View Full Version : circa la sezione recensioni...
GattoMan
02-09-2004, 13:07
Prima di aprire la sezione recensioni , in un thread di presentazione, tutti utenti lecchini a dire: "sì bella idea fantastica non vedo l'ora etc etc...."
IO, e IO SOLO, dissi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=5454672#post5454672
e tutti voi a smentirmi e a mandarmi affanculo.
Beh date un'occhiata alla sezione recensioni.
Chi aveva ragione?
Ciao.
TheRipper
02-09-2004, 13:15
22 recensioni in meno di due settimane...A me sembra un clamoroso successo.
GattoMan
02-09-2004, 13:22
Originariamente inviato da TheRipper
delle quali 20 sono di giochi VECCHI, e dovute solo all'entusiasmo iniziale (WE7, hitman, farcry, serious sam, alien vs predator2, unreal 2...)...
quante di giochi nuovi? 2 o 3? doom, sacred e poi?
Voglio proprio vedere che fine farà la sezione con 3 recensioni al mese (e sono stato largo, vedremo i mesi successivi...).
Scommettiamo? :D
Hyperion
02-09-2004, 13:30
Se questo è un successo....
Ho letto qualche recensione, alcune oscene (Unreal... dopo 5 anni che bisogno c'è di quella recensione...), altre ben fatte, appassionate come quella di Unreal 2...
Ho chiesto lumi su evidenti incongruenze nella recensione di D3 nell'apposito thread delle discussioni, ma tutto tace...
In una parola: mi sembra la sezione in cui qualche bambinetto che non ha na ceppa da fare si diverte a fare un po' il grandicello, e senza capacità, senza esperienza, senza sforzarsi, ammucchia un tot di parole banali tra il superficiale e l'inutile.
Allora tanto vale leggersi le recensioni che ci sono a giro; almeno vi si ritrova una maggiore competenza, sicuramente un maggiore sforzo e una migliore organizzazione della recensione stessa.
Nessuno pretende opere d'arte; ma nemmeno quella roba lì.
Aggiungo che gli utenti affidabili che tanto postano qui -e con criterio- di là sono ancora fantasmi (c'è soltanto Buffus, la cui recensione al momento non ho ancora letto).
Sì, direi un bel successo...
Ciao!!
Andre106
02-09-2004, 13:30
E quando hai vinto la scommessa cosa c@zzo te ne frega??
:D
Andre106
02-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da Hyperion
Se questo è un successo....
Ho letto qualche recensione, alcune oscene (Unreal... dopo 5 anni che bisogno c'è di quella recensione...), altre ben fatte, appassionate come quella di Unreal 2...
Ho chiesto lumi su evidenti incongruenze nella recensione di D3 nell'apposito thread delle discussioni, ma tutto tace...
In una parola: mi sembra la sezione in cui qualche bambinetto che non ha na ceppa da fare si diverte a fare un po' il grandicello, e senza capacità, senza esperienza, senza sforzarsi, ammucchia un tot di parole banali tra il superficiale e l'inutile.
Allora tanto vale leggersi le recensioni che ci sono a giro; almeno vi si ritrova una maggiore competenza, sicuramente un maggiore sforzo e una migliore organizzazione della recensione stessa.
Nessuno pretende opere d'arte; ma nemmeno quella roba lì.
Aggiungo che gli utenti affidabili che tanto postano qui -e con criterio- di là sono ancora fantasmi (c'è soltanto Buffus, la cui recensione al momento non ho ancora letto).
Sì, direi un bel successo...
Ciao!!
Tu ritieni un utente affidabile in base al numero dei post o in base a quale criterio??
Io mi sono impegnato a fare la mia recensione e mi sembra che le tue parole siano abbastanza offensive.
Aspetto di leggere una tua con ansia :)
Originariamente inviato da Andre106
E quando hai vinto la scommessa cosa c@zzo te ne frega??
APPUNTO !
Pussa via troll
Se invece di lamentarsi queste persone scrivessero.....meglio scrivere qualcosa (quello di cui sono capace) che non scrivere niente e lamentarsi.
E comunque,tutte le sezioni nuove fanno fatica ad essere accettate da chi è abituato ad usare il forum in un modo che prima era diverso.
