PDA

View Full Version : Perchè non chiudiamo sta sezione?

FastFreddy
03-09-2004, 11:35
Tanto mi sembra ormai palese che condurre una discussione civile, senza insulti o senza offese personali è una pura utopia.......

zuper
03-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da FastFreddy
Tanto mi sembra ormai palese che condurre una discussione civile, senza insulti o senza offese personali è una pura utopia.......

:mano:

twinpigs
03-09-2004, 11:42
se un membro della famiglia è storto perchè buttar giù la casa?

Adric
03-09-2004, 11:44
E che facciamo, cambiamo la struttura di OT ogni mese ? ;)
I thread uno per uno li spostate voi ?
Un po' di pazienza, con due nuovi moderatori in questa sezione le cose andranno meglio.

Lucio Virzì
03-09-2004, 11:44

Non sono d'accordo. ;) Basta un mod non schierato e, magari, privo di preconcetti. ;) Basta anche segnalare queste violazioni (io no :D).

LuVi

zuper
03-09-2004, 11:45
Originariamente inviato da twinpigs
se un membro della famiglia è storto perchè buttar giù la casa?

gobbo il padre
gobba la madre
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella...

:sofico:

FastFreddy
03-09-2004, 11:49
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Basta un mod non schierato e, magari, privo di preconcetti. ;)

Quelli mi sembra che già ci siano.....

... anche più di uno!

quickenzo9
03-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da zuper
gobbo il padre
gobba la madre
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella...

:sofico:

Basterebbe solo recuperare un moderatore senza pregiudizi; e poi, la tipologia di utenti che scrivono qui sarebbe difficile da recuperare interamente in altre sezioni...sarebbero, probabilmente, "clienti" persi.

Forse, invece di buttar giu la casa, potrebbe essere utile tirare "nella casa" un moderatore capace e senza pregiudizi.

fransys
03-09-2004, 11:53
ma perche' chiudere una sezione interessante e importante?
certo a volte ci sono degli eccessi, ma penso che il lavoro dei mod sia svolto in maniera accettabile.
Al limite se le discussioni diventano troppo accese verranno chiuse.
Il vero problema e' che a volte alcuni utenti sono a mio parere immaturi e permalosi.
Mod shierati?
... ognuno ha le sue idee, ma sinceramente non mi sembra che vengano censurate piu' idee di una parte piuttosto che di un'altra.
Forse maggiore severita' e chiudere qualche discussione "flame" puo' fare bene, ma mi raccomando senza esagerare altrimenti le discussioni diventerebbero troppo anestetizzate e non interessanti.

Questo e' il mio parere,

ciao

FastFreddy
03-09-2004, 11:54
Basta un mod non schierato e, magari, privo di preconcetti. ;)

Originariamente inviato da quickenzo9
Basterebbe solo recuperare un moderatore senza pregiudizi

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E' curioso che ENTRAMBI abbiate detto la stessa cosa....

Lucio Virzì
03-09-2004, 11:54
Quelli mi sembra che già ci siano.....

... anche più di uno!

Ma porc! :muro:
Ma non fraintendere! Ovvio che il forum ne sia pieno, ma non ce ne sono assegnati a questo forum; se segnali un post qui la segnalazione arriva a tutti, e questo non è utile, perchè serve una linea di moderazione sicura, decisa e coerente con se stessa! ;)

LuVi

Nicky
03-09-2004, 12:07
Autoregolarsi proprio no eh? :(

Raven
03-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da Nicky

macché... figurati! Trooooppo difficile! :O

Lucio Virzì
03-09-2004, 12:23

Nicky, è il mio credo.
Ma vorrei che qualcuno leggesse le mie segnalazioni e non mi confessasse candidamente, come Ale :cry: che vengono ignorate.
Per questo vorrei un mod di sezione, qualunque esso sia, persino Jumper :asd: ;)

LuVi

BadMirror
03-09-2004, 12:41

quoto

Lorekon
03-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da Raven
macché... figurati! Trooooppo difficile! :O

difficile no, solo autoriduttivo, rinunciatario e, diciamocelo, noioso :D

Nicky
03-09-2004, 12:57
Nicky, è il mio credo.
Ma vorrei che qualcuno leggesse le mie segnalazioni e non mi confessasse candidamente, come Ale :cry: che vengono ignorate.
Per questo vorrei un mod di sezione, qualunque esso sia, persino Jumper :asd: ;)

LuVi

Ma con un nuovo moderatore che cambierebbe?
Se alla lunga anche questo smettesse di calcolare le segnalazioni che vengono sempre dagli stessi utenti e sempre nei confronti di chi gli sta sulle palle?

Lorekon
03-09-2004, 12:59
non è che Lucio ha buttato giù uno scriptino per creare un bot che segnali in automatico i suoi "interlocutori" ? :asd:

BadMirror
03-09-2004, 13:23
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E' curioso che ENTRAMBI abbiate detto la stessa cosa....

Io sottolineerei questa cosa.

E' tutto molto LOL a volte.

;)

Alessandro Bordin
03-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da BadMirror
Io sottolineerei questa cosa.

E' tutto molto LOL a volte.

;)

Non sai che soddisfazione in questo momento...

Magari così appare più evidente la cosa. :)

jumpermax
03-09-2004, 14:00
scusa perchè non ti limiti a non entrare? Così risolvi il tuo problema senza togliere a noi questo spazio... se non ti piace non sei obbligato ;)

Lucio Virzì
03-09-2004, 14:01
Ma con un nuovo moderatore che cambierebbe?
Se alla lunga anche questo smettesse di calcolare le segnalazioni che vengono sempre dagli stessi utenti e sempre nei confronti di chi gli sta sulle palle?

Nicky, cambierebbe.
Mettici uno che non ha preconcetti nei confronti di altri utenti, anche uno iscritto da due mesi, ma che dimostri solidità psicologica... :D e vedi che si risolve tutto. ;)
Però basta con questa storia.. IO NON SEGNALO uno perchè mi sta sul cazzo, lo segnalo, comunque, quando sbaglia.
E ho il pieno diritto di dire che se un altro utente, che mi sta piu' simpatico, sbaglia, NON SARO' il primo a segnalarlo.
Mi sembra ci stia tutto no? Non sono un mod, qui, quindi non ho alcun dovere di far rispettare il regolamento a tutti.
Lo ammetto, in passato ho segnalato utenti (due quindicenni filonazisti) soprattutto perchè li conoscevo e non trovavo giusto che esprimessero il loro credo razzista; però le mie segnalazioni sono state ignorate perchè c'era il preconcetto che lo facessi per motivazioni personali.
Questo è vero; che le segnalazioni sono ignorate quando c'è il sospetto che siano dettate da motivazioni personali, non il contrario. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
03-09-2004, 14:06
Allora, cerco di fare un post solo con tutto, in modo da non ritornare più sull'argomento.

I nomi che girano in questa sezione sono noti. Allora spiegatemi perché, su 20 segnalazioni, 8 sono di quickenzo9 contro i "sinistri" e 8 sono di Lucio contro i "destri".

Una persona non per forza intelligente ma normale deduce 2 cose:

1) Questi sono gli unici che leggono TUTTO qui dentro,

2) Questi hanno una certa ipersensibilità nei confronti di altri utenti.

Scartando la 1) mi pare ovvio, è sotto gli occhi di TUTTI, che il problema risiede nel 2).

Questo è il motivo per cui, ribadisco, tendo ad IGNORARE o a dare un'occhiata molto molto molto veloce alle discussioni segnalate dai 2 citati, mentre se vedessi, giusto per fare nomi, una segnalazione di Ewigen, Bet, Cerbert, Jumper o Proteus (ma ce ne sono altri, ho citato i primi che mi sono venuti in mente), allora mi precipito a vedere cosa succede nella discussione, ben sapendo che questi fanno un uso molto più parco e obiettivo della segnalazione. Se segnalano loro, al 100% c'è qualcosa che non va.

La tendenza ad ignorare alcune segnalazioni vorrei sottolineare che non è di default, ma indotta dall'esperienza.

Vai una volta, vai due, ti fai un'idea di cosa è solita segnalare la gente. I due citati segnalano spesso appena uno (SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE e ancora SEMPRE di parte politica avversa) alza i toni.

Irreversibile? No di certo. Riguadagnatevi la mia e la fiducia dei mod ridimensionando il vostro modo si segnalare.

