View Full Version : Sempre più integrati...e liberi
quickenzo9
03-09-2004, 08:59
Cronache
03 set 08:41 Cremona: la moglie non vuole indossare il velo, marito marocchino la investe
CREMONA - Un uomo di origine marocchina ha investito la moglie tunisina a Cremona, perche' lei aveva deciso di separarsi e soprattutto perche' non voleva indossare il velo. Il marito e' stato rinviato a giudizio e il 7 ottobre dovra' presentarsi sul banco degli imputati al Tribunale di Cremona per rispondere alle accuse contenute nella querela della moglie. (Agr)
E si, si capisce subito che molte cose stanno cambiando...tutto sommato poteva prenderla a coltellate...si è limitato solo ad investirla.
Vuoi vedere che nel 2200, forse, uomini e donne di fede musulmana riusciranno a parlarsi senza imporre condizioni, dettami, regole...con relative minacce o peggio ?
ALBIZZIE
03-09-2004, 09:04
mai sentito di uomini bianchi, cattolici, europei insomma uomini civili e superiori che uccidono la propria moglie perchè ha intenzione di separarsi?
quickenzo9
03-09-2004, 09:06
Originariamente inviato da ALBIZZIE
mai sentito di uomini bianchi, cattolici, europei insomma uomini civili e superiori che uccidono la propria moglie perchè ha intenzione di separarsi?
Ne ho sentito e letto, ma non ricordo che un uomo bianco abbia ucciso la sua donna per un fazzoletto al capo.
ALBIZZIE
03-09-2004, 09:10
Originariamente inviato da quickenzo9
Cronache
03 set 08:41 Cremona: la moglie non vuole indossare il velo, marito marocchino la investe
CREMONA - Un uomo di origine marocchina ha investito la moglie tunisina a Cremona, perche' lei aveva deciso di separarsi e soprattutto perche' non voleva indossare il velo. Il marito e' stato rinviato a giudizio e il 7 ottobre dovra' presentarsi sul banco degli imputati al Tribunale di Cremona per rispondere alle accuse contenute nella querela della moglie. (Agr)
E si, si capisce subito che molte cose stanno cambiando...tutto sommato poteva prenderla a coltellate...si è limitato solo ad investirla.
Vuoi vedere che nel 2200, forse, uomini e donne di fede musulmana riusciranno a parlarsi senza imporre condizioni, dettami, regole...con relative minacce o peggio ?
leggi bene, non si tratta solo di fazzoletti, anche se hanno aggiunto 'soprattutto'.
quickenzo9
03-09-2004, 09:15
Originariamente inviato da ALBIZZIE
leggi bene, non si tratta solo di fazzoletti, anche se hanno aggiunto 'soprattutto'.
Sono ancora capace di leggere bene. Dovresti sapere che la considerazione dei musulmani verso i nosteri tribunali è bassa; non ti dico poi per quanto attiene le unioni familiari...non di rado il musulmano (il maschio) ha priorità e prerogative superiori alla sua femmina. Il fatto di trovarsi in stato straniero, provoca nei casi più estremi la fuga di lui con loro bimbi, in una paese davvero "credente" e che tutelerà i DIRITTI dell'uomo musulmano.
Il velo, il birka, le separazioni sessista sono tutte dimostrazioni dell'arretratezza in cui versa una buonissima parte del monso musulmano....se poi si cerca di ammazzare la moglie poco ortodossa, non ci saranno certo problemi. Il VERO TRIBUNALE, saprà capire...
Secondo me queste notizie puntano proprio ad aizzare l'odio.
Io credo che questo l'abbia investita più per la separazione che non per il velo, e più per il suo orgoglio ferito di maschietto che non per religione.
Comunque lo chador è una scelta e non un imposizione, normalmente.
La moglie del mio titolare non lo usa quasi mai :boh:
Inoltre conosco molti ragazzi islamici che hanno più rispetto delle donne di tanti altri miei compaesani che non sanno far altro che darci delle mignotte senza cuore.
p.s. sia ben chiaro che purtroppo sono a conoscenza della situazione sociale ed economica in cui versano molte donne nel mondo arabo e mi piacerebbe che le cose cambino.
Azz è tornata la Gazzetta Xenofoba, mi è proprio mancata questi giorni. :sofico:
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:32
Ciao Enzo,
come già detto a Lucio, segnalare OGNI cosa che dice un tuo antagonista porta assuefazione nei mod (ma anche fastidio), che tendono a dare importanza ZERO alle segnalazioni, ben sapendo che sono motivate più dall'antipatia personale che dall'effettivo bisogno mi moderazione. Questo è uno di quei casi.
Ti chiedo di limitare le segnalazioni allo stretto indispensabile.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ciao Enzo,
come già detto a Lucio, segnalare OGNI cosa che dice un tuo antagonista porta assuefazione nei mod (ma anche fastidio), che tendono a dare importanza ZERO alle segnalazioni, ben sapendo che sono motivate più dall'antipatia personale che dall'effettivo bisogno mi moderazione. Questo è uno di quei casi.
ok vorrà dire che gli darò una mano nelle segnalazioni che si dimentica ;);)
PS: giuro che avevo già il link al corriere nella clipboard per iniziare un nuovo 3d!!!
frOZenluca
03-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da Nicky
Secondo me queste notizie puntano proprio ad aizzare l'odio.
Pure se sto ancora dormendo mi faccio qualche domanda.
Si tratta solo di sensazionalismo giornalistico? Segnalano solo un episodio o seguono una linea diversa? Scrivere "perche' lei aveva deciso di separarsi e soprattutto perche' non voleva indossare il velo" è informare o aizzare?
quickenzo9
03-09-2004, 10:42
Ciao Enzo,
Se si tratta di assuefazione, si può anche capire....certo pare strano che hai mollato a me una bella sospensione di 5 giorni per aver dato detto quello che ho detto a Parax dopo essere stato rincorso e provocato. Adesso che rientro (da meno di sessanta minuti), al primo post che scrivo mi ritrovo questo qui prontissimo a darmi addosso, lo segnalo (in luogo di litigarci) e per risposta ricevo anche le righe che parlano di importanza ZERO ed assuefazione e l'invito a ridurre le SEGNALAZIONI.
Credo, Alessandro, che vi siano diversi casi di incongrui giudizi, di differenti pesi e misure e, troppo spesso, in un unica direzione.
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:44
Credo, Alessandro, che vi siano diversi casi di incongrui giudizi, di differenti pesi e misure e, troppo spesso, in un unica direzione.
Me lo dicono anche le parti "avverse", quindi credo di essere nel giusto.
Quello che mi preme è: afferrato che non devi segnalare TUTTO quello che dice Parax? ;)
Quello che mi preme è: afferrato che non devi segnalare TUTTO quello che dice Parax? ;)
:what: :what: :what:
mi sa che non avevo capito niente ;)
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da zuper
:what: :what: :what:
mi sa che non avevo capito niente ;)
Penso anche io, devo infatti ancora capire il senso del tuo post precedente :D
Penso anche io, devo infatti ancora capire il senso del tuo post precedente :D
pensavo che parlassi delle segnalazioni che fa nei 3d vedi questo...
e che lo criticassi per questo ;)
come dire che scriveva solo 3d di un certo tipo
mea culpa :):)
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:48
mea culpa :):)
Ma figurati ;) :ubriachi:
Lucio Virzì
03-09-2004, 10:49
Originariamente inviato da parax
Azz è tornata la Gazzetta Xenofoba, mi è proprio mancata questi giorni. :sofico:
Anche se ti ha sicuramente segnalato, ti quoto!!! :muro:
@Ale: d'accordo... però se ci fosse un mod di sezione sarebbe tutto piu' semplice... ignorare TUTTE le segnalazioni di un utente è sbagliato quanto segnalare tutte le porcate che ti vengono scritte. ;)
LuVi
quickenzo9
03-09-2004, 10:51
E fin troppo chiaro, Alessandro....nessuno ti TOCCHERA', il PARAX, nessuno lo CITERA' e nessuno lo quoterà e, visto che "credi di essere nel giusto"....viva PARAX.
