View Full Version : Guidare con la sigaretta accesa
Ragazzi, cosa ne pensate di questo comportamento? Secondo me guidare con la sigaretta accesa è la stessa identica cosa di guidare telefonando, distoglie l'attenzione dalla strada.. Quando ti cade la cenere, quando la devi scuotere nel portacicche, quando la devi spegnere... Io metterei una multa come parlare al telefono senza auricolare. Cosa ne pensate?
FastFreddy
02-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da Boss87
Cosa ne pensate?
Che sono perfettamente d'accordo con te! ;)
Ragazzi, cosa ne pensate di questo comportamento? Secondo me guidare con la sigaretta accesa è la stessa identica cosa di guidare telefonando, distoglie l'attenzione dalla strada.. Quando ti cade la cenere, quando la devi scuotere nel portacicche, quando la devi spegnere... Io metterei una multa come parlare al telefono senza auricolare. Cosa ne pensate?
magari come il telefono no, però da fastidio si, non ti da sicurezza quello davanti. Un braccio fuori con la sizza da sbronzare, e come cambia marcia??
Originariamente inviato da thotgor
magari come il telefono no, però da fastidio si, non ti da sicurezza quello davanti. Un braccio fuori con la sizza da sbronzare, e come cambia marcia??
guarda che non è che la smoccoli ogni secondo....:mbe:
Già... Mi è venuto in mente perchè un mio amico oggi ha fatto un frontale (meno male non si sono fatti niente) perchè alla donna in macchina che arrivava era caduta la cenere sul sedile e la stava raccogliendo :muro:
Gig4hertz
02-09-2004, 19:44
sono d'accordo e anzi per chi cicca fuori dalla macchina metterei un ulteriore multa, se ti pare che uno sul motorino deve mettersi a schivare le cicche...
Concordo.
bananarama
02-09-2004, 19:49
io all'occorrenza guido fumando mentra parlo al cellulare! :asd:
il volante lo giri con le ginocchia o coi comiti, il cambio lo puoi usare pure con la mano sinistra...
non mi pare difficile guidare mentre si parla o si fuma! certo, se uno ci deve pensare e' un danno, a me risulta naturale, per cui e' piu' o meno come se non stessi facendo nulla!
per il cell ci posso pure stare, ma per la sigaretta no, se non riuscite a fumare e guidare insieme siete disabili cavolo! :D
basta tenerla tra le dita, non mi pare difficile no?
;)
Originariamente inviato da eriol
guarda che non è che la smoccoli ogni secondo....:mbe:
davanti ai miei occhi un tipo ha fatto 2 semafori, una svolta a sinistra e 300 m di rettilineo SEMPRE con il braccio fuori. :eek:
completamente daccordo
Originariamente inviato da thotgor
davanti ai miei occhi un tipo ha fatto 2 semafori, una svolta a sinistra e 300 m di rettilineo SEMPRE con il braccio fuori. :eek:
bhe ma allora non era un fumatore! :D
killerone
02-09-2004, 20:02
Non ti distrae come parlare al telefonino,ma ti distrae certamente.Se il ragionamento è questo allora vietiamo tutte le radio senza controlli al volante,vietiamo di parlare in macchina,vietiamo di appoggiare la roba sui sedili dietro perchè se ci giriamo 1 sec per prenderla potremmo schiantarci,vietiamo chi si trucca o si guarda se hai i brufoli,vietiamo di consultare cartine etc etc....
Chiaramente ogni piccola disattenzione può esser fatale,ma non c'è bisogno di codificare ogni singolo atteggiamento.Parlare col cellulare è davvero molto pericoloso (una mano occupata,mancanza di percezione del tragitto,disattenzione totale alla strada...),fumarsi una sigaretta non è paragonabile,neppur lontanamente.
Piuttosto prendiamo a calci nel culo chi le butta fuori dal finestrino come se vivesse sulla Luna.
JarreFan
02-09-2004, 20:09
Ma non era stato vietato fumare alla guida, recentemente?
killerone
02-09-2004, 20:12
:confused:
JarreFan
02-09-2004, 20:23
Mi pareva di aver sentito al TG che oltre alla guida con Cell era stato vietato anche guidare fumando... :confused:
Se uno decide di fumare accetta anche di sbronzarsi addosso...
quante volte è capitato a me? bam..un kilo di cenere addosso...ciccia..me la tengo fino al prossimo semaforo in cui cerco di dare una ripulita.
