View Full Version : Memoria virtuale
Snake156
03-09-2004, 10:47
ho il pc che das un po di tempo mi sta rompendo le p***e cn la memoria virtuale.praticamnte qualsiasi gioco faccio dp un po mi esce un mes d errore cn la scritta:
"memoria virtuale insufficiente windows cercherà d aumentarla"
xkè?a cosa è dovuto?cm risolvo?
la mia config è:
xp 2200+
256mb pc3200 samsung
9600pro lite
40gb
E' dovuto al fatto che hai poca memoria ram...256 son pochini davvero...è normale che ti swappi....cmq per non vedere l'avviso (non risolvare il problema cmq) semplicemente disabilità i balloon tips
Per nn vedere l'avviso ok.... Ma secondo me sarebbe meglio aumentare la ram del computer!
aumenta la ram fisica... e se nn puoi o nn bastasse (dipende dall'uso che fai del pc..) aumenta il file di swap.. magari mettilo almeno a 512min e 512 max.. o se proprio nn vuoi avere problemi buttalo su 1gb min e 1gb max..
comunque i valori dipendono da cosa devi farci con il pc.. verifica quanta ram arrivi al max ad occupare, aggiungici un 10% o poco più e trovi il valore "giusto" del tuo file di swap
Snake156
03-09-2004, 13:42
ok aumenterò la ram fisica ma il file di swap come e dove lo aumento?
Originariamente inviato da Snake156
ok aumenterò la ram fisica ma il file di swap come e dove lo aumento?
tasto dx su risorse del computer-->propietà-->avanzate(prestazioni--impostazioni)-->avanzate-->cambia
metti un valore che ritieni opportuna.. come abbiamo scritto prima.. ricordati che devi prima di andare su ok. clikkare su imposta. altrimenti nn lo memorizza.
e poi riavvia.
Snake156
03-09-2004, 22:42
;)
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.