PDA

View Full Version : Nel nome degli ingiusti rincari...

M4X_PaYn3
03-09-2004, 12:24
...non venite meno allo "Sciopero della spesa" indetto dalle associazioni di categoria per il 16 settembre prossimo.

Stamattina mi sono accorto di quanto siano aumentati i prezzi da 3 anni a questa parte...

E' incredibile...

Magari qualcuno non se ne accorge, perchè inconsciamente fà ancora il rapporto 1 €uro / 1.000 lire

Io stamattina, tanto x farvene un esempio, sono andato al mercato dell'ortofrutta.
Vi dico soltanto cosa ho preso:

1 kg di Pesche noci;
2 Kg di Peperoni;
1 Kg di Uva "bianca";
250gr. di olive nere;
1 Kg di Pomodorini a "ciliegine";
1 Melone bianco;
3 Uova fresche;

Olive nere a parte, che sono quelle che costano di +, ho speso la bellezza di 23 €uro!!! Pari a 45.000 delle vecchie lire!!! Ma che siamo ammattiti? Se non avessi comprato le olive ne avrei spesi 20 di €uro...Sono tornato a casa affrantissimo... Ma che cazzo ho comprato con 20€ / 38.000 lire...

Niente...

Perciò dobbiamo far sentire a questi inietti speculatori la voce di chi non vuole + subire questi rincari...

E spero che l'appello venga accolto da tanti.

Ps: tenete presente che la spesa è stata fatta in provincia di Napoli, dove spesso i prezzi sono + bassi di quelli che in città.

HenryTheFirst
03-09-2004, 12:34
Fare uno sciopero del genere è completamente inutile.

FastFreddy
03-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Fare uno sciopero del genere è completamente inutile.

Anche perchè quello che non compri oggi, lo comprerai domani....

Lorekon
03-09-2004, 12:38
gli scioperi no si fanno per danneggiare la controparte ma solo per dimostrare la propria forza, le proprie armi e la propria determinazione.

pensate che vogliano far fallire i supermercati?

M4X_PaYn3
03-09-2004, 12:46
Non succederà mai...

Ma volete mettere la soddisfazione che per un giorno perdono (specialmente x i grandi magazzini e le catene) milioni e milioni di euro?

Almeno la soddisfazione di mettergliela nel :ciapet: :tie:

IpseDixit
18-09-2004, 14:26
Le grandi catene di distribuzione hanno garantito il blocco dei prezzi per tutti i prodotti con il loro marchi, la Coop lo fa da mesi.