Io non scrivo...semplicemente perchè per fare una recensione ci vuole tempo,mi collego principalmente dall'ufficio....e non credo che qui sarebbero felici di sapere che sto scrivendo la rece di Doom3:D
GattoMan
02-09-2004, 13:40
Originariamente inviato da david-1
APPUNTO !
Pussa via troll
Pussa via lo dici a tua sorella.
O sei moderatore?:cool:
Ho detto solo una cosa che, che ti faccia piacere o no, è vera.:cool:
Originariamente inviato da R@nda
Se invece di lamentarsi queste persone scrivessero.....meglio scrivere qualcosa (quello di cui sono capace) che non scrivere niente e lamentarsi.
E comunque,tutte le sezioni nuove fanno fatica ad essere accettate da chi è abituato ad usare il forum in un modo che prima era diverso.
Io non scrivo...semplicemente perchè per fare una recensione ci vuole tempo,mi collego principalmente dall'ufficio....e non credo che qui sarebbero felici di sapere che sto scrivendo la rece di Doom3:D
Dici?
Forse da me si?
Ora lo chiedo al capo....
:asd:
GattoMan
02-09-2004, 13:42
eh bravo... io avevo detto SUBITO che la sezione sarebbe stata un fallimento, e tutti a dirmi "ma no cazzo dici sarà un'ottima idea...."
Invece?
la realtà è che siete solo dei leccaculo!:cool:
la realtà è che siete solo dei leccaculo!
ESATTO IO SONO UN GRAN LECCACULO
Ti crea problemi questo?
GattoMan
02-09-2004, 13:44
ESATTO IO SONO UN GRAN LECCACULO
Ti crea problemi questo?
beh direi che un po' mi fa ribrezzo :D
Originariamente inviato da GattoMan
:rolleyes:
Anche che creare un clone per dire quello che si pensa fa ribrezzo.
TheRipper
02-09-2004, 13:55
io continuo a dire che 22 recensioni, di giochi vecchi o nuovi NON IMPORTA, e' oltre ogni piu' rosea aspettativa.
La sezione recensioni si sta rivelando un grande successo che vi piaccia o no...
Se non siete d'accordo tornate pure a guardarvi il TG4 e spegnete il pc che non e' roba per voi.
Andre106
02-09-2004, 14:02
Se non siete d'accordo tornate pure a guardarvi il TG4
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://show.supereva.it/pancreas.freeweb/fede.gif
io le sto scrivendo di tutti i giochi che ho provato ... ma mi serve tempo :D
torgianf
02-09-2004, 14:06
ma vaffan@@@o,che cazzo credi che a noi i giochi li regalano o li mandano in visione come fanno con le testate o siti online??? io i giochi li compro e scusa se ne prendo uno al mese ma sai com'e' devo mantenere una famiglia con quello che guadagno,personalmente ho scritto una rece di far cry che proprio vecchio non e',penso di aver fatto un buon lavoro,ovvio non a livello di uno che lo fa per mestiere. se non ti piace non la mangiare ma non darmi del leccaculo troll del cazzo :mad:
p.s.
mi becco una sospensione per il linguaggio ma non edito :O
Originariamente inviato da torgianf
ma vaffan@@@o,che cazzo credi che a noi i giochi li regalano o li mandano in visione come fanno con le testate o siti online??? io i giochi li compro e scusa se ne prendo uno al mese ma sai com'e' devo mantenere una famiglia con quello che guadagno,personalmente ho scritto una rece di far cry che proprio vecchio non e',penso di aver fatto un buon lavoro,ovvio non a livello di uno che lo fa per mestiere. se non ti piace non la mangiare ma non darmi del leccaculo troll del cazzo :mad:
p.s.
mi becco una sospensione per il linguaggio ma non edito :O
Ma lascialo perdere.....
Hyperion
02-09-2004, 14:15
Questa è una tua opinione, che non condivido assolutamente; meglio il silenzio se non si sa cosa dire.
E questo è il motivo per cui di recensioni, io non ne scrivo; sarei in grado di scrivere solo quelle di sacred e di diablo2 (quest'ultimo a livelli per cui rischierei l'incomprensione dei più), per gli altri giochi sono da troppo fuori dal giro e mi mancherebbero punti di riferimento.
Se scrivo, è anche per avere un confronto, un feedback, e questo è negato a priori dalla struttura stessa della sottosezione.
