PDA

View Full Version : Lettori Dvd dual layer

kihmor
02-09-2004, 22:54
Ciao a tutti,
ci sono già in commercio lettori dvd da tavolo che leggono anche i recenti dvd dual layer?
Se sì, sapete darmi qualche marca di riferimento?
Grassie

kihmor:D :D :D

SIRONE
02-09-2004, 23:24
A quanto pare no, non ci sono in Italia: li trovi solo all'estero. Qui dovrebbero arrivare per dicembre.

ANTHRAX
03-09-2004, 15:06
Ma io credo che tutti i + recenti player stand-alone facciano ciò!!

mephisto
03-09-2004, 15:37
Infatti... anch'io credo che siano gia' tutti, ormai da tempo, dual lalyer... Anche perche' la maggior parte dei film occupa ben piu' di 4,7GB.. quindi il dvd che stiamo guardando e' per forza su un formato dual layer... e il nostro lettore li legge senza problemi... o sbaglio?

street
03-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da mephisto
Infatti... anch'io credo che siano gia' tutti, ormai da tempo, dual lalyer... Anche perche' la maggior parte dei film occupa ben piu' di 4,7GB.. quindi il dvd che stiamo guardando e' per forza su un formato dual layer... e il nostro lettore li legge senza problemi... o sbaglio?

il lettore legge i dvd dual layer stampati, non necessariamente quelli masterizzati.

Se considerate che a volte non leggono neanche i dvd-r o i dvd+r :rolleyes:

SIRONE
03-09-2004, 17:54
no, la questione è questa:

i dvd che tutti vediamo (quelli stampati che contengono film o roba del genere) sono tutti a doppio strato, è vero, però... se comprate un dvd vergine dual layer e ci masterizzate sopra il vostro filmino delle vacanze... NON ve lo legge!

Questa è l'informazione che ho avuto in un negozio.

Quindi... ci sono dei lettori appositi che arriveranno in italia nei prossimi mesi. :rolleyes:

street
03-09-2004, 19:25
Originariamente inviato da SIRONE
no, la questione è questa:

i dvd che tutti vediamo (quelli stampati che contengono film o roba del genere) sono tutti a doppio strato, è vero, però... se comprate un dvd vergine dual layer e ci masterizzate sopra il vostro filmino delle vacanze... NON ve lo legge!

Questa è l'informazione che ho avuto in un negozio.

Quindi... ci sono dei lettori appositi che arriveranno in italia nei prossimi mesi. :rolleyes:

quello che ho detto io: che non é detto che il lettore di casa legga i dvd dual layer. E se anche le legge, non é detto che legga quelli di tutte le marche. Come succede coi dvd+-R

kihmor
05-09-2004, 17:39
Ok, grazie delle risposte
ciao
:) :) :)
kihmor