PDA

View Full Version : Mapsonic e numeri civici... Presa per il culo???

R|kHunter
02-09-2004, 20:05
Domandina a tutti gli utilizzatori di mapsonic...

Io lo uso con soddisfazione da un pezzo, è meglio di tomtom e non c'è dubbio, ma mi fa incazzare sta cosa: ogni volta che scelgo la destinazione o la partenza cercando una via...

Lui mi mostra la mascherina con le tre opzioni quando seleziono la via:

- Scegli un numero civico
- Scegli un incrocio
- Centra

Se scelgo un numero civico OGNI VOLTA mi dice "nessun numero civico per questa strada nella mappa" ... :rolleyes: :mad:

Ma è una presa per il culo?

Devo ancora trovare una strada che abbia i numeri civici riportati...

Tipo, devo andare da un cliente che sta in una strada con 500 numeri civici lunga 8 km.... Mi tocca andare a occhio!

boldo
02-09-2004, 20:28
L'ho appena installato e anche io ho lo stesso identico problema... l'ho notato subito perchè non trova il numero civico di dove abito io... che è il primo indirizzo che ho inserito.

Quindi allora non è solo una cosa mia...:muro: :muro: :muro:

Cia

david90210
02-09-2004, 22:14
ciao,io giro per il vneto ed emiloia.. le vie senza civico dallemie parti le conto sulle dita di u n falegname in pensione...

erredi1
02-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da david90210
ciao,io giro per il vneto ed emiloia.. le vie senza civico dallemie parti le conto sulle dita di u n falegname in pensione...

:asd::asd::asd:
comunque anche io mi associo alle lamentele

akira.pla
03-09-2004, 07:57
mmmm... io uso mapsonic da poco....

uso una mappa che copre gli estremi roma pescara con dettaglio massimo e fino ad ora con una certa apporssimazione trovva tutto.

Vi spiego via veneto a roma cerco inserisco il civico e al massimo con 20 numeri di differenza trova un civico.

Ho provato una quindicina di indirizzi e non mi sembra male...
è abbastanza approssimativo....

nandomas
03-09-2004, 08:59
dipende, come al solito dalle zone. il problema è non generalizzare.

io, per prudenza , ho caricati sul 2020 4 sftw :D

tt3, d3, mapsonic e mapopolis e , state pur certi che i civici li trovo
:p

erredi1
03-09-2004, 09:31
Originariamente inviato da nandomas
tt3, d3, mapsonic e mapopolis e , state pur certi che i civici li trovo
:p

:eek: :sofico: :eek:
diamine!

nandomas
03-09-2004, 10:29
no, davvero.

i sftw non vanno in contrasto tra di loro. non li ho pagati; qualcuno me lo hanno regalato e qualcuno...:D tranne tt3 Italia che ho pagato

ed ho vari supporti SD con le mappe che cambio in continuazione.

devo precisare , però , che li uso come atlanti portatili, quasi mai col navigatore (io, il gps ce l'ho in testa)

p.s. ho TUTTE la mappe Europee disponibili, tranne quella di mapsonic mapsonic di cui ho solo l'talia

sto vendendo, inoltre, il 2020 e prendo il toshi 805 con i due slot, cf e sd, proprio per avere più supporti ed uno schermo più grande e con visione paesaggistica

inoltre viaggio molto, ed ho anche le mappe di tomtom3 USA e destinator Canada... e tutta la mia materia grigia è costantemete al lavoro per procurarmi altro materiale

ragazzi... scaricate le mappe di demo mapopolis di tutta europa... continueranno a funzionare anche dopo la scadenza (tranne la prov. di Caserta n.d.r:eek: ), specie per le città sono eccezionali. solo che ci vogliono mesi per scaricarle tutte... ma io sono un tipo paziente

p.s. quasi dimenticavo... sono un felice possessore di quella meraviglia che è l'atlante topografico della Delorme USA per pc e notebook ... fantastico... indica addirittura i punti più pescosi dei fiumi USA (con poca felicità dei pesci)

:sofico:

erredi1
03-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da nandomas
qualcuno me lo hanno regalato e qualcuno...:D tranne tt3 Italia che ho pagato

ahhhhhhh
allora :D :D ;)

ninoo
03-09-2004, 21:19
Ecco la mia tecnologia....