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Anche se ti ha sicuramente segnalato, ti quoto!!! :muro:
@Ale: d'accordo... però se ci fosse un mod di sezione sarebbe tutto piu' semplice... ignorare TUTTE le segnalazioni di un utente è sbagliato quanto segnalare tutte le porcate che ti vengono scritte. ;)
LuVi
quoti la segnalazione?
allora segnalo la quotazione :):)
PS: scherzo...cmq bentornato Gazzettino Comunista ;)
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:52
LuVi
Lucio, uno se le cerca :D
Se continua così, sia con Enzo che con te, darò disposizioni ai mod (anche a quelli nuovi) di ignorare le vostre segnalazioni perché spesso fanno perdere solo tempo, visto che sono al 90% mosse da antipatie personali.
Con buona pace del 10% delle segnalazioni davvero meritevoli.
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:53
E fin troppo chiaro, Alessandro....nessuno ti TOCCHERA', il PARAX, nessuno lo CITERA' e nessuno lo quoterà e, visto che "credi di essere nel giusto"....viva PARAX.
Da questo post appare evidente l'antipatia personale verso Parax. Grazie Enzo, nessun esempio era migliore.
Come vedi richiamo anche Lucio, di "parte" avversa alla tua, stesse identiche motivazioni.
quickenzo9
03-09-2004, 10:55
Se continua così, sia con Enzo che con te, darò disposizioni ai mod (anche a quelli nuovi) di ignorare le vostre segnalazioni perché spesso fanno perdere solo tempo, visto che sono al 90% mosse da antipatie personali.
Sei estremamente ingiusto.
Se ti interessasse davvero il tema delle antipatie personali, dovresti prendere provvedimenti contro chi provoca e non contro chi ti fa la segnalazione. Buttarla sul personale, quando, viceversa, si segnala un tema più generale "dei due pesi e delle due misure", non cambia la sostanza...altro ch "antipatie personali".
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:56
Sei estremamente ingiusto.
Buttarla sul personale, quando, viceversa, si segnala un tema più generale "dei due pesi e delle due misure", non cambia la sostanza...altro ch "antipatie personali".
Come vedi richiamo anche Lucio, di "parte" avversa alla tua, stesse identiche motivazioni.
Se non ti appare chiara l'evidenza della cosa, mi arrendo, sto parlando con chi non sente.
bluelake
03-09-2004, 10:57
Dovresti sapere che la considerazione dei musulmani verso i nosteri tribunali è bassa; non ti dico poi per quanto attiene le unioni familiari...
beh, direi che anche per gli italiani vale lo stesso discorso... gente che si fa giustizia da sola perché non crede nei tribunali ce n'è parecchia (basta leggere i thread su questo forum...), non parliamo poi delle unioni familiari e delle gerarchie interne... anche senza andare a scomodare la mafia e le sue regole, un vero e proprio stato nello Stato che impone le sue regole e i suoi uomini allo Stato. Diciamo che ora va tanto di moda parlare dei musulmani anche se uno di loro piscia sul muro, è forse più comodo del ricordare che noi per primi facciamo peggio di loro e da più tempo...
quickenzo9
03-09-2004, 10:58
Da questo post appare evidente l'antipatia personale verso Parax. Grazie Enzo, nessun esempio era migliore.
Chiunque frequenti il Forum, conosce le attitudini e la costanza delle persone....tra l'altro non sono molto interessato a sapere cosa accade a Lucio. L'antipatia personale non è la discussione. La discussione è : due pesi e due misure.
Se davvero interessasse il tema...e se ne facesse un bel sondaggio, ci sarebbe da sorprendersi, fidati.
Alessandro Bordin
03-09-2004, 10:59
.
.
.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin, esattamente due volte fino ad ora
Se non ti appare chiara l'evidenza della cosa, mi arrendo, sto parlando con chi non sente.
quickenzo9
03-09-2004, 11:00
Illuminante...un faro.
Lucio Virzì
03-09-2004, 11:06
Ale, resta il fatto che il primo troll che si iscrive può segnalare me che scrivo "merda", e farmi sospendere.
Se io segnalo è perchè trovo che ci sia da intervenire, non perchè mi stanno sul cazzo tizio e caio.
Per favore, un po di obiettività. ;)
Metti un mod non prevenuto, in questa sezione, e vedrai che non ci saranno piu' problemi.
LuVi
P.S. Non ci sto ad essere utilizzato come controesempio. ;) E' una vigliaccata. ;)
Chiunque frequenti il Forum, conosce le attitudini e la costanza delle persone....tra l'altro non sono molto interessato a sapere cosa accade a Lucio. L'antipatia personale non è la discussione. La discussione è : due pesi e due misure.
Se davvero interessasse il tema...e se ne facesse un bel sondaggio, ci sarebbe da sorprendersi, fidati.
Ma due pesi e due misure di cosa, tu sei stato sospeso perchè mi hai dato del deficente, e non c'è stato nemmeno bisogno di segnalarti, era talmente evidente.
Se invece continui a segnalare qualsiasi cazzata, ovvio che finisce a barzelletta.
Se tu apri un 3D sono liberissimo di inserire un mio commento nel limite del regolamento, cosa che tu hai oltrepassato e giustamente sei stato sospeso.
Quando ci spiegherai cosa avrei fatto per meritarmi la sospensione e quali sono questi 2 pesi e 2 misure sarà un grande giorno per il forum.
Per favore, un po di obiettività. ;)
Mi spiace ma secondo me Ale ha ragione...
In questa sezione spesso e volentieri le segnalazioni vengono fatte più perchè la persona non è simpatica a chi segnala, che non per motivi reali.
quickenzo9
03-09-2004, 11:19
In questa sezione spesso e volentieri le segnalazioni vengono fatte più perchè la persona non è simpatica a chi segnala, che non per motivi reali.
Mamma mia...una mod che appoggia un admin...un fatto davvero epocale.
Lucio Virzì
03-09-2004, 11:20
Giuro che non è mai stato il mio caso. ;)
Mi secca ammetterlo, mi toccherà registrare un clone solo per poter fare segnalazioni.
E va beh! ;)
LuVi
quickenzo9
03-09-2004, 11:21
Giuro che non è mai stato il mio caso. ;)
Mi secca ammetterlo, mi toccherà registrare un clone solo per poter fare segnalazioni.
E va beh! ;)
LuVi
eh,eh,eh!!
Ho sempre ragionato con la mia testa, non con quella degli altri.
Se secondo me avesse avuto torto, non mi sarei fatta problemi a dirlo...
Ovviamente non ci crederai, ma la cosa non mi tange molto.
Alessandro Bordin
03-09-2004, 11:25
E' con post come questi che ti copri di ridicolo e perdi la stima dei tuoi intelocutori. Nicky ha molte volte contestato alcune mie decisioni.
Probabilmente non li hai letti perché non avevano te come soggetto.
quickenzo9
03-09-2004, 11:35
E' con post come questi che ti copri di ridicolo e perdi la stima dei tuoi intelocutori. Nicky ha molte volte contestato alcune mie decisioni.
Probabilmente non li hai letti perché non avevano te come soggetto.
Caro Alessandro,
la stima la si perde quando, dovendo amministrare e moderare, si commettono svarioni, errori, valutazioni non serene. Ci si copre di ridicolo quando appare chiaro a molti che non c'è equilibrio nelle decisioni e nelle valutazioni, quando determinate aree d'utenza hanno la predominanza su altre. Ci si copre di ridicolo anche quando si dimostra, tuttora, che si è capaci di ottenre un moderatore per parlare del cinema o di altre tematiche più lievi e si lascia senza "moderatore" la sezione a maggior peso specifico del forum...questa.
Non ho un pubblico da accontentare e cariche da difendere. Di ridicolo c'è solo la situazione attuale che vede disparità di trattamento, ingiustizia ed incapacità, ormai palese, di trovare uno straccio di soluzione.
Alessandro Bordin
03-09-2004, 11:38
Tu hai le tue idee, io (ma non solo) le mie.
Accetta la critica (tu HAI sengalato senza una motivazione valida), fine. Se non ti va bene amen, dormirò lo stesso.
