View Full Version : virus, come lo tolgo?
shadylane
03-09-2004, 13:24
Da un paio di giorni AVG mi segnala la presenza del trojan horse vb.h in \...\temporary internet files
ho provato a rimuoverlo con avg e mi dice che è impossibile, ho usato adaware e spybot ma nessuno lo rileva ne lo toglie, ho fatto due scansioni on line ma nulla, se cancello tutti i file presenti nella directory incriminata il virus resta.
il file che mi risulata essere infettato cambia di volta in volta nel seguente modo:
xtrayinst.exe
XTRAYINST.EXE
xtrayinst[1].exe
come lo ELIMINO?:boxe:
Bico Bico
03-09-2004, 13:34
Prima di tutto se hai WinXP o WinME prova a disabilitare il System Restore. Perderai tutti i punti di ripristino salvati fino ad ora, ma è necessario x eliminare il virus. Per disattivarlo fai clic destro su Risorse del Computer, scegli Proprietà, quindi la scheda Ripristino configurazione di sistema: qui metti il segno di spunta a Disattiva Ripristino configurazione di sistema.
Fatto questo, prova a svuotare i file temporanei dal menù opzioni di IE, dopodichè procedi a esaminare tutto il PC con la scansione online di Panda Software: http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm
N.B. mentre il Panda ActiveScan esegue la scansione disabilita momentaneamente AVG.
A scansione finita, se il virus è stato rilevato e rimosso, ricordati di riabilitare AVG e il Ripristino configurazione di sistema.
Se qualcosa non va fammelo sapere. :)
Riavvia il computer in modalità provvisoria poi fai la scansione.
shadylane
04-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da Bico Bico
Prima di tutto se hai WinXP o WinME prova a disabilitare il System Restore. Perderai tutti i punti di ripristino salvati fino ad ora, ma è necessario x eliminare il virus. Per disattivarlo fai clic destro su Risorse del Computer, scegli Proprietà, quindi la scheda Ripristino configurazione di sistema: qui metti il segno di spunta a Disattiva Ripristino configurazione di sistema.
Fatto questo, prova a svuotare i file temporanei dal menù opzioni di IE, dopodichè procedi a esaminare tutto il PC con la scansione online di Panda Software: http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm
N.B. mentre il Panda ActiveScan esegue la scansione disabilita momentaneamente AVG.
A scansione finita, se il virus è stato rilevato e rimosso, ricordati di riabilitare AVG e il Ripristino configurazione di sistema.
Se qualcosa non va fammelo sapere. :)
allora, anche disabilitando avg quando la scansione on line accede al file infetto avg si sveglia e mi dice che il file ha un virus. la scansione on line non rileva nulla.
shadylane
04-09-2004, 10:15
Originariamente inviato da Bik
Riavvia il computer in modalità provvisoria poi fai la scansione.
in modalità provvisoria non parte la scansione di avg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.