Lucio Virzì
03-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Allora, cerco di fare un post solo con tutto, in modo da non ritornare più sull'argomento.

I nomi che girano in questa sezione sono noti. Allora spiegatemi perché, su 20 segnalazioni, 8 sono di quickenzo9 contro i "sinistri" e 8 sono di Lucio contro i "destri".

Ale, non so l'altro utente di cui parli, io non penso di segnalarlo molto, anche perchè non lo leggo.
Io segnalo quello che trovo sbagliato, e segnalo anche quando un thread è da spostare, non penso ci voglia molto a capire che non sono prevenuto con nessuno.

Ale, il fatto è che non si deve DEDURRE da questa situazione, si deve reagire di conseguenza. Ormai ho capito, avete deciso di reagire ignorando (e meglio così!!! :D :D) ma non è la soluzione corretta, e lo sai anche tu. ;)

Vedi sopra, non leggo tutto, non mi va di farmi il sangue amaro oltre misura. ;)

Come ho già detto, se mi stai sul cazzo e sbagli, ovvio che ti segnali, se mi sei simpatico e sbagli, ovvio che non ti segnali, non pretendo di essere giusto, ma vorrei essere ascoltato, e tu SAI che ho avuto ragione ed ho dovuto chiederti di essere ascoltato usando canali diversi dalla segnalazione.

Scartando la 1) mi pare ovvio, è sotto gli occhi di TUTTI, che il problema risiede nel 2).

Questo è il motivo per cui, ribadisco, tendo ad IGNORARE o a dare un'occhiata molto molto molto veloce alle discussioni segnalate dai 2 citati, mentre se vedessi, giusto per fare nomi, una segnalazione di Ewigen, Bet, Cerbert, Jumper o Proteus (ma ce ne sono altri, ho citato i primi che mi sono venuti in mente), allora mi precipito a vedere cosa succede nella discussione, ben sapendo che questi fanno un uso molto più parco e obiettivo della segnalazione. Se segnalano loro, al 100% c'è qualcosa che non va.

Ale, ci rimango male veramente.
Mi conosci, pensavo che almeno tu sapessi che non segnalo "chi mi sta sul cazzo".

La tendenza ad ignorare alcune segnalazioni vorrei sottolineare che non è di default, ma indotta dall'esperienza.

E va beh, come ho già detto, registrerò un clone a zero post solo per le segnalazioni, che devo fare?!?!

Vai una volta, vai due, ti fai un'idea di cosa è solita segnalare la gente. I due citati segnalano spesso appena uno (SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE e ancora SEMPRE di parte politica avversa) alza i toni.

Chiaro; quando una segnalazione di una situazione sbagliata (vedi i proclami razzisti plurisegnalati) se non portano alcun intervento, producono ulteriori segnalazioni su altri comportamenti sbagliati che vengono reiterati appunto perchè non sono stati puniti; fino a quando arriva uno qualsiasi (non me) che te lo segnala, e allora intervieni. ;)

Irreversibile? No di certo. Riguadagnatevi la mia e la fiducia dei mod ridimensionando il vostro modo si sengnalare.

Dal mio punto di vista, Ale, non ho nulla da riguadagnare, sinceramente; se mi vuoi credere ok, sennò mi tocca usare altri canali, che ti devo dire? ;)
Ciao.

LuVi

Nicky
03-09-2004, 14:20
Nicky, cambierebbe.
Mettici uno che non ha preconcetti nei confronti di altri utenti, anche uno iscritto da due mesi, ma che dimostri solidità psicologica... :D e vedi che si risolve tutto. ;)

Ci sarebbe comunque chi ha da ridire...quanto ci scommetti?
Il problema non è che manca il mod, ma che tutti siamo sempre troppo convinti di essere dalla parte della ragione.
Se ci domandassimo più spesso "e se sbaglio io?" l'aria non sarebbe affatto tesa o che..

Però basta con questa storia.. IO NON SEGNALO uno perchè mi sta sul cazzo, lo segnalo, comunque, quando sbaglia.
E ho il pieno diritto di dire che se un altro utente, che mi sta piu' simpatico, sbaglia, NON SARO' il primo a segnalarlo.

Yuhuuuuuuuuuu lo vuoi capire che non sto parlando solo di te ma di tutti???
Le segnalazioni che arrivano spesso e volentieri assomigliano al "signora maestra tizio mi ha fatto questo" dei bambini delle elementari...

Lo ammetto, in passato ho segnalato utenti (due quindicenni filonazisti) soprattutto perchè li conoscevo e non trovavo giusto che esprimessero il loro credo razzista; però le mie segnalazioni sono state ignorate perchè c'era il preconcetto che lo facessi per motivazioni personali.

E se fossero state ignorate semplicemente perchè non si riteneva opportuno un intervento?
Io ad esempio fin'ora le segnalazioni le ho lette tutte e molte mi son sembrate inutili [parlo in generale non delle tue]

Alessandro Bordin
03-09-2004, 14:23
Ale, ci rimango male veramente.
Mi conosci, pensavo che almeno tu sapessi che non segnalo "chi mi sta sul cazzo".
LuVi

Ok, questo te lo riconosco, vero.
Ma ti assicuro che con sasha e M mi hai portato all'esasperazione, e guarda che per me vuol dire tanto :D

E' automatico, poi uno passa all'ignore mode, cerca di capirlo. In quel periodo tu ERI così.

Lucio Virzì
03-09-2004, 14:29
Ok, questo te lo riconosco, vero.
Ma ti assicuro che con sasha e M mi hai portato all'esasperazione, e guarda che per me vuol dire tanto :D

E' automatico, poi uno passa all'ignore mode, cerca di capirlo. In quel periodo tu ERI così.

Meno male che hai replicato, ti volevo dire un altra cosa. :D
Dovresti sapere che, a volte, non riesco a stare connesso per giorni, e magari, quando mi collego, RECUPERO (letteralmente) il tempo perduto.. ed è ovvio che, a quel punto, leggendomi duecento risposte offensive, o post razzisti, in giro per pagine e pagine, segnalo a ripetizione, arriva tutto assieme e ti cascano le.. .braccia.. :D Ciò non toglie che non segnalo uno che mi sta sulle palle, se non fa nulla... ;)

LuVi

Harvester
03-09-2004, 14:29
Se ci domandassimo più spesso "e se sbaglio io?" l'aria non sarebbe affatto tesa o che..

la cosa più vera in assoluto

Nicky
03-09-2004, 14:41

Ma ti assicuro che con sasha e M

Oddio con quei due è difficile non incazzarsi eh... :D

Alessandro Bordin
03-09-2004, 14:42

:D

Dai, adesso meglio che in passato ... (speriamo che duri :D )

Ewigen
03-09-2004, 14:46

La verità è che la politica non è una cosa da "tifo",ma da "dogmi religiosi" o "assiomi di matematica".

Lucio Virzì
03-09-2004, 14:49

Il fatto è che, attirandosi gli strali di chi, come me, non ama vedere inneggiare a razzismo in un forum di discssione, automaticamente vengono protetti! :D
Insomma, se li segnalo io diventano simpatici! :asd:
Però a tutto ci deve essere un limite, no? ;)

LuVi

BadMirror
03-09-2004, 14:49
Pregherei gli utenti che stanno postando nelle discussioni " Sempre più integrati...e liberi" e "..... essere rappresentati da uno come il Berlusca?" di smettere di portare fuori tema i 3d e di postare in questa discussione. Non è che si può caricare ogni 3d della solita pallosa questione. Thanx ;)

Harvester
03-09-2004, 14:53
concordo

Mavel
03-09-2004, 16:17
Originariamente inviato da Harvester
concordo
O almeno farla diventare "Storia e attualità".

Harvester
03-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da Mavel
O almeno farla diventare "Storia e attualità".

beh, si...........ma lì si andrebbe a finire

Swisström
03-09-2004, 16:42
chiudiamo ! :mad: l avevo gia proposto tempo fa, politica vietata su Hwu e si vive meglio, molto meglio...

parax
03-09-2004, 16:44
e sopratutto fuori gli extracomunitari sfizzeri. :mad: :D

Alessandro Bordin
03-09-2004, 16:45
Per colpa di 4 o 5 che litigano?

