PDA

View Full Version : [Nokia 6230] - Official thread

Pagine : 1 [2] 3 4 5

nemorino
14-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da nemorino
ti dirò... non uso chiavette BT ma utilizzo due auricolari BT e il raggio di copertura anche in spazio aperto non supera i 10/12 metri

anzi, proverò a vedere se i mie due cell si vedono tra di loro a più di 10 m

Athlon64-FX53
16-11-2004, 09:25
Ho portato il mio 6230 in un nokia service point a bologna.

Mi hanno detto che è marchiato EMIRATI ARABI :eek: :eek: ... allora mi son chiesto: ma non l'avevo comprato per un "EUROPA" ???

Fatto sta che mi han detto che con i problemi che ho forse perderò l'italiano tra le lingue... in tal caso me lo farò sostituire direttamente dal negoziante dato che può rientrare tra i difetti di non conformità del prodotto.

nemorino
16-11-2004, 11:16
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ho portato il mio 6230 in un nokia service point a bologna.

Mi hanno detto che è marchiato EMIRATI ARABI :eek: :eek: ... allora mi son chiesto: ma non l'avevo comprato per un "EUROPA" ???

Fatto sta che mi han detto che con i problemi che ho forse perderò l'italiano tra le lingue... in tal caso me lo farò sostituire direttamente dal negoziante dato che può rientrare tra i difetti di non conformità del prodotto.

dimmi una cosa.. il/i manuali in che lingua sono?

Athlon64-FX53
16-11-2004, 11:20
dimmi una cosa.. il/i manuali in che lingua sono?

Ovviamente inglese, con uno in italiano (fotocopiato)

maxsanty
29-11-2004, 08:59
Vi chiedo una cosa, è possibile spedire via bluetooth i classici sms con questo phone?
Intendo come spedisco le foto o le suonerie via bluetooth ad altri cellulari, non è possibile spedire anche i classici sms?
Grazie mille

bye
m.

FiorDiLatte
29-11-2004, 09:29
Originariamente inviato da maxsanty
Vi chiedo una cosa, è possibile spedire via bluetooth i classici sms con questo phone?
Intendo come spedisco le foto o le suonerie via bluetooth ad altri cellulari, non è possibile spedire anche i classici sms?
Grazie mille

bye
m.

Non che io sappia. :(

Ci ho provato ma non ho trovato nessuna opzione a riguardo, neanche abilitando il BT. :rolleyes:

byezzz

Paul.m
29-11-2004, 09:44
conoscete qualche software tipo MobImb che si può trovare gratuitamente in rete?
MobImb è facile e completo ma la versione demo non permette di trasferire molti file (solo alcuni) ed ha molte limitazioni.
Purtroppo Nokia suite non mi funziona molto bene, mi da sempre errori e spesso non mi riconosce il telefonino mentre MobImb lo vede sempre e subito.

grazie

nemorino
29-11-2004, 18:14
Grazie mille

bye
m.

puoi inviare note di testo che poi è la stessa cosa

damascato
02-12-2004, 17:03
Ciao a tutti... mi deve arrivare un 6230 usato che userei anche come lettore di mp3.
Io ho una SD da 256 e so che molte periferiche accettano come schede di memoria sia SD che MMC. Anche il 6230?

denghiu! :D

marcolan
02-12-2004, 17:07
Originariamente inviato da damascato
Ciao a tutti... mi deve arrivare un 6230 usato che userei anche come lettore di mp3.
Io ho una SD da 256 e so che molte periferiche accettano come schede di memoria sia SD che MMC. Anche il 6230?

denghiu! :D

Nel manuale mi pare sia scritto di no.
Puoi controllare, lo trovi nel sito nokia.

StefanoCsl
02-12-2004, 17:29
Ho notato alcuni problemi con le MMC nel 6230, non so se capita anche a voi:
Ho messo nel cell una MMC da 256Mb della Ridata, ho notato che da un po' di tempo l'accesso e lo scorrimento dei files all'interno della scheda è lentissimo. Altro problema è l'impossibilità di inviare MMS con allegati che siano nella scheda di memoria anziché in quella del telefono, ho fatto oggi una prova: ho ripetutamente provato ad inviare una foto presente nella MMC sempre con esito negativo, poi l'ho spostata nella memoria del cell ed è stata inviata correttamente. Cosa strana è che invece dello spostamento ha eseguito una copia, cioé non ha cancellato il file originale. La cancellazione è stata possibile solo dopo aver tolto e rimesso la batteria: infatti non sono riuscito neanche a riavviare il cell.

Voi che ne pensate?

damascato
04-12-2004, 15:22
Ho un problema col 6230 di cui sopra parlavo: me lo ha venduto un mio amico che fino a poco tempo fa lo aveva prestato. Metto la sim e mi chiede il codice di sblocco, che so essere 44444 e andrebbe inserito ogni volta che si cambia sim. Il brutto è che non me lo accetta. Cosa posso fare? Il mio amico si è offerto di spedirmi la sim con cui è stato impostato è possibile che sia una soluzione?

denghiu!

maxsanty
04-12-2004, 17:15
Ciao, come funziona il lettore MP3? devo per forza spostare i files all'interno della cartella musica dentro al cellulare oppure posso faglieli leggere anche dentro la MMC? Non sono riuscito a capire come si fa.
Ciao

marcolan
05-12-2004, 01:32
Ciao, come funziona il lettore MP3? devo per forza spostare i files all'interno della cartella musica dentro al cellulare oppure posso faglieli leggere anche dentro la MMC? Non sono riuscito a capire come si fa.
Ciao

Li puoi tranquillamente usare dalla MMC.

damascato
05-12-2004, 08:53
Ho un problema col 6230 di cui sopra parlavo: me lo ha venduto un mio amico che fino a poco tempo fa lo aveva prestato. Metto la sim e mi chiede il codice di sblocco, che so essere 44444 e andrebbe inserito ogni volta che si cambia sim. Il brutto è che non me lo accetta. Cosa posso fare? Il mio amico si è offerto di spedirmi la sim con cui è stato impostato è possibile che sia una soluzione?

denghiu!

PROBLEMA RISOLTO... avevo inserito il codice errato x 5 volte e non mi prendeva più quello giusto. Tolto batteria 10 min, riprovato e tutto ok... ora funziona!

Cmq gran telefono !

yatta
05-12-2004, 12:19
scusate la domanda banale (in confronto ai vari problemi di connessione e gestione) ma coma caspita si fa ad aumentare il volume della sveglia?? visto che se imposto "mosquito" come suoneria a 5 mi spacca le orecchie mentre se lo imposto per la sveglia non la sento nemmeno se ce l'ho in tasca?? non si può regolare il volume della sveglia??
thz

StefanoCsl
05-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da yatta
scusate la domanda banale (in confronto ai vari problemi di connessione e gestione) ma coma caspita si fa ad aumentare il volume della sveglia?? visto che se imposto "mosquito" come suoneria a 5 mi spacca le orecchie mentre se lo imposto per la sveglia non la sento nemmeno se ce l'ho in tasca?? non si può regolare il volume della sveglia??
thz
Il volume della sveglia è crescente, quindi parte con un volume basso per diventare molto alto

yatta
05-12-2004, 19:41
crescente?a meno che non aumenti di 1 dB all'ora non mi sembra di sentirlo più forte..visto che suona per diversa tempo sempre allo stesso volume.

carlito81
07-12-2004, 23:22
Ragà, io ho questi 2 problemi:
1: se cerco di collegarmi ad internet col computer tramite il 6230 con il bluetooth, riesco a far stabilire una connessione ma nel momenti in cui apro internet explorer il cell si resetta e si disconnette....

2:per il problema di prima ho fatto aggiornare il cell alla versione 4.44 e adesso non riesco più ad installare i giochi, o meglio con Oxygen phone manager II versione 2.4 faccio l'installazione del gioco , mi da il messsaggio di installazione eseguita, se leggo i dati dal cellulare i giochi ci sono(sempre su oxygen) però sul cellulare non c'è niente

sapete mica aiutarmi??

maxsanty
09-12-2004, 08:04
Originariamente inviato da marcolan
Li puoi tranquillamente usare dalla MMC.

Scusate la mia ignoranza, ma non riesco proprio a configurare il lettore mesicale che vada a leggere i files nella cartella MMC/MP3 se lo apro mi dice, "files musicali non trovati" perchè punta alla cartella MUSIC.
Come caspita devo fare?
Premetto che ho il software versione 03.17 non sarà per quello spero.

Bye
m.

StefanoCsl
09-12-2004, 12:09
Io sinceramente non ho mai usato il lettore musicale, faccio APRI direttamente dal file

damascato
09-12-2004, 13:06
Una domanda sul bluetooth...

nel caso voglia connettermi al telefono di un amico. Attivo il bluetooth sul mio e sul suo, cerco un nuovo dispositivio e lo insertisco (mi chiede il codice per entrare, metto 1234 su entrambi e mi entra). Me lo da come paired device (ve lo dico in inglese perchè il mio tel l'ho preso in Taiwan), ma nella cartella ACTIVE DEVICE non mi da nulla. Come mai??!?!1

Ayrton
09-12-2004, 13:18
Scusate la mia ignoranza, ma non riesco proprio a configurare il lettore mesicale che vada a leggere i files nella cartella MMC/MP3 se lo apro mi dice, "files musicali non trovati" perchè punta alla cartella MUSIC.
Come caspita devo fare?
Premetto che ho il software versione 03.17 non sarà per quello spero.

Bye
m.
gli mp3 li devi mettere direttamente mella mmc senza nessuna cartella, il lettore musicale non li vede altrimenti ;)

marcolan
09-12-2004, 13:23
Originariamente inviato da Ayrton
gli mp3 li devi mettere direttamente mella mmc senza nessuna cartella, il lettore musicale non li vede altrimenti ;)

Infatti, io apro il lettore e me li dà tranquillamente, software 3.17

maxsanty
09-12-2004, 13:57
gli mp3 li devi mettere direttamente mella mmc senza nessuna cartella, il lettore musicale non li vede altrimenti

Grazie, finalmente ho capito. ;)

Originariamente inviato da StefanoCsl
Io sinceramente non ho mai usato il lettore musicale, faccio APRI direttamente dal file

Si, ma se faccio così mi resta accesa la luce del display e mi ciuccia la batteria, se invece faccio partire il lettore musicale funziona come la radio cioè "bene" ;) ;)

bye
m.

StefanoCsl
10-12-2004, 22:59
Scusate, forse ne avete parlato prima ma non ho letto tutto il 3d.

Qualcuno di voi ha provato a collegare il Nokia 6230 ad un palmare iPaq? Io ho da poco l'iPaq 2210 ma non esegue il pairing con il cellulare: il cell da un problema di protezione, ma entrambi si collegano tranquillamente con il PC. Qualcuno può aiutarmi?

Non so più cosa fare :cry:

Ayrton
11-12-2004, 05:41
Scusate, forse ne avete parlato prima ma non ho letto tutto il 3d.

Qualcuno di voi ha provato a collegare il Nokia 6230 ad un palmare iPaq? Io ho da poco l'iPaq 2210 ma non esegue il pairing con il cellulare: il cell da un problema di protezione, ma entrambi si collegano tranquillamente con il PC. Qualcuno può aiutarmi?

Non so più cosa fare :cry:
devi istallare una pacht che trovi qui:

http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/21093.html
;)

reefsean
11-12-2004, 12:05
Originariamente inviato da Swos
salute

visto ke sto x comprare questo cell ke x le dimensioni che ha (per me sn importanti) è l'unico cell ad avere tutto tranne umts e foto camera da 1 megapixel e symbian (kissenefrega), volevo sapere visto ke è anke un lettore mp3, se fosse possibile mettere appunto un mp3 come suoneria oppure no :P

ho cercato un po' in giro ed il prezzo + basso ke ho trovato è di 255€, ora visto ke ho venduto il mio nokia 7250 con 30 giochi a 106€ su ebay, ci metto 150€ ed ho un cell nuovo è + completo del precedente :P

siete sicuri che gli mp3 si possono mettere come suonerie? il sito nn dice nulla a riguardo e poi un negoziante mi ha deto che nn si puo...........mi aiutate per favore?

Ayrton
11-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da reefsean
siete sicuri che gli mp3 si possono mettere come suonerie? il sito nn dice nulla a riguardo e poi un negoziante mi ha deto che nn si puo...........mi aiutate per favore? si può, si può
;)

Gigi 256
11-12-2004, 16:51
ragazzi non avuto il tempo di leggere tutto. Ho da poco questo cell(6230) e volevo sapere se era possibile avere un blocco della tastiera quando devo utilizzarlo.
cioè inserisco un codice (ad esempio la mia data di nascita) e allora posso utilizzare il cell.

avrei controllato sul libretto, ma l'ho perso:(

vi ringrazio in anticipo:)

Wilker
11-12-2004, 21:29
scusate come risolvo il problema della sottoscrizione gprs ... dopo che ho attivato gli mms e il gprs, se cerco di recuperare email e connettermi mi da questo errore..

i parametri li ho scaricati dal sito della nokia ..