Il tempo è la scusa più vecchia ed falsa di tutte; se ti interessa il tempo lo trovi, un copiaincolla dura 5 secondi.
Originariamente inviato da Scarfatio
Torna nel pianeta dal quale sei venuto!:mad:
Sempre un piacere parlare con lei.
Or che mi sovviene, proprio te cercavo:
Originariamente inviato da Scarfatio
Trama:
Da un gioco come Doom è praticamente inutile aspettarsi una trama particolare; tutto si basa, come nei precedenti episodi, in una carneficina senza un motivo particolare. (Non ho ancora finito il gioco ). Le armi a vostra disposizione saranno delle più svariate e non porranno limite al vostro divertimento nel decidere come uccidere il nemico.
Voto 7.5
Me lo spieghi il voto alla luce del giudizio?
:)
Ciao!!
Hyperion
02-09-2004, 14:19
io continuo a dire che 22 recensioni, di giochi vecchi o nuovi NON IMPORTA, e' oltre ogni piu' rosea aspettativa.
La sezione recensioni si sta rivelando un grande successo che vi piaccia o no...
Se non siete d'accordo tornate pure a guardarvi il TG4 e spegnete il pc che non e' roba per voi.
:sofico:
Fammi capire: se non sono d'accordo con te, dovrei andare a vedere il TG4 perchè il pc non fa per me?
Mi viene in mente De Curtis
Ma mi facci il piacere, mi facci
Ciao!!
Il tempo è la scusa più vecchia ed falsa di tutte; se ti interessa il tempo lo trovi, un copiaincolla dura 5 secondi.
Caro qui ho da portare avanti casa.....ho poco tempo,perferisco giocare 1 oretta piuttosto che passarla a scrivere,al lavoro invece proprio non se ne parla.
Ma mica devo giustificarmi...non ho mica 10 anni che devo dire falsità o trovare scuse
:asd:
meglio il silenzio se non si sa cosa dire
Non hai capito ....qui non si tratta di gente che non sà cosa dire ma di appassionati che non fanno recensioni di mestiere.
Quindi non è che non sanno cosa dire...casomai avranno difficoltà a come dirle!Che è ben diverso.
Se vuoi recensioni professionali vai a comprarti il giornale,oppure leggile su un sito specializzato....
Ma non puoi permetterti di criticare così il lavoro di chi pensava di fare un piacere pur non facendolo di mestiere.
Spero che Xilema o Yamaz, o chi per essi, chiudano presto il 3d.
Non capite che quando li offendete e gli date contro, i troll sono a casa che si sparano una se@a?
A che scopo fare il troll altrimenti?
Ignorateli!
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/lucchetto.JPG
Hyperion
02-09-2004, 14:36
Ma non puoi permetterti di criticare così il lavoro di chi pensava di fare un piacere pur non facendolo di mestiere.
Mi permetto eccome...
Siamo in un forum, lo scambio di idee è la base naturale su cui si poggia, e le critiche fanno parte della discussione; e non credo poi che ad ogni uscita si debba viaggiare con un sorriso ipocrita di circostanza stampato sul viso.
Sto esprimendo le mie idee, o devo chiedere il permesso per farlo?
Ho già più volte espresso il mio disapputo su come la sottosezione è stata realizzata (avrei preferito la possibilità di discutere le recensioni).
Ciao!!
giacomo_uncino
02-09-2004, 14:47
Mi permetto eccome...
Siamo in un forum, lo scambio di idee è la base naturale su cui si poggia, e le critiche fanno parte della discussione; e non credo poi che ad ogni uscita si debba viaggiare con un sorriso ipocrita di circostanza stampato sul viso.
Sto esprimendo le mie idee, o devo chiedere il permesso per farlo?
Ho già più volte espresso il mio disapputo su come la sottosezione è stata realizzata (avrei preferito la possibilità di discutere le recensioni).
Ciao!!
beh e la mia come ti sembra, continuo o appendo la tastiera al chiodo
TheRipper
02-09-2004, 15:03
:sofico:
Fammi capire: se non sono d'accordo con te, dovrei andare a vedere il TG4 perchè il pc non fa per me?
Mi viene in mente De Curtis
Ma mi facci il piacere, mi facci
Ciao!!