Certo che no che non si chiude ;)

jumpermax
03-09-2004, 16:46
io onestamente non vi capisco... ma vi sentite obbligati a partecipare se una sezione è aperta? Non vi piace non ci entrate punto. A noi piace discutere di politica e personalmente di litigi e battibecchi non me ne importa più di tanto, gli unici ad avere titolo per lamentarsi qua sono i moderatori che hanno lavoro extra da fare. Ma gli altri? Non vi costa niente non entrare nella sezione...

LittleLux
03-09-2004, 16:47
A tutti quelli che ritengono che questa sezione vada chiusa, rivolgo l'invito, già espresso più volte da Jumper, di, molto semplicemente, non frequentarla; del resto, mica ve lo ha prescritto il medico, eppure siete sempre qui ad esprimere la vostra (per carità, vostro diritto, dal momento che è ancora aperta). Un davvero strano comportamento, il vostro.

Ciao

Alessandro Bordin
03-09-2004, 16:47
Originariamente inviato da jumpermax
io onestamente non vi capisco... ma vi sentite obbligati a partecipare se una sezione è aperta? Non vi piace non ci entrate punto. A noi piace discutere di politica e personalmente di litigi e battibecchi non me ne importa più di tanto, gli unici ad avere titolo per lamentarsi qua sono i moderatori che hanno lavoro extra da fare. Ma gli altri? Non vi costa niente non entrare nella sezione...
;)

jumpermax
03-09-2004, 16:48
oltretutto hanno tolto la politica da ot... adesso praticamente è in una sezione a parte, quindi nemmeno da dire che leggete i titoli e siete invogliati ad entrare nei thread... chi viene qua lo fa per sua scelta.

Swisström
03-09-2004, 16:51
Originariamente inviato da parax
e sopratutto fuori gli extracomunitari sfizzeri. :mad: :D

ahahah che ridere miiiii mi hai fatto sbellicare

ma bafanculo va :rolleyes:

quando sento certe stronxate l impulso di rispondere è troppo forte :rolleyes: e poi a me la politica interessa, ma qui non si riesce a discutere... :rolleyes:

parax
03-09-2004, 16:55
Originariamente inviato da Swisström
ahahah che ridere miiiii mi hai fatto sbellicare

ma bafanculo va :rolleyes:

non so in sfizzera come si usa ma da queste parti bafanculo con quella faccina equivale a un VAFFANCULO, edita va. :rolleyes:

Nicky
03-09-2004, 16:56
Il fatto è che, attirandosi gli strali di chi, come me, non ama vedere inneggiare a razzismo in un forum di discssione, automaticamente vengono protetti! :D
Insomma, se li segnalo io diventano simpatici! :asd:
Però a tutto ci deve essere un limite, no? ;)

LuVi

Simpatici? Direi di no visto che sono stati sospesi.
Se fanno errori si beccano la punizione che meritano, mi pare...

jumpermax
03-09-2004, 16:59

quando sento certe stronxate l impulso di rispondere è troppo forte :rolleyes: e poi a me la politica interessa, ma qui non si riesce a discutere... :rolleyes:
spiegami perché allora tu debba cliccare su storia politica ed attualità a venire a leggere "certe stronxate". Resta nelle altre sezioni, visto che qua non riesci a discutere e ti fai solo il sangue amaro. E' così difficile?

Swisström
03-09-2004, 17:00
non so in sfizzera come si usa ma da queste parti bafanculo con quella faccina equivale a un VAFFANCULO, edita va. :rolleyes:

non so in italia, ma quando scrivo certe cose significa che le penso .... quindi zitto va :rolleyes:

LittleLux
03-09-2004, 17:01
spiegami perché allora tu debba cliccare su storia politica ed attualità a venire a leggere "certe stronxate". Resta nelle altre sezioni, visto che qua non riesci a discutere e ti fai solo il sangue amaro. E' così difficile?

Sai, per me dovrebbero permettere di accedere a sta sezione solo a quelli dotati di apposita password, rilasciata a chi ha saputo dimostrare un minimo di maturità.

Ciao

Nicky
03-09-2004, 17:02

Invece di lamentarti potresti iniziare a postare senza rolleyes ogni due minuti e il tono arrogante..che ne dici?

Swisström
03-09-2004, 17:02

certo :)

mi piace combattere chi dice caxxate, e far valere la mia opinione in merito, a me da fastidio la disinformazione ;)

quindi o si chiude o io dai maroni non mi levo di certo ;)

LittleLux
03-09-2004, 17:04

mi piace combattere chi dice caxxate, e far valere la mia opinione in merito, a me da fastidio la disinformazione ;)

Come certamente saprai, a tutti piace far valere la propria opinione, e a tutti da fastidio la disinformazione.

Swisström
03-09-2004, 17:04
Invece di lamentarti potrei iniziare a postare senza rolleyes ogni due minuti e il tono arrogante..che ne dici?

va bene ora uso :)

Lorekon
03-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da LittleLux
Sai, per me dovrebbero permettere di accedere a sta sezione solo a quelli dotati di apposita password, rilasciata a chi ha saputo dimostrare un minimo di maturità.

Ciao

ECCELLENTE proposta.

a cui accosto quella di SOSPENSIONE DI SEZIONE.

se spari offese, non entri nella sezione per 5 gg.

è molto complesso da implementare?
o proprio impossibile?

Swisström
03-09-2004, 17:06
Come certamente saprai, a tutti piace far valere la propria opinione, e a tutti da fastidio la disinformazione.

mi sembra di sentire pellox che dice che gli da fastidio lo spam :)

Nicky
03-09-2004, 17:07
va bene ora uso :)

Simpatico quanto un calcio nelle palle.
Ero seria...sono gli atteggiamenti come il tuo che rovinano l'aria di questa sezione.

Swisström
03-09-2004, 17:08
Originariamente inviato da Lorekon
ECCELLENTE proposta.

o proprio impossibile?

Mah, per me si potrebbe anche fare 2 sezioni, centro/destra e sinistra, e dare la pass a chi la richiede solo per una delle 2 sezioni ! :)

LittleLux
mi sembra di sentire pellox che dice che gli da fastidio lo spam :)

Non leggo mai Pellox, percui non comprendo il paragone:)

Ciao:)

Swisström
Simpatico quanto un calcio nelle palle.
Ero seria...sono gli atteggiamenti come il tuo che rovinano l'aria di questa sezione.

ah sto rendendo pan per focaccia a chi mi rovina la digestione nel dopopranzo :)

Swisström
03-09-2004, 17:09
Non leggo mai Pellox, percui non comprendo il paragone:)

mhhh.... un altro paragone... fammici pensare...

sentir dire da fabius00 che gli dan fastidio tutti quei culi al vento :)

jumpermax
03-09-2004, 17:10

Cioè fammi capire ti piace intervenire qua per far valere la tua opinione però vuoi far chiudere la sezione. Cioè quello che ti da fastidio è il fatto che qualcuno discuta in questa sezione sostenendo argomenti che non condividi? Quindi alla fin fine il problema è quello di mettere un bavaglio o censurare opinioni altrui... come motivazione non mi sembra nè sensata nè accettabile. Parlando qua non ti arrechiamo disturbo anche perchè tu puoi benissimo ignorare questa sezione se ti da fastidio, se hai qualcosa da dire impara a farlo senza far casino, evitando ad esempio gli scambi di insulti con altri utenti come stai facendo qua con parax... risolvi qualcosa mandando gli altri a quel paese? Pensi di impressionare qualcuno? L'unica cosa che puoi ottenere è qualche insulto di rimando o una sospensione (magari anche in coppia...)

LittleLux
03-09-2004, 17:11

Riprova, non leggo mai neanche lui:)

Mavel
03-09-2004, 17:11
Il problema è che oltre ai soliti 2-3 che litigano per la politica, la sezione parla anche di storia e di attualità, argomenti per me interessanti. Ovvio che una volta dentro, mi cade l'occhio su certe discussioni e divento curioso.

Mavel
03-09-2004, 17:12
oltretutto hanno tolto la politica da ot... adesso praticamente è in una sezione a parte, quindi nemmeno da dire che leggete i titoli e siete invogliati ad entrare nei thread... chi viene qua lo fa per sua scelta.
Vedi sopra ;)

Alessandro Bordin
03-09-2004, 17:13
Swisström dacci un taglio. Possibilmente in fretta.

