PDA

View Full Version : [Help] Ho una talpa nel giardino!

M4X_PaYn3
03-09-2004, 13:26
Come posso levarmela dalle palle?
Non passa ora che trovo piccoli cumuli di terreno tipo "montagnelle" che segnano il passaggio dell'animale...

A parte le cose di gas che si buttano nel giardino, c'č un metodo fai-da-te per ciuffarla e portarla altrove?

:muro:

fabiannit
03-09-2004, 13:30
mmm...
eccoti l'occorrente necessario:
http://vipteam.chez.tiscali.fr/skinsarmes/skinsarmes/ct_skin_arme1.htm

credo che basti ;)

LuNocoŠ
03-09-2004, 13:31
tanta acqua!!!!

:D :D :D

Maury
03-09-2004, 13:32
Forti le talpe :p

Ohhh non fargli male!! :mad:

wok
03-09-2004, 13:32
Non hai altro modo che ammazzarla. Ho tentato anche io di catturarla e trasferirla in mezzo ai campi, ma non c'č mezzo.
Comprati un paio di trappole e in un giorno o due la prendi: spesa totale 4 euro. Oppure usa un pitone ammaestrato...
ma ad ogni modo la bestiolina, per simpatica che ti possa essere, non se ne andrā di lā viva.
Un metodo empirico che fa spostare le talpe č quello di mettere delle bottiglie di plastica capovolte sugli accessi delle gallerie: l' animale quando passa sente un rimbombo anomalo e si spaventa.
Auguri!

NigthStalker_86
03-09-2004, 13:43
Mine anti-uomo?:D

voodoo child
03-09-2004, 14:23
Senza ucciderla non saprei cosa consigliarti....

se invece vuoi ucciderla tappa tutti i buchi che trovi (tranne uno), infilaci un tubo di plastica, infila l'altra estremitā del tubo nella marmitta della macchina e fai girare il motore per un po'...

Fradetti
03-09-2004, 14:24
http://www.ehilabeppe.com/img/enrico.gif

BEPPE!

axxaxxa3
03-09-2004, 14:25
Chi sarā la talpa??????

prossimamente......su RAI UNO!!!:D

Kajok
03-09-2004, 14:30
da me ci sono delle piantine antitalpe... appena vado a casa semai vi posto una foto... o domani... sperando che non ti abbia gia' gruvierato il giardino...

queste piantine hanno le radici che emanano un odore che alle talpe da' fastidio.

leggenda o no da quando ho quelle piantine le talpe non le ho piu' viste.

blindzoom
03-09-2004, 14:34
Beh io sapevo che si usava il carburo di calcio, che altro non č se non una pietra.la rompi in pezzetti,la butti nella buca e poi la bagni con l'acqua.facendo reazione sprigiona acetilene che č tossica (ma all'occhio perchč č infiammabile) e la talpa schiatta.

byez