Io torno a lavorare
Buona giornata
Ci si copre di ridicolo anche quando si dimostra, tuttora, che si è capaci di ottenre un moderatore per parlare del cinema o di altre tematiche più lievi e si lascia senza "moderatore" la sezione a maggior peso specifico del forum...questa.
A me sembra più ridicolo che persone adulte non sappiano autoregolarsi e moderarsi da sole.
Senza contare poi che i moderatori in questa sezione è come se ci fossero: Raven, Bordin e bluelake li leggo praticamente ogni giorno da ste parti..
Scegliere una o più persone per moderare qui non è facile perchè ci sono troppe persone che devono avere per forza ragione e che quando viene presa qualche decisione non gli sta bene ["ma mi ha provocato lui", "non è giusto ci sono due pesi e due misure" e via discorrendo]
Inoltre ci sono anche troppe persone che si danno contro per antipatia personale.
Bisogna trovare una persona equilibrata, che non possa essere accusata di difendere il suo schieramento politico e che riesca a sopportare l'alto tasso di infantilismo che c'è in questa sezione.
I santi sono in via d'estinzione :D
@ale...
sicuramente hai i poteri qui dentro per dire e fare praticamente quello che vuoi...
si può essere d'accordo con te oppure no...
ma per favore....
Io torno a lavorare
evita di scrivere c@zz@te così grandi!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
quickenzo9
03-09-2004, 11:44
Tu hai le tue idee, io (ma non solo) le mie.
Accetta la critica (tu HAI sengalato senza una motivazione valida), fine. Se non ti va bene amen, dormirò lo stesso.
Io torno a lavorare
Buona giornata
La tua non è una critica (quelle le so accettare); è una valutazione errata e che fornisce indicazioni pericolose, basata su assunti sbagliati.
La questione, ormai sempre più evidente e non nascondibile, attiene alla equità nel forum.
Circa le idee, se hai la sensazione che le masse sono con te, non ti serve altro che aprire un bel sondaggio e verificare se le moltitudini di utenti reputano equilibrato, giusto, paritario e non prevenuto il modo di fare moderazione sul forum "politica attualità".
Il tutto, ancora, senza avere il moderatore...chissà perchè...?
Aman anche a te.
Lucio Virzì
03-09-2004, 11:48
evita di scrivere c@zz@te così grandi!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
:asd: E mica è Davide!!! :D:D
LuVi
quickenzo9
03-09-2004, 11:48
Originariamente inviato da Nicky ...
Bisogna trovare una persona equilibrata, che non possa essere accusata di difendere il suo schieramento politico e che riesca a sopportare l'alto tasso di infantilismo che c'è in questa sezione.
I santi sono in via d'estinzione :D
Non si poteva dirlo meglio...tra una quarantina di mod, non dovrebbe essere difficili individuarne uno, sereno, non prevenuto, paziente ed equo....insomma un MODERATORE.
Diamine, le qualità citate sono quelle di un moderatore, non quelle di un Santo....altrimenti saremmo tutti mod.
Ma forse è più comodo gestire la platea che parla dell'ultimo lavoro di Moretti.
Non si poteva dirlo meglio...tra una quarantina di mod, non dovrebbe essere difficili individuarne uno, sereno, non prevenuto, paziente ed equo....insomma un MODERATORE.
Diamine, le qualità citate sono quelle di un moderatore, non quelle di un Santo....altrimenti saremmo tutti mod.
Il punto non è che non esiste una persona con quelle qualità, è che sicuramente a qualcuno di voi non andrebbe bene cmq...
Accontentare tutti è la cosa più difficile di sto mondo soprattutto in una sezione delicata come questa.
Perchè invece di incazzarvi tanto, non provate tutti a discutere più serenamente senza segnalare alla prima battuta?
E poi esiste anche l'ignore per i provocatori...
bluelake
03-09-2004, 12:10
Vedi, il problema di fondo è che tutti i moderatori, prima di essere moderatori, sono stati utenti del forum, e nel 99% dei casi hanno il brutto vizio di dire ciò che pensano, quindi tutti sanno quali sono le idee di un moderatore (o perlomeno credono di saperle). Tu credi davvero che esista una persona che possa moderare e prendere provvedimenti in questa sezione senza essere tacciato quotidianamente di partigianeria?
Per le segnalazioni politiche e i vostri 'avversari ideologici' è inutile usare cloni, tanto per ognuna che ne fate ce ne sono un paio di segnalazioni contro di Voi che riceviamo, da parte di utenti iscritti da anni. Questo discorso vale per everyman, LuVi, quickenzo, gik25, GioFx, gpc, ghepeu ed altri assidui forumer dei due schieramenti politici.
E comunque spesso per lo stesso thread riceviamo anche altre segnalazioni di altri utenti della stessa vostra parte politica.
Anche i vostri avversari si lamentano che ignoriamo le loro segnalazioni
(nonchè messaggi privati ed email).
Anche i futuri moderatori di questa sezione, di fronte a inimicizie storiche tra due forumer, non potranno che spesso ignorare due segnalazioni opposte che finiscono per annullarsi (salvo quando una delle due parti ha torto marcio, oppure quando entrambe le parti hanno violato platealmente il regolamento).
Viceversa, per le sezioni tecniche, le segnalazioni che riceviamo spesso non sono numerose.
Lucio Virzì
03-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da Adric
Per le segnalazioni politiche e i vostri 'avversari ideologici' è inutile usare cloni, tanto per ognuna che ne fate ce ne sono un paio di segnalazioni contro di Voi che riceviamo, da parte di utenti iscritti da anni. Questo discorso vale per everyman, LuVi, quickenzo, gik25, GioFx, gpc, ghepeu ed altri assidui forumer dei due schieramenti politici.
Adric, mi spiego meglio.
Un clone solo per segnalazioni non posta, quindi, a meno che non vai a cercartelo nella online list ogni volta che si logga (E lo fa solo per segnalare) non ne hai neppure l'IP (che sarebbe comunque sotto proxy).
E' l'unico modo che ho, a questo punto, per evitare che preconcetti ormai radicati, a quanto ho modo di vedere, possano inficiare il senso della segnalazione.
Mi spiego ancora meglio, come ho detto altrove, non segnalo tizio perchè mi sta sul cazzo, lo segnalo perchè mi sta sul cazzo E perchè ha sbagliato.
E non segnalo tizio perchè è mio amico, nonostante abbia sbagliato, ma neppure lo difendo pubblicamente; credo sia lecito per me farlo e rientri nella mia sfera discrezionale.
Quindi, lasciamo da parte gli "schieramenti" politici.
E comunque spesso per lo stesso thread riceviamo anche altre segnalazioni di altri utenti della stessa vostra parte politica.
Anche i vostri avversari si lamentano che ignoriamo le loro segnalazioni
(nonchè messaggi privati ed email).
Questo accade perchè, forse, non c'è un mod di sezione che sia deputato allo smazzamento delle segnalazioni.
Ovvio che, arrivando a tutti, tutti pensino "sicuramente se ne occuperà tizio" così come ci saranno altri che diranno "ora vado e faccio sfracelli", ed altri ancora che ignoreranno la segnalazione, se non altri che risponderanno male a segnalatore :asd:
Anche i futuri moderatori di questa sezione, di fronte a inimicizie storiche tra due forumer, non potranno che spesso ignorare due segnalazioni opposte che finiscono per annullarsi (salvo quando una delle due parti ha torto marcio, oppure quando entrambe le parti hanno violato platealmente il regolamento).
A casa mia, estremizzando, in un processo si ascoltano entrambe le parti, non vince la prima che ha segnalato nè le segnalazioni si annullano.
Si segnalano i post; chi riceve una segnalazione valuta il post.
Se poi ne arriva un altra per un altro post dello stesso thread, precedente all'altro, valuta anche quella.
Mi sembra si possano adottare criteri oggettivi, no?
Viceversa, per le sezioni tecniche, le segnalazioni che riceviamo spesso non sono numerose.
Per fortuna :D
LuVi
StarBlazers
03-09-2004, 14:40
dico 2 cose :
1) Il fatto avvenuto , e descritto nel post, descrive una realta' di cronache medievali , e si commenta da solo.
