PDA

View Full Version : la nazionale padana a pechino 2008

fabius00
02-09-2004, 19:36
E AI LETTORI IL COMPITO DI “VESTIRE” LA NAZIONALE VERDE
Ai Giochi di Atene, la lezione padana A Pechino... con una nostra “squadra”

Ad Atene la fiaccola olimpica si è spenta domenica sera. Ma il ricordo di quegli straordinari Giochi disputati dagli atleti del Nord, noi vogliamo farlo vivere a lungo. Grande è stata la lezione vincente uscita dalla terra padana che ha impreziosito i podi di varie discipline. Cuore e passione, spirito di sacrificio e tanto orgoglio hanno portato alla ribalta atleti, e anche tecnici, che “costruiscono” un’impresa olimpica con anni di lavoro oscuro e silenzioso. Ai capolavori dei milanesi Igor Cassina e Ivano Brugnetti, così come alla freddezza matura della sirenetta veneta Federica Pellegrini, ci aggrappiamo per inseguire un futuro sportivamente vincente ma anche d’identificazione nel territorio. Lo sport è uno dei valori nei quali la Lega Nord crede da sempre: difendere le proprie radici, la propria terra anche su una pista d’atletica, un percorso di ciclismo, un campetto da calcio è un simbolo di forza e di coraggio. Ed è un ideale da far crescere. Numericamente e come livello tecnico. Perché, chissà, magari a Pechino 2008 possiamo arrivarci tutti insieme con una vera maglia “verde”. Per ora ci siamo affidati al talento di tanti padani “prestati”, ma vogliamo che quel talento emerga con una nazionale nostra. Partendo dai vivai e dai tanti ragazzi che magari vogliono fare sport, ma non hanno le strutture alle quali appoggiarsi. Sono loro i nostri campioni di domani.
Vi chiediamo di crederci insieme a tutti noi, dando sfogo alla fantasia e alla creatività per realizzare la “nostra” divisa. Forza amici, da Atene incamminiamoci verso Pechino. È una favola bellissima, raccontiamocela...

:rolleyes:

stanno proprio fori!

Cippermerlo HJS
02-09-2004, 19:44
:muro: :muro: :muro:

non so, questi eccessi son veramente troppo grandi... appoggio in pieno l'idea di un federalismo, ma ste minchiate qua non le sopporto proprio, l'Italia è una e indivisibile :mad:

http://digilander.libero.it/ribelli/images/bandiera_italia.gif

Cippermerlo HJS
02-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da fabius00
Ai capolavori dei milanesi Igor Cassina e Ivano Brugnetti, così come alla freddezza matura della sirenetta veneta Federica Pellegrini,

sinceramente fossi in loro una bella querela alla Lega non me la farei scappare...

Ikozzo
02-09-2004, 19:47
Non ho parole :eek: :eek:

Sono veramente disgustato, dopo tutte le battaglie per fare l'Italia unica questi vogliono dividerla, che andassero al rogo..

bluelake
02-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da Ikozzo
Non ho parole :eek: :eek:

Sono veramente disgustato, dopo tutte le battaglie per fare l'Italia unica questi vogliono dividerla, che andassero al rogo..
beh, ikozzo, il rogo non mi pare augurabile a nessuno... pur condividendo la disapprovazione per tale proposta, sono costretto a sospederti dal forum per 3 giorni.

Alien
02-09-2004, 21:12
Originariamente inviato da bluelake
beh, ikozzo, il rogo non mi pare augurabile a nessuno... pur condividendo la disapprovazione per tale proposta, sono costretto a sospederti dal forum per 3 giorni.

:eek: :eek:
cos'è il nuovo corso del forum?
non mi ricordavo tanta severità in precedenza (ma forse sbaglio)

Cmq anche a me l'idea pare un'idiozia, soprattutto detto da una parte politica che siede tranquillamente al governo della nazione che tanto odiano.