Tenere la cicca fuori fermi al semaforo non è criminale..e se un motorino sente di dover addirittura stare attento a non prendersela addosso vuol dire che passa troppo vicino ( a meno che ovviamente uno non stia con il braccio fuori teso come una bandiera...).
Il meccanismo di scassare la cicca nel posacenere è talmente automatizzato e veloce in un fumatore che ci mette decisamente meno impegno ed attenzione di chi cerca una frequenza sulla autoradio.
Può capitare che caschi il bronzone rovente addosso...può capitare si, come può capitare che ti entri un insetto dal finestrino (mai capitato? a me si..e non solo a me)... se uno sta un minimo attento la probabilità è la stessa.
ciò non toglie che sono esseri pericolosi ed incivili colore che fumano in macchina, sbronzando fuori dal finestrino, scenerandosi addosso e perdendo di vista la strada per pulirsi, chi butta a cazzo la cicca accesa fuori dal finestrino (anche in questo ho la mia tecnica), e si accendono la cicca durante la marcia lasciando praticamente volante o non guardando quello che hanno davanti...
Ziosilvio
02-09-2004, 21:38
Già... Mi è venuto in mente perchè un mio amico oggi ha fatto un frontale (meno male non si sono fatti niente) perchè alla donna in macchina che arrivava era caduta la cenere sul sedile e la stava raccogliendo :muro:
[Modalità Omen ON]
Fuma, Fuma!!!
[Modalità Omen OFF]
Tornando in topic: sono d'accordo, fumare distrae dalla guida, anche se forse non come parlare al cellulare.
E se non c'è il divieto, vorrei che fosse messo.
(Uhm, forse qui sono un po' prevenuto... faccio la maggior parte dei miei Km annui in scooter, e mi becco un sacco di cenere addosso dagli automobilisti maleducati... :grrr: )
A proposito: mi dispiace per il tuo amico, comunque l'importante è che non si sia fatto niente.
(Tra l'altro se ho capito bene è stato tamponato, quindi la ragione dovrebbe essere sua al 100%... )
beh vedi ti sei già risposto da sola
il problema nn è la sigaretta, è la donna
rincoglionite totali alla guida
Originariamente inviato da dbpass
beh vedi ti sei già risposto da sola
il problema nn è la sigaretta, è la donna
rincoglionite totali alla guida
commento profondo...
di rincoglioniti è pieno il mondo alla guida..maschi e femmine credimi...
si ma voi avete una marcia in più..per restare in tema :asd:
chi una marcia in più e chi una in meno ;)
Originariamente inviato da nEA
chi una marcia in più e chi una in meno ;)
dipende in cosa ;)
ok basta và -.-
1 - 1 palla al centro :D
tregua :D
killerone
02-09-2004, 22:12
dbpass mi fai morire :D
nemorino
02-09-2004, 23:43
meglio che non risponda alla tua domanda...
nemorino
02-09-2004, 23:44
Originariamente inviato da Ziosilvio
(Uhm, forse qui sono un po' prevenuto... faccio la maggior parte dei miei Km annui in scooter, e mi becco un sacco di cenere addosso dagli automobilisti maleducati... :grrr: )
:eek:
la cenere addosso dagli automobilisti :D
LuPellox85
02-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da nemorino
:eek:
la cenere addosso dagli automobilisti :D
si che poi in motorino con tutto il vento che ti viene addosso ti si ferma capito :D
ODIO quelli che per esempio stanno dentro al negozio e buttano fuori il mozzicone di sigaretta senza guardare se fuori passa qualcuno :muro: :muro:
Originariamente inviato da Gig4hertz
sono d'accordo e anzi per chi cicca fuori dalla macchina metterei un ulteriore multa, se ti pare che uno sul motorino deve mettersi a schivare le cicche...