2) non credo mai nell'equita di un moderatore, in special modo quando sono in gioco asptetti ideologici , credo pero', in un bilanciamento tra i moderatori .
jumpermax
03-09-2004, 15:20
Originariamente inviato da bluelake
Vedi, il problema di fondo è che tutti i moderatori, prima di essere moderatori, sono stati utenti del forum, e nel 99% dei casi hanno il brutto vizio di dire ciò che pensano, quindi tutti sanno quali sono le idee di un moderatore (o perlomeno credono di saperle). Tu credi davvero che esista una persona che possa moderare e prendere provvedimenti in questa sezione senza essere tacciato quotidianamente di partigianeria?
alessandro nel giro di 2 ore è stato accusato di partigianeria da due parti... fa pure il doppio gioco! :D
Lucio Virzì
03-09-2004, 15:24
Originariamente inviato da jumpermax
alessandro nel giro di 2 ore è stato accusato di partigianeria da due parti... fa pure il doppio gioco! :D
Ti sbagli. ;)
Io non l'ho accusato di parteggiare per questo o l'altro utente, ma solo di aver sbagliato applicando il preconcetto che se segnalo io lo faccio perchè segnalo qualcuno che mi sta sulle palle. ;)
LuVi
jumpermax
03-09-2004, 15:27
comunque insomma... che tra quickenzo e parax ci sia della ruggine mi sembra chiaro, quick è stato sospeso proprio per avergli dato del deficente cosa che a quanto pare parax non ha gradito. A questo punto mi chiedo entrare a gamba tesa in questa discussione dando dello xenofobo a quickenzo se pur con la faccina che vuol significare? Non mi sembra abbiate quel rapporto di confidenza e amicizia da dire si scherza, mi sa più di provocazione gratuita. Quick si è incaponito in questa serie di thread di cronaca a mio avviso assai poco significativi, perché a guardare la cronaca nera nemmeno noi facciamo bella figura. Rispondigli in modo normale e evita le prese in giro è così difficile? Non è che sei un novizio qua dentro, sai bene come vanno a finire certe cose.
Quindi, lasciamo da parte gli "schieramenti" politici.Non meniamo il can per l'aia; gli schieramenti politici c'entrano; non vi ho mai visto fare una segnalazione in un thread politico contro un forumer della vostra parte politica. Ovviamente per i thread non politici in OT il discorso è diverso.
Questo accade perchè, forse, non c'è un mod di sezione che sia deputato allo smazzamento delle segnalazioni. Ovvio che, arrivando a tutti, tutti pensino "sicuramente se ne occuperà tizio" così come ci saranno altri che diranno "ora vado e faccio sfracelli", ed altri ancora che ignoreranno la segnalazione, se non altri che risponderanno male a segnalatore
Errato
1) fino al 2 agosto, quando OT non era ancora suddiviso, le segnalazioni di OT le ricevevano solo nEa e Homerr. Per me è meglio ora che le ricevono tutti, che prima quando le ricevevano solo loro due. Io questo problema della disomogeneità della valutazioni in Politica non lo vedo; ad esempio colleghi come Raven, Freeman, nEa o Nicky sono sempre stati piuttosto neutri nei loro rari interventi politici. Anche se non ci sono ancora due moderatori specifici per politica, questa sezione è abbastanza presidiata (ci sono almeno 6-7 moderatori che intervengono; e poi consideriamo che siamo ancora in estate e ci sono dei colleghi in vacanza(. A me personalmente preoccupa piu' sport e motori (che ha un volume di post assai superiore a quello di questa sezione)
2) le lamentele su di te (regolarmente lette ma ignorate, visto che parli di prevenzione nei tuoi confronti ;) ) le ricevo da vari mesi, da quando eri Chromo; e io mi riferisco anche a email e privati, non solo a quando usate "segnala questo messaggio ai moderatori"
3) Personalmente io non faccio mai a scaricabarile, non è che non intervengo in OT perche' penso che lo possano fare altri colleghi, se tuttavia loro intervengono prima di me esprimendo concetti che condivido e citando situazioni di fatto, di solito non serve che intervengo per ribadire il loro pensiero.
In un processo si ascoltano entrambe le parti, non vince la prima che ha segnalato nè le segnalazioni si annullano. Si segnalano i post; chi riceve una segnalazione valuta il post. Se poi ne arriva un altra per un altro post dello stesso thread, precedente all'altro, valuta anche quella. Mi sembra si possano adottare criteri oggettivi, no? Evidentemente hai molto tempo libero; non possiamo stare tutto il giorno riuniti in camera di consiglio per queste segnalazioni :muro: ; facciamo anche altro nella vita, e siamo dei volontari che gratuitamente dedichiamo parte del nostro tempo al forum. Inoltre parecchi di noi gestiscono anche altre sezioni tecniche.
Non è possibile che ci tempestiate di messaggi o apriate continuamente thread pretendendo di insegnarci come ci dobbiamo comportare, quello che dobbiamo fare ecc ecc, quando siamo uno Staff numeroso di circa cinquanta persone, tra redazione e moderatori, dei quali almeno una decina di persone sopra i trent'anni.
jumpermax
03-09-2004, 15:31
Ti sbagli. ;)
Io non l'ho accusato di parteggiare per questo o l'altro utente, ma solo di aver sbagliato applicando il preconcetto che se segnalo io lo faccio perchè segnalo qualcuno che mi sta sulle palle. ;)
LuVi
tu e quick avete lo stesso identico problema, un certo modo di porvi che vi pone in conflitto con molti utenti qua dentro. Col risultato che i vostri thread finiscono con l'essere invasi da gente che vi provoca e vi stuzzica fintanto che non fate la cazzata, perché insomma quando avete da dire qualcosa non andate molto per il sottile. Un minimo di tranquillità in più, ignorando magari le provocazioni (il più delle volte fatte a limite del regolamento per quanto fastidiose) e il vostro problema si risolve... insomma la gente si diverte fintanto che reagite male, se non vi curate di loro...
Lucio Virzì
03-09-2004, 15:43
tu e quick avete lo stesso identico problema, un certo modo di porvi che vi pone in conflitto con molti utenti qua dentro. Col risultato che i vostri thread finiscono con l'essere invasi da gente che vi provoca e vi stuzzica fintanto che non fate la cazzata, perché insomma quando avete da dire qualcosa non andate molto per il sottile. Un minimo di tranquillità in più, ignorando magari le provocazioni (il più delle volte fatte a limite del regolamento per quanto fastidiose) e il vostro problema si risolve... insomma la gente si diverte fintanto che reagite male, se non vi curate di loro...
Jumper, con il post di prima parlavi a parax, vero? :confused:
Io ti rispondo qui, dove è di mia competenza.
Enzo, in uno dei suoi primi post (almeno che io sapessi, visto che non ho mai avuto la certezza che non fosse un vecchio utente che si era riscritto... :rolleyes: ) è entrato a gamba tesa rimproverandomi difetti grammaticali, ed ha insistito in tali comportamenti fino a giungere ad una sospensione, mi pare di ricordare.
Dopodichè ha abbracciato la lotta armata.
Dopo qualche tempo ci siamo un po chiariti ma, da quando ha cominciato a curare la rubrica "Dagli all'extracomunitario" è diventato impossibile non rispondergli, sempre a tema ed in tono, senza scadere nella polemica personale.
Ma ha ripreso con il vecchio andazzo, e si è beccato un altra sospensione.
Ho deciso, quindi, di porlo in ignore list e di segnalare suoi eventuali post in cui dovesse offendermi e che dovessero essere quotati.
Non mi sembra di avere un "problema" di alcun tipo, sinceramente.
LuVi
Lucio Virzì
03-09-2004, 15:48
Non meniamo il can per l'aia; gli schieramenti politici c'entrano; non vi ho mai visto fare una segnalazione in un thread politico contro un forumer della vostra parte politica. Ovviamente per i thread non politici in OT il discorso è diverso.
Adric, non ci siamo capiti: IO NON SONO UN MOD, io non sono tenuto, per nessun motivo, neppure morale, a segnalare chi viola il regolamento; se lo faccio preferisco farlo nei confronti di chi, nella sua storia recente e passata, ha dimostrato intolleranza, razzismo, modi offensivi e quant'altro; guarda caso, poichè siamo nella sezione politica, e si discute di politica, chi mi offende e mi aggredisce, generalmente, ha una sua ben precisa collocazione politica.
