View Full Version : mitac mio 168 con antenna gps integrata
elementalord
02-09-2004, 21:28
ciao a tutti questa è la mia prima discussione in questa sezione :)
ho acquistato il palmare mitac mio 168 e volevo delle informazioni dato che con questi piccoli aggeggi non vi ho mai pacioccato volevo chiedere come è possibile navigare in internet..
(dato che questo modello di pad non dispone di bleutoot ed di una scheda wifi integrata volevo chiedere anche un cosiglio... so che si possono acquistare delle schede che si mettono al posto della MMC che fungono da BT e modem GSM o GPRS e anche wifi ma è vero questo e se si cosa mi consigliate di acquistare grazie :rolleyes:)
... un amico - tornando alla discussione di sopra mi da detto che mi posso collegare in internet tramite la porta infrarossi del pad e del mio noteboock ma non sa come fare qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare o postare una guida grazie;)
Ciao, allora inizio con il dirti che sono stato attirato dal tuo messaggio, intanto perchè ero proprio in cerca di qualcuno che avesse acquistato questo palmare, io ho intenzione di comprarlo e prima volevo assicurarmi che sia un buon prodotto, per questo ti chiedo se mi puoi dare un tuo giudizio in merito, visto che già c'è l'hai già, mi dici quanto l'hai pagato se non sono molto indiscreto? per quanto riguarda il collegamento a internet ti posso suggerire di comprarti un cell gprs dotato di porta infrarossi che faccia da modem ( e in commercio se ne trovano tanti a buon prezzo) e il gioco è fatto, infatti io in questo preciso momento sono collegato a internet sul pc di casa con il cell e posso dirti che la differenza di velocità rispetto alla linea normale analogica è veramente poca, quindi come vedi per collegarti a internet usando la porta infrarossi è veramente facile. Poi se c'è un altro modo sul palmare per collegarsi a internet non lo so anche perchè non ne ho mai avuto uno, ma penso che i modi siano diversi, dipende dagli strumenti che uno ha a disposizione.
ciaooo
elementalord
08-09-2004, 19:42
posso dirti che mi sento soddisfatto dal mio acquisto ed anche io per la verità prima di comprarlo ho girato e girato ed alla fine mi sono trovato bene.
Prima di tutto ti dico che l'ho pagato circa 600€ ma tieni presente che ho in dotazione supporto me la macchina, caricabatterie per la macchina oltre ovviamente al caricabatterie da casa antenna opzionale per vetri schermati (molto utile anche per i posti in cui potrebbe prendere male) cuffie per ascoltare la musica, memoricard da 256 mb ed dulci sin fundo atenna gps integrata con soft mio map aggiornato al 1 genn. 2004 (se l'ho acquisti ricorati di andare qui (http://www.destinator.it/) per fare l'ultimo aggiornamento delle mappe il processore ha una velocità di 300 Mgz (non mi ricordo che tipo) e os win mobile 2003
Per quanto riguarda il soft le mappe sono dettagliate a parte i nomi delle vie che sono scritte trovo in modo stupido....ma comunque ti guida fino a destinazione.
Il vantaggio più grosso e che te lo puoi portare anche in giro se sei a piedi ( esempio in una città all'estero) anche se trovandoti in una via stretta con palazzi alti il segnale gps potrebbe perdesi
giudizio ottimo
ciao grazie di avermi risposto, non vedo l'ora di andarlo a ritirare, mi arriva domani perchè era in un altro deposito del centro commerciale, il prezzo è uguale a quello che l'hai pagato tu, cioè 599 euro, e cmq ho notato che rispetto a gli altri palmare ha tutti gli accessori che servono, volevo chiederti ancora a proposito di aggiornarlo, ma la procedura è facile? non si rischia di fare qualche danno?
ciaoo
Ciao, anche io sono un possessore del mio168.
Se riuscite a recuperare tomtom3 o mapsonic penso che ne sarete piu soddisfatti rispetto al software in dotazione (cmq valido)
Ciao ciao
io hoprovato solo tt3 di questi 2 ma posso consigliarvelo caldamente.
ciao ciao
elementalord
09-09-2004, 13:04
allora provvederò ma le mappe sono aggiornate!!!!
mi mandesresti il link dove l'hai preso ho provato a scaricarlo tramite x2x ma erano delle bufale
ciao
elementalord
09-09-2004, 13:11
non si rischia di fare qualche danno?
tranquillo nessun danno gli aggiornamenti delle mappe le fai sul pc e poi le installi al pad comunque dietro c'è un tasto off/on per la batteria (appena comprato e su off) lo devi portare su on e lo metti su off solo x blocchi gravi xchè così si resette come la prima volta che l'hai comprato..
Invece se ha dei problemi di bloccaggio tipo rimane piantato qualche programma (a me è capitato oggi, il mio map si è piantato e non potevo fare niete non si spegneva neanche più e gli ho fatto il reset normale lo trovi sulla sinistra è un buchino con su scritto reset)
ovviamente leggi le istruzioni
ciao
:)
http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168_upgrade_map.asp#
questo è il link, io l'ho ritirato stasera devo dire che è speciale, 'unica falla è che la mia zona non è definita bene, come sempre visto che mi trovo al sud... cmq ho anche il problema di aggiornarlo perchè ho la linea analogica visto che ci sono 160 mb da scaricare. Sai una soluzione per risolvere il problema?
grazie
elementalord
09-09-2004, 21:03
ti potrei mandare un cd con le mappe mandami un PM con il tuo indirizzo che te l'ho spedisco... senti hai mica la possibilità di chiedere se vendono gli accessori mi è caduto il pennino e mi si è rotto ca**ooooo! che nervi qui nessuno io sono del nord
ciao
Ciao Ho risolto per le mappe. almeno credo, ho trovato chi me li scarica dal sito che ti ho mandato, tu hai quelle vero?? o si possono scaricare da altri siti migliori? mi sai dire se sulla tua mappa riesci a individuare questa località " Siderno" perchè se è così allora sono più aggiornate delle mie e posso andare sul sicuro, mi informerò sugli accessori, ma credo sia difficile
grazie ancora ciaoo
elementalord
10-09-2004, 13:04
per il pennino ho risolto ho mandato una mail ha pocketpc italia e mi hanno contattato fornendomi un link di un sito che tratta palmari sono differenti dal mitac ma il pennino è lo stesso ne ho acquistati 3 online a 31,20 € :eek:
il sito è lo stesso altri sinceramente non ne conosco.
guarda che siderno ci deve essere per forza io sono di borgaretto (torino)è c'è è una unico pacco e che se viglio indicare una via mi dice che non esistono ma ho capito il xchè dato chè borgaretto è una frazione di beinasco basta indicare beinasco al posto di borgaretto (questo è il pacco della cartina ma come vedi il problema lo si aggira)
comunque controllo se c'è siderno
ciao
Gemini77
10-09-2004, 13:09
Originariamente inviato da elementalord
per il pennino ho risolto ho mandato una mail ha pocketpc italia e mi hanno contattato fornendomi un link di un sito che tratta palmari sono differenti dal mitac ma il pennino è lo stesso ne ho acquistati 3 online a 31,20 € :eek:
ciao
ma va ... hai un link del sito? ... ci sono altri accessori x mitac non mitac ? :D
il sito è lo stesso altri sinceramente non ne conosco.
guarda che siderno ci deve essere per forza io sono di borgaretto (torino)è c'è è una unico pacco e che se viglio indicare una via mi dice che non esistono ma ho capito il xchè dato chè borgaretto è una frazione di beinasco basta indicare beinasco al posto di borgaretto (questo è il pacco della cartina ma come vedi il problema lo si aggira)
comunque controllo se c'è siderno
ciao
ti ringrazio se mi fai questo favore, cmq io ho guardato bene e Siderno e altre cittadine limitrofe non ci sono, cmq oggi ho chiamato a quel numero che danno su un volantino all'interno della confezione e mi hanno detto che tutti i problemi si risolvono con l'aggiornamento e che mi manderanno a casa il cd visto che non ho la possibilità di scaricarlo.
elementalord
10-09-2004, 18:14
solo una cosa ma hai controllato che sia installata tutta la mappa d'italia anche io avevo scimmiato all'inizio xchè è solo caricata sulla memoria del pad quella di Roma l'intera italia l'ho dovuta installare io ciao tra poco ti faccio sapere
elementalord
10-09-2004, 18:38
dimmi una via che conosci bene che gli facci una foto e poi ti faccio vedere
comunque suderno c'è
Anch'io ho il mio 168 però l'ho acquistato senza software perchè il miomap che danno in dotazione non è il miglior software sul mercato. Così ho potuto scegliere il software che volevo io. Poi altra differenza l'antenna gps del mio palmare è diversa dalla vostra perchè non ha bisogna di un'antenna esterna supplementare per i vetri schermati ma è già integrata. Cmq il palmare è molto valido ed è un ottima soluzione per fare tutto con un solo prodotto. Il collegamento a internet tramite cell con porta infrarossi si può fare, anch'io ho provato giusto per vedere se andava e può essere utile se sei in giro.