Fradetti
02-09-2004, 21:39
hanno ripreso la notizia al tg5 facendo vedere cosa hanno considerato padania..... praticamente hanno preso anche la toscana e le marche :D :D :D

Coma fanno a considerarsi uno stato se manco conoscono i loro confini io non lo so :D :D

AtuttaBIRRA!
02-09-2004, 22:35
che assurda assurdità :rolleyes:

FastFreddy
02-09-2004, 23:14
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma agli atleti faranno la prova del DNA per verificare che siano di "pura razza padana"?????

e se trovano dei geni meridionali sarà considerato doping????

luxorl
03-09-2004, 00:12

Assolutamente Contrario.
Troppo severo 3 giorni di sospensione.

fabius00
03-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da luxorl
Assolutamente Contrario.
Troppo severo 3 giorni di sospensione.
sono d'accordo! a blue sei stato troppo severo ;)

per ritornare in topic avete visto blasi?

ha detto vabbe se decideranno bisognera adeguarsi :eek: :eek: ma che è di tek??????

ALBIZZIE
03-09-2004, 09:48
l'ennesima proposta da prendere per quello che è. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
03-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'ennesima proposta da prendere per quello che è. :rolleyes:

na strunzata

scusa se ho completato :D

Lucio Virzì
03-09-2004, 10:32
Poichè non siamo nella sezione politica, non darò una valutazione politica di questa notizia.
Prendendola come una boutade estiva, mi permetto di esprimermi così: bella stronzata! :sofico:

LuVi

fabius00
03-09-2004, 10:34
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Poichè non siamo nella sezione politica, non darò una valutazione politica di questa notizia.
Prendendola come una boutade estiva, mi permetto di esprimermi così: bella stronzata! :sofico:

LuVi
se c'è un topic nella politica come questo fammelo sapere! ;)

AtuttaBIRRA!
03-09-2004, 10:34
se c'è un topic nella politica come questo fammelo sapere! ;)

ecco adesso lo apre :D

ALBIZZIE
03-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
na strunzata

scusa se ho completato :D
azz, un caso di telepatia attraverso il pc. dovresti andare da piero angela per i tuoi poteri.

io non l'ho detto per non provocare la sensibilità di chi in quel partito ci crede fermamente. :O
e come rispetto delle idee altrui. :O

:ops:

lucio68
03-09-2004, 10:39
Beh, dai, in fondo non mi sembra una cosa completamente insensata. Abbiamo visto tutti alle olimpiadi di Atene atleti con la maglia e la bandiera del Wisconsin e della Baviera no?

AtuttaBIRRA!
03-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da lucio68
Beh, dai, in fondo non mi sembra una cosa completamente insensata. Abbiamo visto tutti alle olimpiadi di Atene atleti con la maglia e la bandiera del Wisconsin e della Baviera no?

ora io voglio dire...un conto è il wisconsin (uno stato dentro gli stati uniti) o la baviera (che è sepre esistita) ma la padania, che non si sa dove comincia e dove finisce :D

ALBIZZIE
03-09-2004, 10:42

oddio.
per un momento stavo cercando di ricordare dove le avrei potute vedere certe bandiere. :muro: :muro: :muro:
poi ho detto: " mabafff" :D

ALBIZZIE
03-09-2004, 10:43
ora io voglio dire...un conto è il wisconsin (uno stato dentro gli stati uniti) o la baviera (che è sepre esistita) ma la padania, che non si sa dove comincia e dove finisce :D
neanche loro lo sanno bene se arrivano fino a jesi per beccarsi gli ori della scherma. :D

max1123
03-09-2004, 10:44
neanche loro lo sanno bene se arrivano fino a jesi per beccarsi gli ori della scherma. :D

Ma infatti... :rotfl:

AtuttaBIRRA!
03-09-2004, 10:47
e poi scusa per il basket? :what:

la medaglia del Poz la prendono e quella del Baso no? :asd:

lucio68
03-09-2004, 10:51

Faranno la loro squadra :O
E secondo me se guardiamo bene la cartina della Padania (secondo loro) potremo vedere dei piccoli puntini verdi anche al sud, in corrispondenza dei luoghi di residenza di tutti i medagliati italiani :O

torgianf
03-09-2004, 10:57
Faranno la loro squadra :O
E secondo me se guardiamo bene la cartina della Padania (secondo loro) potremo vedere dei piccoli puntini verdi anche al sud, in corrispondenza dei luoghi di residenza di tutti i medagliati italiani :O

se c'erano ancora gli abbagnale la padania arrivava fino a pompei :D ,comunque tornando seri,non meritano neanche risposta questi mattacchioni

alex10
03-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da torgianf
se c'erano ancora gli abbagnale la padania arrivava fino a pompei :D ,comunque tornando seri,non meritano neanche risposta questi mattacchioni