Non mi sembra ci sia nulla di trascendentale in questo.
Diverso è il vostro caso, siete mod, non siete pagati ma, almeno moralmente, dovreste essere tenuti a prendere in eguale considerazione ogni segnalazione.
Così non è e non è stato per esplicita ammissione di Ale (ma non ce n'era bisogno. ;) ).
Errato
1) fino al 2 agosto, quando OT non era ancora suddiviso, le segnalazioni di OT le ricevevano solo nEa e Homerr. Per me è meglio ora che le ricevono tutti, che prima quando le ricevevano solo loro due. Io questo problema della disomogeneità della valutazioni in Politica non lo vedo; ad esempio colleghi come Raven, Freeman, nEa o Nicky sono sempre stati piuttosto neutri nei loro rari interventi politici. Anche se non ci sono ancora due moderatori specifici per politica, questa sezione è abbastanza presidiata (ci sono almeno 6-7 moderatori che intervengono; e poi consideriamo che siamo ancora in estate e ci sono dei colleghi in vacanza(. A me personalmente preoccupa piu' sport e motori (che ha un volume di post assai superiore a quello di questa sezione)
Non è questione di neutralità politica; se in un post scrivo "merda" e si iscrive un troll per potermi segnalare, non mi piace che il primo mod che arriva intervenga senza considerare il contesto.
Non è questione di "un colpo al rosso e uno al nero", ma di conoscere la sezione, la sua "vita" ed i suoi protagonisti.
2) le lamentele su di te (regolarmente lette ma ignorate, visto che parli di prevenzione nei tuoi confronti ;) ) le ricevo da vari mesi, da quando eri Chromo; e io mi riferisco anche a email e privati, non solo a quando usate "segnala questo messaggio ai moderatori"
Mi pare si riferiscano tutte a troll regolarmente trombati in piu' riprese; inoltre, penso che non sia il caso di ritirare fuori dall'archivio Chromo no? ;)
3) Personalmente io non faccio mai a scaricabarile, non è che non intervengo in OT perche' penso che lo possano fare altri colleghi, se tuttavia loro intervengono prima di me esprimendo concetti che condivido e citando situazioni di fatto, di solito non serve che intervengo per ribadire il loro pensiero.
Ok.
Evidentemente hai molto tempo libero; non possiamo stare tutto il giorno riuniti in camera di consiglio per queste segnalazioni :muro: ; facciamo anche altro nella vita, e siamo dei volontari che gratuitamente dedichiamo parte del nostro tempo al forum. Inoltre parecchi di noi gestiscono anche altre sezioni tecniche.
Tutt'altro, sono molto impegnato, con il mio primo lavoro, con il secondo lavoro, con mia moglie e con la piccola che deve nascere.
Però, quando leggo lo faccio, velocemente e completamente, tutto quello che mi interessa e, per fortuna, sono stato dotato di un cervello piuttosto veloce e di una digitazione esageratamente rapida. ;)
Io non ho mai chiesto di moderare una sezione di questo forum, nè mi è mai stato proposto ;) Ma, se inoltro una segnalazione, non mi piace leggere poi qui che cade regolarmente nel vuoto.
Non è possibile che ci tempestiate di messaggi o apriate continuamente thread pretendendo di insegnarci come ci dobbiamo comportare, quello che dobbiamo fare ecc ecc, quando siamo uno Staff numeroso di circa cinquanta persone, tra redazione e moderatori, dei quali almeno una decina di persone sopra i trent'anni.
E questo che vuol dire? Che se eravate tutti diciottenni avreste avuto tempo da perdere? :D
Adric, puntualizzo ancora una volta, NON SEGNALO A CAZZO, ma lo faccio con cognizione di causa, quindi vorrei un minimo di considerazione, nient'altro.
Ciao.
LuVi
jumpermax
03-09-2004, 15:56
Jumper, con il post di prima parlavi a parax, vero? :confused:
Io ti rispondo qui, dove è di mia competenza.
Enzo, in uno dei suoi primi post (almeno che io sapessi, visto che non ho mai avuto la certezza che non fosse un vecchio utente che si era riscritto... :rolleyes: ) è entrato a gamba tesa rimproverandomi difetti grammaticali, ed ha insistito in tali comportamenti fino a giungere ad una sospensione, mi pare di ricordare.
Dopodichè ha abbracciato la lotta armata.
Dopo qualche tempo ci siamo un po chiariti ma, da quando ha cominciato a curare la rubrica "Dagli all'extracomunitario" è diventato impossibile non rispondergli, sempre a tema ed in tono, senza scadere nella polemica personale.
Ma ha ripreso con il vecchio andazzo, e si è beccato un altra sospensione.
Ho deciso, quindi, di porlo in ignore list e di segnalare suoi eventuali post in cui dovesse offendermi e che dovessero essere quotati.
Non mi sembra di avere un "problema" di alcun tipo, sinceramente.
LuVi
Con lui forse no, con tanti altri sì. Ma dico anzichè stare a pensare a nuovi cloni e polemizzare con mezzo staff perché non provi una volta almeno per mia soddifazione personale a seguire i miei consigli? Segati la lingua ingnora le provocazioni e limitati a dire la tua senza farti prendere sul piano personale. Se certa gente è qua per il solo scopo di farti girare le scatole e vederti sbraitare non è sbraitando che risolvi la situazione, nè lamentandoti di continuo coi moderatori che non possono intervenire di continuo ad ogni minima provocazione. Hai detto che ci tieni a questo spazio no? Dimostralo nei fatti cerca di dare una mano ad evitare casini. Personalmente trovo inutile segnalare la gente che ti insulta, non lo faccio mai se non proprio quando si esagera. Le segnalazioni vanno fatte invece per quelli che cercano di innescare flame e rischiano di mandare in vacca il thread con interventi del tutto a sproposito, e quelli si riconoscono bene. Alla fine dei conti quello che importa non è far punire quelli che ci danno addosso ma mantenere vivibile la sezione...
Dai (pochi) post precedenti relativi al topic si evince un chiaro concetto...la cattiva abitudine di molestare o peggio ferire la propria moglie che vuole separarsi non è una antica tradizione musulmana.
Il senso del topic?
bluelake
03-09-2004, 16:17
NON SEGNALO A CAZZO, ma lo faccio con cognizione di causa, quindi vorrei un minimo di considerazione, nient'altro.
ma quando ti si dice che le tue segnalazioni non si leggono te ci credi davvero? :rotfl:
io le leggo tutte quell che arrivano, guardo il thread, se è una cazzata chiudo la finestrina di Opera, se non è una cazzata intervengo (il meno possibile, tanto so che ormai ogni decisione da me presa è dettata solo da astio e simpatie personali verso l'uno o l'altro utente o verso l'una o l'altra parte politica... almeno, questo è ciò che parecchi pensano).
zakzakit
03-09-2004, 16:21
Cronache
Ti copio qui di seguito un articolo di Ignacio Ramonet pubblicato sull'ultimo numero di Le monde diplomatique, in modo che tu possa estendere le tue considerazioni anche a rappresentanti di altre etnie e di altre religioni.
Buona lettura:
Violenza maschile
Succede in Europa. Le violenze contro le donne, commesse da «partner intimi di sesso maschile», hanno dimensioni allucinanti. Tra le cause di morte delle donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni, le brutalità commesse tra le mura domestiche sono in testa alle statistiche, prima degli incidenti stradali e del cancro...
A seconda dei paesi, la percentuale delle donne vittime di sevizie varia dal 25 al 50% circa. In Portogallo ad esempio, le donne che dichiarano di aver subìto violenze da parte del marito, amante o convivente sono il 52,8%. In Germania, ogni anno si denunciano quasi trecento casi di donne assassinate dai loro conviventi: tre vittime ogni quattro giorni. Nel Regno unito il conto è di una ogni tre giorni; in Spagna una ogni quattro giorni, cioè quasi cento all'anno. In Francia, ogni mese sei donne - una ogni cinque giorni - muoiono per le violenze di un uomo tra le mura domestiche: un terzo accoltellate, un altro terzo uccise con armi da fuoco e le altre strangolate (20%) o pestate a morte (10%) (1). Complessivamente, nei quindici stati dell'Unione europea (prima dell'allargamento a 25) ogni anno quasi 600 donne (poco meno di 2 al giorno) hanno perso la vita in seguito ad atti di brutalità sessista in famiglia (2).