Ciao
dimmi una via che conosci bene che gli facci una foto e poi ti faccio vedere
comunque suderno c'è
allora la tua è più aggiornata della mia mappa, sulla mia siderno non c'è, cmq una via è corso Garibaldi! grazie sei molto gentile
Gemini77
11-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da lrsmare
Poi altra differenza l'antenna gps del mio palmare è diversa dalla vostra perchè non ha bisogna di un'antenna esterna supplementare per i vetri schermati ma è già integrata.
non ho capito questa affermazione ...:confused:
elementalord
11-09-2004, 15:19
non capisco cosa intenda dire irsmare :confused: con il fatto dell'antenna anche la nostra è integrata ma in più nella confezione abbiamo quella esterna per i vetri schermati che comunque è molto utile anche quando la sola antennina integrata non c'è la fa a prendere il segnale ad esempio in mezzo a dei palazzi no!!!
per quanto riguarda il soft dimmi cosa intendi per meglio ho appena installato il tom tom 3 e l' ho tolto in quanto ho installato la mappa di torino e non sono presenti i vari paesi limitrovi (che con il soft in dotazione ci sono)!!!!! e cosa me ne faccio di una roba del genere!!!!!!!!
ho provato a fare delle foto con il nokia ma vengono una mer*a ma le vie limitrofe che mi da sono:
PISACANE
GRAMSCI
KING
BATTISTI
un pò distante credo qualche isolato sono
BRUNO
COLOMBO
ARISTOTELE
mi confermi
ciao
Gli ultimi mitac prodotti hanno un'antenna gps più potente rispetto a quella precedente che non richiede l'uso di antenne esterne x risolvere il problema dei vetri schermati.
X il software molti in rete si lamentavano che il miomap fornito in dotazione fosse poco dettagliato nel centro-sud italia mentre al nord funziona bene. Altra differenza consiste nel fatto che il Miomap utilizzi mappe della TeleAtlas e non della Navteq che sono più complete. Poi dipende sempre da dove uno si trova, alcuni non rinuncerebbero mai al tomtom3 perchè dove abitano loro la mappa è molto dettagliata. Finchè uno lo usa solo nella sua zona non si potrà accorgere delle differenze che ci sono tra un software e l'altro a livello italiano ed europeo. Io personalmente utilizzo il Mobile Navigator 4 che usa mappa molto dettagliate uccupando meno della metà dello spazio del MioMap.
elementalord
13-09-2004, 10:38
e le mappe sono sempre dello stesso produttore o cambia?
mi posti per cortesia il link del sito del navigator 4 che vado a darci un'occhiata
Gemini77
13-09-2004, 10:49
Gli ultimi mitac prodotti hanno un'antenna gps più potente rispetto a quella precedente che non richiede l'uso di antenne esterne x risolvere il problema dei vetri schermati.
dove l'hai letto, io ho il mio-168 fabbricato nel giugno 2006, ma so che è stata rilasciata una patch per il gps che va installata nei mio-168 rilasciati prima del 2004.06 ... è forse questo?
elementalord
13-09-2004, 15:24
sinceramente io ho letto su vari siti che l'antenna opzionale può essere acquistata a parte o no a seconda dell' opzione che vuoi io ho comprato tutto il paccho e dentro c'era anche l'antenna opzionale ovviamente l'ho pagato un pò di più.
dove si legge la data di fabbricazione
cazzarola ragazzi xchè non postate i link dove leggete le informazioni dove diamine hai letto di questa pack fammi sapere non ne sapevo nulla!!!!!:mad: :mad: :mad:
Gemini77
13-09-2004, 15:38
sinceramente io ho letto su vari siti che l'antenna opzionale può essere acquistata a parte o no a seconda dell' opzione che vuoi io ho comprato tutto il paccho e dentro c'era anche l'antenna opzionale ovviamente l'ho pagato un pò di più.
dove si legge la data di fabbricazione
cazzarola ragazzi xchè non postate i link dove leggete le informazioni dove diamine hai letto di questa pack fammi sapere non ne sapevo nulla!!!!!:mad: :mad: :mad:
sarà, ma a me sta storia dell'antenna + potente mi sa di bufala ... cmq sia aspetto un riscontro ufficiale anche perchè, se non ci fosse più bisogno dell'antenna non ci sarebbe nemmeno il jack per attakkarla sui nuovi modelli, attendiamo conferme.
PS
la data di fabbricazione si trova dietro (MGF Date) appena sotto il S/N
Originariamente inviato da Gemini77
sarà, ma a me sta storia dell'antenna + potente mi sa di bufala ... cmq sia aspetto un riscontro ufficiale anche perchè, se non ci fosse più bisogno dell'antenna non ci sarebbe nemmeno il jack per attakkarla sui nuovi modelli, attendiamo conferme.
PS
la data di fabbricazione si trova dietro (MGF Date) appena sotto il S/N
infatti, io l'ho comprato con l'antenna in dotazione già nel pacchetto e non l'ho mai utilizzata, perchè mai avuto bisogno, ho sempre una ricezione perfetta, il problema è delle mappe, sono molto deluso molte zone non sono proprio elencate, spero solo che l'aggiornamento risolvi il problema, oppure c'è qualcuno che mi sa dire come risolvere il problema? si può installara un'altra mappa dell'italia e come fare?
Gemini77
13-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da filll
infatti, io l'ho comprato con l'antenna in dotazione già nel pacchetto e non l'ho mai utilizzata, perchè mai avuto bisogno, ho sempre una ricezione perfetta, il problema è delle mappe, sono molto deluso molte zone non sono proprio elencate, spero solo che l'aggiornamento risolvi il problema, oppure c'è qualcuno che mi sa dire come risolvere il problema? si può installara un'altra mappa dell'italia e come fare?
credo che l'aggiornamento migliori soltanto la ricezione dell'antenna, per le zone non elencate bisogna cambiare software
si ma quale software? quella della michelin può andar bene?
elementalord
13-09-2004, 18:46
qualcuno qualche post più sopra ha detto il navigator 4 io adesso attacco l'asinello e lo tiro giù...... ho provato il tom tom e fa propio schifo :(
comunque anche a me sta cosa dell'antenna poteziata mi sa propio di caga*a :mc:
elementalord
13-09-2004, 18:57
aaah!!! dimenticavo ma come mai dite che le mappe non sono aggiornate l'unica cosa che mi ha deluso delle mappe (e tra l'atro l'ho postato quando ho aperto questa discussione) e che esistono le frazioni ma se vuoi cercare una via non la trova...
tanto per capirci io sono di borgaretto se si cerca la città esiste ma se si vuole creare un intinerario in qualche via del paesino il programma dice che non trova le vie ma dato che il mio paesino fa frazione di beinasco per poter creare un intinerario basta cercare beinasco ed inserire una via di borgaretto ed alla fine il gioco è fatto il programma ti guida fino a borgaretto
credo che il programma ti faccia vedere le frazioni ( infatti sul mio map c'è scritto borgaretto(beinasco) ma per poter navigarci devi cercare il paese tra le parentesi
un pò laborioso ma basta abituarsi
aaah!!! dimenticavo ma come mai dite che le mappe non sono aggiornate l'unica cosa che mi ha deluso delle mappe (e tra l'atro l'ho postato quando ho aperto questa discussione) e che esistono le frazioni ma se vuoi cercare una via non la trova...
tanto per capirci io sono di borgaretto se si cerca la città esiste ma se si vuole creare un intinerario in qualche via del paesino il programma dice che non trova le vie ma dato che il mio paesino fa frazione di beinasco per poter creare un intinerario basta cercare beinasco ed inserire una via di borgaretto ed alla fine il gioco è fatto il programma ti guida fino a borgaretto
credo che il programma ti faccia vedere le frazioni ( infatti sul mio map c'è scritto borgaretto(beinasco) ma per poter navigarci devi cercare il paese tra le parentesi
un pò laborioso ma basta abituarsi [/QUOTE]
Allora io penso che se non hai aggiornato le mappe con il nuovo aggiornamento, sei uno tra i più fortunati ad averle già aggiornate, cmq io non riesco a trovare molte zone ti ripeto, sono molto deluso, sto aspettando l'aggiornamento e spero risolvo il rpoblema, mi fai una grossa cortesia proprio grossa, mi trovi questo piccolo centro (Ciminà) e mi dici qualè il numero della tua versione dell'aggiornamento? grazie!
elementalord
13-09-2004, 20:23
guarda qui (http://www.destinator.it/caratteristiche/software.asp) ho la mappa aggiornata al 23 luglio 2004 ma adesso c'è un nuovo aggiornamento di 100 MB
Disponibile per il download la mappa Major Roads of Europe per coloro i quali ne sono sprovvisti.
Grazie a questa mappa sarà possibile effettuare la navigazione tra diversi Paesi.
Tale aggiornamento contiene anche la nuova console 3.0.65 del software MioMap.
elementalord
13-09-2004, 20:38
Allora io penso che se non hai aggiornato le mappe con il nuovo aggiornamento, sei uno tra i più fortunati ad averle già aggiornate, cmq io non riesco a trovare molte zone ti ripeto, sono molto deluso, sto aspettando l'aggiornamento e spero risolvo il rpoblema, mi fai una grossa cortesia proprio grossa, mi trovi questo piccolo centro (Ciminà) e mi dici qualè il numero della tua versione dell'aggiornamento? grazie! [/QUOTE]
dimmi che zone che provo a vedere se io ci riesco
Allora io penso che se non hai aggiornato le mappe con il nuovo aggiornamento, sei uno tra i più fortunati ad averle già aggiornate, cmq io non riesco a trovare molte zone ti ripeto, sono molto deluso, sto aspettando l'aggiornamento e spero risolvo il rpoblema, mi fai una grossa cortesia proprio grossa, mi trovi questo piccolo centro (Ciminà) e mi dici qualè il numero della tua versione dell'aggiornamento? grazie!
dimmi che zone che provo a vedere se io ci riesco [/QUOTE]
La zona è Ciminà, se porti questo piccolo centro, do per scontato che il resto dei paesi limitrofi che sono più grandi di sicuro sono elencati, aspetto se mi fai questa cortesia grazie ciao
elementalord
13-09-2004, 22:03
adesso sono a casa ed è già chiuso tutto e sto per andare a dormire domani sera provo e poi ti faccio sapere mi spiace non poterlo fare prima ma sono impegnato con il lavoro
adesso sono a casa ed è già chiuso tutto e sto per andare a dormire domani sera provo e poi ti faccio sapere mi spiace non poterlo fare prima ma sono impegnato con il lavoro
ok aspetto ti ringrazio molto gentile ciaoo
Allora non so se posso postare il sito dove l'ho comprato ma comunque tra le caratteristiche del mio168 riporta anche questa:
SiRF modulo GPS integrato funzionante con vetri schermati
Infatti nella confezione non è presente l'antenna esterna perchè non più necessaria.