:mc:

vegetagt
13-12-2004, 00:08
ho letto un po tutti i post e non mi pare qualcuno abbia sto problema che ho io... in sostanza lo collego al pc tramite il kit bluetooth della logitech (Tasiera e Mouse "diNuovo") il 90% delle trasmissioni di file grandi piu di un mega si bloccano.... spesso per trasferire un file grosso impiego un ora di prove -_-' è un difetto del bluetooth ? del Telefono? alcuni miei compagni con altre connessioni bluetooth tipo palmari non hanno di sti problemi.. solo sto telefono (e quello del mio amico sempre 6230 Tim ..) il software che ho è il 3.17 l'ho comprato intorno a Giugno..

FiorDiLatte
13-12-2004, 08:22
Mi hanno sistemato il "mobile" del 6230 che si era rotto, e mi hanno aggiornato il firmware, ora ho questo:

V 04.44
21-09-04
RH- 12
GSM P1 . 1
(c) NMP .

Che dite?

byezzz

StefanoCsl
13-12-2004, 08:57
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Mi hanno sistemato il "mobile" del 6230 che si era rotto, e mi hanno aggiornato il firmware, ora ho questo:

V 04.44
21-09-04
RH- 12
GSM P1 . 1
(c) NMP .

Che dite?

byezzz
Bene...
Fai le dovute prove per controllare eventuali anomalie risolte ed eventuali anomalie sorte con la nuova versione di firmware.

Attendiamo notizie ;)

ciao

mcfour
13-12-2004, 14:09
Ho un 6230 da circa 5 mesi col firmware 4.28, da qualche giorno a questa parte ha smesso di vibrare, ho reimpostato le impostazioni standard ma nulla, poi due giorni fà in modalità silenziosa ha ricominciato a vibrare...adesso nulla, si sente la suoneria, ed in modalità silenziosa lampeggia e basta...
Qualcuno di voi ne sà qualcosa..?
Andrò sicuramente in un noia point a farmi aggiornare il firmware...magari cambia qualcosa
Grazie

Wilker
13-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da Wilker
scusate come risolvo il problema della sottoscrizione gprs ... dopo che ho attivato gli mms e il gprs, se cerco di recuperare email e connettermi mi da questo errore..

up
:(

nemorino
13-12-2004, 22:41
Originariamente inviato da mcfour
Ho un 6230 da circa 5 mesi col firmware 4.28, da qualche giorno a questa parte ha smesso di vibrare, ho reimpostato le impostazioni standard ma nulla, poi due giorni fà in modalità silenziosa ha ricominciato a vibrare...adesso nulla, si sente la suoneria, ed in modalità silenziosa lampeggia e basta...
Qualcuno di voi ne sà qualcosa..?
Andrò sicuramente in un noia point a farmi aggiornare il firmware...magari cambia qualcosa
Grazie

x me si è rotto il motorino della vibrazione o c'è qualche contatto che non lo fa funzionare... il sw non c'entra nulla

nemorino
13-12-2004, 22:42

V 04.44
21-09-04
RH- 12
GSM P1 . 1
(c) NMP .

Che dite?

byezzz

è l'ultima versione disponibile..

l'aveva anche il mio 6230... nessun problema (anche se il mio 6230 è stato senza problemi alla v. 3.14 x 6 mesi... aggiornato solo per sfizio)

FiorDiLatte
13-12-2004, 23:00
Bene...
Fai le dovute prove per controllare eventuali anomalie risolte ed eventuali anomalie sorte con la nuova versione di firmware.

Attendiamo notizie ;)

ciao

Di positivo, c'e' che quando l'ho portato a flashare alla memoria del 6230 mancavano 1.6 mbyte per essere piena. Ora invece ne ho 5.9 mbyte liberi ;) , non capisco dove siano spariti tutti questi byte :confused: in piu'. Eppure (ho un brandizzato tim) le personalizzazioni della Tim mi sono state rimesse, quindi...........................

byezzz

damascato
13-12-2004, 23:21
spiegatimi un secondo.... sui messaggi via bluetooh.

Si inviano t5ramite le note di testo delll'organizer giusto?

io o provato a mandare una nota a un ericsson e non me l'ha presa. E l'ericsson ha provato a mandarla a me, mi è arrivata ma mi dice "formato non conosciuto"...

ne sapete qualcosa?

grazie!

:)

nemorino
13-12-2004, 23:22
Di positivo, c'e' che quando l'ho portato a flashare alla memoria del 6230 mancavano 1.6 mbyte per essere piena. Ora invece ne ho 5.9 mbyte liberi ;) , non capisco dove siano spariti tutti questi byte :confused: in piu'. Eppure (ho un brandizzato tim) le personalizzazioni della Tim mi sono state rimesse, quindi...........................

byezzz

c'erano era solo un'errata visualizzazione dello spazio libero da parte del sw

nemorino
13-12-2004, 23:24
spiegatimi un secondo.... sui messaggi via bluetooh.

Si inviano t5ramite le note di testo delll'organizer giusto?

io o provato a mandare una nota a un ericsson e non me l'ha presa. E l'ericsson ha provato a mandarla a me, mi è arrivata ma mi dice "formato non conosciuto"...

ne sapete qualcosa?

grazie!

probabilmente le note dei due cell di marca diversa non sono tra loro compatibili

damascato
14-12-2004, 07:26
probabilmente le note dei due cell di marca diversa non sono tra loro compatibili

scusa e allora la famosa imbecille mania inglese del "toothing" sarebbe possibile solo e unicamente tra cell di marca identica? E i bigliettini in università scambiati via bluetooth....?

Insomma non c'è modo di trasmettere testo via bluetooth?

FiorDiLatte
14-12-2004, 08:28
c'erano era solo un'errata visualizzazione dello spazio libero da parte del sw

Strano, molto strano!!! :eek: Credevo che solo la Microsoft riuscisse a fare cio', invece vedo che pure la Nokia si impegna a fare minchiate del genere, x fortuna che fa solo cellulare e poco +.

byezzz

nemorino
14-12-2004, 10:51
scusa e allora la famosa imbecille mania inglese del "toothing" sarebbe possibile solo e unicamente tra cell di marca identica? E i bigliettini in università scambiati via bluetooth....?

Insomma non c'è modo di trasmettere testo via bluetooth?

non tutti i cell permettono di scambiare tutto... più che altro di leggere tutto....

con i symbian esistono apps tipi icq e msn che lavorano anche via bt

ora non so se sia un prob nokia o un prob. ericcson...

vegetagt
14-12-2004, 13:17
scusate ma voi quando trasferite file verso il cell via bluetooth non vi da problemi che dopo un mega e qualcosa si stacca 9 volte su 10 ?

StefanoCsl
14-12-2004, 15:41
No, cmq qualche problema a volte lo da, ad esempio mi succede che si spenge lo schermo e rimane solo la barra della batteria (come se fosse in carica il cell spento per capirci), poi si ripristina tutto. Se non sbaglio me lo fa quando provo a copiare direttamente nella MMC. Non so la vostra ma la mia da qualche problemino. E' una RIDATA da 256Mb e non mi permette:
- di inviare allegati con gli MMS se sono presenti nella MMC

- di spostarli, o meglio li copia ma poi per cancellarli devo riavviare il cell

- di salvare le foto direttamente in una cartella della MMC, o meglio, la imposto, funziona per un po' poi si spenge il cell come ho detto prima e torna alle impostazioni di default

Che ne pensate? Ho pensato di fare un aggiornamento del FW ma ho sentito che anche l'ultimo ha qualche problemino

teogros
15-12-2004, 15:36
Ragazzi per natale vorrei farmi regalare un auricolare BT: qualcuno di voi ce l'ha? Quale può consigliarmi o sconsigliarmi?

Ventresca
17-12-2004, 17:52
le mmc della maxell sono compatibili con questo telefono?qualcuno di voi le ha provate?

maxsanty
17-12-2004, 18:10
Ciao, qui trovi una lista delle MMC compatibili con il nostro cell

6230 COMPATIBLE MMC LIST

APACER 128, 256
ATP 128, 256, 512, 1GB
EXCEL 128, 256
EXPANSYS 128, 256
EXTREMEMORY 128, 256, 512
HTL 64, 128, 256
ICONNECT 128, 256, 512
KINGMAX 128, 256, 512, 1GB
KINGSTON 128, 256
MICROSIM 32, 64, 128, 256, 512
MITEKMEDIA 128, 256
MOBYMEMORY 128, 256, 512, 1GB
NCP NEXON 128, 256
NOKIA MMC CARDS 32, 64
PNY 128
PQI 64, 128
PRETEC 128, 256, 512, 1GB
RITEK RIDATA 64, 128, 256, 512, 1GB
SANDISK 64, 128
SILICON POWER 128, 256
TAKEMS 64, 128, 256, 1GB
TEC 128, 256, 512
TOPRAM 128, 256, 512
TRANSCEND 64, 128, 256
TWINMOS 32, 64, 128, 256

MMC CARDS TO AVOID
KODAK 64, 128, 256- TOTALLY NOT COMPATIBLE
KINGSTON 256, PQI 256 - best to avoid coz having varied results among users
MEMOREX 256 - problematic
HITACHI 512 - some problems, varied results

Fonte:

http://www.strananet.it

Ciao

maxsanty
17-12-2004, 18:15
Ne approfitto per fare una richiesta:

Ho WInd e ho scaricato i parametri di configurazione sia dal sito della Nokia che da quello della Wind tramite un SMS autoconfigurante. Se provo a spedire un MMS però mi dice: GPRS connection not available

Cosa caspita sbaglio?

Bye
m.

P.S.

Avete mai sentito parlare di puppetmaster? Qualcuno lo ha provato?
é un programma per fare del 6230 un telecomando bluetooth per winzozz

Bye
m.

Wilker
17-12-2004, 19:46
Originariamente inviato da Wilker

:cry:

Wilker
17-12-2004, 19:46
Ne approfitto per fare una richiesta:

Ho WInd e ho scaricato i parametri di configurazione sia dal sito della Nokia che da quello della Wind tramite un SMS autoconfigurante. Se provo a spedire un MMS però mi dice: GPRS connection not available

Cosa caspita sbaglio?

Bye
m.

P.S.

Bye
m.

Hai attivato sulla sim il gprs?

nebuk
17-12-2004, 20:35

Si l'ho comprato tempo fa.. e' utilissimo.. guardo i film al pc comodamente sdraiato sul letto e non m,i devo piu' alzare ad aggiustare ì il volume o mettere in pausa.

Il link per scaricare la demo e': http://www.lim.com.au/puppetmaster

teogros
18-12-2004, 09:43
Originariamente inviato da teogros
Ragazzi per natale vorrei farmi regalare un auricolare BT: qualcuno di voi ce l'ha? Quale può consigliarmi o sconsigliarmi?

UP!

damascato
18-12-2004, 10:23
ciao a tutti :)

Ho comprato una chiavetta bluetooth per trasferire musica nel mio 6230: a parte la lentezza del trasferimento (sic!) inaudita, mi va in crash l'opzione TRASFERIMENTO MUSICA su Pcsuite e devo trascinare gli mp3 direttamente nella memory card... è giusto?

è impossibile creare playlist o cartelle di mp3?

La lentezza del trasferimento (tipo 15 min un album) è normale?

nemorino
18-12-2004, 15:44
l'auricolare BT... imho è quasi una scelta obbligata andare sull'hs 801 motorola

teogros
18-12-2004, 23:56
l'auricolare BT... imho è quasi una scelta obbligata andare sull'hs 801 motorola

Motorola? I Nokia non sono buoni? La compatibilità è garantita? Nemo perchè lo consigli? Che ha di particolare? Grazie

mastla
19-12-2004, 04:20
qualcuno mi s dire se la MMC

KINGSTON 128

da qualche problema o e' ok al 100000000000% ???

thanx a tutti

p.s. ho letto alcuni post indietro che fa parte della lista di quelle ok ............ma non si sa mai ! :)

nemorino
19-12-2004, 15:02
Motorola? I Nokia non sono buoni? La compatibilità è garantita? Nemo perchè lo consigli? Che ha di particolare? Grazie

lo consiglio perchè ce l'ho (ne ho due, hs810 e 820) e perchè è il meglio cvhe c'è in circolazione

fatti una ricerca (anche qui) e già se n'è parlato

i nokia fanno davvero schifo e costano pure di più

compatibilità.... il BT è uno standard... tutto è compatibile con tutto...

cmq sia hs 810 che 820 sono sicuramente compatibili (io li ho usati) con 6230/6600/6630/8910/8910i/v80/v600

ciaoz

teogros
19-12-2004, 15:04
lo consiglio perchè ce l'ho (ne ho due, hs810 e 820) e perchè è il meglio cvhe c'è in circolazione

fatti una ricerca (anche qui) e già se n'è parlato

i nokia fanno davvero schifo e costano pure di più

compatibilità.... il BT è uno standard... tutto è compatibile con tutto...

cmq sia hs 810 che 820 sono sicuramente compatibili (io li ho usati) con 6230/6600/6630/8910/8910i/v80/v600

ciaoz

Davvero i Nokia son messi così male? Quindi hs801? Meglio addirittura di 810 e 820? Stasera cerco di guardare un po' in giro che c'è e a che prezzo!

midget
19-12-2004, 15:11
Magari qualcuno puo' aiutarmi:

non riesco a far andare gli MMS e il GPRS con il 6230. Ho una sim vodafone.
Mi sono fatto spedire gli SMS autoconfiguranti dalla vodafone ma mi da un errore quando li ricevo.
Mi sono fatto spedire l'SMS autoconfigurante dal sito nokia e quello l'ha accettato.
Ho provato a scrivere i parametri a mano prendendoli dal forum ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=353258&perpage=20&pagenumber=6)

Continua a dirmi connessione GPRS non disponibile...