Il profilo degli aggressori spesso non corrisponde alle idee più diffuse sull'argomento. Per deformazione ideologica, molti attribuiscono le tendenze omicide a individui di scarsa istruzione, provenienti dai ceti più disagiati. Le cose però stanno diversamente. Lo dimostra, ad esempio, il dramma dell'attrice Marie Trintignant, uccisa il 6 agosto 2003 dal suo compagno, un celebre artista. A quanto si afferma in un rapporto del Consiglio d'Europa, «si direbbe persino che l'incidenza della violenza domestica aumenti in proporzione diretta al reddito e al livello d'istruzione». E si sottolinea che in Olanda «quasi metà degli autori di atti di violenza contro le donne hanno un titolo di studio di livello universitario» (3). In Francia, secondo le statistiche, gli aggressori sono in maggioranza uomini che detengono un certo potere grazie alla loro funzione professionale. Tra questi si nota una proporzione molto elevata di dirigenti (67%), di professionisti in ambito sanitario (25%) e di ufficiali della polizia o dell'esercito (4).
Altro luogo comune: si pensa che nei paesi «maschilisti» del Sud dell'Europa le violenze sessiste siano più frequenti rispetto agli stati del Nord. Anche qui c'è da fare qualche distinzione. Di fatto, sembra che tra i paesi europei la Romania sia quello in cui la violenza domestica contro le donne è più grave, con 12,62 casi di omicidi di questo tipo all'anno per ogni milione di cittadine di sesso femminile.
Ma paradossalmente, in questa sinistra graduatoria, subito dopo la Romania figurano paesi in cui i diritti delle donne sono più ampiamente riconosciuti, come la Finlandia, dove ogni anno 8,65 donne per ogni milione di cittadine finlandesi sono assassinate nel chiuso delle mura domestiche. Nell'ordine seguono la Norvegia (6,58), il Lussemburgo (5,56), la Danimarca (5,42) e la Svezia (4,59). L'Italia, la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda sono invece agli ultimi posti.
In ogni caso, tra tutti i flagelli mondiali questo tipo di violenze è il più equamente ripartito: lo si trova in tutti i paesi, in tutti i continenti e presso tutti i gruppi sociali, economici, religiosi e culturali. Certo, può anche accadere che a loro volta le donne siano violente nei confronti degli uomini. Non c'era bisogno delle immagini delle torture inflitte dalle soldatesse ai detenuti del carcere di Abu Ghraib, in Iraq, per sapere che esistono purtroppo anche donne torturatrici (5). E si potrebbe aggiungere che neppure i rapporti omosessuali sono esenti da violenze. Ma nella stragrande maggioranza dei casi, sono le donne ad essere vittime dei maschi.
Questa violenza - sulla quale da tempo le organizzazioni femministe cercano di attirare l'attenzione dei governanti (6) - ha raggiunto su scala planetaria un tale grado di gravità che deve oramai essere considerata come una delle maggiori violazioni dei diritti della persona umana; e rappresenta inoltre un importante problema di salute pubblica. Anche perché alle aggressioni fisiche, che certo sono le più sanguinose, si devono aggiungere quelle psicologiche: minacce, intimidazioni e brutalità sessuali; e sono molti i casi in cui questi diversi tipi di aggressioni si sommano. Il fatto che per lo più le vittime subiscano queste violenze in casa propria ha sempre costituito per le autorità un facile pretesto per lavarsene le mani, qualificandole come «problemi inerenti alla sfera privata». Ma un atteggiamento del genere equivale al rifiuto collettivo di soccorrere persone in pericolo. È una scandalosa ipocrisia. Ormai sappiamo tutti che il privato è politico, e che questo tipo di violenza è il riflesso di una storica disuguaglianza dei rapporti di potere tra uomini e donne, dovuti in particolare al patriarcato: un sistema fondato sull'idea di un'«inferiorità naturale» della donna e di una «supremazia biologica» dell'uomo. È da questo sistema che nasce la violenza. E per superarlo occorrono leggi appropriate. Alcuni obiettano che ci vorrà tempo. Allora, perché non incominciare subito, istituendo, come chiedono molte organizzazioni femministe, un tribunale internazionale permanente per le violenze inflitte alle donne?
note:
(1) Rapporto Henrion, ministero della salute, Parigi, febbraio 2001.
Si legga anche Elisabeth Kulakowska, «Violenze sessiste fra le pareti domestiche», Le Monde diplomatique/il manifesto, luglio 2002
(2) Si leggano i rapporti: «Mettre fin à la violence contre les femmes, un combat pour aujourd'hui», Amnesty International, Londra 2004; Les Violences contre les femmes en France. Une enquête nationale, La Documentation française, Parigi, giugno 2002; e Le rapport mondial sur la violence et la santé, in particolare il capitolo 4, «La violence exercée par des partenaires intimes». Organizzazione mondiale della sanità, Ginevra, 2002
(3) Olga Keltosova, Rapport à l'Assemblée parlementaire sur les violences domestiques, Consiglio d'Europa, Strasburgo, settembre 2002.
(4) Rapport Henrion, op. cit.
(5) Si legga Gisèle Halimi, «Tortionnaire, nom féminin», Libération, Parigi, 18 giugno 2004
(6) Si veda, ad esempio, il testo «La violences envers les femmes: là où l'autre monde doit agir», presentato dalla Marcia mondiale delle donne al Forum sociale mondiale di Porto Alegre nel gennaio 2002. Testo integrale sul sito: www.marchemondiale.org
Geremia TNT
03-09-2004, 16:23
.........................
....................
Adric, puntualizzo ancora una volta, NON SEGNALO A CAZZO, ma lo faccio con cognizione di causa, quindi vorrei un minimo di considerazione, nient'altro.
Ciao.
LuVi
Ma non ti é mai balenato per la testa che forse le tue segnalazione le leggono e le trovano inconcludenti, inutili pretestuose etc.... etc... etc... ?
E poi, siccome TU dici di non segnalare a cazzo, allora questa é la verità la ragione assoluta..... presunzione?
ma un po' di umiltà non ti farebbe male, vah.
a presto :p
jumpermax
03-09-2004, 16:29
Originariamente inviato da bluelake
(il meno possibile, tanto so che ormai ogni decisione da me presa è dettata solo da astio e simpatie personali verso l'uno o l'altro utente o verso l'una o l'altra parte politica... almeno, questo è ciò che parecchi pensano).
ma va la! ma se hai pure vinto tutte le classifiche mod di quest'anno... mod più bravo mod più popolare... manca solo che tu vinca Mr Mod 2004 e poi fai il grande slam! :D
Adric, non ci siamo capiti: IO NON SONO UN MOD,.
allora non fare il mod:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5543836#post5543836
La tua signature è ancora irregolare.
Ovviamente tu non sei in grado, non hai le palle, non hai il coraggio e neppure la possibilità di produrre una documentazione anche lontanamente simile a questa che dimostri la TUA di laurea in ingegneria, argomento del quale, sinceramente, me ne fotte di meno di quanto è lungo il braccio di scimmia di merda che caga ogni giorno bush. Se intendere segnalare fatelo ma senza flammare, altrimenti vi mettete anche voi dalla parte del torto.
Non è questione di neutralità politica; se in un post scrivo "merda" e si iscrive un troll per potermi segnalare, non mi piace che il primo mod che arriva intervenga senza considerare il contesto.Se tu (o chiunque altro) scrivi 'merde' io prendo e ti sospendo:
a) per turpiloquio
b) per flame
questo a prescindere dal contesto al quale si riferisce, e anche se posso essere umanamente s'accordo con te su a chi si riferisce. Siamo su un forum di discussione e non al mercato rionale. E stai tranquillo che prima di sospendere te cazzio/sospendo/banno chi ha iniziato la provocazione. Non dovete rispondere a tono a chi va fuori regolamento; cercate di smorzare la polemica e non di alimentarla.