In navigon 4 c'è ciminà anche se devo essere sincero fino ad adesso ho sempre sentito molte persone che si lamentano delle lacune dei vari software soprattutto al sud.
Gemini77
14-09-2004, 08:33
Allora non so se posso postare il sito dove l'ho comprato ma comunque tra le caratteristiche del mio168 riporta anche questa:
Infatti nella confezione non è presente l'antenna esterna perchè non più necessaria.
In navigon 4 c'è ciminà anche se devo essere sincero fino ad adesso ho sempre sentito molte persone che si lamentano delle lacune dei vari software soprattutto al sud.
sull'antenna del tuo mio c'è il jack di inserimento dell'antenna? che io sappia esistono 2 tipi di "confezioni"
a) Mio-168 (solo palmare, accessori, niente SD, niente Software, niente antenna)
b) Mio-168 Value Pack (palmare+accessori+sd256mb+software+antenna esterna)
la differenza tra i due è solo il contenuto della confezione
PS
Sulla scatalo è riportata la dicitura "SiRF modulo GPS integrato funzionante con vetri schermati "
se ci aiuti a capire te ne saremo grati :sofico:
Si c'è il jack
In realtà esistono 4 tipi di confezioni, oltre alle due ta dette ce ne sono una con software mobile navigator4 + mmc 128mb e una con software destinator3+mmc256.
Per quanto riguarda l'antenna io vi dico quello che è stato detto a me e quello che ho trovato su internet. I mio168 prodotti adesso hanno un'antenna gps più potente rispetto ai primi prodotti che non richiede l'uso di antenne esterne x ovviare il problema dei vetri schermati.
sull'antenna del tuo mio c'è il jack di inserimento dell'antenna? che io sappia esistono 2 tipi di "confezioni"
a) Mio-168 (solo palmare, accessori, niente SD, niente Software, niente antenna)
b) Mio-168 Value Pack (palmare+accessori+sd256mb+software+antenna esterna)
la differenza tra i due è solo il contenuto della confezione
PS
Sulla scatalo è riportata la dicitura "SiRF modulo GPS integrato funzionante con vetri schermati "
se ci aiuti a capire te ne saremo grati :sofico:
ma la versione del tuo aggiornamento è quella che c'è al seguente link? http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168_upgrade_map.asp di 160 mb?
Gemini77
14-09-2004, 11:42
Si c'è il jack
In realtà esistono 4 tipi di confezioni, oltre alle due ta dette ce ne sono una con software mobile navigator4 + mmc 128mb e una con software destinator3+mmc256.
Per quanto riguarda l'antenna io vi dico quello che è stato detto a me e quello che ho trovato su internet. I mio168 prodotti adesso hanno un'antenna gps più potente rispetto ai primi prodotti che non richiede l'uso di antenne esterne x ovviare il problema dei vetri schermati.
sicuro che non siano offerte dei rivenditori?
Gemini77
14-09-2004, 11:43
ma la versione del tuo aggiornamento è quella che c'è al seguente link? http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168_upgrade_map.asp di 160 mb?
no, io parlo di un aggiornamento non del software ma del firmware dell'antenna GPS, tale aggiornamento è SOLO per i Mio-168 che riportano una data di fabbricazione inferiore alla 06-2004
Gemini77
14-09-2004, 11:56
ecco il link alla NIUS e relativo DAUNLOD :D :D
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1336&zoneid=1
elementalord
14-09-2004, 12:12
guarda che anche io ho il modulo SiRF ma mi hanno anche dato l'antenna integrata e sul retro c'è scritto 2004.08
non so più come fartelo capire:eek:
no, io parlo di un aggiornamento non del software ma del firmware dell'antenna GPS, tale aggiornamento è SOLO per i Mio-168 che riportano una data di fabbricazione inferiore alla 06-2004
cmq io non so se il mio sia o no con questo aggiornamento, di sicuro so che non mai avuto bisogno dell'antenna esterna, una volta che si collega al setellite non ci sono problemi!
Gemini77
14-09-2004, 13:11
cmq io non so se il mio sia o no con questo aggiornamento, di sicuro so che non mai avuto bisogno dell'antenna esterna, una volta che si collega al setellite non ci sono problemi!
in che data è stato rilasciato il tuo MIO? e che macchina usi? (solo x curiosità) ;)
in che data è stato rilasciato il tuo MIO? e che macchina usi? (solo x curiosità) ;)
Allora la data è 2004.05 e la macchina è una punto.
cmq la peacht io non riesco a scaricarla, problemi del sito, a quanto sembra il mio in base alla data, ha bisogno dell'aggiornamento, ma facendo l'aggiornamento del firmware non si rischia di fare qualche danno?
poi volevo chiderti una cosa ma come si fa a installare una altro software ed è facile reperirlo?
Gemini77
14-09-2004, 13:36
Allora la data è 2004.05 e la macchina è una punto.
cmq la peacht io non riesco a scaricarla, problemi del sito, a quanto sembra il mio in base alla data, ha bisogno dell'aggiornamento, ma facendo l'aggiornamento del firmware non si rischia di fare qualche danno?
poi volevo chiderti una cosa ma come si fa a installare una altro software ed è facile reperirlo?
per gradi.
1 - non so se possa creare problemi, a quanto dice la Mitac dovrebbe migliorare, ma non lo posso sapere perchè IO non l'ho dovuta installare.
2 - i software si installano tutti facilmente, basta installarlo nel pc e con l'activesync si installano anche sul palmare
3 - la punto non ha i vetri skermati (come la yaris o l'ax) e di conseguenza credo che tu non abbia bisogno di nessuna antenna esterna, bisognerebbe provare con un auto dai vetri skermati (diciamo dalle medie in su) ...
per gradi.
1 - non so se possa creare problemi, a quanto dice la Mitac dovrebbe migliorare, ma non lo posso sapere perchè IO non l'ho dovuta installare.
2 - i software si installano tutti facilmente, basta installarlo nel pc e con l'activesync si installano anche sul palmare
3 - la punto non ha i vetri skermati (come la yaris o l'ax) e di conseguenza credo che tu non abbia bisogno di nessuna antenna esterna, bisognerebbe provare con un auto dai vetri skermati (diciamo dalle medie in su) ...
grazie, ma secondo te qualè più completo di quelli che si trovano in commercio? e poi pensi che l'aggiornamento che c'è sul sito si risolve il problema delle zone che adesso non esistono proprio sulla mappa? c'è qualcuno che ha aggiornato le mappe?
QUI (http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168_upgrade_map.asp#) trovate l'aggiornamento della mappa ITALIA (160mega) per il programma MioMap.
Ci sono le istruzioni e le info per chi deve e non deve installare l'aggiornamento
ATTENZIONE: questa utility funziona correttamente solo con la versione europea di MioMap.
Non utilizzarla con altri prodotti.
Prima di effettuare l'aggiornamento verificare che la mappa dell'Italia in proprio possesso sia quella contrassegnata con il numero 2003.2.2173.
Per fare questo lanciare il software MioMap, "tappare" sul comando Vista e poi Cambia Mappe per verificare nel frame la versione della mappa.
Io questo aggiornamento non lo conoscevo, sapevo solo che c'era il file da 10 mega "major street of europe" che ho gia scaricato.
ciao ciao
lol, non avevo visto che era gia' stato detto :D
ecco il link alla NIUS e relativo DAUNLOD :D :D
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1336&zoneid=1
La pagina del download non mi funziona, chi mi passa il file direttamente?
Grazie in anticipo
Io uso navigon4 più che altro perchè usa mappe della Navteq che sono più complete rispetto a quelle della TeleAtlas.
L'aggiornamento x il Miomap credo che sicuramente aggiungerà delle strade mancanti ma sicuramente siamo ancora lontani dalla perfezione.
PS: un consiglio x chi volesse usare il navigon4. Se avete un lettore di memorie sd, usatelo x caricare le mappe direttamente. Con l'active sync ci mette 30 minuti invece che 5.
Ho provato a caricare un pezzo della mappa della francia, sul pc di casa, in mio map console europa, ma non me la vuole caricare sembra fatto, ma quando verso la fineviene fuori un errore ,è successo anche a voi ?
La mia console su pc è aggiornata e cosi la mappa d'Italia, ho provato anche prima ma non me la carica ???
Io uso navigon4 più che altro perchè usa mappe della Navteq che sono più complete rispetto a quelle della TeleAtlas.
L'aggiornamento x il Miomap credo che sicuramente aggiungerà delle strade mancanti ma sicuramente siamo ancora lontani dalla perfezione.