ALBIZZIE
03-09-2004, 17:13

registrato da un mese e grande conoscitore di tutti gli utenti. complimenti io ancora faccio fatica a capire chi è 'sto luciovirzì.

Swisström
03-09-2004, 17:15
Cioè fammi capire ti piace intervenire qua per far valere la tua opinione però vuoi far chiudere la sezione. Cioè quello che ti da fastidio è il fatto che qualcuno discuta in questa sezione sostenendo argomenti che non condividi? Quindi alla fin fine il problema è quello di mettere un bavaglio o censurare opinioni altrui... come motivazione non mi sembra nè sensata nè accettabile. Parlando qua non ti arrechiamo disturbo anche perchè tu puoi benissimo ignorare questa sezione se ti da fastidio, se hai qualcosa da dire impara a farlo senza far casino, evitando ad esempio gli scambi di insulti con altri utenti come stai facendo qua con parax... risolvi qualcosa mandando gli altri a quel paese? Pensi di impressionare qualcuno? L'unica cosa che puoi ottenere è qualche insulto di rimando o una sospensione (magari anche in coppia...)

Ah le sospensioni son sempre ben gradite, anche gli insulti di rimando :)

Censurare qualcuno?? si chi fa disinformazione lo censurerei volentieri, se nessuno controbatte ci puo anche essere qualcuno che ci crede :)

quanto al mio modo di postare, dopo aver tentato di discutere seriamente ed aver scoperto che si ricevono solo insulti, accuse di fascismo e nazismo ( scusate ma qui il :rolleyes: si sta) e risposte senza alcun senso, che non facevano altor che rodermi il fegato son passato dalla parte dei cosidetti TROLL, cosi mi diverto un po anche io :)

Swisström
03-09-2004, 17:15
Riprova, non leggo mai neanche lui:)

vai a leggerli
:)

jumpermax
03-09-2004, 17:16
Il problema è che oltre ai soliti 2-3 che litigano per la politica, la sezione parla anche di storia e di attualità, argomenti per me interessanti. Ovvio che una volta dentro, mi cade l'occhio su certe discussioni e divento curioso.
facciamo il conto di quante sono le discussioni politiche e quanti quelle storiche-attuali? :D Questa è la sezione politica alla quale sono aggiunte per evidente affinità storia e attualità... parlare di attualità censurando la politica è un artificio abbastanza castrante dato l'intreccio tra i 2 argomenti...

Swisström
Originariamente inviato da ALBIZZIE
registrato da un mese e grande conoscitore di tutti gli utenti. complimenti io ancora faccio fatica a capire chi è 'sto luciovirzì.

penso che solo tu non sai di chi sono "clone" (non per ban ma su esplicita richiesta ad un admin, ma non penso che debba giustificarmi con te)

parax
non so in sfizzera come si usa ma da queste parti bafanculo con quella faccina equivale a un VAFFANCULO, edita va.

non so in italia, ma quando scrivo certe cose significa che le penso .... quindi zitto va :rolleyes:

ma lo buttate fuori sto qua?

LittleLux
vai a leggerli
:)

Ottima risposta, ma pessimo suggerimento.:D

Nicky
03-09-2004, 17:17
ah sto rendendo pan per focaccia a chi mi rovina la digestione nel dopopranzo :)

Tesoro mio se non sai accettare le opinioni altrui non dovresti postare su un forum di discussione...
Lo so che ti rode che ci sia gente di sinistra, ma il problema è solo tuo.
Se ti fastidio la gente che posta qui: ci sono mille forum nel web.

alex10
03-09-2004, 17:17
Non capisco se uno ha delle idee le esprime se per altri sono sbagliate per altri ancora sono giuste, ci sono i mod che cercano di evitare la degenerazione delle discussioni, non capisco il perchè voler chiudere la sezione ???? non vi và bene che ci sia gente con opinioni contrarie alle vostre ???? spiacente ma tante teste tante idee, se la cosa non vi stà bene perchè non pensate al trasloco su un'isola deserta ???? magari lì avrete sempre ragione ....... oppure una noce di cocco comunista attenterà alla vostra capoccia :D :D

GhePeU
03-09-2004, 17:18

da che pulpito...

jumpermax
03-09-2004, 17:18
Ah le sospensioni son sempre ben gradite, anche gli insulti di rimando :)

Censurare qualcuno?? si chi fa disinformazione lo censurerei volentieri, se nessuno controbatte ci puo anche essere qualcuno che ci crede :)

quanto al mio modo di postare, dopo aver tentato di discutere seriamente ed aver scoperto che si ricevono solo insulti, accuse di fascismo e nazismo ( scusate ma qui il :rolleyes: si sta) e risposte senza alcun senso, che non facevano altor che rodermi il fegato son passato dalla parte dei cosidetti TROLL, cosi mi diverto un po anche io :)
Bravissimo, bel divertimento guarda. Così magari perdi anche il rispetto di quelli che ti leggevano e trovavano interessante quello che dicevi, tra i quali il sottoscritto che ti ha difeso più di una volta. Molto più divertente trolleggiare e far casino però vuoi mettere? Guai a mettersi in gioco e dire la propria opinione...

Swisström
03-09-2004, 17:19
Swisström dacci un taglio. Possibilmente in fretta.

Why if i can ? Se devo essere "punito" per quel che ho detto ci sto, ma se volete farmi star zitto .... beh mi dispiace... ma la risposta è NO, son libero di parlare ;)

Mavel
03-09-2004, 17:19
facciamo il conto di quante sono le discussioni politiche e quanti quelle storiche-attuali? :D Questa è la sezione politica alla quale sono aggiunte per evidente affinità storia e attualità... parlare di attualità censurando la politica è un artificio abbastanza castrante dato l'intreccio tra i 2 argomenti...
Lo so, ed è un peccato. Per quello dicevo di chiamare la sezione "Storia e attualità". Che poi da attualità a politica il passo sia breve...

jumpermax
03-09-2004, 17:20
ma lo buttate fuori sto qua?
Ci provi gusto a far buttare fuori le persone? L'hai provocato e lui ti ha risposto, e francamente non è la prima volta che ti succede. Avrà sbagliato lui ma io inizio a pensare che tu lo faccia apposta...

ALBIZZIE
03-09-2004, 17:21
penso che solo tu non sai di chi sono "clone" (non per ban ma su esplicita richiesta ad un admin, ma non penso che debba giustificarmi con te)
perchè c'è un bollettino dei cloni che mi sono perso?

Mavel
03-09-2004, 17:22
Originariamente inviato da ALBIZZIE
perchè c'è un bollettino dei cloni che mi sono perso?
Guarda non lo so neanch'io.

Alessandro Bordin
03-09-2004, 17:23
Why if i can ? Se devo essere "punito" per quel che ho detto ci sto...

Ok, quindi niente di personale se ti becchi 10 giorni di sospensione per insulti...

Puoi parlare certo, ma non con quei toni e con quei modi.

jumpermax
Why if i can ? Se devo essere "punito" per quel che ho detto ci sto, ma se volete farmi star zitto .... beh mi dispiace... ma la risposta è NO, son libero di parlare ;)
Sei libero di parlare ma non sei libero di insultare di sicuro non puoi mandare a quel paese gli altri. Stai facendo un pessimo uso dello spazio che hai a disposizione, oltre che una brutta figura... se hai problemi con qualcuno risolvili in privato, sempre che la cosa in privato abbia ancora interesse... io ne dubito. ;)

GhePeU

o proprio impossibile?

ecco, sì, anch'io voglio
si può fare?

LittleLux
03-09-2004, 17:24
Guarda non lo so neanch'io.

Swisstrom, glielo posso dire io? daidaidaidaidaidai:angel::D

Mavel
03-09-2004, 17:24
Swisstrom, glielo posso dire io? daidaidaidaidaidai:angel::D
Aho che stamo a fa i giochetti? :D

LittleLux
03-09-2004, 17:26
Aho che stamo a fa i giochetti? :D

E io che pensavo che i giochetti li faceste voi...azz:D

Ciao

parax
03-09-2004, 17:28
Ci provi gusto a far buttare fuori le persone? L'hai provocato e lui ti ha risposto, e francamente non è la prima volta che ti succede. Avrà sbagliato lui ma io inizio a pensare che tu lo faccia apposta...

ma dai, ma hai letto che avevo scritto?
non ho mai segnalato nessuno in 2 anni di forum, ma non è che sto qua a farmi dare del deficente o essere mandato a fanculo da sti ragazzini, gli ho chiesto gentilmente di editare e mi ha risposto in quel modo, ma che davero davero.