Mi pare si riferiscano tutte a troll regolarmente trombati in piu' riprese Ti pare male; le ho ricevute da parte di utenti non bannati ed iscritti qui da tanto tempo. Il discorso della prevenzione da parte nostra verso i tuoi confronti non sta in piedi.
inoltre, penso che non sia il caso di ritirare fuori dall'archivio Chromo no? ;)non sono io ad uppare i thread di Chromo, che non risale a un secolo fa ;) E poi sei tu a postare gli elenchi dei tuoi cloni.
Ciao
jumpermax
03-09-2004, 16:56
Adric quel post non era di luvi ma di qualche simpaticone che gli ha fatto uno scherzo (cribbi cosa mi tocca fare... difendere lucio! :eek: :D )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740007&perpage=20&pagenumber=35
A parte quello il discorso lo condivido... ;)
è vero, chiedo venia. :doh:
Però il "merde" l'ha scritto.
bluelake
03-09-2004, 17:01
Originariamente inviato da Proteus
Il mio voto lo avrà di certo anche se sono convintissimo che l'abbia su con me http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif a morte.
ma no, è che a Sassuolo (anzi, Sciasciuolo :p ) c'è nato Nek... è quello che mi causa brutti ricordi e a volte mi "inacidisce"... :(
mo sce mi prometti un bel prossiutto crudo di quelli buoni sci risciolvon tutti i problémi... :D :p
jumpermax
03-09-2004, 17:26
quello sì e credo sia convintissimo di aver ragione. Il punto è che non si convince che il problema sono le conseguenze di quello che scrive, non è tanto l'offensa in se ma i flame che si scatenano di conseguenza... qua siamo in troppi per poter scrivere quello che pensiamo senza autocontrollo...
Lucio Virzì
03-09-2004, 19:41
Adric, Jumper, basta così, mi avete convinto, non devo segnalare nulla ;)
Non devo dire "merde" ma posso prendermi di tutto da svariati troll.
Non ho capito di quali utenti parli e di quali messaggi privati ma fa nulla, se non ne ho avuto eco vuol dire che non erano importanti.
Bye, vedo che un troll è già arrivato, mi tiro fuori, vedetevela voi. ;)
Io non ho banda ora (e nel weekend) per seguire queste beghe.
LuVi
P.S. Segnalerò con un clone, come ho già detto. ;)
P.S2 Bastardi o "merde" ai mafiosi si può dire? Ed ai terroristi Islamici? E allora perchè non posso dirlo ai nostrani fascisti? Lo vedi che HO ragione e non è che "penso di aver ragione"? Jumper, un po di umiltà, anche te.. non sei mica sceso per portarci la luce... ;)
P.S.3 Non sono MOD, non faccio il MOD, non vorrei mai fare il MOD; è sufficiente aver ammesso questo per permettermi di esprimere pareri ed opinioni sul forum o è vietato? :eek:
quickenzo9
03-09-2004, 19:55
Non mi pare di averti scelto sull'elenco telefonico come commentatore/psicologo/predicatore.
quickenzo9
03-09-2004, 20:03
Se è per questo, sta dicendo "cazzo" da 96 ore...ma questo non fa avanzare la questione di un millimetro e francamente non penso che importi a molti (non a me). Uno dei forum dovre davvero ci sarebbe bisogno di un moderatore non lo ha.
Che tra i tanti mod non se ne trovi nemmeno uno pronto a farsi avanti è strano (alcuni hanno detto apertamente che non accetterebbero mai)...spero solo che non si selezioni un moderatore "nuovo" affidando la patata bollente ad un ragazzino di primo pelo.
La rogna è qui e soluzioni non ne trovate.
quickenzo9
03-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da zakzakit
Ti copio qui di seguito un articolo di Ignacio Ramonet pubblicato sull'ultimo numero di Le monde diplomatique, in modo che tu possa estendere le tue considerazioni anche a rappresentanti di altre etnie e di altre religioni.
Buona lettura:
Violenza maschile
Succede in Europa. Le violenze contro le donne, commesse da «partner intimi di sesso maschile», hanno dimensioni allucinanti. Tra le cause di morte delle donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni, le brutalità commesse tra le mura domestiche sono in testa alle statistiche, prima degli incidenti stradali e del cancro...
A seconda dei paesi, la percentuale delle donne vittime di sevizie varia dal 25 al 50% circa. In Portogallo ad esempio, le donne che dichiarano di aver subìto violenze da parte del marito, amante o convivente sono il 52,8%. In Germania, ogni anno si denunciano quasi trecento casi di donne assassinate dai loro conviventi: tre vittime ogni quattro giorni. Nel Regno unito il conto è di una ogni tre giorni; in Spagna una ogni quattro giorni, cioè quasi cento all'anno. In Francia, ogni mese sei donne - una ogni cinque giorni - muoiono per le violenze di un uomo tra le mura domestiche: un terzo accoltellate, un altro terzo uccise con armi da fuoco e le altre strangolate (20%) o pestate a morte (10%) (1). Complessivamente, nei quindici stati dell'Unione europea (prima dell'allargamento a 25) ogni anno quasi 600 donne (poco meno di 2 al giorno) hanno perso la vita in seguito ad atti di brutalità sessista in famiglia (2).
Il profilo degli aggressori spesso non corrisponde alle idee più diffuse sull'argomento. Per deformazione ideologica, molti attribuiscono le tendenze omicide a individui di scarsa istruzione, provenienti dai ceti più disagiati. Le cose però stanno diversamente. Lo dimostra, ad esempio, il dramma dell'attrice Marie Trintignant, uccisa il 6 agosto 2003 dal suo compagno, un celebre artista. A quanto si afferma in un rapporto del Consiglio d'Europa, «si direbbe persino che l'incidenza della violenza domestica aumenti in proporzione diretta al reddito e al livello d'istruzione». E si sottolinea che in Olanda «quasi metà degli autori di atti di violenza contro le donne hanno un titolo di studio di livello universitario» (3). In Francia, secondo le statistiche, gli aggressori sono in maggioranza uomini che detengono un certo potere grazie alla loro funzione professionale. Tra questi si nota una proporzione molto elevata di dirigenti (67%), di professionisti in ambito sanitario (25%) e di ufficiali della polizia o dell'esercito (4).
Altro luogo comune: si pensa che nei paesi «maschilisti» del Sud dell'Europa le violenze sessiste siano più frequenti rispetto agli stati del Nord. Anche qui c'è da fare qualche distinzione. Di fatto, sembra che tra i paesi europei la Romania sia quello in cui la violenza domestica contro le donne è più grave, con 12,62 casi di omicidi di questo tipo all'anno per ogni milione di cittadine di sesso femminile.
Ma paradossalmente, in questa sinistra graduatoria, subito dopo la Romania figurano paesi in cui i diritti delle donne sono più ampiamente riconosciuti, come la Finlandia, dove ogni anno 8,65 donne per ogni milione di cittadine finlandesi sono assassinate nel chiuso delle mura domestiche. Nell'ordine seguono la Norvegia (6,58), il Lussemburgo (5,56), la Danimarca (5,42) e la Svezia (4,59). L'Italia, la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda sono invece agli ultimi posti.
In ogni caso, tra tutti i flagelli mondiali questo tipo di violenze è il più equamente ripartito: lo si trova in tutti i paesi, in tutti i continenti e presso tutti i gruppi sociali, economici, religiosi e culturali. Certo, può anche accadere che a loro volta le donne siano violente nei confronti degli uomini. Non c'era bisogno delle immagini delle torture inflitte dalle soldatesse ai detenuti del carcere di Abu Ghraib, in Iraq, per sapere che esistono purtroppo anche donne torturatrici (5). E si potrebbe aggiungere che neppure i rapporti omosessuali sono esenti da violenze. Ma nella stragrande maggioranza dei casi, sono le donne ad essere vittime dei maschi.