:rotfl:

luxorl
03-09-2004, 11:15
e come rispetto delle idee altrui. :O

:ops:

Io rispetto non ne voglio avere.. non si parla di politica qui.. ma di razzismo proprio!! capisco quando si fanno i conti economici (anche se nn sono lo stesso d'accordo) e si dice che il sud è "pesante" e si pensa di staccare il nord... ma questo è vero e proprio razzismo..
credere che gli italiani del nord sono superiori... un'altra razza praticamente.. mi ricorda tanto un certo tedesco con i baffi e la sua razza ariana... -RAZZISMO-

al sud purtroppo non ci sono centri sportivi come al nord... a parità di centri sportivi, allenatori di un certo livello e numeri di iscritti metterei la mano sul fuoco che gli atleti del sud nn avrebbero niente da invidiare a quelli del nord...

ALBIZZIE
03-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da luxorl
Io rispetto non ne voglio avere.. non si parla di politica qui..
guarda che era solo una battuta. tanto ironica che alla fine ho messo la faccina che scappa per non fare figuracce. ;)

ferste
03-09-2004, 11:39
Io sono pienamente d'accordo!!!!!!!!

Anzi.....vorrei si facessero squadre olimpiche per ogni Comune italiano!

Così alle Olimpiadi ci vado anche io!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Blindman
03-09-2004, 13:17
Siamo al delirio :D

se c'erano ancora gli abbagnale la padania arrivava fino a pompei

Buahahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

torgianf
03-09-2004, 18:04
ah.... dimenticavo mennea (barletta prov. di bari) e gibilisco (siciliano),quindi dobbiamo cambiare nome alla nazione da ITALIA a PADANIA :D e al posto di ciampi ci mettiamo l'Umbe' nazionale :asd:

devis
03-09-2004, 18:51
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS

http://digilander.libero.it/ribelli/images/bandiera_italia.gif

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

lnessuno
03-09-2004, 19:12
grande! :)

però la tutina verde non mi ispira mica tanto... :D :ahahah:

Ewigen
03-09-2004, 19:16
Spero di non vedere un giorno la nazionale poser :D

pinball
03-09-2004, 19:16
E AI LETTORI IL COMPITO DI “VESTIRE” LA NAZIONALE VERDE
Ai Giochi di Atene, la lezione padana A Pechino... con una nostra “squadra”

Ad Atene la fiaccola olimpica si è spenta domenica sera. Ma il ricordo di quegli straordinari Giochi disputati dagli atleti del Nord, noi vogliamo farlo vivere a lungo. Grande è stata la lezione vincente uscita dalla terra padana che ha impreziosito i podi di varie discipline. Cuore e passione, spirito di sacrificio e tanto orgoglio hanno portato alla ribalta atleti, e anche tecnici, che “costruiscono” un’impresa olimpica con anni di lavoro oscuro e silenzioso. Ai capolavori dei milanesi Igor Cassina e Ivano Brugnetti, così come alla freddezza matura della sirenetta veneta Federica Pellegrini, ci aggrappiamo per inseguire un futuro sportivamente vincente ma anche d’identificazione nel territorio. Lo sport è uno dei valori nei quali la Lega Nord crede da sempre: difendere le proprie radici, la propria terra anche su una pista d’atletica, un percorso di ciclismo, un campetto da calcio è un simbolo di forza e di coraggio. Ed è un ideale da far crescere. Numericamente e come livello tecnico. Perché, chissà, magari a Pechino 2008 possiamo arrivarci tutti insieme con una vera maglia “verde”. Per ora ci siamo affidati al talento di tanti padani “prestati”, ma vogliamo che quel talento emerga con una nazionale nostra. Partendo dai vivai e dai tanti ragazzi che magari vogliono fare sport, ma non hanno le strutture alle quali appoggiarsi. Sono loro i nostri campioni di domani.
Vi chiediamo di crederci insieme a tutti noi, dando sfogo alla fantasia e alla creatività per realizzare la “nostra” divisa. Forza amici, da Atene incamminiamoci verso Pechino. È una favola bellissima, raccontiamocela...

