PDA

View Full Version : Sony VAIO: ho fatto un danno


gabriweb
03-09-2004, 14:16
Eh Ehm :O

Preciso che questo 3d è rivolto a coloro che hanno a che fare con assistenze tecniche di notebook o comunque persone molto esperte...

Ieri sera sono andato a casa di un amico e con un po di gente abbiam fatto un LAN Party....tutto fichissimo se non che al momento di attaccare il cavo di rete nella parte posteriore del mio vaio grt915m con la mia camicia del ca**o ill taschino si è aggrappato ad uno dei due piedini della chiusura a molla dello schermo (quella che scatta quando lo si chiude...) e adesso è fuori asse..non è spaccata si vede solo che non è allineata all'altra e la molla del pulsante di apertura/chiusura sembra anch'essa fuori posto.

Stamani ho chiamato Sony per sentire del centro assistenza piu vicino: purtroppo i notebook vaio li riparano solo a milano; i centri assistenza locali si occupano soltanto di apparecchiature come televisori hifi ecc... Il notebook è in garanzia ma qui la garanzia ovviamente non vale visto che è un danno accidentale provocato da me stesso....Purtroppo ho scoperto che dovrò spendere un minimo di 100 € e sinceramente per un problema del genere non mi va proprio....

Qualcuno di voi pratico saprebbe indicarmi come posso fare per sistemarmelo da solo? :( Confido in voi ragazzi...grazie a tutto quelli che mi risponderanno:cry:

Berno
03-09-2004, 15:46
Fai delle foto dettagliate della zona il cui operare e postale altrimenti non può aiutarti nessuno...

gabriweb
03-09-2004, 15:50
Ok piu tardi le faccio e le posto..intanto grazie

gabriweb
07-09-2004, 08:23
Dunque...il danno è stato riparato ma vi voglio raccontare una cosa:

Chiamando Sony, mi hanno detto al customer care che avrei dovuto sborsare una cifra tra i 100 e i 150 € per sistemare il danno.... Siccome mi sembravano una esagerazione (vista anche la pochezza del danno) ho deciso di tentare la strada dell'assistenza non ufficiale. Detto fatto ieri pomeriggio ho portato il notebook presso il mio negozio di computer di fiducia e con il loro tecnico (preparato e gentile) ci siamo messi ad aprire l'involucro di plastica dello schermo del notebook. E' stato molto bravo ed ha risolto il problema dell'asticella di plastica con la molla che era andata fuori guida (ecco perchè non funzionava piu il meccanismo retrattile e il gancetto sinistro era fuori asse). In circa 10 minuti mi ha risolto il problema ed ho speso soltanto 9 €....alla faccia di Sony. Una cosa molto grave da parte di Sony è la totale assenza di centri assistenza per notebook sparsi in Italia, visto che fanno riparazioni soltanto a Milano e per di più con prezzi assolutamente poco concorrenziali.

Con i 91 € (forse anche di piu..) che ho risparmiato ci vado a cena in pizzeria il sabato per 2 mesi di fila.

Ciao ;)

clalad
07-09-2004, 09:34
Originariamente inviato da gabriweb


Con i 91 € (forse anche di piu..) che ho risparmiato ci vado a cena in pizzeria il sabato per 2 mesi di fila.

Ciao ;)


Se prendi una margherita! :D :D