Mavel
03-09-2004, 17:28
E io che pensavo che i giochetti li faceste voi...azz:D

Ciao
Io no... almeno credo!

jumpermax
03-09-2004, 17:30
ma dai, ma hai letto che avevo scritto?
non ho mai segnalato nessuno in 2 anni di forum, ma non è che sto qua a farmi dare del deficente o essere mandato a fanculo da ragazzini, gli ho chiesto gentilmente di editare e mi ha risposto in quel modo, ma che davero davero.
Il problema è che fai delle battutacce a gente che con te ha già rapporti tesi o che comunque è poco disponibile a sopportarle... e non tutti poi ti rispondono con garbo. A me personalmente ha fatto sorridere ma se non ci sono buoni rapporti dietro non pensi che sia meglio evitare?

LittleLux
03-09-2004, 17:30
Io no... almeno credo!

Davvero non sai chi è?:eek:

P.S.: è uno sfizzero:D

Mavel
03-09-2004, 17:31
Davvero non sai chi è?:eek:

P.S.: è uno sfizzero:D

Boh.... io so che Max abita in Sfizzera, ma altri non me ne vengono...

sempreio
03-09-2004, 17:36
la verità è che qui si parla sempre come se fossimo dei politici, invece di dare soluzioni alternative non politiche ma concrete e realizzabili, quindi siamo solo chiacchiere chiacchiere.........( me compreso) anzi me escluso è da tanto che non poso più qui:O

parax
03-09-2004, 17:38
Il problema è che fai delle battutacce a gente che con te ha già rapporti tesi o che comunque è poco disponibile a sopportarle... e non tutti poi ti rispondono con garbo. A me personalmente ha fatto sorridere ma se non ci sono buoni rapporti dietro non pensi che sia meglio evitare?

Il problema non è che faccio battutacce ma probabilmente che faccio battute a gentaccia, rapporti definibili "tesi" non ne ho con nessuno qui dentro, comunque hai ragione è meglio evitare qualsiasi contatto con questa gente.

sempreio
03-09-2004, 17:42
vabbe ragazzi ma dovete essereanche un po elastici, se parax ogni tanto tira fuori la solita cazzatina comunista, mi incavolo si ma anche mi metto a ridere:D

popo89
03-09-2004, 17:45
perchè non facciamo una piazzetta speciale dove è consentito insultarsi??:D :wtf: :idea: :Perfido: :nonio:

LittleLux
03-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da sempreio
vabbe ragazzi ma dovete essereanche un po elastici, se parax ogni tanto tira fuori la solita cazzatina comunista, mi incavolo si ma anche mi metto a ridere:D

mbè, che ci vuoi fare, mica son tutti elastici come te:D

Ciao

jumpermax
03-09-2004, 17:49
Il problema non è che faccio battutacce ma probabilmente che faccio battute a gentaccia, rapporti definibili "tesi" non ne ho con nessuno qui dentro, comunque hai ragione è meglio evitare qualsiasi contatto con questa gente.
Non puoi pensare che tutti abbiano il tuo senso dell'umorismo, e soprattutto non puoi pensare di metterti a sfottere una persona che si è beccata 5 giorni di sospensione per averti risposto male. Ti comporteresti così anche nel mondo reale? Andresti a sfottere una persona con cui non vai d'accordo 5 minuti dopo averci litigato ti peso? Quando non tira l'aria giusta è meglio evitare...

FastFreddy
03-09-2004, 17:53

Alla fine della fiera:

C.V.D.

:( :( :(

Nicky
03-09-2004, 17:55
Non puoi pensare che tutti abbiano il tuo senso dell'umorismo, e soprattutto non puoi pensare di metterti a sfottere una persona che si è beccata 5 giorni di sospensione per averti risposto male. Ti comporteresti così anche nel mondo reale? Andresti a sfottere una persona con cui non vai d'accordo 5 minuti dopo averci litigato ti peso? Quando non tira l'aria giusta è meglio evitare...

Tu hai ragione, però qui sul forum la gente è mille volte più permalosa che nella vita reale...:p

jumpermax
03-09-2004, 17:56
Tu hai ragione, però qui sul forum la gente è mille volte più permalosa che nella vita reale...:p
verba volant... scripta manent :D

Raven
03-09-2004, 18:04

Hai pienamente ragione... lui ha reagito male.... ma la stuzzicata di parax c'è stata eccome...

majin mixxi
03-09-2004, 18:16
A tutti quelli che ritengono che questa sezione vada chiusa, rivolgo l'invito, già espresso più volte da Jumper, di, molto semplicemente, non frequentarla; del resto, mica ve lo ha prescritto il medico, eppure siete sempre qui ad esprimere la vostra (per carità, vostro diritto, dal momento che è ancora aperta). Un davvero strano comportamento, il vostro.

Ciao

quoto e concordo in pieno

se non sopporti il caldo stai lontano dal fuoco :)

Nicky
03-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da Proteus
Non riescono a trovare il trimmer giusto.

Suggerisco questo: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHDPL004 :stordita:

Harvester
03-09-2004, 19:02

non si tratta si sentirsi o meno obbligati a partecipare.

qualche volta ci sono 3d interessanti (altri sono delle vere e proprie vaccate) che vorrei seguire o ai quali partecipare, ma non si riesce mai a discutere civilmente. lo sai bene che ci sono utenti che (inconsciamente, spero) hanno un tono assurdo di risposta anche quando non ce ne è affatto bisogno..............e alla fine finisce in rissa.
tutto questo non considerando un grado di supponenza che neanche sgarbi possiede.

Harvester
03-09-2004, 19:04
Alla fine della fiera:

C.V.D.

:( :( :(

già

Nicky
03-09-2004, 19:30
MMMM, alludi al rasoio vero e proprio o alla gentile ritratta sulla confezione ?. La differenza non è poca, mentre il rasoio non contribuirebbe all'allentamento della tensione la gentile avrebbe, IMHO, effetti benefici, di lunga durata pure causa recuperi di energie, su chiunque. ;) ;) ;)

Ciao

Parlavo del rasoio :D
E' che non so che roba è il trimmer :mc:

Lucio Virzì
03-09-2004, 19:42

Infatti, hai perfettamente ragione; se entrate qui sappiate che dovrete affrontare un fuoco di sbarramento.. non pensate di cavarvela offendendo e flammando qua e la :asd:

LuVi

Nicky
03-09-2004, 19:53
Scusami, sono talmente abituato all'uso di queste terminologie da dar stupidamente per scontato che tutti ne conoscano il significato. Il trimmer è un tipo di regolatore manuale, solitamente una resistenza variabile, che di solito, si aziona tramite un piccolo cacciavite ed installato su schede elettroniche. La variazione di tensione che si ottiene contribuisce nel mettere a punto le funzioni della scheda su cui è installato.

Ciao

Ecco ora mi è tutto più chiaro :)

La colpa comunque è mia che sono 'gnurante. :D;)

quickenzo9
03-09-2004, 20:17

Irreversibile? No di certo. Riguadagnatevi la mia e la fiducia dei mod ridimensionando il vostro modo si segnalare.

Guarda che sei tu ed alcuni tuoi mod a dovervi guadagnare la fiducia degli utenti...o vuoi capovolgere persino le leggi base dello scambio ? Tu offri e ti proponi, gli utenti arrivano e ti giudicano...non il contrario.
Non si capisce dove sia la notizia nel dire che si segnalano "sempre sempre sempre" persone dell'opposta fazione (!?)
E, visto che citi dati non pubblici, forse faresti bene a togliere anche gli ultimi veli e pubblica tutto quello che hai....confermando che le comunicazioni private servono esclusivamente a non far conoscere i fatti, salvo poi mettere in pubblica, allegramente, tutto il resto.

Il fatto : l'unica sezione bisognosa di un mod imparziale, ne è sprovvista...nessuno vuole accettare e spero che non passiate il "regalo" al primo ragazzino fatto "mod" all'uopo!

quickenzo9
03-09-2004, 20:22

Ma no....perchè pensi questo ? E poi è stato anche benedetto pubblicamente, cosa vuoi di più ?

quickenzo9
03-09-2004, 20:24
Originariamente inviato da Raven
Hai pienamente ragione... lui ha reagito male.... ma la stuzzicata di parax c'è stata eccome...