Consigli ?

nemorino
19-12-2004, 15:17
Davvero i Nokia son messi così male? Quindi hs801? Meglio addirittura di 810 e 820? Stasera cerco di guardare un po' in giro che c'è e a che prezzo!

hs 810 non hs 801

i nokia non prenderli nemmeno in considerazione

i motorola riscontrano unanimemente favori

e costano relativamente poco

teogros
19-12-2004, 15:18
hs 810 non hs 801

i nokia non prenderli nemmeno in considerazione

i motorola riscontrano unanimemente favori

e costano relativamente poco

Avevi scritto te hs-801! ;)

Ti ringrazio! :)

nemorino
19-12-2004, 15:29
Avevi scritto te hs-801! ;)

Ti ringrazio! :)

opps hai ragione... no intendevo hs810

c'è l'hs820 più nuovo (che ho pure) ma ritengo sempre più pratico e funzionale l'hs 810

ci dovrebbe poi essere l'hs 850 o roba del genere che è un hs810 nero con maggiore autonomia... dovrebbe essere il top del top ma visto che l'hs 810 si trova a 79 euro vai su quello che è un gioiello

nemorino
19-12-2004, 15:30
e come autonomia l'hs810 è fenomenale.-.

lo carichi e te ne scordi per anche una settimana/10 giorni

marcoarn
19-12-2004, 16:13
Ciao ragazzi, qual è la massima dimensione delle mmc supportata dal 6230?
E gli mp3 si sentono bene? Avete provato uno z1010? Si sentono meglio sull'uno o sull'altro?
Supporta gli mp4 0 gli aac?

Scusate per tutte 'ste domande ma sono indecisissimo :D

teogros
19-12-2004, 20:59
e come autonomia l'hs810 è fenomenale.-.

lo carichi e te ne scordi per anche una settimana/10 giorni

Quindi l'hs810 è meglio anche dell'hs820? Azz! :eek:

nemorino
20-12-2004, 00:05
Quindi l'hs810 è meglio anche dell'hs820? Azz! :eek:

ci sono due scuole di pensiero al proposito

820 meglio forse per un audio un filo più pulito e per la forma

810 principalmente vince grazie all'astina che permette di accenderlo e spegnerlo a piacimento (e che consente di farlo primeggiare in autonomia.... )

teogros
20-12-2004, 08:54
ci sono due scuole di pensiero al proposito

820 meglio forse per un audio un filo più pulito e per la forma

810 principalmente vince grazie all'astina che permette di accenderlo e spegnerlo a piacimento (e che consente di farlo primeggiare in autonomia.... )

Quindi l'850 (disponibile su expansys a 99 €) dovrebbe essere la sintesi dei due?

Mi togli l'ultima curiosità? Hanno un alimentatore proprio o, come i Nokia, serve quello di telefono Nokia? Grazie mille Nemo! :)

nemorino
20-12-2004, 09:39
hanno un loro alimentatore

sì l'hs 850 dovrebbe essere il meglio...

più che la sintesi dei due, il perfezionamento del già ottimo hs 810

l'hs 820 senza astina ha un'autonomia non soddisfacente

teogros
20-12-2004, 09:55
hanno un loro alimentatore

sì l'hs 850 dovrebbe essere il meglio...

più che la sintesi dei due, il perfezionamento del già ottimo hs 810

l'hs 820 senza astina ha un'autonomia non soddisfacente

Ok, se hanno un loro alimentatore dirò a papà che può procedere con l'850 o con l'810! Grazie!

maxsanty
21-12-2004, 14:43
Ciao, non c'è nessuno che conosce il nome di qualche applicazione per utilizzare il cellulare come un telecomando visto che ha la porta IRda?
So che la portata della porta in questione è poco più di un metro, però se qualcuno sa qualcosa...

Grazie
Bye
m.

teogros
21-12-2004, 14:54
Ciao, non c'è nessuno che conosce il nome di qualche applicazione per utilizzare il cellulare come un telecomando visto che ha la porta IRda?
So che la portata della porta in questione è poco più di un metro, però se qualcuno sa qualcosa...

Grazie
Bye
m.

Come telecomando? Per la cronaca, comunque, la portata dell'IRda è nell'ordine di pochi cm... 20 al massimo direi!

maxsanty
22-12-2004, 14:32
No, calma l'applicazione esiste ma funziona solo per i Nokia 6600 cioè la serie 60, pensavo che qualcuno conoscesse qualcosa per il 6230.
Bye
m.

marcoarn
22-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da marcoarn
Ciao ragazzi, qual è la massima dimensione delle mmc supportata dal 6230?
E gli mp3 si sentono bene? Avete provato uno z1010? Si sentono meglio sull'uno o sull'altro?
Supporta gli mp4 0 gli aac?

Scusate per tutte 'ste domande ma sono indecisissimo :D

Mi autoquoto, soprattutto per la parte qualità mp3 :D

Poi volevo chiedervi: da quanto ho capito è un symbian 4.0, se sbaglio ditemelo, se fosse così sarebbe possibile installare qualcuna delle applicazioni che girano su 6600/6630 (pur con so + recente). Ad esempio qualcuno è riuscito a farci girare qualche emulatore o quickoffice?
Saranno domande idiote ma sono quelle che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte all'altra :)
Ciao e spero che stavolta qualcuno mi risponda :cry: :cry:
:D

mastla
22-12-2004, 17:57
Mi autoquoto, soprattutto per la parte qualità mp3 :D

Poi volevo chiedervi: da quanto ho capito è un symbian 4.0, se sbaglio ditemelo, se fosse così sarebbe possibile installare qualcuna delle applicazioni che girano su 6600/6630 (pur con so + recente). Ad esempio qualcuno è riuscito a farci girare qualche emulatore o quickoffice?
Saranno domande idiote ma sono quelle che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte all'altra :)
Ciao e spero che stavolta qualcuno mi risponda :cry: :cry:

molto interessato anche io .................ma ho paura che non ci gira su nulla .............salvo java

nemorino
22-12-2004, 19:04
avete capito male perchè questo cell col symbian non c'entra nulla

ciaoz

mastla
22-12-2004, 19:14
avete capito male perchè questo cell col symbian non c'entra nulla

ciaoz

si infatti mi pareva ...............ma esistono programmini (java a questo punto) ??

StefanoCsl
22-12-2004, 22:32
Originariamente inviato da mastla
si infatti mi pareva ...............ma esistono programmini (java a questo punto) ??
Si ce ne sono e anche giochi se ti interessa, ma niente a che vedere con i Symbian. il 6230 usa il linguaggio Java mentre i Symbian oltre al Java anche il C, con risultati di giochi anche 3d niente male...
evidente la differenza di Tomb Raider per la sere 4 (6230) e serie 6 o Symbian (6600 ad esempio).

nemorino
22-12-2004, 23:10
se intendi apps per telecomando no

mastla
22-12-2004, 23:53
ero interessato a qualche programmino piu' che hai giochi ............qualche applicazione insomma:p

nemorino
22-12-2004, 23:54
ero interessato a qualche programmino piu' che hai giochi ............qualche applicazione insomma:p

che ricordi... nulla di eclatante...

mastla
23-12-2004, 00:18
che ricordi... nulla di eclatante...

si si immagino che non ci sia nulla di stupefacente ..........mah almeno qualcosa ci sara' in java per sto cel................
o no?

nemorino
23-12-2004, 00:28
giochi, giochi e ancora giochi

uno squallido ed elementare foglio elettronico.... client email, notepad....

marcolan
23-12-2004, 09:13
giochi, giochi e ancora giochi

uno squallido ed elementare foglio elettronico.... client email, notepad....

Come si chiama il foglio elettronico?

nemorino
23-12-2004, 12:24
e chi si ricorda?

sheet qualcosa... anche se forse sarebbe più opportuno chiamarlo shit e qualcosa

mastla
23-12-2004, 12:49
sarebbe utile pero' stilare un a lista di programmini installabilisul nostro 6230..........indipendentemente dalla loro utilita'

nemorino
23-12-2004, 12:59
sarebbe utile pero' stilare un a lista di programmini installabilisul nostro 6230..........indipendentemente dalla loro utilita'

tutti i java di dimensione = o < a 64kb sono installabili e quasi sicuramente funzionanti visto che il java è uno standard

marcolan
23-12-2004, 13:00
e chi si ricorda?

sheet qualcosa... anche se forse sarebbe più opportuno chiamarlo shit e qualcosa

Ah, pensavo che lo "squallido" fosse ironico.
Se fa cagare veramente non mi intressa, ecco!

nemorino
23-12-2004, 13:03
Ah, pensavo che lo "squallido" fosse ironico.
Se fa cagare veramente non mi intressa, ecco!

fa proprio cagare... non puoi nemmeno usare numeri con virgola (pensa agli euro!!!) e puoi solo fare operazioni elementari (+ - * /)

marcolan
23-12-2004, 13:08
fa proprio cagare... non puoi nemmeno usare numeri con virgola (pensa agli euro!!!) e puoi solo fare operazioni elementari (+ - * /)

Ma una bella calcolatrice scientifica esisterà?

nemorino
23-12-2004, 13:17
che io sappia no... è un po' complessa come cosa... da fare in java

mastla
23-12-2004, 19:49
qualcuno mi sa dire l' iter preciso per installare applicazioni java sul cel.........
ovvero ...........io ho i file zippati ..........dopo di che ?
io ho una MMC e un lettore MCC da pc ........come li installo e catalogo ?

grazie anticipatamente

StefanoCsl
24-12-2004, 18:40
Sul 6230 li puoi installare utilizzando "Nokia Application Installer" del PC NOKIA SUITE, che trovi nella confezione o puoi scaricare dal sito Nokia.
Puoi anche utilizzare altri prodotti come Oxygen Phone Manager II

Dimenticavo: non puoi installarli nella MMC ma solo nella memoria del cellulare

Ciao e Buon Natale! :)

mastla
24-12-2004, 19:22
Sul 6230 li puoi installare utilizzando "Nokia Application Installer" del PC NOKIA SUITE, che trovi nella confezione o puoi scaricare dal sito Nokia.

ok thanx!
e tanti auguroni anche a te !

Shox
26-12-2004, 11:21
Ciao a tutti e buon Santo Stefano. Mi sa che capito a fagiuolo, nel senso che la mia domanda è: sul 6230 i file sis e jar non vanno? Ci sto impazzendo ma mi risulta che sia impossibile. Grazie a tutti.

teogros
26-12-2004, 11:45
qualcuno mi sa dire l' iter preciso per installare applicazioni java sul cel.........
ovvero ...........io ho i file zippati ..........dopo di che ?
io ho una MMC e un lettore MCC da pc ........come li installo e catalogo ?

grazie anticipatamente

Ma il 6230 ha il java? :confused:

Botolo rognoso
26-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da Shox
Ciao a tutti e buon Santo Stefano. Mi sa che capito a fagiuolo, nel senso che la mia domanda è: sul 6230 i file sis e jar non vanno? Ci sto impazzendo ma mi risulta che sia impossibile. Grazie a tutti.

anche io ho lo stesso problema. invio i file tramite bluetooth (giochi), ma quando arrivo a salvarli non mi permette di metterli nella cartella giochi, li butta in galleria :<

n.b.
i file sono .jar

StefanoCsl
26-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da Botolo rognoso
anche io ho lo stesso problema. invio i file tramite bluetooth (giochi), ma quando arrivo a salvarli non mi permette di metterli nella cartella giochi, li butta in galleria :<

n.b.
i file sono .jar
Ripeto, non dovete copiarli come un qualsiasi file, ma installarli

Botolo rognoso
26-12-2004, 15:51

ma serve un cavo o si può fare tutto via bluetooth

StefanoCsl
26-12-2004, 16:17
Originariamente inviato da Botolo rognoso
ma serve un cavo o si può fare tutto via bluetooth
Io uso il BT, anche perché un adattatore BT costa meno del cavo DKU-2 e lo posso usare con altri cell ;)

nemorino
26-12-2004, 16:58
i sis non vanno i jar sì

ma leggervi un po' indietro la discussione?

verolenny
26-12-2004, 19:41
nemo scusa ho visto in giro sui forum molte discussioni, volevo sapere ma alla fine con quei 220 euro di servizi che ci faccio? nel senso per cosa li posso usare?
grazie

teogros
27-12-2004, 09:28
i sis non vanno i jar sì

ma leggervi un po' indietro la discussione?

