View Full Version : DOOM 3 e OpenGL 1.2
sblantipodi
03-09-2004, 00:36
Salve ragazzi,
ho un GeForce 3 Ti500 e con la conf in signature gioco dignitosamente a 1024x768 low res ombre attive.
Mi chiedevo una cosa....
Il mio GeForce3 è compatibile con le specifiche OpenGL 1.2.
DOOM3 quale versione delle specifiche utilizza???
Ci sono chicche grafiche che con la mia scheda non vengono visualizzate affatto???
Se si quali???
Thunder82
03-09-2004, 00:52
Originariamente inviato da sblantipodi
Salve ragazzi,
ho un GeForce 3 Ti500 e con la conf in signature gioco dignitosamente a 1024x768 low res ombre attive.
Mi chiedevo una cosa....
Il mio GeForce3 è compatibile con le specifiche OpenGL 1.2.
DOOM3 quale versione delle specifiche utilizza???
Ci sono chicche grafiche che con la mia scheda non vengono visualizzate affatto???
Se si quali???
In Doom3 la tua scheda non visualizza le distorsioni dell'aria create dal calore (visualizzabili solo con una scheda DX9) e vedrai del colore "a bande" ogni tanto, perchè non supporta gli shader in floating point. Inoltre settando a low vengono compresse sia le texture, che le normal map, che le diffuse map, e anche le specular map con conseguente "sfocatura" dei dettagli.
sblantipodi
03-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da Thunder82
In Doom3 la tua scheda non visualizza le distorsioni dell'aria create dal calore (visualizzabili solo con una scheda DX9) e vedrai del colore "a bande" ogni tanto, perchè non supporta gli shader in floating point. Inoltre settando a low vengono compresse sia le texture, che le normal map, che le diffuse map, e anche le specular map con conseguente "sfocatura" dei dettagli.
Scusa ma Doom 3 non è OpenGL???
Se no, come si può fare un porting sotto Linux facendogli usare solo OpenGL???
Scusa ma Doom 3 non è OpenGL???
Se no, come si può fare un porting sotto Linux facendogli usare solo OpenGL???
Si è OpenGL ma ormai con il termine "schede DX9" si intendono le schede di ultima generazione con almeno PS 2.0...
Ciau!
sblantipodi
03-09-2004, 22:02
Originariamente inviato da _Xel_^^
Si è OpenGL ma ormai con il termine "schede DX9" si intendono le schede di ultima generazione con almeno PS 2.0...
Ciau!
ma allora perchè quando installo Doom3 mi richiede di installare anche il DirectX 9.0b???
Thunder82
03-09-2004, 22:09
ma allora perchè quando installo Doom3 mi richiede di installare anche il DirectX 9.0b???
perchè probabilmente usa le directX per il multiplayer o per l'audio... directX non è solo direct3D...
Beh, ti perdi tutti gli effetti PS2.0 e VS2.0
Le onde di calore ogni volta che un imp ti lancia un proiettile infuocato o in tante altre situazioni sono abbastanza fighe in effetti ;)
Cmq in termini di giocabilità non perdi nulla, quindi è un danno sopportabilissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.