:rolleyes:

stanno proprio fori!

c'avete rotto il c@zzo, ebbasta dai!

:rolleyes: :mad: :muro:

vergogna, a me dispiace solo che vengano definiti pure loro "italiani".....

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

lnessuno
03-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da moly82

vergogna, a me dispiace solo che vengano definiti pure loro "italiani".....

sono d'accordo, bisogna distinguere i padani dagli italiani :mad: :D

FastFreddy
03-09-2004, 19:38
Originariamente inviato da devis

> Il regolamento del forum mi impedisce di dire ciò che mi piacerebbe dirti in questo momento <

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

devis
03-09-2004, 19:42
Originariamente inviato da FastFreddy
> Il regolamento del forum mi impedisce di dire ciò che mi piacerebbe dirti in questo momento <

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Immaginabile :bimbo:

FastFreddy
03-09-2004, 19:44
Immaginabile :bimbo:

Il tuo vomitare sulla bandiera italiana invece è un atteggiamento molto maturo, vero?

lnessuno
03-09-2004, 19:53
Il tuo vomitare sulla bandiera italiana invece è un atteggiamento molto maturo, vero?

ha vomitato sotto :O

e non facciamo i fondamentalisti :p

FastFreddy
03-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da lnessuno
e non facciamo i fondamentalisti :p

:confused: :confused: :confused: :confused:

Io fondamentalista??????

lnessuno
03-09-2004, 19:59
:confused: :confused: :confused: :confused:

Io fondamentalista??????

si, fondamentalista terone :sofico:

dai si scherza... non prendiamocela per ste buffonate :D

FastFreddy
03-09-2004, 20:01
Originariamente inviato da lnessuno
dai si scherza... non prendiamocela per ste buffonate :D

Sinceramente non mi sembrava che Devis scherzasse, poi se si diverte così............

.... provasse a farlo di fronte al Quirinale!

pinball
03-09-2004, 20:23

in effetti questo intervento non l'avevo notato.... siamo proprio messi male già già anch'io evito di giudicarti pena il ban a vita

pinball
03-09-2004, 20:23
http://www.radiomarconi.com/marconi/mameli.html

:ave:

Hyperion
03-09-2004, 20:32

Ieri mi hanno detto che sono padano; la toscana -che miglio aveva fatto base dell'etruria- è padana.

http://www.geocities.com/CapitolHill/7128/pdn_map.gif

Ah, l'umbria non è padana.

Io da oggi sono padano, ho già comprato la mia bella camicetta verde, buttato via il dizionario italiano, pulito il qlo con il tricolore -sperando che non sia cosa riservata ai ministri-...
Una parola mi sovviene: TERUN.

TERUN

TERUN

:huh:

Ciao!!

Belzebub
03-09-2004, 23:38
a proposito di "nazionali" vorrei fare cenno alla nazionale di pallanuoto femminile, all'80% siciliana (anche quella truzza della Giusy Malato :D ). L'orizzonte Catania vince lo scudetto da credo 10 anni di fila...

FastFreddy
04-09-2004, 00:00
Originariamente inviato da Belzebub
a proposito di "nazionali" vorrei fare cenno alla nazionale di pallanuoto femminile, all'80% siciliana (anche quella truzza della Giusy Malato :D ). L'orizzonte Catania vince lo scudetto da credo 10 anni di fila...

Anche Catania sta in padania (fa anche rima) non lo sapevi???? :sofico:

Belzebub
04-09-2004, 00:04

effendi la zona di Catania è una delle più ricche ed industriose d'Italia, ed in accordo ai "criteri di reclutamento" dovrebbe andare a far parte della Padania (dai qualche cavillo lo so trova...)

lnessuno
04-09-2004, 00:10
dai, non vi si vuole togliere tutte le risorse sennò poi come fate... :D

lucio68
04-09-2004, 00:15
Originariamente inviato da Belzebub
effendi la zona di Catania è una delle più ricche ed industriose d'Italia, ed in accordo ai "criteri di reclutamento" dovrebbe andare a far parte della Padania (dai qualche cavillo lo so trova...)
Infatti!
L'italia si sta riempiendo di puntini verdi. Se continuiamo così sosterranno che chiunque abbia una piantina in casa propria sia da considerare padano, purché produca redditi a 6 zeri o che eccella in qualche campo.
Amo l'Italia, l'Inno Nazionale e il Tricolore, e rispetto profondamente tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per consentirci di sventolarlo.