Perchè bello il comportamento di quelli col motorino che invece vanno in giro schivando le macchine, ficcandosi in ogni buco possibile.......
nemorino
03-09-2004, 00:10
Originariamente inviato da fab77
Perchè bello il comportamento di quelli col motorino che invece vanno in giro schivando le macchine, ficcandosi in ogni buco possibile.......
che se non stai attento ti trovi parcheggiata dentro una R1
Originariamente inviato da bananarama
io all'occorrenza guido fumando mentra parlo al cellulare! :asd:
il volante lo giri con le ginocchia o coi comiti, il cambio lo puoi usare pure con la mano sinistra...
non mi pare difficile guidare mentre si parla o si fuma! certo, se uno ci deve pensare e' un danno, a me risulta naturale, per cui e' piu' o meno come se non stessi facendo nulla!
per il cell ci posso pure stare, ma per la sigaretta no, se non riuscite a fumare e guidare insieme siete disabili cavolo! :D
basta tenerla tra le dita, non mi pare difficile no?
;)
niente di più giusto....e aggiungo ke correre e farti fare un pompino è una delle cose più eccitanti ke abbia mai provato....
Originariamente inviato da zetec
niente di più giusto....e aggiungo ke correre e farti fare un pompino è una delle cose più eccitanti ke abbia mai provato....
ma lol!!! :rotfl: cmq è vero confermo!
Originariamente inviato da nEA
Se uno decide di fumare accetta anche di sbronzarsi addosso...
quante volte è capitato a me? bam..un kilo di cenere addosso...ciccia..me la tengo fino al prossimo semaforo in cui cerco di dare una ripulita.
Tenere la cicca fuori fermi al semaforo non è criminale..e se un motorino sente di dover addirittura stare attento a non prendersela addosso vuol dire che passa troppo vicino ( a meno che ovviamente uno non stia con il braccio fuori teso come una bandiera...).
Il meccanismo di scassare la cicca nel posacenere è talmente automatizzato e veloce in un fumatore che ci mette decisamente meno impegno ed attenzione di chi cerca una frequenza sulla autoradio.
Può capitare che caschi il bronzone rovente addosso...può capitare si, come può capitare che ti entri un insetto dal finestrino (mai capitato? a me si..e non solo a me)... se uno sta un minimo attento la probabilità è la stessa.
ciò non toglie che sono esseri pericolosi ed incivili colore che fumano in macchina, sbronzando fuori dal finestrino, scenerandosi addosso e perdendo di vista la strada per pulirsi, chi butta a cazzo la cicca accesa fuori dal finestrino (anche in questo ho la mia tecnica), e si accendono la cicca durante la marcia lasciando praticamente volante o non guardando quello che hanno davanti...
Sbronzare?
Scenerarsi?
Bronzone?
Scassare la cicca?
http://www.spammers.it/viol/12.gif
:D
Ecco, donna appunto!
Originariamente inviato da buatt
Sbronzare?
Scenerarsi?
Bronzone?
Scassare la cicca?
http://www.spammers.it/viol/12.gif
Stigmata
03-09-2004, 08:59
per me non c'è nessun problema, anzi addirittura permetterei la guida col cel in mano.
se ci pensate uno che sta contemporaneamente
- fumando (ha una mano impegnata come al cel, e guai al primo che fa battute :D)
- parlando col passeggero (parla come al cel)
- cambiando le stazioni radio (è un po' distratto come al cel)
fa un sacco di cose, ma è permesso farle. non dico che non sia pericoloso, dico solo che nessuno può contestare un comportamento del genere: è legale. perchè non il cel allora?
personalmente mi trovo spesso in clamorosi multitasking alla guida tipo fumoparlocambiocanzoneguido e non ho mai avuto un problema. basta stare attenti a seconda del traffico e della velocità: ovvio che non lo faccio in autostrada con tanto traffico :D
Darkslide
03-09-2004, 09:09
A me capita di parlare al cell mentre guido,e mi accorgo che i riflessi non sono proprio prontissimi...quindi d'accordissimo su multe,inoltre vedo che se c'è un pirla in macchian che giuda col culo 9 volte su 10 è al cellulare....
Per quanto riguarda la sigaretta invece mi rilasso ed evito di picchiare con il crick ogni automobilista che incontro nel traffico milanese...se vietasssero le sigarette alla guida x me ci sono 2 casi:
- mi fermo ogni cento metri x fumare
-il giorno che entrerebbe in vigore la legge si potrà leggere sul giornale:"pazzo prende a colpi di crick i passanti..."