Questa violenza - sulla quale da tempo le organizzazioni femministe cercano di attirare l'attenzione dei governanti (6) - ha raggiunto su scala planetaria un tale grado di gravità che deve oramai essere considerata come una delle maggiori violazioni dei diritti della persona umana; e rappresenta inoltre un importante problema di salute pubblica. Anche perché alle aggressioni fisiche, che certo sono le più sanguinose, si devono aggiungere quelle psicologiche: minacce, intimidazioni e brutalità sessuali; e sono molti i casi in cui questi diversi tipi di aggressioni si sommano. Il fatto che per lo più le vittime subiscano queste violenze in casa propria ha sempre costituito per le autorità un facile pretesto per lavarsene le mani, qualificandole come «problemi inerenti alla sfera privata». Ma un atteggiamento del genere equivale al rifiuto collettivo di soccorrere persone in pericolo. È una scandalosa ipocrisia. Ormai sappiamo tutti che il privato è politico, e che questo tipo di violenza è il riflesso di una storica disuguaglianza dei rapporti di potere tra uomini e donne, dovuti in particolare al patriarcato: un sistema fondato sull'idea di un'«inferiorità naturale» della donna e di una «supremazia biologica» dell'uomo. È da questo sistema che nasce la violenza. E per superarlo occorrono leggi appropriate. Alcuni obiettano che ci vorrà tempo. Allora, perché non incominciare subito, istituendo, come chiedono molte organizzazioni femministe, un tribunale internazionale permanente per le violenze inflitte alle donne?
note:
(1) Rapporto Henrion, ministero della salute, Parigi, febbraio 2001.
Si legga anche Elisabeth Kulakowska, «Violenze sessiste fra le pareti domestiche», Le Monde diplomatique/il manifesto, luglio 2002
(2) Si leggano i rapporti: «Mettre fin à la violence contre les femmes, un combat pour aujourd'hui», Amnesty International, Londra 2004; Les Violences contre les femmes en France. Une enquête nationale, La Documentation française, Parigi, giugno 2002; e Le rapport mondial sur la violence et la santé, in particolare il capitolo 4, «La violence exercée par des partenaires intimes». Organizzazione mondiale della sanità, Ginevra, 2002
(3) Olga Keltosova, Rapport à l'Assemblée parlementaire sur les violences domestiques, Consiglio d'Europa, Strasburgo, settembre 2002.
(4) Rapport Henrion, op. cit.
(5) Si legga Gisèle Halimi, «Tortionnaire, nom féminin», Libération, Parigi, 18 giugno 2004
(6) Si veda, ad esempio, il testo «La violences envers les femmes: là où l'autre monde doit agir», presentato dalla Marcia mondiale delle donne al Forum sociale mondiale di Porto Alegre nel gennaio 2002. Testo integrale sul sito: www.marchemondiale.org
Ti sfugge un "dettaglio"; le nostre violenze, non si consumano sotto l'influsso di ignoranza, religione malintesa, dettami sacri e brutalità gratuite. In Europa, per quanto la violenza non manchi, non troverai bimbe con i genitali mozzati, donne costrette a segare la gola del proprio congiunto colpevole di un delitto, non troverai le donne blindade nei sacchi (il democratico burka) o con i capelli obbligatoriamente nascosti. Sempre più difficilmente troverai donne esempi di donne seppellitte sotto terra con solo il capo fuuori dal terreno per essere comodamente delapiate per loro colpe morali....lascia stra l'Europa e preoccupati di altri democratici luoghi.
La rogna è qui e soluzioni non ne trovate.
C'è un topic apposta: perchè non suggerisci tu dei mod adatti a questa sezione?
Hai la soluzione per farvi diventare dei "bravi bambini" di colpo? allora suggeriscila no?
Lamentarsi soltanto serve a ben poco, il forum lo fanno gli utenti...
quickenzo9
03-09-2004, 20:27
C'è un topic apposta: perchè non suggerisci tu dei mod adatti a questa sezione?
Hai la soluzione per farvi diventare dei "bravi bambini" di colpo? allora suggeriscila no?
Lamentarsi soltanto serve a ben poco, il forum lo fanno gli utenti...
...e dovrebbero moderarlo i moderatori.
...e dovrebbero moderarlo i moderatori.
In staff si discute parecchio per trovarne uno adatto, vorresti il primo che capita?
C'è anche un topic per chiedere i vostri suggerimenti: se c'è qualche persona che credi sia adatta a questo compito proponila..dubito che ti costi chissà che. :boh:
io questa merda di estremista islamico non la voglio nel mio paese.
a casa.
Ti sfugge un "dettaglio"; le nostre violenze, non si consumano sotto l'influsso di ignoranza, religione malintesa, dettami sacri e brutalità gratuite. In Europa, per quanto la violenza non manchi, non troverai bimbe con i genitali mozzati, donne costrette a segare la gola del proprio congiunto colpevole di un delitto, non troverai le donne blindade nei sacchi (il democratico burka) o con i capelli obbligatoriamente nascosti. Sempre più difficilmente troverai donne esempi di donne seppellitte sotto terra con solo il capo fuuori dal terreno per essere comodamente delapiate per loro colpe morali....lascia stra l'Europa e preoccupati di altri democratici luoghi.
ah no? :rolleyes:
e poi dici che non sei razzista? le violenze dei musulmani le imputi alla loro mentalità perversa e alla loro religione primitiva mentre scivoli via come se niente fosse sul fatto che dal 25% al 50% delle donne europee subisce violenza dai propri compagni, presumibilmente di purissima tradizione europea, cristiana e democratica, quelli che dovrebbero essere un esempio per il resto del mondo che è rimasto al medioevo?
jumpermax
03-09-2004, 21:21
Non mi pare di averti scelto sull'elenco telefonico come commentatore/psicologo/predicatore.
Non mi importa un accidente se non mi hai scelto come commentatore: decidendo di intervenire in un forum pubblico accetti il fatto che la gente possa bubblicamente commentare quello che scrivi. Ora visto che per l'ennesima volta hai protestato pubblicamente del trattamento ricevuto dai moderatori non ti puoi lamentare se qualcuno pubblicamente commenta il tuo modo di fare, per quanto mi riguarda causa principale dei tuoi problemi. E di riflesso anche dei nostri visto che questo spazio non è di tua esclusiva proprietà...
jumpermax
03-09-2004, 21:27
Adric, Jumper, basta così, mi avete convinto, non devo segnalare nulla ;)
Non devo dire "merde" ma posso prendermi di tutto da svariati troll.
Non ho capito di quali utenti parli e di quali messaggi privati ma fa nulla, se non ne ho avuto eco vuol dire che non erano importanti.
Bye, vedo che un troll è già arrivato, mi tiro fuori, vedetevela voi. ;)
Io non ho banda ora (e nel weekend) per seguire queste beghe.
LuVi
P.S. Segnalerò con un clone, come ho già detto. ;)
P.S2 Bastardi o "merde" ai mafiosi si può dire? Ed ai terroristi Islamici? E allora perchè non posso dirlo ai nostrani fascisti? Lo vedi che HO ragione e non è che "penso di aver ragione"? Jumper, un po di umiltà, anche te.. non sei mica sceso per portarci la luce... ;)
P.S.3 Non sono MOD, non faccio il MOD, non vorrei mai fare il MOD; è sufficiente aver ammesso questo per permettermi di esprimere pareri ed opinioni sul forum o è vietato? :eek:
Diamine lucio non mi dire che non sei capace di esprimere quello che pensi senza infarcirlo di epiteti offensivi del tutto fuori luogo. Un conto è la parolaccia che scappa un conto è l'insulto deliberato e fuori luogo, è fuori luogo se si parla di estremisti islamici mafiosi o fascisti o chi ti pare. Soprattutto è fuori luogo se può scatenare dei flame distruttivi. Per il resto non mi sembra una mossa geniale quella di usare un clone per segnalare... se ti si fa notare che l'uso che stai facendo della segnalazione non aiuta i moderatori non è che usando un clone e facendo lo stesso gli faciliti il lavoro.
bluelake
03-09-2004, 21:32
Chiedo umilmente venia, ma ho la vaga impressione che questo 3d tra le varie divagazioni e malintesi sia andato, forbitamente parlando, ad usufruire dei servigi della Sitrì (nota prostituta livornese degli anni '50).
Credo sia opportuno chiuderlo e, se qualcuno è interessato a commentare l'argomento, aprire un altro thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.