Ma no...perchè dici così ? E poi è stato anche benedetto pubblicamente, quindi è un mito intoccabile.

BadMirror
03-09-2004, 20:59
confermando che le comunicazioni private servono esclusivamente a non far conoscere i fatti, salvo poi mettere in pubblica, allegramente, tutto il resto.

Sappiamo anche chi ha ucciso Kennedy. Ma non lo diciamo.

jumpermax
03-09-2004, 21:05
Ma no....perchè pensi questo ? E poi è stato anche benedetto pubblicamente, cosa vuoi di più ?
Guarda questo tono vittimista e autodistruttivo non ti aiuta molto, le provocazioni in questo modo te le vai a cercare... e certo i moderatori sono meno propensi a darti credito quando ti lamenti. Non è che abbia fatto chissà cosa una battutaccia fuori luogo punto, se non ci fossero i precedenti tra di voi manco sarebbe da prendere in considerazione.
Poi insomma sarà il decimo thread che apri con lo stesso argomento cambiando solo il fatto di cronaca... la cosa stanca e non mi sembra sia nemmeno molto costruttiva. Non è che ci metti molto impegno per andare d'accordo con gli altri...

jumpermax
03-09-2004, 21:09
Guarda che sei tu ed alcuni tuoi mod a dovervi guadagnare la fiducia degli utenti...o vuoi capovolgere persino le leggi base dello scambio ? Tu offri e ti proponi, gli utenti arrivano e ti giudicano...non il contrario.
Non si capisce dove sia la notizia nel dire che si segnalano "sempre sempre sempre" persone dell'opposta fazione (!?)
E, visto che citi dati non pubblici, forse faresti bene a togliere anche gli ultimi veli e pubblica tutto quello che hai....confermando che le comunicazioni private servono esclusivamente a non far conoscere i fatti, salvo poi mettere in pubblica, allegramente, tutto il resto.

Il fatto : l'unica sezione bisognosa di un mod imparziale, ne è sprovvista...nessuno vuole accettare e spero che non passiate il "regalo" al primo ragazzino fatto "mod" all'uopo!
Moderatore imparziale? Non esiste che ci possa essere un moderatore che si salvi in questa sezione, ogni sua azione provvedimento o parola sarebbe messa sotto lente d'ingrandimento e da una parte o dall'altra gli darebbero addosso. Anzichè continuare a lamentarvi dell'assenza di un mod iniziate a cercare di moderarvi un po' da soli. E' una bizzarra coincidenza che ci finiate sempre voi nei casini? Che utenti come bet e ni.jo non abbiano mai nemmeno dovuto alzare la voce mentre voi litigate ad ogni post?

voodoo child
03-09-2004, 21:20
Fatemi mod e vedrete che si aggiusta tutto...

Non sto scherzando ;)

L'unico che è riuscito a farmi perdere la pazienza in oltre 2 anni di forum è stato Wolf... è tutto detto!:D

voodoo child
03-09-2004, 21:31
Originariamente inviato da voodoo child

Non sto scherzando ;)

L'unico che è riuscito a farmi perdere la pazienza in oltre 2 anni di forum è stato Wolf... è tutto detto!:D

Lol, ho fatto scendere il gelo su questa discussione :D

bluelake
03-09-2004, 21:32

Non sto scherzando ;)

se in questi anni hai già detto per chi voti sei fottuto in partenza ;)

voodoo child
03-09-2004, 21:36
Allora sono a cavallo!

Ho detto a chi è andato il mio voto, ma è gente talmente sfigata che sta sulle balls sia a dx che a sin...

Ciao Blue, ci vediamo in staff :sofico:

bluelake
03-09-2004, 21:41
Allora sono a cavallo!

Ho detto a chi è andato il mio voto, ma è gente talmente sfigata che sta sulle balls sia a dx che a sin...

Ciao Blue, ci vediamo in staff :sofico:
eh, è uguale, comunque l'hai detto, quindi non sei adatto. Qui ci vuole uno che non voti, non gliene freghi nulla di politica e per cui Fini sia solo una marca di salumi, Prodi sia solo una parola nella frase "avanti miei prodi" e Pannella uno sconosciuto citato in una canzone degli Articolo31 :O

voodoo child
03-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da bluelake
eh, è uguale, comunque l'hai detto, quindi non sei adatto. Qui ci vuole uno che non voti, non gliene freghi nulla di politica e per cui Fini sia solo una marca di salumi, Prodi sia solo una parola nella frase "avanti miei prodi" e Pannella uno sconosciuto citato in una canzone degli Articolo31 :O

D'oh!:D

Ps: mi va bene anche diventare mod di qualsiasi altra sezione, eh, non mi offendo mica... :sofico:

Paracleto
03-09-2004, 21:56

ho un'idea migliore
smetti di leggere questa sezione

chi si vuole prendere a isulti, lo faccia.

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:02
...uno che non voti, non gliene freghi nulla di politica e per cui Fini sia solo una marca di salumi, Prodi sia solo una parola nella frase "avanti miei prodi" e Pannella uno sconosciuto citato in una canzone degli Articolo31 :O

Marò, pare quasi il mio ritratto! :rotfl:

jumpermax
03-09-2004, 22:11
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
in effetti questa sezione sembra che ti sia stata cucita addosso... :D

bluelake
03-09-2004, 22:13
Non bleffare, tu leggi i giornali, quindi sei troppo informata per fare la mod di questa sezione :D

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:20
in effetti questa sezione sembra che ti sia stata cucita addosso... :D

Pure questa??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bluelake
03-09-2004, 22:23
Pure questa??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a essere onesti anche Emulazione (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=25) sembra fatta apposta per te... peccato che ti ha soffiato il posto AndreaFX :D

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:24
Non bleffare, tu leggi i giornali, quindi sei troppo informata per fare la mod di questa sezione :D

Non è vero, le pagine di politica non le leggo...è già tanto se guardo le figure!!! :sofico:

Pensandoci bene però...non parlo più di politica e attualità da quando se n'è andato Wolf...mi divertivo solo con lui! :D

Cmq quante risse in questa sezione! Per forza che non si riesce a trovare il mod! :p

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:29
a essere onesti anche Emulazione (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=25) sembra fatta apposta per te... peccato che ti ha soffiato il posto AndreaFX :D

Mannaggia, che peccato, era proprio per me! :eek:

...che cos'è Emulazione??? C'è una sezione Emulazione? Mai notata...:p :sofico:

Harvester
03-09-2004, 22:32
nessuno è apolitico -----------> nessuno può fare il mod senza essere tacciato di parteggiare

-kurgan-
03-09-2004, 22:35
nessuno è apolitico -----------> nessuno può fare il mod senza essere tacciato di parteggiare

no dai, pozzy666 sarebbe adatto :p

Harvester
03-09-2004, 22:36
Originariamente inviato da -kurgan-
no dai, pozzy666 sarebbe adatto :p

parliamo di persone con più di un neurone (e possibilmente non pirata :D)

p.s. pozzy, si scherza ;)

Lucio Virzì
03-09-2004, 22:48

Fini produce anche compressori, forse per questo una certa moderatrice l'ha votato.. :asd: :asd: :D

LuVi

LittleLux
03-09-2004, 22:52
Credo che andrebbe bene una qualunque persona dotata di buon senso. Questa, infatti, capirebbe che una volta indossati i panni del moderatore sarebbe obbligata a mantenere un ruolo equilibrato, diciamo "istituzionale", e non avrebbe importanza che sia di un colore politico piuttosto che di un altro. Il che non vuol dire che non sarebbe libero di esprimere la propria opinione, ma semplicemente che fosse dotata di sufficiente capacità di giudizio che la porterebbe a sanzionare quei comportamenti, che, aldilà delle opinioni liberamente espresse da ognuno, oggettivamente si ponessero al di fuori delle regole di un civile confronto tra persone ragionevoli.