PS: un consiglio x chi volesse usare il navigon4. Se avete un lettore di memorie sd, usatelo x caricare le mappe direttamente. Con l'active sync ci mette 30 minuti invece che 5.
ma navigon4 deve essere caricato anche sul palmare e quindi oltre ad avere le mappe bisogna avere anche il software giusto? o si possono usare le mappe di navigon 4 con lo stesso software?
jeffryeretico
15-09-2004, 17:43
ciao ragazzi,
aiutatemi QUI (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=73&x=8&y=4)
GRAZIE
elementalord
15-09-2004, 17:48
La pagina del download non mi funziona, chi mi passa il file direttamente?
infatti non funziona a mio avviso è stato tolto dal server io non l'ho scaricato la data riportata sul mio mitac è 2004.08
elementalord
15-09-2004, 17:52
dimmi che zone che provo a vedere se io ci riesco
La zona è Ciminà, se porti questo piccolo centro, do per scontato che il resto dei paesi limitrofi che sono più grandi di sicuro sono elencati, aspetto se mi fai questa cortesia grazie ciao [/QUOTE]
allora ho controllato ciminà e presente ma dimmi solo una cosa credo che sia una frazione di un'altro paese se è così postamelo per favore
La zona è Ciminà, se porti questo piccolo centro, do per scontato che il resto dei paesi limitrofi che sono più grandi di sicuro sono elencati, aspetto se mi fai questa cortesia grazie ciao
allora ho controllato ciminà e presente ma dimmi solo una cosa credo che sia una frazione di un'altro paese se è così postamelo per favore [/QUOTE]
allora io ho aggiornato la mappa con la nuova e ho trovato Ciminà, ma non è una frazione è un comune ti ringrazio, cmq
da quanto ho capito io il software nag4 è migliore, tu pensi si possa installa e disintallare questo? grazie
Nessuno che ha scaricato quel file? :eek: :)
elementalord
15-09-2004, 21:34
:sbavvv:
Devi avere tutto il software con le mappe x usare navigon4
jeffryeretico
16-09-2004, 01:26
scusate, mi aggiornate un'attimo:
qualè il miglior sw di navigazione???
(per milano)
Gemini77
16-09-2004, 08:43
ieri per sfizio ho provato a verificare il segnale del GPS del mio (senza antenna ext, non ce l'ho :cool: ) su una 307 (con vetri skermati) ... beh, prendeva tranqui 8 satelliti ... :p
chriskros
16-09-2004, 09:27
ieri per sfizio ho provato a verificare il segnale del GPS del mio (senza antenna ext, non ce l'ho :cool: ) su una 307 (con vetri skermati) ... beh, prendeva tranqui 8 satelliti ... :p
:p si può sapere dove l'hai comprato il tuo palmare?
Grazie! ;)
jeffryeretico
16-09-2004, 09:29
evo comprarne un'altro anche io.
sapete indicarmi il negozio col prezzo piu' basso?
grazie
Gemini77
16-09-2004, 09:29
Originariamente inviato da chriskros
:p si può sapere dove l'hai comprato il tuo palmare?
Grazie! ;)
360 . it
scritto a lettere ;-)
manda loro un'email, sono gentili e disponibili!!!!
jeffryeretico
16-09-2004, 09:58
sul loro sito non vedo il mio.
mi puoi dire quanto lo hai pagato???
grazie
Gemini77
16-09-2004, 10:01
405€ ... io l'ho preso mandando loro un'email ... non l'ho preso dal sito
jeffryeretico
16-09-2004, 10:09
quando lo hai preso????
ti hanno fornito anche l'atenna esterna???
Gemini77
16-09-2004, 10:10
Originariamente inviato da jeffryeretico
quando lo hai preso????
ti hanno fornito anche l'atenna esterna???
no, niente anntenna e niente software, l'ho preso a Luglio
jeffryeretico
16-09-2004, 10:13
io ho trovato un negozio che lo fa a 398 e che regala anche l'antennza...
oggi esegue l'ordine.
mi confermi che è un'ottimo prodotto????
anche io sono di milano, qualè secondo te il top sw di navigazione per noi milanesi??? :D
grazie
ciao
Gemini77
16-09-2004, 10:55
oggi esegue l'ordine.
anche io sono di milano, qualè secondo te il top sw di navigazione per noi milanesi??? :D
grazie
ciao
guarda, sto provando in questi giorni Destinator3 ... per certi versi è migliore rispetto a TT3, ma TT3 è migliore come facilità d'uso
Devi avere tutto il software con le mappe x usare navigon4
ma per l'installazione bisogna rimuovere il software in uso sul palmare e installare l'altro? secondo te è il miogliore navigon4?
mi puoi dire se hai navigon 4 se su questo centro "Ciminà" ci sono anche le vie o è riportato solo il nome del centro
ti ringrazio
chriskros
16-09-2004, 10:58
oggi esegue l'ordine.
grazie
ciao
Dove l'hai trovato a 398? negozio reale o online?
mandami pure un pvt se non vuooi scrivere l'indirizzo..
GRAZIE ;)
Ho cambiato il cd delle maqppe d'Europa, ma non vuole installarmi la cartina della Francia, ne deduco che : sono fallati i cd di una certa serie oppure ce qualcosa che non quadra sulla console mio, provato anche sul portatile e niente Francia a voi risulta ?!
Visto che c'è l'opzione di ritagliare le mappe e navigarci tra una e l'altra e visto che oltre Roma, è improbabile che io vada, volevo caricare un pezzo della Francia e della svizera, omettere da Roma in giu', ma non posso trasferire la cartina nel mio 168, se non la carica sul pc; qualcuno puo' provare? il mio è una versione italiana comprata in negozio di telefonia grazie aspetto commenti, x il resto mi trovo benone
no, niente anntenna e niente software, l'ho preso a Luglio
mi sai dire visto che tu l'hai preso senza software come sifa a rimuovere e a installare un altro con le relative mappe? io vorrei installare nav4, mi puoi aiutare grazie, ho paura di fare qualche danno!
Non ci posso credere, un servizio post vendita ineccepibile + unico che raro Ho scritto alla Distrel
http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168.asp
il disrtibutore del Mio 168 enunciando il problema Francia e loro mi spediscono i due cd nuovi di pacca e aggiornati,ma il bello è che mi hanno risposto in 5 minuti via mail ^_^ ( MAI SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!! ) Ecco!! Questo, lo chiamo servizio post vendita, mi viene quasi da piangere
Originariamente inviato da Olj
Non ci posso credere, un servizio post vendita ineccepibile + unico che raro Ho scritto alla Distrel
http://www.destinator.it/caratteristiche/mio168.asp
il disrtibutore del Mio 168 enunciando il problema Francia e loro mi spediscono i due cd nuovi di pacca e aggiornati,ma il bello è che mi hanno risposto in 5 minuti via mail ^_^ ( MAI SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!! ) Ecco!! Questo, lo chiamo servizio post vendita, mi viene quasi da piangere
Confermo quanto hai detto, ho telefonato perchè l'aggiornamento mi riusciva difficile scaricarlo da internet, e mi hanno assicurato che mi mandano l'aggiornamento a casa, direi davvero un servizio che viaggia di paripasso con la qualità del prodotto.
Se avete il mio con il miomap installato non potete toglierlo, il miomap resta sempre. Credo che sia cmq possibile installare un secondo software di navigazione. Ciminà me lo da solo come centro e non mi da le vie in navigon4, ma quello dipende dalle mappe non dal software.
Se avete il mio con il miomap installato non potete toglierlo, il miomap resta sempre. Credo che sia cmq possibile installare un secondo software di navigazione. Ciminà me lo da solo come centro e non mi da le vie in navigon4, ma quello dipende dalle mappe non dal software.
l'importante è che si possa installare un altro software, però credo subentri il problema della memoria, boh devo provare sto aspettando il software e poi vi faccio sapere la differenza tra destinator e nav4, graziee
jeffryeretico
17-09-2004, 11:54
ragazzi una curiosita',
ma nei i sw di navigazione, sono registrati anche i locali, bar, neogozi ecc.ecc.???
sarebbe una figata inserire, "BAR DA GIGI" e il pocket mi guida fin li!!!
o ci sono solo le vie???
Gemini77
17-09-2004, 12:06
ci sono (POI), e puoi anche metterli tu
jeffryeretico
17-09-2004, 12:08
cosa significa (POI)????
ma ci sono tutti tutti?????
Gemini77
17-09-2004, 12:34
cosa significa (POI)????
ma ci sono tutti tutti?????
POI = punti di interesse
tutti tutti NO ... diciamo i più grossi e famosi
jeffryeretico
17-09-2004, 13:03
vedo che sei anche tu di milano.
secondo te , qualè il top sw di navigazione per noi milanesi???
in navigon4, ma penso anche negli altri, ci sono dei posti che ti trova tipo cinema, centri commerciali, parchi divertimenti, ospedali, ma bar non mi sembra. Proverò a guardare.
in navigon4, ma penso anche negli altri, ci sono dei posti che ti trova tipo cinema, centri commerciali, parchi divertimenti, ospedali, ma bar non mi sembra. Proverò a guardare.
Se hai navigon 4 mi dici se in questo centro " Ciminà" ti porta le vie? grazie
elementalord
18-09-2004, 19:18
ho s*******o navigater 4 uno completo di ben 3 cd e l'altro con ben 5 cd devo solo masterizzare le immagini e poi vi faccio sapere
:sofico:
per fill certo che il mio map si può disinstallare devi collegare il pad al computer e poi con il programma del pc che hai usato per caricare le mappe vai in alto in file e gli dai rimuovi software
ciao :p
Non mi da le vie di Ciminà, lo trova solo come centro.
Non mi da le vie di Ciminà, lo trova solo come centro.
allora mi sa che rispetto a destinetor, navigon4 non è migliore, ma secondo te qualè il software che ha le mappe più aggiornate e complete? me lo sai indicare? grazie tante
ho s*******o navigater 4 uno completo di ben 3 cd e l'altro con ben 5 cd devo solo masterizzare le immagini e poi vi faccio sapere
:sofico:
per fill certo che il mio map si può disinstallare devi collegare il pad al computer e poi con il programma del pc che hai usato per caricare le mappe vai in alto in file e gli dai rimuovi software
ciao :p
grazie elementalord, ma a quanto ho letto navig 4 non è dettagliato come ben speravo, infatti su Ciminà non mi da le vie! grazie, indacami tu un software che è veramente dettagliato e completo grazie
Il problema di fondo non dipende dal software, ma dalle mappe utilizzate. I maggiori fornitori di mappe sono Navteq e TeleAtlas. Sui quali si basano i software vari, destinator tom tom navigon ecc. C'è poi ViaMichelin come alternativa con il software MapSonic, ne ho sentito parlare bene, sarebbe da provare.