Toshiba e800 Windows mobile 2003 SE 640x480
SD 256 MB
CF 4GB
BT fortuna 2.02
Mapsonic 1.32 versione full

penso che al momento sia la miglior soluzione di navigatore sat ma ho qualche domanda da farvi:

1)Ho caricato l'italia e mi sono reso conto che occupa 383 MB
2)Ho provato con un la ricerca di un percorso tipo Genova-Moena ha impiegato circa 7 minuti nel calcolo !!!!! :cry:
Ho impostato percorso limitato , ma impega sempre troppo........ :rolleyes:
3)Si puo' fare un percorso a tappe ???

Chi mi aiuta :(

david90210
03-09-2004, 22:37
io mi son creato 3 mappe,una per veneto friuli,una elmilia e una per verona e lombardia (in parte).

in base alla zona in cui sono caricao una o l'altra e ci metto 10 secondi circa a fare i percorsi parziali.

R|kHunter
04-09-2004, 12:19
Infatti, il trucco è evitare di usare mappe immense! :D Se usi mappe immense ci mette tanto!

ninoo
04-09-2004, 20:09
domani parto come faccio con mapsonic a fare un percorso a tappe......

Si puo' ? Come ?

:confused:

boldo
04-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da ninoo
domani parto come faccio con mapsonic a fare un percorso a tappe......

Si puo' ? Come ?

:confused:

Questo interesserebbe molto anche a me... per il lavoro

Ciao

ninoo
04-09-2004, 21:12
nessuno lo sa..... :rolleyes:

ninoo
04-09-2004, 22:35
domani devo partire e devo capire come si fa a fare un percorso per punti intermedi :rolleyes:

R|kHunter
05-09-2004, 08:26
Ma lol scusa, lo spezzi in tre mappe....

E ti fai tre percorsi...

Quando arrivi al primo punto ti pigli un caffè e cambi mappa, idem per il secondo... :D

Basta che fai tre mappe che si sovrappongano un pelino in modo che quando arrivi al primo stop carichi la seconda mappa e riparti da lì verso il secondo stop.

Tutto chiaro?

greasedman
05-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da R|kHunter
Domandina a tutti gli utilizzatori di mapsonic...

Io lo uso con soddisfazione da un pezzo, è meglio di tomtom e non c'è dubbio, ma mi fa incazzare sta cosa: ogni volta che scelgo la destinazione o la partenza cercando una via...

Lui mi mostra la mascherina con le tre opzioni quando seleziono la via:

- Scegli un numero civico
- Scegli un incrocio
- Centra

Se scelgo un numero civico OGNI VOLTA mi dice "nessun numero civico per questa strada nella mappa" ... :rolleyes: :mad:

Ma è una presa per il culo?

Devo ancora trovare una strada che abbia i numeri civici riportati...

Tipo, devo andare da un cliente che sta in una strada con 500 numeri civici lunga 8 km.... Mi tocca andare a occhio!

Beh tomtom i numeri civici li mette ma a occhio e con degli scarti di centinaia di metri... mi è capitato più volte di parcheggiare la macchian credendo di essere arrivato invece il numero civico che mi interessava l'avevo superato da 300mt...

kaksa
05-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da greasedman
Beh tomtom i numeri civici li mette ma a occhio e con degli scarti di centinaia di metri... mi è capitato più volte di parcheggiare la macchian credendo di essere arrivato invece il numero civico che mi interessava l'avevo superato da 300mt...

beh non puo essere preciso, gia il sistema gps ha un margine d'errore quando stai fermo, figurati in movimento, inoltre anche le mappe mica sono tutte precise. se tu vai al catasto a vedere le piante della citta ti diranno che quel edificio è il numero 6 ma dove sia poi l'entrata è un'altro discorso

greasedman
05-09-2004, 21:49
Il margine d'errore è minimo e nell'ordine dei centrimetri, se ci fai caso si accorge anche di quando ti sposti dal margine destro della carreggiata verso la mezzeria!

Cmq di centinaia di metri non può comunque sbagliarsi, e lo fa anche nei confronti di molti POI.