Ciao

Edit: azz, ho postato pensando fosse la discussione relativa alla scelta del mod...sono messo male:asd::D

Lucio Virzì
03-09-2004, 22:52

Personalmente non la trovo una limitazione questa qui.
Un mod con idee simili alle mie, a maggior ragione cercherebbe di riprendermi, per evitare che possa essere tacciato di partigianeria, ed esattamente per lo stesso motivo potrebbe essere più cauto nell'agire nei confronti di utenti schierati in maniera differente, e questo analizzando solo il punto di vista "schieramento" che, comunque, IMHO, non è basilare.

LuVi

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:56
Uhm...non ho capito bene se il fatto di volere un mod di dx e uno di sx sia una proposta, un'illazione o una reale dichiarazione d'intento dello staff. In ogni caso, all'inizio quella mi sembrava una buona idea, ma ripensandoci forse sarebbe più ragionevole scegliere una persona non già apolitica (sarebbe utopistico) ma almeno non appassionata di politica...almeno non sarebbe accusata di fare preferenze (anche al contrario, può capitare che quelli di dx, ad esempio, accusino il mod di dx di sgridarli troppo e di non fare altrettanto con quelli di sx per timore di essere tacciato di parzialità...)

Poi, come al solito...vedremo come va :p

Harvester
03-09-2004, 23:01
Personalmente non la trovo una limitazione questa qui.
Un mod con idee simili alle mie, a maggior ragione cercherebbe di riprendermi, per evitare che possa essere tacciato di partigianeria, ed esattamente per lo stesso motivo potrebbe essere più cauto nell'agire nei confronti di utenti schierati in maniera differente, e questo analizzando solo il punto di vista "schieramento" che, comunque, IMHO, non è basilare.

LuVi

come allo stesso tempo potrebbe chiudere un occhio per qualche "digressione comportamentale" di qualcuno idealmente vicino al suo schieramento, non già per mala fede, ma per immedesimazione...........ovvero qualcosa che ritiene simile al suo modo di pensare, anche se espresso diversamente

quickenzo9
03-09-2004, 23:19
Guarda questo tono vittimista e autodistruttivo non ti aiuta molto, le provocazioni in questo modo te le vai a cercare... e certo i moderatori sono meno propensi a darti credito quando ti lamenti. Non è che abbia fatto chissà cosa una battutaccia fuori luogo punto, se non ci fossero i precedenti tra di voi manco sarebbe da prendere in considerazione.
Poi insomma sarà il decimo thread che apri con lo stesso argomento cambiando solo il fatto di cronaca... la cosa stanca e non mi sembra sia nemmeno molto costruttiva. Non è che ci metti molto impegno per andare d'accordo con gli altri...

Nessuno ti ha eletto a prete/psicologo.

andy_mouse
04-09-2004, 00:18

:mano: :mano:

jumpermax
04-09-2004, 06:52
Nessuno ti ha eletto a prete/psicologo.
Un altro intervento profondo... meglio di questo non sai fare? Dopo esserti lamentato che i moderatori non ti difendono che il mondo ce l'ha con te è il meglio che sai dire a chi descrive le cose con un briciolo di obbiettività? Se il tuo intento qua è giocare il gioco della vittima caschi male malissimo, non credo otterrai attenzione ancora a lungo. I moderatori si sono stancati e alla lunga si stancano anche quelli che si trovano a leggere i tuoi post...

quickenzo9
04-09-2004, 07:35
Un altro intervento profondo... meglio di questo non sai fare? Dopo esserti lamentato che i moderatori non ti difendono che il mondo ce l'ha con te è il meglio che sai dire a chi descrive le cose con un briciolo di obbiettività? Se il tuo intento qua è giocare il gioco della vittima caschi male malissimo, non credo otterrai attenzione ancora a lungo. I moderatori si sono stancati e alla lunga si stancano anche quelli che si trovano a leggere i tuoi post...

Ti ripeto...nessuno ti ha eletto consulente della qualità di post altrui. Se non ti piacciono, non li leggere, ma risparmia per favore i tuoi giudizi su motivazioni, tenore e quant'altro.

Nicky
04-09-2004, 09:21
Fini produce anche compressori, forse per questo una certa moderatrice l'ha votato.. :asd: :asd: :D

LuVi

Shhhhhhh...qui credono tutti che io abbia votato per rifondazione comunista o giù di li, vorrai mica dargli questo duro colpo? :D

Nicky
04-09-2004, 09:22
forse sarebbe più ragionevole scegliere una persona non già apolitica (sarebbe utopistico) ma almeno non appassionata di politica...

E' un'idea, ma onestamente credo che una persona non appassionata di politica non sarebbe entusiasta all'idea di dover seguire le continue risse qui dentro :p

Drusiè
04-09-2004, 12:56
da parte di swiss

Bravissimo, bel divertimento guarda. Così magari perdi anche il rispetto di quelli che ti leggevano e trovavano interessante quello che dicevi, tra i quali il sottoscritto che ti ha difeso più di una volta. Molto più divertente trolleggiare e far casino però vuoi mettere? Guai a mettersi in gioco e dire la propria opinione...

certo, io guarda, sono il primo ad apprezzare gente come te, Gpc, Proteus, Samu e tanti altri che si danno da fare seriamente per far valere la loro opinione senza mai perdere la calma ! Ma purtroppo io non ho cosi tanta pazienza, son giovane ed ho tanto da imparare :(

Boh, mi dispiace, cercherò di non postare più qui, e se lo farò cercherò di contenermi, ma comunque non è bello che uno apra un post, questo venga mandato a ***** da alcune persone solo perchè queste non mi apprezzano, oppure sentire certi commenti "flame-insulto" sulla Svizzera ogni mio post, oppure ancora essere accreditato come fascista o nazista (cose che aborro e sono ben distanti dalle mie idee) .... e queste cose mi fan cadere le braccia :(

vabbe ... mi ritirerò in meditazione in questi 10day :sofico:

Comunqeu mi scuso con i mod per aver contravvenuto al regolamento con i miei post, ma purtroppo è stata una degna conseguenza di quanto ho sopportato nei giorni/settimane/mesi scorsi ;)

Naturalmente niente di personale con alessandro, ottimo admin e mod ;)

salut Andrea :)

Lorekon
04-09-2004, 13:14

Non sto scherzando ;)

concordo.

voodoo mod non sarebbe male ;)

(vabbè vuol fare il medico ma a parte questo sembra equilibrato :D )

thotgor
04-09-2004, 13:24
a me non interessano tanto le discussioni politiche...
anzi, non me frega niente, sarei un mod provetto! :D
Sego chiunque chinque non rispetti le regole, semplice! Senza far preferenze.

quickenzo9
04-09-2004, 14:13
Originariamente inviato da thotgor
a me non interessano tanto le discussioni politiche...
anzi, non me frega niente, sarei un mod provetto! :D
Sego chiunque chinque non rispetti le regole, semplice! Senza far preferenze.

Nessuna novità...questo profilo e le medesime peculiarità che ci segnali esistono già. In altre parole il professionista che descrivi esiste già.

thotgor
04-09-2004, 14:20
Nessuna novità...questo profilo e le medesime peculiarità che ci segnali esistono già. In altre parole il professionista che descrivi esiste già.

:doh:

parax
04-09-2004, 16:05

mai frase fu più giusta, nella vita reale in questa settimana non mi sono beccato ne un deficente e ne un vaffanculo, certa gente dietro al monitor è davvero cazzuta. :lamer:

quickenzo9
04-09-2004, 16:06
mai frase fu più giusta, nella vita reale in questa settimana non mi sono beccato ne un deficente e ne un vaffanculo, certa gente dietro al monitor è davvero cazzuta. :lamer:

Vedrai che dopo la "Benedizione", nessuno ti sfiorerà più; nemmeno con il pensiero.

voodoo child
04-09-2004, 16:09
concordo.

voodoo mod non sarebbe male ;)

(vabbè vuol fare il medico ma a parte questo sembra equilibrato :D )

:ave: :ave: :ave: :ave:

Ascoltate Lorekon, lui sì che se ne intende...

LittleLux
04-09-2004, 16:14
:ave: :ave: :ave: :ave:

Ascoltate Lorekon, lui sì che se ne intende...