Il problema di fondo non dipende dal software, ma dalle mappe utilizzate. I maggiori fornitori di mappe sono Navteq e TeleAtlas. Sui quali si basano i software vari, destinator tom tom navigon ecc. C'è poi ViaMichelin come alternativa con il software MapSonic, ne ho sentito parlare bene, sarebbe da provare.
Sei stato molto chiaro, infatti avevo un po di confusione, cmq io penso proprio di si, che michelin probabilmente sarebbe da provare, forse le mappe sono molto più dettagliate!
Ho guardato un pò in rete per vedere se valeva la pena provare mapsonic, ma quasi tutti quelli che sono passati da tomtom o navigon a mapsonic sono rimasti delusi. Senza considerare il fatto che l'italia non ci sta su una sd da 256mb.
elementalord
20-09-2004, 18:34
grazie elementalord, ma a quanto ho letto navig 4 non è dettagliato come ben speravo, infatti su Ciminà non mi da le vie! grazie, indacami tu un software che è veramente dettagliato e completo grazie
allora mi spiace non saprei indicarti ma nessuno di voi a mai provato a mandare una mail ai produttori dei supporti????
:eek:
jeffryeretico
23-09-2004, 09:36
ciao raga,
è vero che il mio 168 non supporta sd da 1 gb????
grazie
ciao raga,
è vero che il mio 168 non supporta sd da 1 gb????
grazie
no
Marcomesa
09-11-2004, 18:43
Ho un problema, ho il mio 168 preso senza nessun sw installato, visto che avevo già il navigon 4, solo che erò non ricevo mai il segnale gps...ho provato a guardare nel pannello di controllo del PDa, ma non vedo nessuna funzione per abilitare il ricevitore gps...
Ciao a tutti, sto leggendo tutto il possibile dopo aver acquistato ieri il MIO 168.
Se non siete riusciti a scaricare i programmi di check ed update del firmware, per chi è interessato, vi fornisco il seguente link:
http://mio168.it/software.htm
Confermo che anche le confezioni con antenna esterna e con data superiore a 2004.06 sono aggiornati Xtrac2 e costituisce quindi un plus.
Ciao Viktor
Originariamente inviato da viktor
Ciao a tutti, sto leggendo tutto il possibile dopo aver acquistato ieri il MIO 168.
Se non siete riusciti a scaricare i programmi di check ed update del firmware, per chi è interessato, vi fornisco il seguente link:
http://mio168.it/software.htm
Confermo che anche le confezioni con antenna esterna e con data superiore a 2004.06 sono aggiornati Xtrac2 e costituisce quindi un plus.
Ciao Viktor
Ciao, io ho il mio 168 con data 2004.05, che cosè xtrac2? come si fa a ad aggiornare questo firmware? si posso provocare problemi?
volevo ancora chiederti una cosa, dall'indirizzo precedente ancora non si riesce a scaricare, come mai? non è che per caso ancora non è definito questo firmware e quindi insospeso? poi sono andare sul link che hai indicato e ho fisto diversi donwlod, quale di questi è indispensabile? grazie e scusa le tante domande
Ciao Filll, ho riprovato a scaricare ed il link a me personalmente funziona ancora sia per il programma di checking che quello di upgrade del firmware.
Rettifico la data che deve essere uguale o successiva a 2004.05 per essere nuova versione, questo semrpe secondo un amico che ha scritto una recensione dalla quale ho appreso dell'esistenza delle due versioni.
Sempre lo stesso mi ha sconsigliato di upgradare il firm, fortunatamente non ne ho bisogno e per questo non ho il problema di dover decidere.
Magari se qualcuno ha avuto problemi o finalizzato con successo l'aggiornamento potrebbe comunicarlo.
Per gli altri progs, li ho scaricati tutti anche se alcuni intuisco a cosa possano servire ma per il momento desisterò dall'installarli dato che ho il MIO 168 solo da ieri ed ancora devo imparare ad usarlo per quelle che sono le sue dotazioni, per aggiungerne ci sarà tempo.
Ciao Viktor
Ciao Filll, ho riprovato a scaricare ed il link a me personalmente funziona ancora sia per il programma di checking che quello di upgrade del firmware.
Rettifico la data che deve essere uguale o successiva a 2004.05 per essere nuova versione, questo semrpe secondo un amico che ha scritto una recensione dalla quale ho appreso dell'esistenza delle due versioni.
Sempre lo stesso mi ha sconsigliato di upgradare il firm, fortunatamente non ne ho bisogno e per questo non ho il problema di dover decidere.
Magari se qualcuno ha avuto problemi o finalizzato con successo l'aggiornamento potrebbe comunicarlo.
Per gli altri progs, li ho scaricati tutti anche se alcuni intuisco a cosa possano servire ma per il momento desisterò dall'installarli dato che ho il MIO 168 solo da ieri ed ancora devo imparare ad usarlo per quelle che sono le sue dotazioni, per aggiungerne ci sarà tempo.
Ciao Viktor
Ciao Vctor, quindi mi fai capire che il mio che riporta la data 2004/05 non è ha bisogno dell'aggiornamente? e cmq io credo anche di desistere dall'installare altre cose, mi sono limitato ad aggiornare le mappe con i nuovi aggiornamenti e sono molto soddisfatto, anche se cmq ci sono ancora molte zone non riportate, ma spero che con il tempo li aggiorneranno, sarebbe interessante sapere se si dovessere provocara problcon il firmware, l'interruttore on/off potrebbe poi riportare tutto allo stato iniziale? ciaooo e grazie
Ciao Filll, mi dici che tipo di aggiornamento delle mappe hai eseguito? Io ho scaricato il file da circa 200 mb con la nuova mappa aggiornata che include anche l'aggiornamento alla versione 3.0.7.5 della console del MioMap: hai fatto l'aggiornamento di tutto? Hai cancellato la mappa residente sulla SD ed hai messo su quella nuova?
Fammi sapere cosa hai fatto, non ho ancora aggiornato nulla per non correre il rischio di cancellare qualcosa dalla scheda di memoria che al momento funziona una meraviglia.
Ciao, Viktor
Ciao Filll, mi dici che tipo di aggiornamento delle mappe hai eseguito? Io ho scaricato il file da circa 200 mb con la nuova mappa aggiornata che include anche l'aggiornamento alla versione 3.0.7.5 della console del MioMap: hai fatto l'aggiornamento di tutto? Hai cancellato la mappa residente sulla SD ed hai messo su quella nuova?
Fammi sapere cosa hai fatto, non ho ancora aggiornato nulla per non correre il rischio di cancellare qualcosa dalla scheda di memoria che al momento funziona una meraviglia.
Ciao, Viktor
Allora ho aggiornato proprio con quello che hai descritto tu sopra, quindi sia la mappa che il software, non si provoca nessun problema perchè aventualmente basta resettare con l'interrutore dietro on/off, come molte volte ho fatto io. Cmq ti dico subito che è molto semplice basta rimuovere tramite il pc la mappa nella memoria card e poi installare la nuova, L'unica difficolta che ho trovato è stato nell'installare e quindi aggiornare il software nel palmare in quanto facendo l'aggiornamento il programma si spostava in un'altra cartella che poi il palmare non riusciva a trovare (cartella nome programm anzichè programmi) poi cmq ho intervenuto sul palmare tramite il pc e ho spostato i file di questa cartella nella originale e ho cancellato la cartella che si era creata, cioè programm, a questo punto tutto è andato a buon fine. ma purtroppo io ci sono dovuto arrivare da solo perchè nessuno mi ha aiutato.ù, visto il problema anomalo
Se hai bisogno fammi sapere ciaoo
l'importante è che si possa installare un altro software, però credo subentri il problema della memoria, boh devo provare sto aspettando il software e poi vi faccio sapere la differenza tra destinator e nav4, graziee
Ciao Filll, hai fatto qualche prova di comparazione tra i due programmi?
Fammi sapere perchè sono interessato anch'io.
Ciao, Viktor
Ciao Filll, hai fatto qualche prova di comparazione tra i due programmi?
Fammi sapere perchè sono interessato anch'io.
Ciao, Viktor
Diciamo che differenze sostanziali non ne ho notate, solo un po più veloce rispetto alla 3.065, però mi è successo un problema
stavo proprio per partire e l'unica volta dopo un mese che lo stavo per utilizzare nel massimo nella sua funzione, quando l'ho acceso il segnale del satellite sullo schermo non esisteva proprio, ho dovuto resettare, io penso sia stato un problema della nuova versione del software, (che tra l'altro ho letto e non mi ricordo in quale forum) che poi ripristinando con il backup che avevo fatto in precedenza, ho rimediato e messo tutto in funzione come prima, quindi non saprei dirti con esattezza se questo problema che ho avuto è da attribuirlo al nuovo software, fatto sta che mi è successo dopo un po che ho aggiornato il programma.
Filll, grazie per l'indicazione che però mi sembra essere relativa alle due version, 3.0.65 e 3.0.75, del software MioMap, giusto?
Mi interessava e ti chiedevo nello specifico indicazioni tra Destinator e Navigon4, che mi era sembrato ti accingessi a provare.
Ciao, Viktor
p.s. io non aggiornato alla 3.075, o meglio l'ho fatto e poi sono tornato indietro resettando, perchè la console di gestione sul PC non ti permette, nella nuova versione, di utilizzare 2 funzioni invece presenti nella vecchia versione:
utilizzo della funzione importazione preferiti
creazione di mappe personalizzate tagliando le rotte
Niente di che, però sono 2 funzioni in meno che se aggiunte ai problemi da te riscontrati nell'operatività della nuova release, non so a che serva installarla (a mano che non sia motlo più veloce).
Ciao, Viktor
Per curiosità Filll, dopo quanto tempo ti è arrivato l'aggiornamento con i due CD del MioMap?
Ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da viktor
Per curiosità Filll, dopo quanto tempo ti è arrivato l'aggiornamento con i due CD del MioMap?
Ciao [
credo siano passati un 15 gg
bruno1941
02-12-2004, 05:52
Buon giorno a tutti,
qualcuno di voi mi saprebbe indicare come annullare, cancellare o modificare la cronologia degli indirizzi di navigazione?
Grazie anticipate
GOLF-luca
02-12-2004, 13:43
Ciao a tutti...
Anche io sono interessato a sto spettacolare palmare ;)
Solo che lo prenderei con la SD da 128MB :confused:
sono troppo pochi o la navigazione funziona ugualmente... se non ci sta tutta l'italia, posso ad esempio, eliminare le isole?
GRAZIE x le info...;)
Originariamente inviato da GOLF-luca
Ciao a tutti...
Anche io sono interessato a sto spettacolare palmare ;)
Solo che lo prenderei con la SD da 128MB :confused:
sono troppo pochi o la navigazione funziona ugualmente... se non ci sta tutta l'italia, posso ad esempio, eliminare le isole?
GRAZIE x le info...;)
io ce l'ho ti consiglio di prendere la memoria da 250, perchè se fai un backup delle impostazioni, che è molto importante, hai bisogno di memoria e cmq la memoria non è mai poca, meglio spendere qualcosa in più, poco memoria secondo me potrebbe influire sulla velocità delle applicazioni, ma non sono sicuro di questo.
bruno1941
02-12-2004, 14:38
Salve a tutti,
mi potreste dire brevemente come togliere i nomi o indirizzi dalla pagina "cronologia" (Dest.>Cronologia)?
Grazie anticipate
GOLF-luca
02-12-2004, 14:48
io ce l'ho ti consiglio di prendere la memoria da 250, perchè se fai un backup delle impostazioni, che è molto importante, hai bisogno di memoria e cmq la memoria non è mai poca, meglio spendere qualcosa in più, poco memoria secondo me potrebbe influire sulla velocità delle applicazioni, ma non sono sicuro di questo.
Sarei anche io x la memoria da 256, ma lo riesco a pagare
sotto ai 400€!!!
MIO 168 GPS
MAPPE ITALIA
SD 128MB
l'offerta è questa, e non posso modificare nulla...
-----------------------
posso scegliere quali mappe caricargli... ad esempio.. voglio solo da roma in su... è possibile??
:confused:
THANKS;)
bruno1941
02-12-2004, 15:03
A "mediaw.... " e' in promozione a 399 con mem.256.
Per cortesia qualcuno risponda al mio quesito precedente.
Thanks
Sarei anche io x la memoria da 256, ma lo riesco a pagare
sotto ai 400€!!!
MIO 168 GPS
MAPPE ITALIA
SD 128MB
l'offerta è questa, e non posso modificare nulla...
-----------------------
posso scegliere quali mappe caricargli... ad esempio.. voglio solo da roma in su... è possibile??
:confused:
THANKS;)
So che risparmare è un po l'interesse di tutti, ma se devo consigliarti, non guardare i 100 euro, la memoria è il cuore del palmare, pensa io volevo caricare anche l'europa e ho avuto problemi, cmq mi sembra che con l'italia caricata mi restano circa 40 mb che poi vado a occupare con il backup, cmq il mio consiglio resta quello, prenditi la memoria da 256, ansi ti consiglio prenditi il palmare completo, un mio cugino a Roma l'ha trovato per 430 tutto compreso gli accessori.
ciao
GOLF-luca
02-12-2004, 15:14
Comprende anche:
-carica batterie per auto,
-supporto,
-custodia di protezione
P.S. sul sito mediawolrd non l'ho trovato...:muro:
P.P.S. una SD da 256 posso comprarla anche a parte:
Trascend da 256 - € 39,00;)
X GOLF-Luca
Più che la SD, che giustamente come dice Filll è importante per memorizzare ed archiviare, penso che la differenza la faccia la mancanza delle mappe europee.
Valuta pertanto se intendi impiegarlo solo nell'ambito nazionale o se potresti usarlo anche all'estero.
Io ho preso una SD da 512 transcend a 58€ per poter caricare oltre alle mappe anche dell'altro (mp3, file excel/acrobat/word/, giochi, programmi, ecc.).
Puoi ritagliare, con la console che si installa sul PC, le mappe che vuoi, però avendo nel kit solo la mappa italia e tenendo conto che ci sta tutta su una SD da 256, non vedo perchè dovresti tagliarla (il dettaglio è lo stesso) se non per recuperare dello spazio per altro.
Su MW i Mio168 sono esauriti.
Ciao, Viktor
X Bruno
ho provato a smanettare ma non sono riuscito a trovare una soluzione al tuo quesito
X Filll
ho appena installato MioMap 3.0.75 con la nuova mappa italia: hai notato nel frattempo qualche significativa differenza sia nel dettaglio della mappa sia nella navigazione?
X GOLF-Luca
Più che la SD, che giustamente come dice Filll è importante per memorizzare ed archiviare, penso che la differenza la faccia la mancanza delle mappe europee.
Valuta pertanto se intendi impiegarlo solo nell'ambito nazionale o se potresti usarlo anche all'estero.
Io ho preso una SD da 512 transcend a 58€ per poter caricare oltre alle mappe anche dell'altro (mp3, file excel/acrobat/word/, giochi, programmi, ecc.).
Puoi ritagliare, con la console che si installa sul PC, le mappe che vuoi, però avendo nel kit solo la mappa italia e tenendo conto che ci sta tutta su una SD da 256, non vedo perchè dovresti tagliarla (il dettaglio è lo stesso) se non per recuperare dello spazio per altro.
Su MW i Mio168 sono esauriti.
Ciao, Viktor
X Bruno
ho provato a smanettare ma non sono riuscito a trovare una soluzione al tuo quesito
X Filll
ho appena installato MioMap 3.0.75 con la nuova mappa italia: hai notato nel frattempo qualche significativa differenza sia nel dettaglio della mappa sia nella navigazione?
Se devo essere sincero, significativi cambiamenti non ne ho visti, mi è sembrato che è più veloce all'accensione, ma non so se è da attribuire al software o alle mappe. Volevo dire a una cosa a proposito di mappe, io ho molte volte durante la navigazione, ho ricevuto indicazioni vocali errate, ossia mi spiego, mi sono trovato a viaggiare su una strada, nella quale svoltare a sinistra era impossibile, nonostante la voce mi indicava di farlo, oppure mi sono trovato in punti in cui non dovevo cambiare direzione, perchè dovevo proseguire diritto, ma il navigatore continuava a dirmi di cambiare direzione, concludo dicendo che è uno strumento straordinario che mi ha dato per le poche volte che l'ho usato molte soddisfazioni, però bisogna anche saperlo interpretare e stare molto attenti, altrimenti si finisce per pasticciare! Perchè tu hai visto cambiamenti con il nuovo software??
Perchè tu hai visto cambiamenti con il nuovo software??
Farò un test domani dovendo fare un piccolo viaggio tra statali ed autostrada e quindi ti saprò dire circa gli eventuali miglioramenti.
Riguardo il problema da te lamentato, indicazione vocale di svolta dove non si può svoltare, ho notato ed ho aperto delle discussioni su altri forum, che in autostrada e non solo mi dice di svoltare a sinistra in corrispondenza di svincoli autostradali o di una certa importanza anche se si deve andare dritti.
la spiegazione sta nel fatto che probabilmente il software vede lo svincolo come un bivio e dovendo andare dritti dice di svoltare a sinistra, correttamente dato che gli svincoli ovviamente sono tuttia destra.
Un amico, nella discussione aperta per tale problematica, mi ha riferito che questa, comunque, anomalia è stata risolta dalla versione 3.0.75 di MioMap: domani come detto effettuerò questa verfica.
Se fosse vero sarebbe fantastico, dato che nella tratta autostrdale percorsa ieri l'altro le indicazioni ad ogni svincolo sono diventate così pallose che ho dovuto spegnere il palmare e riaccenderlo in prossimità dell'uscita, da dove poi è servito sulle stradine provinciali e comunali della toscana.
Ciao, Viktor
[QUOTE]Originariamente inviato da viktor
Ciao [
credo siano passati un 15 gg
Fantastici alla Distrel: i 2 nuovi CD mi sono arrivati in meno di una settimana dall'invio della mail dal link presente sul sito Destinator
Farò un test domani dovendo fare un piccolo viaggio tra statali ed autostrada e quindi ti saprò dire circa gli eventuali miglioramenti.
Riguardo il problema da te lamentato, indicazione vocale di svolta dove non si può svoltare, ho notato ed ho aperto delle discussioni su altri forum, che in autostrada e non solo mi dice di svoltare a sinistra in corrispondenza di svincoli autostradali o di una certa importanza anche se si deve andare dritti.
la spiegazione sta nel fatto che probabilmente il software vede lo svincolo come un bivio e dovendo andare dritti dice di svoltare a sinistra, correttamente dato che gli svincoli ovviamente sono tuttia destra.
Un amico, nella discussione aperta per tale problematica, mi ha riferito che questa, comunque, anomalia è stata risolta dalla versione 3.0.75 di MioMap: domani come detto effettuerò questa verfica.
Se fosse vero sarebbe fantastico, dato che nella tratta autostrdale percorsa ieri l'altro le indicazioni ad ogni svincolo sono diventate così pallose che ho dovuto spegnere il palmare e riaccenderlo in prossimità dell'uscita, da dove poi è servito sulle
stradine provinciali e comunali della toscana.
Ciao, Viktor
Se devo essere sincero, il giorno che ho fatto il viaggio ho dovuto resettare perchè non riuscivo a visualizzare il segnale del gps, e quindi essendo in viaggio ho dovuto utilizzare la vecchia versione del software, quindi mi auguro che la nuova versione abbia risolto questi tipi di problemi, che a mio parere sono molto grossolani e indicarti di svoltare a sinistra in autostrada, beh beh non ti dico le battute degli amici in macchina:-) e cmq a parte gli scherzi abbiamo speso un po troppo per sentirci dire gira a sinistra in autostrada, non credi?