Ho ordinato l'HS850 su Nomatica! ;)

Igor
27-12-2004, 18:10
Ciao, non c'è nessuno che conosce il nome di qualche applicazione per utilizzare il cellulare come un telecomando...

Per connessioni Bluetooth:

PuppetMaster
http://www.lim.com.au/PuppetMaster/

UNTEH BTControl
http://henson.newmail.ru/j2me/BTControl.htm

Di freeware temo non ci sia ancora nulla
Io sto usando PuppetMaster e devo dire che funziona a dovere. Per configurarlo vi è anche una semplice guida per il 6230:
http://www.users.on.net/~jtlim/PuppetMaster/docs/PMQS-Nokia6230.html

kingvi
29-12-2004, 09:12
Sapete per caso se è possibile togliere i riferimenti agli operatori?

Mi spiego: il mio è marchiato Tim e quando lo accendo/spengo mi appare un'orribile immagine con il logo (appunto Tim) inoltre in basso a dx ho l'icona per connettermi ad internet che mi "ruba" un sacco di spazio.

Grazie!

Eallura
29-12-2004, 12:21
Ragazzi,

ho due domande per voi possessori, come me, del 6230.

1) Sapete realmente quale sia la max capacità di carta MMC utilizzabile con questo cellulare ? Sul manuale riporta 128 MB, ma ho sentito che forse funzionano anche quelle da 512 MB.

2) Gli auricolari Bluetooth funzionano tutti con questo cellulare ? Io ho provato un Motorola ma non andava... e meno male che il Bluetooth dovrebbe essere uno standard....

Grazie!!!

teogros
29-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da Eallura
Ragazzi,

1) Sapete realmente quale sia la max capacità di carta MMC utilizzabile con questo cellulare ? Sul manuale riporta 128 MB, ma ho sentito che forse funzionano anche quelle da 512 MB.

2) Gli auricolari Bluetooth funzionano tutti con questo cellulare ? Io ho provato un Motorola ma non andava... e meno male che il Bluetooth dovrebbe essere uno standard....

Grazie!!!

:eek: Come non andava? Che motorola è? Io ho appena ordinato l'hs850! :muro: Nemorino ti prego dimmi che a te funzionavano tutti!! :cry: :cry:

kingvi
29-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da kingvi
Sapete per caso se è possibile togliere i riferimenti agli operatori?

Mi spiego: il mio è marchiato Tim e quando lo accendo/spengo mi appare un'orribile immagine con il logo (appunto Tim) inoltre in basso a dx ho l'icona per connettermi ad internet che mi "ruba" un sacco di spazio.

Grazie!

Mi sono letto tutte e 18 le pagine e ho risolto la maggior parte dei problemi, anzi ho pure fatto funzionare le e-mail che imho sono una figata. Ora però mi è rimasto il problema dell'icona i-tim nei preferiti. Come la tolgo?

Arigrazie!

lucasub2
29-12-2004, 15:58
Io ho appena comprato una MMC da 1 GB della KINGMAX, ma non funziona.

La prima volta che l'ho inserita la vedeva da 156Mb.
Non avevo letto ancora questa discussione e la ho formattata tramite il cellulare, ed ora non la riconosce proprio.

Il software del cellulare è la versione:

V 03.17
30-04-04
RH-12
GSM P1.1
(c) NMP

Inoltre ho chiamato l'unico centro di assistenza Nokia che si trovi in città a Caserta e mi hanno detto che per fare l'aggiornamento del bios bisogna portare il cellulare li e poi loro lo spediscono non so dove alla Nokia!!!

Volevo chiedere se voi sapevate come risolvere questo problema.

Grazie

lucasub2
29-12-2004, 16:01
Per quanto riguarda l'auricolare Bluetooth, io posseggo il Nokia HDW-3 e mi trovo benissimo, la durata della batteria è eccezionale, circa 7-10 giorni.
Si sente bene e funziona bene anche se si è al limite dei 10 Mt.

nemorino
29-12-2004, 16:42
Ragazzi,

Grazie!!!

gli auricolari motorola funzionano benissimo ho usato l'hs 810 e l'hs 820 sul 6230 e vanno alla perfezione

ciaoz

carlito81
30-12-2004, 00:47
Originariamente inviato da kingvi
Mi sono letto tutte e 18 le pagine e ho risolto la maggior parte dei problemi, anzi ho pure fatto funzionare le e-mail che imho sono una figata. Ora però mi è rimasto il problema dell'icona i-tim nei preferiti. Come la tolgo?

Arigrazie!

se ho capito bene cosa intendi:

menu ---- impostazioni --- collegamenti personali ---- tasto di selezione destro ---- e scegli qualcosa che non sia i.tim

Eallura
31-12-2004, 09:53
Ragazzi,

l'auricolare Bluetooth che non andava con il mio cell (6230) era l'801.
Inoltre ho letto su un altro forum di notevoli problemi, a seconda della versione del firmware del cell, con le schede MMC di capacità maggiore.
Ad esempio molti riuscivano a vedere le 256 MB correttamente, altri non riuscivano ad utilizzare le 512 MB e le vedevano come 80 MB, altri ancora usavano correttamente le schede da 1 GB!!!

:muro:

Io sto per comprarne una un pò più grande di quella fornita col cell (32 MB)... per ovvi motivi, ma non so davvero cosa comprare!!!

kingvi
03-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da carlito81
se ho capito bene cosa intendi:

menu ---- impostazioni --- collegamenti personali ---- tasto di selezione destro ---- e scegli qualcosa che non sia i.tim

Mitico!!!! Era proprio quello che intendevo. ;)

Eallura
03-01-2005, 17:05
Riguardo alle MMC compatibili, per me sarebbe molto utile sapere quali sono compatibili, con quali capacita'/marche/firmware del cell funzionano correttamente.

Chi puo' aiutarmi pls posti qualche informazione..... ;)

marcolan
03-01-2005, 17:54
Riguardo alle MMC compatibili, per me sarebbe molto utile sapere quali sono compatibili, con quali capacita'/marche/firmware del cell funzionano correttamente.

Chi puo' aiutarmi pls posti qualche informazione..... ;)

C'era una lista postata da nemorino, o anche altre nel web, di schede compatibili.

Eallura
04-01-2005, 11:02
C'era una lista postata da nemorino, o anche altre nel web, di schede compatibili.

Dove si trova questa lista?

maxsanty
04-01-2005, 11:28

6230 COMPATIBLE MMC LIST

APACER 128, 256
ATP 128, 256, 512, 1GB
EXCEL 128, 256
EXPANSYS 128, 256
EXTREMEMORY 128, 256, 512
HTL 64, 128, 256
ICONNECT 128, 256, 512
KINGSTON 128, 256
MICROSIM 32, 64, 128, 256, 512
MITEKMEDIA 128, 256
MOBYMEMORY 128, 256, 512, 1GB
NCP NEXON 128, 256
NOKIA MMC CARDS 32, 64
PNY 128
PQI 64, 128
PRETEC 128, 256, 512, 1GB
RITEK RIDATA 64, 128, 256, 512, 1GB
SANDISK 64, 128
SILICON POWER 128, 256
TAKEMS 64, 128, 256, 1GB
TEC 128, 256, 512
TOPRAM 128, 256, 512
TRANSCEND 64, 128, 256
TWINMOS 32, 64, 128, 256

MMC CARDS TO AVOID
KODAK 64, 128, 256- TOTALLY NOT COMPATIBLE
KINGSTON 256, PQI 256 - best to avoid coz having varied results among users
MEMOREX 256 - problematic
HITACHI 512 - some problems, varied results

Fonte:

http://www.strananet.it

Ciao

Postata 2 pagine indietro

mastla
04-01-2005, 12:22
posso confermare che le SANDISK 128 funzionano perfettamente sul 6230 e anche 6600..... testato personalmente

ma volevo domandare una cosa.io ho il lettoreMMC sul pc ..........e la memory la si puo' formatare sia in FAT che in FAT32 .............. cosa e' meglio??

e poi volevo sapere per il logo operatore..........la funzione nel menu' e' oscurata.......come faccio ad attivarla ?

lucasub2
04-01-2005, 12:34
ma volevo domandare una cosa.io ho il lettoreMMC sul pc ..........e la memory la si puo' formatare sia in FAT che in FAT32 .............. cosa e' meglio??

Io so che bisogna formattarle in FAT perchè altrimenti non funzionano. Ma se qulacuno ha informazioni diverse : post!!

lucasub2
04-01-2005, 12:41

6230 COMPATIBLE MMC LIST

Io ho acquistato da poco una KINGMAX 1GB però non funziona con il mio cellulare.

1) la vede come da 156MB
2) riesco a caricare i file (non ho provato se fino ad 1Gb)
3) riesco ad ascoltare gli Mp3 selezionandoli
4) se imposto come suoneria un file Mp3 a volte sento la suoneria, a volte non emette suoni e altre mi si blocca il cel per circa 20 secondi.

Il software del cellulare è la versione:

V 03.17
30-04-04
RH-12
GSM P1.1
(c) NMP

StefanoCsl
04-01-2005, 19:27
Io ho una RIDATA da 256Mb, la riconsce perfettamente ma da quando l'ho messa il cell ha qualche problema:
- A volte il display si spenge, rimanendo come se fosse spento e in carica, poi si riaccende.

- Non riesco a mandare MMS con allegati che si trovano sulla MMC.

- Non è possibile spostare un file che sia nella MMC, lo copia ma non cancella il sorgente ed è possibile cancellarlo solo dopo aver spento e riacceso il cell.

Ciao

FiorDiLatte
04-01-2005, 19:33

e poi volevo sapere per il logo operatore..........la funzione nel menu' e' oscurata.......come faccio ad attivarla ?

x togliere il logo operatore

Ciao a tutti,

ho seguito queste info ed ho tolto il logo operatore, nel mio caso "I WIND" :

You don't have to have a Data cable. You can do it using WAP as follows:

1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
4. Enter: http://www.jhonny.org/wap/kuvat/blank.nol
5. You will get 'Operator Logo Received'
6. Press Show
7. Press Save

Thats it.

GoodLuck

byezzz

ps= se vi venisse chiesta una password per modificare il loro operatore inserite: 1234 .

mastla
04-01-2005, 19:58

Ciao a tutti,

1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
6. Press Show
7. Press Save

Thats it.

ho provto ...........tutto a buon fine il salvataggio ecc........... ma il logo e' restato lo stesso ..TIM.............. e la funzione logo operatore e' ancora oscurata

GoodLuck

byezzz

ps= se vi venisse chiesta una password per modificare il loro operatore inserite: 1234 .

tutto regolare .........ma non mi ha cambiato il logo.e la funzione e' sempre oscurata!

mastla
04-01-2005, 20:05
Io ho una RIDATA da 256Mb, la riconsce perfettamente ma da quando l'ho messa il cell ha qualche problema:
- A volte il display si spenge, rimanendo come se fosse spento e in carica, poi si riaccende.

- Non riesco a mandare MMS con allegati che si trovano sulla MMC.

- Non è possibile spostare un file che sia nella MMC, lo copia ma non cancella il sorgente ed è possibile cancellarlo solo dopo aver spento e riacceso il cell.

Ciao

io ho una scandisc 128................ e non mi sposta i file da MMC a cellulare

PrEtOrIaN
04-01-2005, 20:26
Ciao a tutti

ho appena preso un cavetto per collegare il 6230, premetto che non è originale ma questo ha pure la funzione di caricatore via usb.
Ho installato i driver e funziona tutto, pc suite, oxygen phone..

Mi piacerebbe pero sapere le velocità di connessione del bluetooth rispetto al cavetto, facendo una prova e caricando un file da 3.93Mb ci mette 28sec.
Nessuno che ha il bluetooth ha voglia di far la prova? :)

StefanoCsl
04-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
Ciao a tutti

ho appena preso un cavetto per collegare il 6230, premetto che non è originale ma questo ha pure la funzione di caricatore via usb.
Ho installato i driver e funziona tutto, pc suite, oxygen phone..