Ewigen
04-09-2004, 00:16

Sbagliato

http://www.fns.it

per non fare torto a nessuno:

http://www.indipendentzia.net/

http://www.geocities.com/Nashville/1687/pag_terronialibera.htm

bluelake
04-09-2004, 00:22
Nel caso non lo sapessi, il Codice Penale all'articolo 292 recita:
Art. 292

Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato

Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera.
Noi qui nel forum grazie a Dio non possiamo recludere nessuno, ma sospendere per 5 giorni indubbiamente sì.

Ewigen
04-09-2004, 00:26
doppio post

bluelake
04-09-2004, 00:28
Originariamente inviato da Ewigen
doppio post
non ci credo, dimostramelo :O

pinball
04-09-2004, 08:11
Nel caso non lo sapessi, il Codice Penale all'articolo 292 recita:
Art. 292

Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato

Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera.
Noi qui nel forum grazie a Dio non possiamo recludere nessuno, ma sospendere per 5 giorni indubbiamente sì.

:ave:

perchè non col ban direttamente? su su dai! :D :sofico:

:asd: :muro:

hakermatik
04-09-2004, 17:02

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

disapprovo totalmente blulake!!!

lnessuno
04-09-2004, 20:06
Originariamente inviato da hakermatik
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

disapprovo totalmente blulake!!!

disapprovo pure io, in effetti la legge dice quello... bisogna vedere quanto però quelle faccine fossero serie, e quanto fossero messe li più per "provocare" che per insultare seriamente la bandiera...

Cippermerlo HJS
04-09-2004, 20:48

bravo blue :mano:

non voglio nemmeno dire cos'ho provato quando ho visto quel post....

pinball
04-09-2004, 21:59
anche secondo me. mi sembra assurdo che x uno che vomita sulla bandiera italiana non vengano presi provvedimenti, mentre x uno che "sostiene" l'unità d'Italia si.. siamo matti.

vabbè che siamo in un forum, , ma questo non dovrebbe permettere certi comportamenti, proprio tu hai citato l'articolo della costituzione poi.....

mah

sider
05-09-2004, 10:28

Eh no scusa ma il Poz è Triestino quindi con la Padania c'entra una cippa.
Quando è venuto il Senatur a fare il comizio a Trieste ad ascoltarlo c'erano solo i colombi

FastFreddy
05-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da moly82
anche secondo me. mi sembra assurdo che x uno che vomita sulla bandiera italiana non vengano presi provvedimenti

Guarda che i provvedimenti li ha presi eccome: 5 giorni di sospensione ;)

FastFreddy
05-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da sider
Quando è venuto il Senatur a fare il comizio a Trieste ad ascoltarlo c'erano solo i colombi

Piccioni leghisti!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:D :D :D

JulioHw
05-09-2004, 13:03
Ma la toscana risulta nella padania?

Io non voglio essere padano! :cry: ........... loro non mi avranno mai! :boxe:

ferste
05-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da JulioHw
Ma la toscana risulta nella padania?

Io non voglio essere padano! :cry: ........... loro non mi avranno mai! :boxe:

no, tranquillo, è Padania fino a Pisa......Grosseto è fuori.....troppo in basso e troppo poco produttiva!:D

JulioHw
05-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da ferste
no, tranquillo, è Padania fino a Pisa......Grosseto è fuori.....troppo in basso e troppo poco produttiva!:D

Questo mi conforta veramente tanto! ... non credere che siamo poco produttivi, questa zona la chiamano piccolo nord! ;)

ferste
05-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da JulioHw
Questo mi conforta veramente tanto! ... non credere che siamo poco produttivi, questa zona la chiamano piccolo nord! ;)

no...ma dicevo quali erano le cause per cui non eravate candidati all'entrata in Padania!:D

Non conosco i sistemi produttivi del grossetano!:sofico:

fabius00
06-09-2004, 09:43
mah!