Se devo essere sincero, il giorno che ho fatto il viaggio ho dovuto resettare perchè non riuscivo a visualizzare il segnale del gps, e quindi essendo in viaggio ho dovuto utilizzare la vecchia versione del software, quindi mi auguro che la nuova versione abbia risolto questi tipi di problemi, che a mio parere sono molto grossolani e indicarti di svoltare a sinistra in autostrada, beh beh non ti dico le battute degli amici in macchina:-) e cmq a parte gli scherzi abbiamo speso un po troppo per sentirci dire gira a sinistra in autostrada, non credi?
He, he, è vero, le battute dei miei compagni di viaggio mi accompagnano ancora quando ci risentiamo telefonicamente, dato che me l'hanno battezzato "il navigatore solitario" da quando si è impuntato nel voler seguire una strada e nonostante ne stessimo facendo un'altra (conosciuta) ha insistito sino all'ultimo, anche in prossimità dell'arrivo, a vole r seguire la sua rotta.
Concordo con te sul fatto della spesa anche se ad onor del vero è il software, quindi la parte che incide meno sul costo complessivo d'acquisto, che dovrebbe essere migliorato.
Ciao, Viktor
He, he, è vero, le battute dei miei compagni di viaggio mi accompagnano ancora quando ci risentiamo telefonicamente, dato che me l'hanno battezzato "il navigatore solitario" da quando si è impuntato nel voler seguire una strada e nonostante ne stessimo facendo un'altra (conosciuta) ha insistito sino all'ultimo, anche in prossimità dell'arrivo, a vole r seguire la sua rotta.
Concordo con te sul fatto della spesa anche se ad onor del vero è il software, quindi la parte che incide meno sul costo complessivo d'acquisto, che dovrebbe essere migliorato.
Ciao, Viktor
Domani coincidenza vuole che dovrò percorrere la stessa strda che ho fatto con il vecchio software e ti farò sapere, è il miglior modo per testarlo.
ciaoo filll
GOLF-luca
03-12-2004, 14:01
Ho acquistato anche io....
adesso è in carica!
Ma ho solo 1 cd del software di navigazione, quindi credo di non poterlo installare su pc per ritagliare il pezzo di Itralia che mi serve...:(
Io ho il tutto dentro ad una SD da 128MB...
1) C'è modo di trovare o scaricare questi 5 cd, per poter installare su PC?
2) La ventosa mi sembra che non tenga niente... se faccio bene la appoggio e poi ruoto la "manopola" giusto?
3) IMPOSTAZIONI GPS:
Tipo di ricevitore: Altro ricevitore
Com-Port: COM2
Baud: 4800
sono corrette?
Please HELP ME ---> sono un po in crisi, è il mio primo palmare...
GRAZIE;)
Ditemi se c'è altro da fare..... (sul retro: MFG Date: 2004.07)
Ho acquistato anche io....
adesso è in carica!
Ma ho solo 1 cd del software di navigazione, quindi credo di non poterlo installare su pc per ritagliare il pezzo di Itralia che mi serve...:(
Io ho il tutto dentro ad una SD da 128MB...
1) C'è modo di trovare o scaricare questi 5 cd, per poter installare su PC?
2) La ventosa mi sembra che non tenga niente... se faccio bene la appoggio e poi ruoto la "manopola" giusto?
3) IMPOSTAZIONI GPS:
Tipo di ricevitore: Altro ricevitore
Com-Port: COM2
Baud: 4800
sono corrette?
Please HELP ME ---> sono un po in crisi, è il mio primo palmare...
GRAZIE;)
Ditemi se c'è altro da fare..... (sul retro: MFG Date: 2004.07)
Allora che io sappia, i cd sono uno del software act sinc, e due del software di nagigazione con le mappe, io di 5 cd non è mai sentito parlare per quanto riguarda miomap. Per quanto riguarda la ventosa io ho ovviato il problema, ma non perchè la ventosa non tenga niente, anzi direi che è molto affidabile,ma solo per il fatto che le vibrazioni dell'auto durante il viaggio vengo molto amplificate e quindi rendeno difficoltosa la lettura sul display, e quindi ho comprlato un supporto che ahime è costato 40 euro che si attacca alla bocchette dell'aria ed è moltomeno vistoso ed più funzionale. Per quanto riguarda le impostazioni gps vengolo lasciati in quel modo sono corrette.
GOLF-luca
03-12-2004, 16:50
Ho attaccato la ventosa al vetro, ed effettivamente regge bene;)
Dei CD di navgazione ne ho solo uno e contiene:
(GUIDA) + (File x carta SD)
quindi non ho un programma x il PC :rolleyes:
DOVE POSSO SCARICARLO? nessuno sa niente?
Si può annullare lo Stand-by dopo x minuti, mentre navigo?
GRAZIE DI TUTTO;)
p.s. è un palmare spettacolare ;)
Ho attaccato la ventosa al vetro, ed effettivamente regge bene;)
Dei CD di navgazione ne ho solo uno e contiene:
(GUIDA) + (File x carta SD)
quindi non ho un programma x il PC :rolleyes:
DOVE POSSO SCARICARLO? nessuno sa niente?
Si può annullare lo Stand-by dopo x minuti, mentre navigo?
GRAZIE DI TUTTO;)
p.s. è un palmare spettacolare ;)
.s. è un palmare spettacolare ;) [/QUOTE]
Forse il fatto che non hai queste cose, è soltanto per il fatto che hai sicuramente speso di meno di quanto in genere lo vendono in giro con il pacchetto completo, per questo io ho precedentemente ho consigliato il pacchetto completo, che a parta il supporto che per una questione personale ho voluto cambiare, ho avuto tutto senza preoccuparmi di trovare niente auricolare compreso), non saprei dunque dirti dove puoi trovare questo programma, dal momento che mi è stato dato compreso nel pacchetto. Ma hai guardato bene nel cd che ti hanno dato? perchè secondo me quello è il minimo che ti dovevano dare e cioè, il collegamento con il pc è spesso indispensabile.
GOLF-luca
03-12-2004, 17:28
sono 2 cd infatti, ma solo uno riguarda la navigazione, l'altro ha dentro ActiveLink e Outlook...
Credo di avere il pacchetto completo:
auricolare
supporto auto
carica batterie auto
custodia
antenna gps supplementare esterna
Ma già preinstallato sul palmare, non lo trovi il software di navigazione?
Fermo restando che comunque dovresti avere un CD di ripristino.
I 5 CD cui fai riferimento, sono la dotazione completa della cartografia europea del programma Navigon |4, che dovrebbe essere quello in tuo possesso, giusto?
Dovresti verificare sulla confezione cosa è riportato come dotazione e vedere dai manuali se il software è già installato, è da installare o cos'altro: escludo che non ci sia il software in quanto le versioni "lisce" che costano molto meno sono sprovvisti sia di scheda SD che di qualsiasi forma di mappa.
Per la prova con la nuova versione di MioMap, ho dovuto rimandare alla prossima settimana; simulando però un percorso analogo a quello percorso qualche giorno addietro ed andando a vedere il percorso, svolta per svolta, non compaiono più le indicazioni di "girare a sinistra" in prossimità di ogni uscita autostradale.
ciao, Viktor
GOLF-luca
03-12-2004, 17:54
Ho la mappa italia già preinstallata... provata e FUNZIONA BENISSIMO!!!;) ;) ;)
Solo che volevo provare a tagliarne un pezzetto se si può...
Io ho solo la cartografia italiana:muro: (all'estero non ci vado però... era + bello averla):muro:
Comunque l'ho studiato un po ed è semplicissimo da usare:cool:
L'unico neo:
"Non si può eliminare lo stand-by mentre navighi senza alimentazione":O peccato:(
[QUOTE]Originariamente inviato da GOLF-luca
Ho la mappa italia già preinstallata... provata e FUNZIONA BENISSIMO!!!;) ;) ;)
Solo che volevo provare a tagliarne un pezzetto se si può...
Io ho solo la cartografia italiana:muro: (all'estero non ci vado però... era + bello averla):muro:
Comunque l'ho studiato un po ed è semplicissimo da usare:cool:
L'unico neo:
"Non si può eliminare lo stand-by mentre navighi senza alimentazione":O peccato:( [
questo stand-by di cui mi parli non l'ho capito bene, in pratica che io sappia quando navigo non ho nessun stand-by, perchè se ti riferisce a quello che spegne il display, forse dovresti guardare nel sezione risparmio energia!
GOLF-luca
04-12-2004, 09:25
Dentro a:
Start > Impostazioni >SISTEMA > Alimentazione > Avanzate
Mi permette di scegliere se disattivare il dispositivo
dopo 1~5 min. di inutilizzo (x alimentazione a batteria)
dopo 1~30 min. di inutilizzo (x alimentazione esterna)
Se attivo questa funzione, quando navigo dopo 1~ 5 min. si disattiva il MIO (si spegne),
perchè non lo tocco durante la navigazione.
Speravo si potesse impostare un parametro a parte solo x la navigazione... pazienza --> NO PROBLEM ;)
Dentro a:
Start > Impostazioni >SISTEMA > Alimentazione > Avanzate
Mi permette di scegliere se disattivare il dispositivo
dopo 1~5 min. di inutilizzo (x alimentazione a batteria)
dopo 1~30 min. di inutilizzo (x alimentazione esterna)
Se attivo questa funzione, quando navigo dopo 1~ 5 min. si disattiva il MIO (si spegne),
perchè non lo tocco durante la navigazione.