Originariamente inviato da Stigmata
per me non c'è nessun problema, anzi addirittura permetterei la guida col cel in mano.
se ci pensate uno che sta contemporaneamente
- fumando (ha una mano impegnata come al cel, e guai al primo che fa battute :D)
- parlando col passeggero (parla come al cel)
- cambiando le stazioni radio (è un po' distratto come al cel)
fa un sacco di cose, ma è permesso farle. non dico che non sia pericoloso, dico solo che nessuno può contestare un comportamento del genere: è legale. perchè non il cel allora?
personalmente mi trovo spesso in clamorosi multitasking alla guida tipo fumoparlocambiocanzoneguido e non ho mai avuto un problema. basta stare attenti a seconda del traffico e della velocità: ovvio che non lo faccio in autostrada con tanto traffico :D
non posso che concordare...
parto dalle sigarette:
ormai è un gesto abituale, non ci si fa neanche caso...non penso proprio che possa distrarre + di qualsiasi altra cosa che NORMALMENTE si fa in auto...
cellulare:
non capisco una cosa... c'è chi dice che avere una mano occupata sia un problema, premesso che secondo me non è vero, ma dipende dai casi, altri aggiungono che parlare al telefono distrae...e su questo posso essere d'accordo, ma allora distrae anche parlare con l'auricolare, con il vivavoce o parlare con altra gente in macchina, e distrae altresì ascoltare la radio...
insomma....
io penso che se uno è incapace a guidare o distratto o qualsiasi altra cosa non ci sono c@zzi...RISCHIA...
se uno ci mette un po di testa rischia sicuramente meno!!
con la sinistra guido e con la dx tengo la sigaretta e cambio, non è nulla di impossibile :mbe: Se ho bisogno di 2 mani sul volante la tengo in bocca
v10_star
03-09-2004, 10:34
io rollo guidando! mai guidato con le ginocchia? vedo che fumando o rollando guidando non mi sono mai schiantato a causa di cio! imparate a guidare, va...
Originariamente inviato da v10_star
imparate a guidare, va...
*
anke perkè, per colpa di quei poveri impediti ke nn sono in grado di farlo, ci ritroviamo un codice della strada talmente restrittivo e storto, ke ad andare in bici tra un pò c'è meno sbattimento
Cosa ne pensate di vietare di respirare mentre si guida?
A me pare che il respirare sia fonte di distrazione! Magari inalando accidentalmente troppa aria potrei distrarmi e fare implodere la maccina.
Oppure espirando potrei azionare l'airbag e perdere il controllo del mezzo.
Ah, dimenticavo, multe salatissime anche per chi scorReggia alla guida!! Il gas intestinale potrebbe incendiarsi e trasformare il mezzo in una palla di fuoco!!!!!
Non siete daccordo con me? eh? eh? eh?
:blah: :blah: :blah:
*
anke perkè, per colpa di quei poveri impediti ke nn sono in grado di farlo, ci ritroviamo un codice della strada talmente restrittivo e storto, ke ad andare in bici tra un pò c'è meno sbattimento
quoto....e cmq a parte il fatto ke si può benissimo guidare e fumare io ritengo molto più causa di distrazione l'autoradio,il cambiare le frequenze,il cercare nel raccoglitore il cd ke volevo,inserirlo,ecc.....
Pensiamo a rendere più selettivi gli esami per la patente, altro che vietare questo e quello.
E non mi riferisco ai quiz, che , al contrario, sono stupidamente troppo difficili, ma alla guida pratica........
Sapete quante donnine prenderei a calci?
Ciao
Che ci voui fare... è più facile appioppare multoni che far imparare alla gente come guidare bene... Se ci sono troppi incidenti mettiamo più velox e rossostop... :rolleyes:
bananarama
03-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da Picarus
Pensiamo a rendere più selettivi gli esami per la patente, altro che vietare questo e quello.
E non mi riferisco ai quiz, che , al contrario, sono stupidamente troppo difficili, ma alla guida pratica........
Sapete quante donnine prenderei a calci?
Ciao
infatti il problema non e' la sigaretta, il cellulare o altro, e' che la gente e' minorata mentale e non sa fare un cazzo... che imparassero a guidare invece di rompere i coglioni! io in macchina senza un braccio, con la benda, fumando e parlando al cellulare guiderei comunque meglio di milioni di persone, di vecchi rincoglioniti, di neopatentati, di sportivi della domenica, di donne impedite e via!
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.