Mi piacerebbe pero sapere le velocità di connessione del bluetooth rispetto al cavetto, facendo una prova e caricando un file da 3.93Mb ci mette 28sec.
Nessuno che ha il bluetooth ha voglia di far la prova? :)
Non ho mai fatto un test, cmq il cavo non può certamente essere più lento del BT, considerato che l'adattatore BT si collega alla porta USB :)

FiorDiLatte
05-01-2005, 10:44
io ho una scandisc 128................ e non mi sposta i file da MMC a cellulare

Io ho una Peak da 256 mbyte, sembra funzionare :mad: , cioe' funziona, si fa formattare, permette di salvarci in cima i vari file .mp3, ecc. , ma poi quando li va a suonare da i "numeri" il cellulare singhiozza e poi si spegne per poi riaccendersi dopo qualche secondo, quindi l'unica cosa e farsela sostituire.

Ora i casi sono due (e' gia' la seconda mmc da 256 mbyte che provo), il cellulare fa cagare (e ci sta!!) o queste mms sono da due lire (ci sta anche questa, ma........)!! :muro: :(

byezzz

FiorDiLatte
05-01-2005, 10:45
Le A-Data come MMC vanno bene?

byezzz

enrico1980
05-01-2005, 11:14
qualcuno di voi ha provato la differenza di velocità in navigazione con tim tra la rete 3g (quindi col 6630) e l'edge(tipo 6230)??
mi sa dire che differenze ci sono in termini di velocità

ciao e grazie

mastla
05-01-2005, 12:42
Io ho una Peak da 256 mbyte, sembra funzionare :mad: , cioe' funziona, si fa formattare, permette di salvarci in cima i vari file .mp3, ecc. , ma poi quando li va a suonare da i "numeri" il cellulare singhiozza e poi si spegne per poi riaccendersi dopo qualche secondo, quindi l'unica cosa e farsela sostituire.

Ora i casi sono due (e' gia' la seconda mmc da 256 mbyte che provo), il cellulare fa cagare (e ci sta!!) o queste mms sono da due lire (ci sta anche questa, ma........)!! :muro: :(

byezzz

il cellulare direi che e' orrimo ............ ma come da sempre nokia .scassa le 00........... con gli accessori non originali o non certificati per da loro stessi ................io cmq ho riscontrato solo che lo spostamento di file dalla MMC al cel. non fonziona per il resto e' tutto ok
il mio ha firmw. 4.44

pebo
06-01-2005, 04:37
Salve a tutti anche io sono prossimo all'aquisto di questo cell...ho letto fino a pagina 18 di questa interessante discussione...io possiedo una sd da 512 mb...la potrò utilizzare in questo cell?

damascato
06-01-2005, 08:40
Originariamente inviato da pebo
Salve a tutti anche io sono prossimo all'aquisto di questo cell...ho letto fino a pagina 18 di questa interessante discussione...io possiedo una sd da 512 mb...la potrò utilizzare in questo cell?

Purtroppo le SD no. Ho avuto le stesso tuo probelma e mi son dovuto procurare una mmc.... le SD sono proprio dioverse, anche fisicamente (+ spesse).

pebo
06-01-2005, 10:23
Purtroppo le SD no. Ho avuto le stesso tuo probelma e mi son dovuto procurare una mmc.... le SD sono proprio dioverse, anche fisicamente (+ spesse).

Peccato

marcomanna
06-01-2005, 16:24
Ci sono anche io nel gruppone... per natale 2004 ... nuovo cell :D

teogros
06-01-2005, 16:30
Originariamente inviato da marcomanna
Ci sono anche io nel gruppone... per natale 2004 ... nuovo cell :D

Benvenuto! :O

:mbe: Che ci fai qui? :confused: :D

:sofico:

marcomanna
06-01-2005, 17:41
Benvenuto! :O

:mbe: Che ci fai qui? :confused: :D

:sofico:
Annuncio la mia adesione al gruppo... nel frattempo in cui aspetto la sconfitta... :(

teogros
06-01-2005, 18:08
Annuncio la mia adesione al gruppo... nel frattempo in cui aspetto la sconfitta... :(

:asd:

:sperem: :tie:

Benvenuto, comunque! :O

pebo
07-01-2005, 01:31
Qualcuno di voi che ha questo cell e ha tim ed ha provato la tv gratis per 1 mese?

mastla
07-01-2005, 02:18
ma a voi quanto dura la batteria???
sono un po perrplesso ...........viaggio sulle 35/26 ore..............e lo uso solo per chiamate tipo 40min mazzini su 35/36 ore di durata totale di chiamate .............. e' normale?

teogros
07-01-2005, 07:34
ma a voi quanto dura la batteria???
sono un po perrplesso ...........viaggio sulle 35/26 ore..............e lo uso solo per chiamate tipo 40min mazzini su 35/36 ore di durata totale di chiamate .............. e' normale?

Dipende: a quel che ho visto sono i messaggi che lo distruggono! Se non mando tanti sms arrivo a 3 giorni di fila e qualcosa di più, se messaggio come un pazzo ne faccio due a fatica!

Ieri ho provato l'hs810 di un amico con il mio 6230: funziona veramente bene! Speriamo che Nomatica si muova a mandarmi l'hs850! :incazzed: :muro:

;)

mastla
07-01-2005, 12:34
Dipende: a quel che ho visto sono i messaggi che lo distruggono! Se non mando tanti sms arrivo a 3 giorni di fila e qualcosa di più, se messaggio come un pazzo ne faccio due a fatica!

Ieri ho provato l'hs810 di un amico con il mio 6230: funziona veramente bene! Speriamo che Nomatica si muova a mandarmi l'hs850! :incazzed: :muro:

;)

ti ringrazio ......... io sto aspettando la HS850................

esiste qualche settaggio per risparmiare un po di batteria?

marcomanna
08-01-2005, 09:39
Qualcuno sa se si può inserire una SD card?? il manuale riporta solo le MMC
su un giornale ho letto che supporta anche le SD...
qualcuno ha provato?

marcomanna
08-01-2005, 09:43
Ups ho letto i post precedenti... ne avete già parlato del problema mmc - sd ... però io ho una videocamera ed un palmare che gestiscono MMC ed SD senza problemi... correggo la mia precedente domanda... qualcuno ha provato una SD nel 6230?

mastla
08-01-2005, 17:38
rettifico un cosa che ho detto in precedenza .la MMC della scandisk sa 128mb funziona perfettamente e sposta anche i file ..e' stato un mio errore (gli spostamenti file)

reso cmq perplesso dalla batteria .................usando il cel solo per chiamare e sms.....dura sempre meno .................nessuno ha avuro questo problema?? ora viaggio al massimo sulle 24ore.poi stop battery!:cry:

marcolan
08-01-2005, 23:25
Ups ho letto i post precedenti... ne avete già parlato del problema mmc - sd ... però io ho una videocamera ed un palmare che gestiscono MMC ed SD senza problemi... correggo la mia precedente domanda... qualcuno ha provato una SD nel 6230?

Ciao Marco.
Non ho provato a mettere la SD nel 6230, perché il manuale mi pare che lo scondigli vivamente.
Gli apparecchi che gestiscono MMC e SD sono quelli nati per le SD e compatibli all'indietro verso le MMC. Il viceversa non credo sia possibile, perché a quanto ne so io le SD sono un'evoluzione delle MMC. Ma potrei sbagliarmi eh!

teogros
09-01-2005, 08:49
ti ringrazio ......... io sto aspettando la HS850................

esiste qualche settaggio per risparmiare un po di batteria?

Anche io! :eek:

Dove l'hai ordinato? Io da Nomatica!

nemorino
09-01-2005, 10:36
Quanto al motorola hs 810 vi avevo detto che funzionava bene..

Quanto alla batteria.. A me durava di media sui 2 giorni abbondanti con uso veramente intensivo.. Acceso giorno e notte..

Quello che succhia batteria non è scrivere messaggi ma il display acceso e screen saver vari.. Quindi se voi scrivete sms o smanettate x ore avrete display sempre acceso e minore autonomia

teogros
09-01-2005, 10:52
Quanto al motorola hs 810 vi avevo detto che funzionava bene..

Quanto alla batteria.. A me durava di media sui 2 giorni abbondanti con uso veramente intensivo.. Acceso giorno e notte..

Quello che succhia batteria non è scrivere messaggi ma il display acceso e screen saver vari.. Quindi se voi scrivete sms o smanettate x ore avrete display sempre acceso e minore autonomia

:ave:

Inizio a capire perchè sei moderatore! :O :ave:

:sofico: :asd:

mastla
09-01-2005, 12:58
un altra domanda ............

ma se io tengo la soneria e il logo di sfondo sulla MMC e lo imposto ......la batteria sforza di piu' che se il logo e la soneria fossero nella memoria interna al cel ?

pebo
09-01-2005, 15:55
un altra domanda ............

ma se io tengo la soneria e il logo di sfondo sulla MMC e lo imposto ......la batteria sforza di piu' che se il logo e la soneria fossero nella memoria interna al cel ?

Non penso

marcomanna
10-01-2005, 20:09
Non penso
Non pensi???? o Pensi di no???? ...
... le cose sono diverse

mastla
10-01-2005, 23:04
Non pensi???? o Pensi di no???? ...
... le cose sono diverse

io ho notato parecchia differenza!

Maximum
10-01-2005, 23:34
Ragazzi domanda che non mi pare di aver visto:

-Si può ascoltare la tadio senza dover collegare per forza le cuffie al telefonino????

Perchè devo collegare per forza le cuffie se voglio ascoltarlo senza?.......magari esiste qualche trucchetto per farla funzionare anche senza cuffie?

grazie dell'attenzione.......byez!

mastla
10-01-2005, 23:47
Originariamente inviato da Maximum

-Si può ascoltare la tadio senza dover collegare per forza le cuffie al telefonino????

Perchè devo collegare per forza le cuffie se voglio ascoltarlo senza?.......magari esiste qualche trucchetto per farla funzionare anche senza cuffie?

le cuffie sono obbligatorie .......xche' alla fine sono l' antenna della radio..........e senza quelle non sentiresti nulla !

marcomanna
12-01-2005, 14:40
Originariamente inviato da Maximum

La prima parte del cavo delle cufie funge da antenna ... ;)

teogros
12-01-2005, 18:26
La radio si può benissimo sentire anche senza cuffie, impostando l'altoparlante come uscita... ma anche in questo caso deve essere collegato un auricolare...

marcomanna
13-01-2005, 09:08
La radio si può benissimo sentire anche senza cuffie, impostando l'altoparlante come uscita... ma anche in questo caso deve essere collegato un auricolare...
Mi sa che voleva sapere se si potesse usare senza auricolari... :D

teogros
13-01-2005, 17:32
Mi sa che voleva sapere se si potesse usare senza auricolari... :D

Beh: facendo come dicevo io l'auricolare è attaccato ma non serve... e se ha l'auricolare BT è ancora meglio! ;)

lucasub2
13-01-2005, 17:38
Se metti l'auricolare BT non funziona la radio, perchè non ha l'antenna! ;)

teogros
13-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da lucasub2
Se metti l'auricolare BT non funziona la radio, perchè non ha l'antenna! ;)

Uhm... mi pare strano perchè io non uso l'auricolare stereo fornito in dotazione, ma quello mono-orecchio con supporto e non credo che quello abbia l'antenna! ;)

lucasub2
13-01-2005, 17:47
Io ho un auricolare BT (HDW-3 mi sembra) e se lo collego poi non funziona la radio.

teogros
13-01-2005, 17:49
Preso l'auricolare!

http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/PopUp/AudHDB4/_Content/_Static_Files/enhancements_hdb_4_pop.jpg

Io ho questo! Non so come si chiami, ma con questo funziona la radio!

PrEtOrIaN
15-01-2005, 17:12
Giusto per info, la MMC 512Mb di Apacer funziona perfettamente con questo cell.

Qualcuno sa dell`esistenza di un connettore per cuffie standard? cosi che sia possibile usare qualsiasi cuffia?

CIAO

PrEtOrIaN
15-01-2005, 17:18
altra piccola info ;)

L`associazione per consumatori stiftung warentest ha decretato il nokia 6230 l`unico cell con buoni risultati in tutti i criteri del test seguito da 6820,7200 e sony ericsson t630 (cell provisti di cam)

CIAO CIAO

kuolema
15-01-2005, 18:38
salve.. ho comprato un ora fa questo cellulare... vi sparo qualche domanda :

è marchiato Tim, posso levare il loghetto tim in basso a destra piccolo sullo schermo?

per updatare il software si passa per forza da nokia point?

grazie

marcolan
16-01-2005, 00:23
Originariamente inviato da kuolema
salve.. ho comprato un ora fa questo cellulare... vi sparo qualche domanda :

è marchiato Tim, posso levare il loghetto tim in basso a destra piccolo sullo schermo?

per updatare il software si passa per forza da nokia point?

grazie

C'è la risposta poche pagine fa.

teogros
16-01-2005, 08:45
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
altra piccola info ;)

L`associazione per consumatori stiftung warentest ha decretato il nokia 6230 l`unico cell con buoni risultati in tutti i criteri del test seguito da 6820,7200 e sony ericsson t630 (cell provisti di cam)

CIAO CIAO

Anche per Altroconsumo di qualche tempo fa era uno fra i migliori! ;)

mastla
16-01-2005, 12:07
ho fatto un paio di prove sulla durata della batteria ..........e' ho notato delle differenze abissali .montando una MMC da 128mn

cellulare con :

MMc128.........24/36ore
MMc32...........48/72ore
senzaMMc......72/84ore

a voi e' capitato qualcosa di simile o sono io che mi sono perso qualche funzione riguardante le MMC ?

kuolema
16-01-2005, 12:11

Ciao a tutti,

1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
6. Press Show
7. Press Save

Thats it.

