PDA

View Full Version : test in overclock e hard disk

Bruno23
02-09-2004, 23:49
allora non e la solita domanda bla bla bla gli hard disk senza fix bla bla bla......

la mia e 1 considerazione...... quando acquistiamo qualcosa di nuovo tutti noi o quasi la testiamo a fondo :cool: per testarla facciamo delle prove..... a volte molte prove ... e in molte di queste il pc crasha (mettiamo il test della cpu o delle ram)....

tutti questi crash o riavvii forzati non possono danneggiare settori di 1 hard disk ??? nel senso... se in quel momento l'hard disk e in scritttura e si riavvia tutto..... non e che piano piano si rompono settori???

conviene staccare gli hard disk senza il SO??? nei test

grazie per le considerazioni e le infamate sull'argomento^^

Bruno23
03-09-2004, 13:34
vedo che come argomento e molto interessante.. suvvia^^

:O

Mo3bius
03-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Bruno23
vedo che come argomento e molto interessante.. suvvia^^

:O

ciao Bruno23 , il riavvio e lo spegnimento e' sempre uno stress per i dischi ...in caso di oc spinti mi e' capitato di perdere l'mbr ....ma mai di sostituire un disco perche' danneggiato .....In ogni caso e' una buona soluzione predisporre un disco vecchio con su' il s.o. per testare gli oc e poi avendo trovato il settaggio giusto si puo' utilizzare il disco da lavoro quotidiano ....io almeno faccio cosi' :)

saluti

Bruno23
03-09-2004, 15:11
eheheheh
thx per la risposta..... ^^ come al solito gentilissimo...

ecco perche i miei vecchi ibm sene sono andati nel paradiso degli hard disk... e perche i miei maxtor ultimamente stanno alzando bandiera bianca......

prossimo pc monto il fido CONNEL 1 gb con win98 preinstallato e pio mode.... e rullo di brutto ^^ nei test

Mo3bius
03-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da Bruno23
eheheheh
thx per la risposta..... ^^ come al solito gentilissimo...

ecco perche i miei vecchi ibm sene sono andati nel paradiso degli hard disk... e perche i miei maxtor ultimamente stanno alzando bandiera bianca......

prossimo pc monto il fido CONNEL 1 gb con win98 preinstallato e pio mode.... e rullo di brutto ^^ nei test
ehehehehe , stai esagerando adesso ....:)
Se hai un 4.3-4.6-10 giga metti su' quello e vai tranquillo
sono duri a morire quelli :)

ciao