PDA

View Full Version : cambiare nome utente inserito durante installazione di win xp

ilrepino
03-09-2004, 21:07
salve a tutti vorrei sapere se si puo' e come fare per cambiare il nome utente inserito durante l'installazione di win xp..precisamente come si puo' cambiare il nome alla cartella " xxx " ( dove xxx è il nome inserito durante l'installazione)
C:\Documents and Settings\xxx\Documenti

PinHead
03-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da ilrepino
salve a tutti vorrei sapere se si puo' e come fare per cambiare il nome utente inserito durante l'installazione di win xp..precisamente come si puo' cambiare il nome alla cartella " xxx " ( dove xxx è il nome inserito durante l'installazione)
C:\Documents and Settings\xxx\Documenti

Pannello di controllo - Account utente

Da li puoi cambiare il nome utente...però non ho mai provato quindi non ti so dire se cambia anche il nome della cartella...provare non costa niente...

ilrepino
04-09-2004, 00:04
grazie.. conosco quelle impostazioni da li non si puo ' fare.. è qualcosa a livello di registro.. ho trovato anche le chievi che modificano il nome untente.. ma non quelle che cambiano il nome alla cartella.. a me interessa cambiare il nome a quella cartella..
grazie

Bandit
04-09-2004, 00:07
ho aperto una discussione al riguardo un pò di tempo fa, ma nulla.

netquik
04-09-2004, 03:30
una soluzione ci sarebbe...

e un po intricata...

si tratta di creare un'altro utente col nome nuovo...

poi loggandosi come amministratore (deve essesere un account terzo ripspetto ai due) fate partre la gestione dei profili utenti..
(Pannello di Controllo sistema etc...)

ora copiate il profilo vecchio nell'utente nuovo creato...
cioè nella cartella dell'utente nuovo
di solito %SystemDrive%\Documents and Settings\UTENTE

fatto questo testate loggandovi come l'utente nuovo...

se tutto va bene potete eliminare l'utente vecchio

ilrepino
04-09-2004, 10:24
ok.. grazie del consiglio a questo non avevo pensato...ora provo e poi ti faccio sapere

Bandit
04-09-2004, 10:38
Originariamente inviato da netquik

poi loggandosi come amministratore (deve essesere un account terzo ripspetto ai due) fate partre la gestione dei profili utenti..
(Pannello di Controllo sistema etc...)

ora copiate il profilo vecchio nell'utente nuovo creato...
cioè nella cartella dell'utente nuovo
di solito %SystemDrive%\Documents and Settings\UTENTE

fatto questo testate loggandovi come l'utente nuovo...

se tutto va bene potete eliminare l'utente vecchio
Come si fa? me lo spieghi meglio?

per esempio che posto è " %SystemDrive%\Documents and Settings\UTENTE "? dove si trova?

ilrepino
04-09-2004, 12:19
%SystemDrive%\Documents and Settings\UTENTE "? .. bandit system drive sta' per il disco in cui hai il sistema operativo..nel mio caso c:\Documents and Settings\UTENTE "...

non ho ancora provato se funziona ma non credo perche' la nuova cartella viene creata all'interno ..comunque appena verifico.. ti faccio sapere e caso mai ti spiego meglio come fare

ilrepino
04-09-2004, 12:30
ok..funziona la cartella viene creata ..solo che non so' come copiare il profilo vekkio nel nuovo utente..
netquik come si fa' a copiare il profilo del vekkio utente in quello nuovo??

netquik
04-09-2004, 14:12
ciao ragazzi scudate il ritardo...

allora la cartella la avete trovata..

allora per farlo è necessario che i due utenti nuovo e vecchio NON sia LOGGATI...

quindi dovete usare un utente terzo con privilegi ADMIN

(non ci mettete nulla per sempio a creare un terzo utente)

quindi loggatevi come ques'ultimo e andate in Gestione Profili

Pannello >> Sistema >> Avanzate >> Impostazioni

selezionate il vecchio e fate Copia in e scegliete la cartella del nuovo (mi raccomando)

lavorerà un po...

fatto questo il resto l'ho scritto

ciauz