GoodLuck

byezzz

grazie tanto!!! tutto risolto!!!!

mastla
16-01-2005, 12:28
grazie tanto!!! tutto risolto!!!!

a me dice .salvare logo opertore?? do il SI
ma poi mi resta I TIM.e il logo salvato non me lo da ! dove e' finito ?e la funzione cambia logo operatore e' ancora ofuscata !

help!

teogros
16-01-2005, 13:26
ho fatto un paio di prove sulla durata della batteria ..........e' ho notato delle differenze abissali .montando una MMC da 128mn

cellulare con :

MMc128.........24/36ore
MMc32...........48/72ore
senzaMMc......72/84ore

a voi e' capitato qualcosa di simile o sono io che mi sono perso qualche funzione riguardante le MMC ?

Ora provo anche io senza! ;)

Giò82
17-01-2005, 08:50
Appena comprato Nokia 6230 a 250 Euro! :)

Domanda.... ma voi la connessione GPRS la lasciate sempre attiva?

StefanoCsl
17-01-2005, 08:58

cellulare con :

MMc128.........24/36ore
MMc32...........48/72ore
senzaMMc......72/84ore

Io ho una Ridata da 256Mb, ha molti problemini, ma non quello della batteria, infatti con una carica ci faccio anche 4 giorni, almeno che non uso radio e BT.

Per quanto riguarda l'ascolto della radio con/senza cuffie, secondo me controlla semplicemente che sia attaccato qualcosa alla PopPort, infatti funziona con qualsiasi auricolare che sia attaccato, quindi non credo funzioni con un auricolare BT. Non mi sorprenderei se funzionasse attaccando il cavo DKU-2 ;)

Qualcuno che lo ha può fare una prova?

marcoarn
17-01-2005, 09:53
Ciao a tutti.
Volevo sapere come troviate il lettore mp3, paragonandolo ad altri cell tipo 6630, Z1010, Motorola E1000...(qualità e volume come sono?) .
La radio si sente meglio rispetto ad un 8310? (essendo stereo dovrebbe esserlo parecchio :) )

maxsanty
17-01-2005, 10:01
La radio si sente meglio rispetto ad un 8310? (essendo stereo dovrebbe esserlo parecchio :) )

Anche l'8310 era stereo. Io lo avevo e ti assicuro che si sentiva bene, e anche il 6230 si sente benissimo (la radio) il lettore MP3 non so, a me sembra vada da dio, però non ne ho provati altri quindi bohh.
Bye
m.

marcoarn
17-01-2005, 11:38
A me sembra che non sia stereo l'8310... :confused:
Cmq visto che li hai/hai avuti entrambi si sente meglio nel 6230?
Problemi software te ne ha mai dati? Reset blocchi rumorini/bip strani....
Mi piace un sacco per le dimensioni e il prezzo non basso ma non altissimo (essendo mp3 player con mem espandibile,radio e cell). Solo che dopo aver visto l'E1000 della Motorola e aver sentito il vivavoce stereo che ha sono un po' indeciso.
Fammi sapere grazie.

maxsanty
17-01-2005, 13:51
Allora, l'8310 aveva la radio stereo ma solo se ascoltavo con le cuffie, in quanto non aveva il vivavoce. Il 6230 ha la radio uguale con le cuffie, logicamente non ha il vivavoce stereo in quanto servirebbero due speaker (!) Problemi di software non me ne ha mai dati, rumori bip eccetera niente (il 6230) l'unica cosa che non ho testato come già detto è il lettore mp3 in quanto non evendone mai avuto uno non so come raffrontarmi.

Bye
m.

teogros
17-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da Giò82
Appena comprato Nokia 6230 a 250 Euro! :)

Domanda.... ma voi la connessione GPRS la lasciate sempre attiva?

Io no! ;)

nemorino
17-01-2005, 23:13
la radio del 8310 non è stereo

la radio della serie 40, dal 7210 in poi rispetto a quella del 83/6510 ha una qualità dell'audio quasi commovente tant'è migliore

per la questione mmc e consumo...già molti mesi fa si era cercato di studiare il comportamento della batteria con mmc e senza e si era notato che la durata era identica.. ovvio se l'uso è identico...

nemorino
17-01-2005, 23:17
io ho notato parecchia differenza!

ma come fai ad avere notato differenza per una cavolata del genere

il logo operatore viene caricato in memoria come se si trattasse di un pc dove la mmc è l'hdd e la memoria di sistema è la ram

mah

quanto all'auricolare.. ogni auricolare che abbia un filo va bene... non è che c'è un'antenna nell'auricolare, è il filo dell'auricolare che viene usato come (efficace) antenna

ovvio che l'auricolare bt non funzia (che poi non avrebbe alcun senso usare l'auricolare bt x radio o mp3...qualità audio pessima e autonomia ridicola)

mastla
17-01-2005, 23:32
ma come fai ad avere notato differenza per una cavolata del genere

il logo operatore viene caricato in memoria come se si trattasse di un pc dove la mmc è l'hdd e la memoria di sistema è la ram

mah

non so che dirt i con e senza MMC (utilizando il cel in egual modo ) la differenza di durata io la ho .............non me lo so spiegare!

per il logo operatore .ok per le similitudini con il pc .le sapevo pure io .ma io il logo lo salvo ma resta la scritta i tim.........e anche questo mi resta un mistero

nemorino
17-01-2005, 23:40
non so che dirt i con e senza MMC (utilizando il cel in egual modo ) la differenza di durata io la ho .............non me lo so spiegare!

per il logo operatore .ok per le similitudini con il pc .le sapevo pure io .ma io il logo lo salvo ma resta la scritta i tim.........e anche questo mi resta un mistero

per la mmc fidati... a meno che usi a manetta la mmc (con mp3, lettura e cancellazione e scrittura foto etc.) la durata è identica

per il logo non ho capito cosa intendi... come va il logo e si vede la scritta TIM?

mastla
18-01-2005, 00:09
per la mmc fidati... a meno che usi a manetta la mmc (con mp3, lettura e cancellazione e scrittura foto etc.) la durata è identica

per il logo non ho capito cosa intendi... come va il logo e si vede la scritta TIM?

allora devo avere qualche settaggio strano sul telefono .......ho controllato adesso ed effetivamente la battareia e' scesa claorosamente anche senza MMC..............azzzzzz...........
per il logo:

Ciao a tutti,

1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
6. Press Show
7. Press Save

Thats it.

GoodLuck

byezzz

ho fatto tutto .e alla fine mi chiede si salvare/utilizzare il gogo .do il si .ma mi resta il mio vecchi logo (ovvere i tim classico)
dove ho sbagliato?

nemorino
18-01-2005, 00:22
purtroppo non ho più il 6230 e quindi ora come ora non saprei...

ad ogni modo sei sicuro di avere ricevuto un logo bianco?

se vai nel menu del display se non ricordo male ci deve essere una voce con scritto "visualizza logo operatore"... è "flaggata"?

se non lo è selezionala

mastla
18-01-2005, 00:59
purtroppo non ho più il 6230 e quindi ora come ora non saprei...

ad ogni modo sei sicuro di avere ricevuto un logo bianco?

se vai nel menu del display se non ricordo male ci deve essere una voce con scritto "visualizza logo operatore"... è "flaggata"?

se non lo è selezionala

e' si purtroppo e' "flaggata"........... ma il logo lo ho ricevuto
e aggiunto al consumo batteria........qui diventa un dilemma grosso!

Giò82
18-01-2005, 08:30
Ciao a tutti!
Ho configurato il cell per il GPRS ---> WAP come mi indica il sito
della vodafone, ma quando mi provo a connettere a una pagina
mi dice "formato di file sconosciuto" sapete mica indicarmi quale
potrebbe essere il problema?
Grazie!

netsnake
21-01-2005, 08:23
Ciao a tutti, per sbaglio ho cancellato tutti i toni presenti nella memoria (A) del telefono, non la MMC quindi. Mi chiedevo, se qualcuno di voi ha ancora quelli originali, non è che gentilmente me li può postare, magari zippati in un unico file ?

Grazie

P.S. Me ne interessa uno in particolare molto corto che usavo per i messaggi, aveva un nome che cominciava per "S" .

kuolema
21-01-2005, 08:38
allora devo avere qualche settaggio strano sul telefono .......ho controllato adesso ed effetivamente la battareia e' scesa claorosamente anche senza MMC..............azzzzzz...........
per il logo:

Ciao a tutti,

1. Press Menu
2. Scroll to Services
3. Choose Go To Address
6. Press Show
7. Press Save

Thats it.

GoodLuck

byezzz

ho fatto tutto .e alla fine mi chiede si salvare/utilizzare il gogo .do il si .ma mi resta il mio vecchi logo (ovvere i tim classico)
dove ho sbagliato?

porca zozza...
ho fatto click sul tasto sinistro sono andato a finire nella gallery... torno indietro ed ad un tratto il logo scomparso (grazie alla procedura di cui sopra) è ricomparso.. anzi è ricomparso un quadrato giallo con un punto interrogativo dentro!

ora nel display setting se metto show operator logo yes compare sto riquadro giallo... e invece metto no compare TIM!
che devo da fa?

ho rifatto la procedura per scaricare il logo ma non me lo fa salvare! sarà perchè ho 2 centesimi di credito?

Eallura
21-01-2005, 09:50
Ciao a tutti!
Ho configurato il cell per il GPRS ---> WAP come mi indica il sito
della vodafone, ma quando mi provo a connettere a una pagina
mi dice "formato di file sconosciuto" sapete mica indicarmi quale
potrebbe essere il problema?
Grazie!

Lo fa anche a me, ignoro il motivo!!!!

Giò82
21-01-2005, 10:39
Lo fa anche a me, ignoro il motivo!!!!

Io ho sostiutito il cell visto che aveva solo 4 giorni di vita,
e il problema si è risolto!

StefanoCsl
21-01-2005, 12:12
Chi ha il problema della batteria ha controllato che il BT ed il GPRS non siano sempre connessi? Soprattutto il primo consuma moltissimo.

Stefano

mastla
21-01-2005, 12:16
Chi ha il problema della batteria ha controllato che il BT ed il GPRS non siano sempre connessi? Soprattutto il primo consuma moltissimo.

Stefano

si si controllotato eccome

blut. spentro
gprs spento

cos' altro potrebbe esserci attivo che consuma?

StefanoCsl
21-01-2005, 13:24
si si controllotato eccome

blut. spentro
gprs spento

cos' altro potrebbe esserci attivo che consuma?
Usi qualche screensaver? Io ho disabilitato lo screensaver e dopo circa 1 minuto appare l'orologio, quindi disabilita lo schermo colorato. Non ho mai provato a controllare i consumi del cell tenendo lo screensaver, ma credo sia molto pesante. La batteria dura circa 3-4 giorni, utilizzandolo così:
- No Screensaver
- Scarso utilizzo della radio
- Scarso utilizzo degli MP3
- Si la fotocamera, ma con parsimonia ;)
- Si Galleria ma con parsimonia
- Spesso il BT (un dramma per la batteria)
- Raramente la IrDa
- Spesso SMS ma raramente MMS
- Scarse connessioni WAP

Una mia collega utilizzava molto spesso la radio e non faceva + di 2 giorni.

Altra domanda, utilizzate un auricolare BT?

Dimenticavo: io prima di caricare la batteria aspetto che sia completamente scarica, non la carico mai prima. I primi tempi che lo avevo arrivavo al massimo a 3 giorni ed ora spesso arrivo a 4.

marcoarn
21-01-2005, 16:27
Gli auricolari non sono mini-jack vero?

mastla
21-01-2005, 19:27
Usi qualche screensaver? Io ho disabilitato lo screensaver e dopo circa 1 minuto appare l'orologio, quindi disabilita lo schermo colorato. Non ho mai provato a controllare i consumi del cell tenendo lo screensaver, ma credo sia molto pesante. La batteria dura circa 3-4 giorni, utilizzandolo così:
- No Screensaver
- Scarso utilizzo della radio
- Scarso utilizzo degli MP3
- Si la fotocamera, ma con parsimonia ;)
- Si Galleria ma con parsimonia
- Spesso il BT (un dramma per la batteria)
- Raramente la IrDa
- Spesso SMS ma raramente MMS
- Scarse connessioni WAP

Una mia collega utilizzava molto spesso la radio e non faceva + di 2 giorni.