Speravo si potesse impostare un parametro a parte solo x la navigazione... pazienza --> NO PROBLEM ;)
Io ho attiva la disabilitazione con alimentazione a batteria a 3 minuti, però se utilizzo il GPS non si spegne anche perchè il sistema è continuamente impegnato.
Verifica bene
GOLF-luca
04-12-2004, 11:37
Io ho attiva la disabilitazione con alimentazione a batteria a 3 minuti, però se utilizzo il GPS non si spegne anche perchè il sistema è continuamente impegnato.
Verifica bene
Ma lo usi a batteria (non alimentato)... e non ti si spegne?:muro:
A me si spegne. e per riaccenderlo devo spingere il pulsante di accensione, non basta toccare lo schermo:muro: :muro: :muro:
Ci sarà qualche impostazione sbagliata...:rolleyes: ... spero:eek:
A me si spegne. e per riaccenderlo devo spingere il pulsante di accensione, non basta toccare lo schermo:muro: :muro: :muro:
Ci sarà qualche impostazione sbagliata...:rolleyes: ... spero:eek:
confermo quanto detto da victor, infatti quando il navigatore è in funzione non si spegne!,
Si, ti confermo quanto detto.
Se acceso a batteria, si spegne dopo 1 minuto (questo è il settaggio che ho impostato), se attivo il MioMap rimane acceso.
ciao, Viktor
Domani coincidenza vuole che dovrò percorrere la stessa strda che ho fatto con il vecchio software e ti farò sapere, è il miglior modo per testarlo.
ciaoo filll
tornato dal viaggio purtroppo i problemi permangono, i soliti svolta a sinistra e roba varia errata che cmq confondo chi guida
e se a guidare è un mezzo rinc.... non torna più a casa.-) cmq un palmare del genere cosi perfetto credo merita un software e delle mappe più decenti, ripeto non è proporzionato al prezzo e al prodotto il software in dotazione
tornato dal viaggio purtroppo i problemi permangono, i soliti svolta a sinistra e roba varia errata che cmq confondo chi guida
e se a guidare è un mezzo rinc.... non torna più a casa.-) cmq un palmare del genere cosi perfetto credo merita un software e delle mappe più decenti, ripeto non è proporzionato al prezzo e al prodotto il software in dotazione
Ciao Filll, confermo che per garndi linee può andare bene, se però si entra nel dettaglio di una città allora cominciano i dolori.
L'altro ieri sono stato a Taranto, città che conosco relativamente, ebbene se non fosse che sapevo orientativamente dove andare, motlo spesso le indicazioni erano tardive o in alcune circostanze dava per scontato lo svoltare da qualche parte avendo in memoria delle svolte centinaia di metri più avanti: come si fa ad arrivare ad esse se prima ci sono delle altre svolte da fare o scelte di direzione da effettuare?
Speriamo negli aggiornamenti!!!!
Ciao, Viktor
GOLF-luca
07-12-2004, 08:57
Il Navigon ha in + di molti altri la funzione TMC...
Per sfruttarla se non sbaglio occorre un ricevitore optional....:rolleyes:
Dove si trovano?:mc:
Ma dove si montano?
GOLF-luca
15-12-2004, 16:07
nessuno risponde?:)
Ho cercato... ma possibile che non ne esistono x il nostro MIO?:confused:
Britney_Spears
15-12-2004, 18:10
ragazzi scusate, secondo voi una SanDisk *SD* da 1 GB è compatibile col MIO168?
AarnMunro
24-12-2004, 14:50
no, solo da 512
Originariamente inviato da Britney_Spears
ragazzi scusate, secondo voi una SanDisk *SD* da 1 GB è compatibile col MIO168?
Come scritto in questo 3d, sembra possibile:
http://mio168.proboards27.com/index.cgi?board=general&action=display&num=1095970934
Ciao, Viktor
AarnMunro
26-12-2004, 17:46
Come non detto, ho scritto al distributore di Destinator3 e tra le altre cose ho chiesto la max SD per caricarci l'impossibile e mi hanno risposto 2GB !
Da verificare: vai in negozio, infili la schedina e in Sistema vedi quanta Storage card hai libera...
AarnMunro
26-12-2004, 17:52
Tra le altre cose...ho saputo cosa costa Destinator3 Europa. Io ho solo l'italia ma mi servirebbe tanto il resto d'Europa.
Non fatemi dire troppo... qualcuno ha qualche sito dove "regalano" questo software o simili? Rispondetemi anche per e-mail se preferite.
ciao
CIAO! Anch'io possessore di questo splendido palmare!
TESTIMONIO che la SD da 1GB della Kingmax (costa circa 95€) funziona benissimo!!!!
Sollevo un dubbio: ho letto qua e la che si riesce a collegare il PDA in internet tramite il cavo usb.... ne sapete qualcosa?
Oppure qualche link di un modem 56k SD?
Ciao!
DeepSeaDiver
29-12-2004, 21:04
boh non so xche vi ostinate a usare il software in dotazione, io uso il tomtom 3 da 8 mesi tutti i santi giorni in giro x il nord italia,sono agente di commercio,è un programma eccezzionale in 3d ,semplicissimo , aggiornato e completo. e in + in giro si trova facilmente (p2p).
ho provato anche il destinator 3 , x 1 mese ma non regge il confronto.e con 199 mb il TT3 ha tutta l 'italia dettagliata anche nelle viuzze + infime....
Provare x credere...
Originariamente inviato da DeepSeaDiver
boh non so xche vi ostinate a usare il software in dotazione, io uso il tomtom 3 da 8 mesi tutti i santi giorni in giro x il nord italia,sono agente di commercio,è un programma eccezzionale in 3d ,semplicissimo , aggiornato e completo. e in + in giro si trova facilmente (p2p).
ho provato anche il destinator 3 , x 1 mese ma non regge il confronto.e con 199 mb il TT3 ha tutta l 'italia dettagliata anche nelle viuzze + infime....
Provare x credere...
Scusa ma come si fa a eliminare destinator?
si posso installare due software ?
a me capita con destinator di avere indicazioni di svoltare a sinistra anche in autostrada, ti è mai successo con tt3?
grazie
DeepSeaDiver
29-12-2004, 21:31
x filll io il TT3 x a desso lo sto usando su un vecchio ipaq 3760 con antenna via cavo destinator 1 e fino a che avevo la macchina con vetri normali andava da dio, adesso con la 307 vetri schermati, mi prende male l'antenna, x questo sono in fase di acquisto mitac 168. x quanto riguarda il TT3, non in autostrada non rompe le palle , ti consiglio di toglieri il destinator come software.
x toglierlo dovresti avere il disco e rimuoverlo dal palmare tramite pc.
x filll io il TT3 x a desso lo sto usando su un vecchio ipaq 3760 con antenna via cavo destinator 1 e fino a che avevo la macchina con vetri normali andava da dio, adesso con la 307 vetri schermati, mi prende male l'antenna, x questo sono in fase di acquisto mitac 168. x quanto riguarda il TT3, non in autostrada non rompe le palle , ti consiglio di toglieri il destinator come software.
x toglierlo dovresti avere il disco e rimuoverlo dal palmare tramite pc.
ok grazie provo a vedere come va tt3
qual'e' l'ultima versione del TT3?
DeepSeaDiver
29-12-2004, 22:26
TOMTOM 3 3.07
...anch'io uso quotidianamente il navigatore nel nord italia e devo dire che con MIOMAP mi trovo benissimo, sia come visualizzazione (fa 2d e 3d) sia come POI e altre funzioni... di TT3 mi piace oltretutto poco la grafica (anche se le funzionalità non le ho mai provate)
...voi avete MIO MAP?
TOMTOM 3 3.07
grazie!
Hoprovato a installare map sonic che mi è stato dato in dotazione con un altro palmare,( palmone zire), ma non sono riuscito a istallarlo nel mio 168, forse perchè palmone usa un software diverso dal mio 168? che è act.sinc?
Sono interessato a questo pda e dato che sul sito dell'importatore per l'italia esistono vari bundle vorrei sapere quale sw di navigazione scegliere tra MioMap, TomTom 3 e Navigon4.
Da qualche parte ho letto che sulla versione italiana del s.o. non è attiva la funzione che trasforma la scrittura in testo.
Qualcuno sa rispondermi.
Grazie a tutti in anticipo.
Provare x credere...
Io ho provato,,,e non ho creduto, nel senso che non è vero che tra i due software non c'è confronto.
Come spesso accade, i due si complementano ovvero uno ha funzioni, funzionalità, grafica, dettagli, voice che l'altro non ha.
Non entro nei dettagli (ma volendo...) però ti posso assicurare che per il dettaglio delle mappe, MioMap/Destinator è molto più dettagliato rispetto a TT3, perlomeno per il centro sud.
In questo 3d le mie impressioni al riguardo:
http://mio168.proboards27.com/index.cgi?board=navi&action=display&num=1102748487
Ciao, Viktor
scusate....un paio di domande pure io.....(anche se da ignorante...lo premetto :lamer: )
- l'antenna integrata non dovrebbe essere più comoda di una non integrata?? intendo, collegando il palmare all'accendisigari se l'antenna è integrata dovrei alimentare entrambe le cose e quindi avere la certezza di non rimanere "a secco"....o sbaglio??
le antenne "esterne possono essere alimentate in qualche modo dall'automobile??
- indipendentemente dalla navigazione satellitare...come va il palmare nel resto delle sue funzioni??
grazie a tutti :smack:
di solito pure le antenne esterne sono collegate all'accendisigari.
ciao ciao
AarnMunro
04-01-2005, 23:15
Ciao, ho installato TOM TOM ma di fronte a così tanta complicazione preferisco di gran lunga Destinator 3.
TT3 mi sembra meglio nella visualizzazione e velocità di risposta, Destinator mi sembra più facile ed intuitivo da usare ma forse non altrettanto preciso.
Farò così: in Italia Destinator, all'estero TT3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.