere il 6230, non credo che il 6230 sia in grado di raggiungere la chiavetta
bisognerebbe chiedere a qualche esperto
Athlon64-FX53
14-11-2004, 17:05
non sono un tecnico ma mi pare strana come cosa..
se il BTW potrebeb anche raggiungere il 6230, non credo che il 6230 sia in grado di raggiungere la chiavetta
bisognerebbe chiedere a qualche esperto
Il fatto è che il 6230 non deve raggiungere la chiavetta, bensì il campo d'azione della chiavetta... la cosa è ben differente!
In ogni caso se vuoi dare un'occhiata al link sotto dovresti trovare qualcosa d'interessante a riguardo.
http://www.expansys.com/forum.asp?man=NOKIA&code=108417
Grazie mille, 10m comunque dovrebbero bastare per le mie esigenze. Se ho capito bene la copertura in tal caso dovrebbe essere 10m + 10m, giusto?
N.B: stai molto attento ai driver che ti vengono forniti in dotazione... alcuni non recenti danno problemi di incompatibilità con Nokia Pc Suite.
Mi chiedevo comunque se c'erano marche consigliate o comunque altre assolutamente da evitare (ad es. mi hanno parlato molto male delle D-Link)
nemorino
14-11-2004, 18:57
Grazie mille, 10m comunque dovrebbero bastare per le mie esigenze. Se ho capito bene la copertura in tal caso dovrebbe essere 10m + 10m, giusto?
no 10 in totale
Nokia pc suite è compatibile con Mac?
nemorino
14-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da montaz
sai che non lo so... vai sul sito nokia e prova a vedere se esiste supporto per mac
Athlon64-FX53
14-11-2004, 21:01
no 10 in totale
Secondo me non è così... tra l'altro ho provato oggi il BTW da 10m che ho e prendevo ancora a 16m di distanza... quindi vedi tu.
Se vuoi fare una prova eventualmente così mi fai sapere.
Athlon64-FX53
14-11-2004, 21:02
Originariamente inviato da montaz
Please note that Nokia PC Suite is compatible with Windows-based operating systems only. The Nokia 3220, Nokia 5140, Nokia 6260, Nokia 6610i, and Nokia 7610 phones require Windows 2000 or XP.
Come si evince la risposta è NO
Athlon64-FX53
14-11-2004, 21:37
Ho chiesto info ad un negoziante di bologna e mi conferma che i raggi d'azione si sommano. Lui ha provato diverse class 1 sul nostro cell e mantengono ciò che promettono.
Ovviamente i 20m totali sono in assenza di campi elettromagnetici forti o impedimenti tra i 2 oggetti (muri etc....) e dipendono pure dalla bonta della BTW USB.
Io per dirti ho una chiave digicom palladio da 10m che mi ha fatto bestemmiare con i driver vecchi, ma ho aggirato l'ostacolo scaricando da internet alcune versione non riconsciute.
Trust BT180 lavora bene e non dovrebbe costare molto.
Sitecom CT-500 un'altra con ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Generalmente TDK e Belkin sono molto valide, ma tendono a costare carette.
nemorino
15-11-2004, 00:18
ti dirò... non uso chiavette BT ma utilizzo due auricolari BT e il raggio di copertura anche in spazio aperto non supera i 10/12 metri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.