Altra domanda, utilizzate un auricolare BT?

Dimenticavo: io prima di caricare la batteria aspetto che sia completamente scarica, non la carico mai prima. I primi tempi che lo avevo arrivavo al massimo a 3 giorni ed ora spesso arrivo a 4.

e si pure io lo uso cosi' ..anzi forse uso anche qualcosa di meno .tipo mai la fotocamera e irda e zero radio .............ma piu' sms e un po piu' chiamate.ma nei liimiti

netsnake
23-01-2005, 10:26
Riposto il messaggio nel caso fosse passato inosservato !

Pregherei chiunque ne avesse ancora sul telefono di postarmi i toni originali presenti nella memoria (A), quella del telefono per capirci, che ho cancellato per errore !

Vi ringrazio.

Eallura
24-01-2005, 17:08
Io ho sostiutito il cell visto che aveva solo 4 giorni di vita,
e il problema si è risolto!

Cioe' il mio cell e' difettoso????
A me da quell'errore qualunque pagina web cerco di aprire eccetto quella Vodafone..... :confused:

kuolema
24-01-2005, 20:31
ragazzi due problemi :

tramite quel sito jhonny.org.. ho scaricato il logo.. e tutto funzionava.. ora smanettando nn so come s'è cancellato e ora ho un quadratino giallo con un punto interrogativo dentro con il logo operato abilitato, mentre se lo disabilito compare TIM.

ho provato a riscaricare il logo ma niente.. me lo mostra (ovvero niente credo sia un immagine trasparente) ma nn me lo fa salvare. mi dice errore.
ho resettato il cell e ora mostra tim e nn mi fa settare il logo operator , me lo da in grigiio nn modificabile, se clicco mi dice che nn ho loghi da mettere.

che devo fare?? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

a mia sorella (stesso cell) tutto ok.. ma come faccio a passarmi il logo trasparente tramite bluetooth sul mio cell? il logo dove starà salvato?

grazie so niubbo lo so

kuolema
24-01-2005, 21:55
ho trovato la versione completa di mobile browser 2.2 però (nn so se qualcuno di voi lo usa) nella schermata iniziale faccio Add connection , seleziono nokia su COm 1 (col nokia connesso in BT al pc) ma poi mi dice che su com1 c'è già un altra applicaizone che gira.. mah..
esperienze vostre?

pebo
25-01-2005, 00:21
L'ho preso anche io oggi...è possibile secondo voi navigare tramite bluetooth sfruttando l'adsl di casa?Se si come?Ho sentito che con alcuni cell si può...

pebo
25-01-2005, 01:12
Volevo chiedere altre due cose :1) E' possibile alzare il volume della sveglia? 2) E' possibile farla suonare per più tempo?TNX

P.s.:Come faccio ad impostare una directory diversa al lettore musicale?Mi legge solo gli mp3 che metto nella dir principale della mmc...ma vorrei che leggesse quelli presenti in una cartella che ho creato dal nome Mp3

Giò82
25-01-2005, 08:27
Cioe' il mio cell e' difettoso????
A me da quell'errore qualunque pagina web cerco di aprire eccetto quella Vodafone..... :confused:

Non saprei magari è un problema di rete (cosi la omnitel mi aveva detto), a me dava problemi su tutte le pagine web anche su quella della omnitel, cambiato il cell al primo colpo si è connesso e ci ho navigato un pò e non mi ha dato alcun problema! Comunque il mio cell faceva dei reset almeno una volta al giorno, cambiato cell il problema si è risolto e per adesso :sperem: neanche un reset!

kuolema
25-01-2005, 15:02
ragazzi ho salvato il file blank.no (logo trasparente) cnella gallery,. ma nn me lo fa impostare come logo.
nelle opzioni del display la voce logo è disabiltata (in grigio)... da che parte va salvato il logo per far si che venga riconosciuto come logo appunto e non come immagine?? che devo fA?

pebo
25-01-2005, 16:27
Anche a voi la sveglia è bassa come volume rispetto a quello delle suonerie?Non c'è modo di alzarla?Tnx

pebo
27-01-2005, 01:50
up nessuno sà aiutarmi?Altra domanda : si possono selezionare più foto nella galleria in modo da spostarle tutte assieme ?

Eallura
27-01-2005, 12:37
Ragazzi,

io ho due problemi:

1) ho comprato una Transcend da 512 MB, funge ma ogni tanto la suoneria che e' un mp3 su quella memory card non va, cioe' non suona e mi si spegne il cell!!!

2) quando cerco di aprire una pagina web diversa quella Vodafone mi da errore....!!!

StefanoCsl
27-01-2005, 12:50
Anche a voi la sveglia è bassa come volume rispetto a quello delle suonerie?Non c'è modo di alzarla?Tnx
La sveglia ha una suoneria ascendente, quindi aumenta mentre suona, sempre che tu non abbia cambiato il tono utilizzato.

possono selezionare più foto nella galleria in modo da spostarle tutte assieme ?
Che io sappia no

Ragazzi,

io ho due problemi:

1) ho comprato una Transcend da 512 MB, funge ma ogni tanto la suoneria che e' un mp3 su quella memory card non va, cioe' non suona e mi si spegne il cell!!!

2) quando cerco di aprire una pagina web diversa quella Vodafone mi da errore....!!!

1. Segui il mio consiglio: non mettere file che utilizzi come suonerie, sfondi o allegati di MMS sulla MMC. Io non ho mai utilizzato suonerie sulla MMC, ma lo sfondo era lì e ogni tanto mi visualizzava un icona con un punto interrogativo al posto dello sfondo. Anche gli allegati spesso non li invia se sono sulla MMC. Suppongo che sia lenta in lettura, quindi va in timeout.

2. Sicuro che siano pagine WAP? prova ad aprire questa: wap.paginebianche.it, ci vado spesso e non da problemi.

teogros
27-01-2005, 12:52
Spedito, spedito, spedito!! Ieri è partito il mi auricolare HS850 da Nomatica! Speriamo che per domani arrivi! :cool: :sbav:

StefanoCsl
27-01-2005, 16:40
Qualcuno ha mai provato auricolati BT della Motorola? Potrei prendere l'auricolare della Motorola HS810 (http://66.71.191.81/BlueTooth/home.html?&lid=news2_image&lpos=news). Qualcuno sa se va bene con il 6230? Sul sito è scritto che è compatibile con i Motorola ed altre marche, ma la Nokia è un po' strana sulle compatibilità, e non vorrei ad esempio che non funzioni il tasto di risposta o cose simili.

Fate mi sapere please!

Eallura
27-01-2005, 18:41
La sveglia ha una suoneria ascendente, quindi aumenta mentre suona, sempre che tu non abbia cambiato il tono utilizzato.

Che io sappia no

1. Segui il mio consiglio: non mettere file che utilizzi come suonerie, sfondi o allegati di MMS sulla MMC. Io non ho mai utilizzato suonerie sulla MMC, ma lo sfondo era lì e ogni tanto mi visualizzava un icona con un punto interrogativo al posto dello sfondo. Anche gli allegati spesso non li invia se sono sulla MMC. Suppongo che sia lenta in lettura, quindi va in timeout.

2. Sicuro che siano pagine WAP? prova ad aprire questa: wap.paginebianche.it, ci vado spesso e non da problemi.

Per quanto riguarda le pagine web, ero convinto si potesse navigare normalmente in Internet e non solo in pagine wap....

Per la suoneria sulla scheda MMC, tu quindi mi dici che dovrei spostarla sulla memoria del telefono? Ma e' un Mp3 di 5 MB e non ci sta nemmeno come capacita' sulla memoria del telefono!!! Ci sono schede MMC che non danno questo tipo di problema?

Eallura
27-01-2005, 18:48
Qualcuno ha mai provato auricolati BT della Motorola? Potrei prendere l'auricolare della Motorola HS810 (http://66.71.191.81/BlueTooth/home.html?&lid=news2_image&lpos=news). Qualcuno sa se va bene con il 6230? Sul sito è scritto che è compatibile con i Motorola ed altre marche, ma la Nokia è un po' strana sulle compatibilità, e non vorrei ad esempio che non funzioni il tasto di risposta o cose simili.

Fate mi sapere please!

Io ho provato l' HS810 e non ha funzionato.... non lo riconosceva nemmeno....

teogros
27-01-2005, 22:06

Fate mi sapere please!

Funzia funzia! Se ne è parlato anche qualche pagina addietro! :cool: Domani ( :tie: ) dovrebbe arrivarmi l'HS850! :sbav:

StefanoCsl
27-01-2005, 22:31
:confused:
Fatemi capire:
funziona o non funziona?! Lo dovrei prendere con dei punti, per questo non posso scegliere il modello, ma non vorrei sprecarli inutilmente.
teogros, a te ha funzionato, quindi spiegami se hai dovuto fare qualcosa di particolare.

Eallura, per quanto riguarda le suonerie con MP3, se vuoi un consiglio taglia quella canzone, intanto 5Mb sarà una durata eccessiva e considera che dopo circa 1 minuto (forse meno) il cell smette di squillare. Se proprio la vuoi mettere tutta ti consiglio di convertirla in file AMR che occupa circa il 20%

Ventresca
28-01-2005, 12:24
qualcuno può passarmi via pm qualche sito con i nuovi giochi usciti per questo telefonino scaricabili?

teogros
28-01-2005, 12:56
:confused:
Fatemi capire:
funziona o non funziona?! Lo dovrei prendere con dei punti, per questo non posso scegliere il modello, ma non vorrei sprecarli inutilmente.
teogros, a te ha funzionato, quindi spiegami se hai dovuto fare qualcosa di particolare.

Eallura, per quanto riguarda le suonerie con MP3, se vuoi un consiglio taglia quella canzone, intanto 5Mb sarà una durata eccessiva e considera che dopo circa 1 minuto (forse meno) il cell smette di squillare. Se proprio la vuoi mettere tutta ti consiglio di convertirla in file AMR che occupa circa il 20%

Niente di particolare: l'ho provato e funzionava! :cool:

Mi è arrivato l'hs850! :cool: Fra 1 ora e mezzo finisce la carica e lo provo! :sbav:

StefanoCsl
28-01-2005, 13:23
Niente di particolare: l'ho provato e funzionava! :cool:

Mi è arrivato l'hs850! :cool: Fra 1 ora e mezzo finisce la carica e lo provo! :sbav:
Sono proprio curioso di vedere questo auricolare che ti fa tanto "sbavare" ;)

Per l'altro funzionava anche la risposta con il tasto sull'auricolare equindi la chiamata vocale ecc ecc? Puoi spiegarmi + o - come va e perché lo hai cambiato?

teogros
28-01-2005, 13:25
Sono proprio curioso di vedere questo auricolare che ti fa tanto "sbavare" ;)

Per l'altro funzionava anche la risposta con il tasto sull'auricolare equindi la chiamata vocale ecc ecc? Puoi spiegarmi + o - come va e perché lo hai cambiato?

Credo di essermi spiegato male: non l'ho cambiato! ;) L'hs810 ce l'ha un mio amico e l'ho provato un secondo per vedere se funzionava! ;)

Se riesci a vedere l'immagine, l'hs850 è questo:

http://www.expansys.it/i/b/b117018.jpg

StefanoCsl
28-01-2005, 13:34
Credo di essermi spiegato male: non l'ho cambiato! ;) L'hs810 ce l'ha un mio amico e l'ho provato un secondo per vedere se funzionava! ;)

Se riesci a vedere l'immagine, l'hs850 è questo:

Quindi tu usi ancora l'altro?
Infatti avevo capito male :)

Dammi le tue impressioni, e vorrei sapere come funziona per la ricarica delle batterie.

Altra domanda, forse un po' retorica: fanno veramente male come dicono gli auricolari BT?

teogros
28-01-2005, 13:38
Quindi tu usi ancora l'altro?
Infatti avevo capito male :)

Dammi le tue impressioni, e vorrei sapere come funziona per la ricarica delle batterie.

Altra domanda, forse un po' retorica: fanno veramente male come dicono gli auricolari BT?

Io per adesso uso quello con il filo, il primo che avevo comprato! ;)

Si è parlato spesso in questa sezione degli auricolari BT e pare che non facciano niente di niente! :) :boh: :tie:

StefanoCsl
28-01-2005, 13:43
Io per adesso uso quello con il filo, il primo che avevo comprato! ;)

Si è parlato spesso in questa sezione degli auricolari BT e pare che non facciano niente di niente! :) :boh: :tie:
Capito.
Dura molto la batteria? Considera che io lo userei esclusivamente in macchina (almeno quando la prendo).
Il pulsante di risposta automatica funziona bene?
Per ricaricarlo come si fa?