Ascoltatelo, fatelo moderatore (mica per le sue doti, sia chiaro)...è che altrimenti non la finisce più:fuck: :D

voodoo child
04-09-2004, 18:30
Ascoltatelo, fatelo moderatore (mica per le sue doti, sia chiaro)...è che altrimenti non la finisce più:fuck: :D
:fuck:

Comunque... ecco un altro sostenitore!!!!!:yeah: :yeah: :sofico:

jumpermax
04-09-2004, 18:38
Ti ripeto...nessuno ti ha eletto consulente della qualità di post altrui. Se non ti piacciono, non li leggere, ma risparmia per favore i tuoi giudizi su motivazioni, tenore e quant'altro.
Bene io risparmierò i miei giudizi quando tu ci risparmierai il sarcasmo fuori luogo e le lamentele...

quickenzo9
05-09-2004, 08:09
Bene io risparmierò i miei giudizi quando tu ci risparmierai il sarcasmo fuori luogo e le lamentele...

Jumpermax,
io non ti passo sarcarsmo, non sei mai presente nei miei post, non ti incrocio in discussioni, non ti trasmetto lamentele, non mi lamento con te e non mi lamento di te.
Visto questo verificabile fatto, dedicati alle prediche pastorali presso altri utenti che evidentemente ti hanno nominato loro Pastore spirituale.
Grazie.

jumpermax
05-09-2004, 13:09
Jumpermax,
io non ti passo sarcarsmo, non sei mai presente nei miei post, non ti incrocio in discussioni, non ti trasmetto lamentele, non mi lamento con te e non mi lamento di te.
Visto questo verificabile fatto, dedicati alle prediche pastorali presso altri utenti che evidentemente ti hanno nominato loro Pastore spirituale.
Grazie.
Ti sei lamentato più di una volta in questi giorni dell'operato dei mod e a mio avviso non solo hai completamente torto ma lo fai pure apposta per seminare zizzania. Fintanto che ti comporti in questo modo non mancherò di sottolineare come il tuo comportamento sia non solo fastidioso ma anche dannoso per questa comunità di cui faccio parte anch'io. Non ho assolutamente nessun piacere a parlare con te figurati, piantala con questi atteggiamenti e vedrai che ignorerò i tuoi post con vero piacere.

quickenzo9
05-09-2004, 13:13
In ogni caso, Jumper, io non mi rivolgo specificamente a te.
Proprio per questo ti ho chiesto di tenerti per te sti commenti acidi e pieni di supponenza, sugli atteggiamenti delle persone, se tizio o caio si è comportato bene o male, se con la sua condotta ottiene o meno una cosa o un'altra. Non sei nostro padre, non sei il nostro professore, non sei il nostro confessore, non sei un moderatore, non sei la Polizia giudiziaria e nemmeno il nostro avvocato....per farla breve usa il forum come fanno tutti gli altri e non per giudicare chi ti capita a tiro.
Se abbiamo bisogno di un prete, andiamo in Chiesa.

Ti sei lamentato più di una volta in questi giorni dell'operato dei mod e a mio avviso non solo hai completamente torto ma lo fai pure apposta per seminare zizzania. Fintanto che ti comporti in questo modo non mancherò di sottolineare come il tuo comportamento sia non solo fastidioso ma anche dannoso per questa comunità di cui faccio parte anch'io. Non ho assolutamente nessun piacere a parlare con te figurati, piantala con questi atteggiamenti e vedrai che ignorerò i tuoi post con vero piacere.

jumpermax
05-09-2004, 13:22
In ogni caso, Jumper, io non mi rivolgo specificamente a te.
Proprio per questo ti ho chiesto di tenerti per te sti commenti acidi e pieni di supponenza, sugli atteggiamenti delle persone, se tizio o caio si è comportato bene o male, se con la sua condotta ottiene o meno una cosa o un'altra. Non sei nostro padre, non sei il nostro professore, non sei il nostro confessore, non sei un moderatore, non sei la Polizia giudiziaria e nemmeno il nostro avvocato....per farla breve usa il forum come fanno tutti gli altri e non per giudicare chi ti capita a tiro.
Se abbiamo bisogno di un prete, andiamo in Chiesa.
La questione è che quando l'atteggiamento di certi utenti diventa pericoloso per l'equilibrio del forum non ho solo il diritto ma anche il dovere di intervenire visto che sono qua dentro da anni, so come funzionano le cose e riconosco a colpo d'occhio chi può fare casino e soprattuto chi prova gusto a farlo. Non servono gradi di mod un distintivo e nemmeno è indispensabile aver preso i voti. Qua in discussione c'è il tuo modo di comportarti sul forum e non il mio, non sono stato io ad essermi lamentato di come i mod mi tratto, non sono io a fare decine di segnalazioni al giorno. Mi sta benissimo che tu ribatta nel merito le mie affermazioni, trovo del tutto inutile e stucchevole che tu venga a sostenere che io non possa esprimerle, posso eccome questa è anche casa mia se permetti e se qualche altro inquilino si mette a scrivere sui muri e a tirare sassate sui vetri stai pur tranquillo che non lo lascio fare.

quickenzo9
05-09-2004, 13:27
La questione è che quando l'atteggiamento di certi utenti diventa pericoloso per l'equilibrio del forum non ho solo il diritto ma anche il dovere di intervenire visto che sono qua dentro da anni, so come funzionano le cose e riconosco a colpo d'occhio chi può fare casino e soprattuto chi prova gusto a farlo. Non servono gradi di mod un distintivo e nemmeno è indispensabile aver preso i voti. Qua in discussione c'è il tuo modo di comportarti sul forum e non il mio, non sono stato io ad essermi lamentato di come i mod mi tratto, non sono io a fare decine di segnalazioni al giorno. Mi sta benissimo che tu ribatta nel merito le mie affermazioni, trovo del tutto inutile e stucchevole che tu venga a sostenere che io non possa esprimerle, posso eccome questa è anche casa mia se permetti e se qualche altro inquilino si mette a scrivere sui muri e a tirare sassate sui vetri stai pur tranquillo che non lo lascio fare.

Continua a sfuggirti che qui dentro non siamo sottoposti alle tue valutazioni personali. Delle tue capacità e dei tuoi colpi d'occhio non sappiamo cosa farcene. Pensa a te e non al sottoscritto al Virzì o ad altra gente che ti sta sulla balle.
Usa il forum per partecipaqre e non per giudicare non sei il Padreterno.
Se abbiamo bisogno di un prete...andiamo in Chiesa.

jumpermax
05-09-2004, 13:36
Continua a sfuggirti che qui dentro non siamo sottoposti alle tue valutazioni personali. Delle tue capacità e dei tuoi colpi d'occhio non sappiamo cosa farcene. Pensa a te e non al sottoscritto al Virzì o ad altra gente che ti sta sulla balle.
Usa il forum per partecipaqre e non per giudicare non sei il Padreterno.
Se abbiamo bisogno di un prete...andiamo in Chiesa.
Qua dentro ognuno è sottoposto alle valutazioni di tutti, visto che è un forum pubblico e non un tema da svolgere.
Non è questione di stare sulle palle o meno, è questione di comportarsi in modo corretto nei confronti degli altri. Non sono le mie simpatie personali in gioco in questo momento, dico le stesse cose a lucio pur trovandolo simpatico, anzi a maggior ragione perché mi dispiace quando fa una delle sue uscite. Tu continui a svicolare senza minimamente voler affrontare la questione che hai sollevato, giochino carino quello di volermi zittire dicendo che non ho l'autorità per esprimere la mia opinione ma proprio fuori luogo. Prendo atto che di fronte alle considerazioni che ho espresso ormai una pagina fa non hai niente da replicare, segno che evidentemente sai che sei in una posizione indifendibile. E adesso replica pure che sei una vittima che devo stare zitto e che non sono un padre confessore che tanto solo questo hai saputo dire negli ultimi 20 post, non replicherò ulteriormente per non annoiare gli altri. Stai pur certo che alla prossima lamentela e al prossimo casino che combini sarò lì a dire la mia di nuovo, per cui se non mi vuoi più incrociare vedi di non combinare guai.

Adric
05-09-2004, 13:48
A questo punto è inutile lasciare aperta questa discussione.

Solo una considerazione rivolta all'attenzione di tutti; se insisterete a voler avere sempre sempre ragione vi farete sempre più nemici e sarete sempre più antipatici agli altri (compresi quelli che non stanno dall'altra parte della barricata politica rispetto a voi).
E' veramente questo ciò che volete ?

Così viene meno il senso di un forum di discussione.