Terzo grado finito :D

teogros
28-01-2005, 13:45
Capito.
Dura molto la batteria? Considera che io lo userei esclusivamente in macchina (almeno quando la prendo).
Il pulsante di risposta automatica funziona bene?
Per ricaricarlo come si fa?

Terzo grado finito :D

Ancora non lo so! E' in carica, mi è arrivato stamani e non l'ho potuto provare!

Sul manuale c'è scritto che la prima carica deve durare 2 ore... io lo lascio li 2 ore e mezzo e poi vediamo! Che dite?

StefanoCsl
28-01-2005, 19:20
Ancora non lo so! E' in carica, mi è arrivato stamani e non l'ho potuto provare!

Sul manuale c'è scritto che la prima carica deve durare 2 ore... io lo lascio li 2 ore e mezzo e poi vediamo! Che dite?
Ho fatto casino con le sigle, l'auricolare che dovrei prendere non è "HS810" ma "HS801". Non so se si vede l'immagine:
http://akimages.motorola.com/7/332/787/d93a52258cb76d/www.motorola.com/rtte/Accy/HS801.jpg

Non è certo carino come l'HS810. :rolleyes:
Qualcuno sa come va e se è compatibile con il NOkia 6230?

Grazie :)

teogros
28-01-2005, 19:27
Ho fatto casino con le sigle, l'auricolare che dovrei prendere non è "HS810" ma "HS801". Non so se si vede l'immagine:
http://akimages.motorola.com/7/332/787/d93a52258cb76d/www.motorola.com/rtte/Accy/HS801.jpg

Non è certo carino come l'HS810. :rolleyes:
Qualcuno sa come va e se è compatibile con il NOkia 6230?

Grazie :)

E' lo stesso della raccolta punti che mi ha fatto vedere mio babbo allora! :) Non so dirti niente circa la compatibilità, ma se è BT in teoria è compatibile... :boh:

Ottimo acquisto il mio auricolare... veramente portentoso! :cool:

StefanoCsl
29-01-2005, 00:38
E' lo stesso della raccolta punti che mi ha fatto vedere mio babbo allora! :) Non so dirti niente circa la compatibilità, ma se è BT in teoria è compatibile... :boh:

Ottimo acquisto il mio auricolare... veramente portentoso! :cool:
Ok grazie lo stesso, proverò a cheidere alla motorola, magari hanno un servizio informazioni online ;)

teogros
29-01-2005, 09:42
Ok grazie lo stesso, proverò a cheidere alla motorola, magari hanno un servizio informazioni online ;)

La vedo dura... credo che l'unica sia provare se qualche tuo amico ce l'ha! ;)

kuolema
29-01-2005, 11:46
scusate ancora...

non riesco a togliere il logo I-TIM.... ho provato a salvare dal sito jhonny.org il blank.nol ma nn me lo fa salvare sul cell se mi collego via wap... nn so perchè....
l'ho anche messo fisicamente dentro la gallery quel file.. ma come faccio a impostarlo come logo?
attualmente LOGO OPERATORE come opzione del display è impostato ad OFF (ma compare I TIM) ed è in grigio (cioè nn posso metterlo ad on)...
che fare??

HELP PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

StefanoCsl
29-01-2005, 13:19
scusate ancora...

non riesco a togliere il logo I-TIM.... ho provato a salvare dal sito jhonny.org il blank.nol ma nn me lo fa salvare sul cell se mi collego via wap... nn so perchè....
l'ho anche messo fisicamente dentro la gallery quel file.. ma come faccio a impostarlo come logo?
attualmente LOGO OPERATORE come opzione del display è impostato ad OFF (ma compare I TIM) ed è in grigio (cioè nn posso metterlo ad on)...
che fare??

HELP PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il sistema che ho usato io con il 3200 e che credo funzioni anche con il 6230 è questo:

ho collegato un 6310i al PC e usando LogoManager ho spedito un logo vuoto. Il problema è stato risolto. Cerca qualcuno che ha Logomanager e che abbia il cell attaccato al PC.

j.s
01-02-2005, 12:53
a parte un saluto doveroso a teogros;)

oltre al 6630 ho anche questo:D

La question è perchè la scelta di auricolari BT Motorola

E nn quelli nokia

Il tuo Teo quanto l'hai pagato??

Io ho appena fatto un ordine per l'hw-3 Nokia a 59€

Sono proprio curioso

:rolleyes:

teogros
01-02-2005, 12:56
Originariamente inviato da j.s
a parte un saluto doveroso a teogros;)

oltre al 6630 ho anche questo:D

La question è perchè la scelta di auricolari BT Motorola

E nn quelli nokia

Il tuo Teo quanto l'hai pagato??

Io ho appena fatto un ordine per l'hw-3 Nokia a 59€

Sono proprio curioso

Io il mio l'ho pagato 99 € trasporto incluso! In italia ancora non si trova nei negozi ed è disponibile solo su pochi siti... ho scelto motorola perchè mi sono fidato di Nemorino e degli altri consigli su questo 3d: se devo dirla tutta per adesso sono felicissimo di aver seguito tali consigli! L'auricolare è in funzione da Sabato e l'ho tenuto all'orecchio almeno 15 ore fra una cosa e l'altra, con un sacco di chiamate! La ricezione è perfetta, la compatibilità anche, il suono è ottimo! Sono soddisfatto!

Ciao j.s, benvenuto nel club! :)

nemorino
01-02-2005, 12:59
Io ho provato l' HS810 e non ha funzionato.... non lo riconosceva nemmeno....

j.s
01-02-2005, 13:00
Io il mio l'ho pagato 99 € trasporto incluso! In italia ancora non si trova nei negozi ed è disponibile solo su pochi siti... ho scelto motorola perchè mi sono fidato di Nemorino e degli altri consigli su questo 3d: se devo dirla tutta per adesso sono felicissimo di aver seguito tali consigli! L'auricolare è in funzione da Sabato e l'ho tenuto all'orecchio almeno 15 ore fra una cosa e l'altra, con un sacco di chiamate! La ricezione è perfetta, la compatibilità anche, il suono è ottimo! Sono soddisfatto!

Ciao j.s, benvenuto nel club! :)

Gracias è che me ne sono accorto tardi che c'era:p

Mmmmhhhh allora devo andare a leggere ciò che dice nemorino

Anche perchè sono curioso di sapere le differenze tra bt nokia e moto

Cmq il tuo ha un'estetica Eccezzionale da sballo:eek:

teogros
01-02-2005, 13:02

Perchè il rolleyes?

teogros
01-02-2005, 13:03
Gracias è che me ne sono accorto tardi che c'era:p

Mmmmhhhh allora devo andare a leggere ciò che dice nemorino

Anche perchè sono curioso di sapere le differenze tra bt nokia e moto

Cmq il tuo ha un'estetica Eccezzionale da sballo:eek:

Grazie, molto gentile! ;)

E' valsa la pena aspettare un mese per averlo (l'ho ordinato il giorno di natale!)! :) Sono curioso di vedere quanto dura la carica utilizzandolo in modo così massiccio! :boh:

nemorino
01-02-2005, 13:03
se non volete spendere 99 euro per l'hs 850 prendete l'hs 810 che è identico solo che invece del nero satinato è cromato e ha una batteria un filo meno performante

il miglior auricolare in assoluto nel rapporto qualità prezzo

chi ha provato i motorola non torna indietro ;)

teogros
01-02-2005, 13:04
se non volete spendere 99 euro per l'hs 850 prendete l'hs 810 che è identico solo che invece del nero satinato è cromato e ha una batteria un filo meno performante

il miglior auricolare in assoluto nel rapporto qualità prezzo

chi ha provato i motorola non torna indietro ;)

Hai provato anche l'850 nemo?

nemorino
01-02-2005, 13:04
Perchè il rolleyes?

di fronte ad uno che mi dice che ha provato l'hs 810 e il cell manco l'ha riconosciuto vuoi che scriva qualcosa?

nemorino
01-02-2005, 13:05
Hai provato anche l'850 nemo?

no... però mi è stato riferito che cambia solo livrea e amperaggio batteria rispetto al hs810

teogros
01-02-2005, 13:05
di fronte ad uno che mi dice che ha provato l'hs 810 e il cell manco l'ha riconosciuto vuoi che scriva qualcosa?

:boh: :D

teogros
01-02-2005, 13:06
no... però mi è stato riferito che cambia solo livrea e amperaggio batteria rispetto al hs810

Capito! :) ;)

j.s
01-02-2005, 13:22
Due domande a nemo

Perchè moto BT meglio di Nokia Bt

e che cell hai adesso???

nemorino
01-02-2005, 14:32
Due domande a nemo

Perchè moto BT meglio di Nokia Bt

e che cell hai adesso???

ne ho parlato a lungo nelle pagine precedenti di qs discussione

ora ho un 6630

j.s
01-02-2005, 15:31
ne ho parlato a lungo nelle pagine precedenti di qs discussione

ora ho un 6630

ok ma neanche un riassuntino...........ho letto qualcosa ma nn ho capito

Vabè vabè

pacho
03-02-2005, 09:56
Salve a tutti, ho comprato da pochi giorni il 6230 (ero indeciso con il 6600, poi un'offerta irrinunciabile mi ha fatto lasciar perdere lo smartphone).

Ho letto tutto il 3d, e devo dire che ho risolto molti piccoli problemini che avevo con il cell, ma su un paio di cose non ho le idee chiare:

- la memoria interna del telefono dovrebbe essere di circa 8Mb, il manuale riporta sia per le applicazioni, sia per il resto, la memoria come "dinamica". A me invece dalle proprietà del telefono risultano 6Mb per la Galleria etc, e 2 Mb per le appl. Java. Infatti se aggiungo foto alla Galleria questa memoria specifica diminuisce mentre quella delle App no, e viceversa. Strano, vero? Non mi pare per niente dinamica quella delle Applicazioni, anche a voi capita così?

- Vorrei sostituire il logo operatore (I WIND) con un altro, usando MobiMB ho visto che c'è l'opzione per assegnare ad una immagine questa funzione. Suppongo che tale immagine però debba avere determinate caratteristiche (dimensione in pixel, numero colori, formato?), sapete dirmi quali?

Ho la versione FW 4.44 (brand TIM, fortunatamente eliminato (grazie anche al 3d) ad esclusione della mascherina..).

StefanoCsl
03-02-2005, 11:21
Originariamente inviato da pacho
Ho la versione FW 4.44 (brand TIM, fortunatamente eliminato (grazie anche al 3d) ad esclusione della mascherina..).
Come va la versione 4.44? Io ho la 3.17 e qualche problemino lo ha. Vorrei passare alla 4.44, ma non so se conviene. Hai notato qualche bug particolare con il telefonino, ad esempio sveglia che non funziona con MP3 nella MMC o cose simili?
Hai la MMC da 32 o superiore?
Io ho una MMC da 256 e da qualche problema, non so se dipende dalla MMC o dalla versione FW del cell.

Chi mi può dare una risposta?

pacho
03-02-2005, 12:38
Adesso se vai a farti fare l'aggiornamento ti mettono la 5.24, l'ultima disponibile.

Per quanto riguarda bug, no, non ne ho riscontrati, ma è solo una settimana che ho questo cell. ho la MMC da 32 Mb e non l'ho sfruttato ancora molto.

Potresti dirmi per favore se anche a te fa lo stessa cosa quando chiedi quanta memoria disponibile hai? Ti da 2 valori separati Galleria - Applicazioni?

Grazie.

StefanoCsl
03-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da pacho
Adesso se vai a farti fare l'aggiornamento ti mettono la 5.24, l'ultima disponibile.

Per quanto riguarda bug, no, non ne ho riscontrati, ma è solo una settimana che ho questo cell. ho la MMC da 32 Mb e non l'ho sfruttato ancora molto.

Potresti dirmi per favore se anche a te fa lo stessa cosa quando chiedi quanta memoria disponibile hai? Ti da 2 valori separati Galleria - Applicazioni?

Grazie.
Se vado sotto
"Impostazioni>Impostazioni Telefono>Stato memoria>Telefono"
ho queste voci:
- Dimensione
- Memoria disponibile
- Memoria utilizzata
- Rubrica
- Messaggi di testo
- Msgg. multimediali
- Galleria
- Organizer
- Applicazioni

Per quanto riguarda la versione FW, qualcuno sa come va la 5.24?

pacho
03-02-2005, 13:27
Ecco, ad esempio questo potrebbe essere un bug della mia versione, io sotto

"Impostazioni>Impostazioni Telefono>Stato memoria>Telefono" ho solo le voci:

- Memoria disponibile
- Memoria utilizzata

Poi sotto
"Applicazioni>Giochi>Memoria>

- Memoria disponibile (diversa da quella che leggo nel menu "Telefono"!!)
- Memoria utilizzata

Ma capita solo a me questa cosa?