Non hai capito...non devi essere d'accordo con me. Ma devi riconoscere semplicemente che la sezione Recensioni e' un palese successo con 22 post all'attivo di appassionati assolutamente non stipendiati che vogliono dare una mano a chi cerca dei pareri diversi da persone che non fanno giornalismo di professione.
Se hai sue salumerie al posto degli occhi e non riesci a riconoscerlo, puoi benissimo spegnere il PC e di conseguenza smettere di loggarti al forum perche' l'obbiettivita' e la constatazione dei fatti non sai neanche cosa significa.
Da qui il mio invito a guardare il TG4 invece di brontolare sul Forum criticando il lavoro altrui...troppo comodo.
Hyperion
02-09-2004, 16:00
Non hai capito...non devi essere d'accordo con me. Ma devi riconoscere semplicemente che la sezione Recensioni e' un palese successo con 22 post all'attivo di appassionati assolutamente non stipendiati che vogliono dare una mano a chi cerca dei pareri diversi da persone che non fanno giornalismo di professione.
C'è una differenza fondamentale tra fatti ed opinioni, ed è che -molto lapalissianamente- i fatti non possono essere -appunto- opinabili.
Puoi dire: ci sono 22 recensioni, (io non lo ho contate, mi fido), questo è un dato di fatto.
Ma non puoi dire: 22 recensioni sono tante. Questo NON è un dato di fatto. E' una tua opinione.
Chiaro?
Nel dettaglio, 22 recensioni sono tante o poche rispetto:
- alle previsioni -personali- ed in quanto tali sempre opinabili (per te sono tante, io le trovo poche)
- oppure rispetto ad altri dati di fatto, come le presenze di utenti che chiedevano che tale sezione venisse aperta (che sono in numero ben maggiore delle recensioni fatte, senza contare che niente vieta a nessuno di scriverne più di una)
- oppure rispetto all'affluenza nei vari thread ufficiali (qui il conto si perde...)
Quindi, per te personalmente la sezione può essere un successo, e ciò vale esattamente quanto quello che dico io, che esprimo l'esatto contrario; in ogni caso non è un dato di fatto.
Altrimenti si raffrontano i numeri, e qui il confronto è impietoso:
- gli n utenti che chiedono la sezione recensione contro le solo 22 recensioni
- 300 e passa pagine per doom3 per 3 recensioni (di cui è un copia incolla di raven per iniziare la sezione, che altrimenti restava vuota)
Io mi aspettavo la ressa per scrivere la propria recensione di Doom3, che è poi il gioco più chiacchierato del momento...
Se hai sue salumerie al posto degli occhi e non riesci a riconoscerlo, puoi benissimo spegnere il PC e di conseguenza smettere di loggarti al forum perche' l'obbiettivita' e la constatazione dei fatti non sai neanche cosa significa.
Da qui il mio invito a guardare il TG4 invece di brontolare sul Forum criticando il lavoro altrui...troppo comodo.
Evito di sparare sulla croce rossa.
Quello sì, davvero troppo facile.
Ciao!!
Jam Manager!!!
02-09-2004, 16:05
Prima di aprire la sezione recensioni , in un thread di presentazione, tutti utenti lecchini a dire: "sì bella idea fantastica non vedo l'ora etc etc...."
IO, e IO SOLO, dissi:
Chi aveva ragione?
Ciao.
Ma stai buono!!!!:mad:
TheRipper
02-09-2004, 16:13
Ciao!!
Bisogna con siderare DA QUANTO e' aperta la sezione...poco piu' di due settimane!
Il post del regolamento e' datato 18/08/2004 e percio' sono meno di 2 settimane...
22 recensione in meno di 14 giorni secondo te e' POCO??? ma secondo quale logica astrusa???
Considerando poi che e' opera di appassionati che non hanno alcun vantaggio nello scrivere o meno una recensione a mio parere e' un grossissimo risultato.
Secondo me faresti meglio a iniziare a scrivere tu stesso qualche recensione invece di criticare a tutto spiano un lavoro contro cui hai iniziato a remare contro fin dall'inizio.
Secondo il mio parere non avrebbero diritto di parlare su quest'argomento persone che non si sprecano neanche di scrivere una recensione di 2 minuti...troppo facile criticare il lavoro altrui, incredibilmente facile.
IO, e IO SOLO, dissi:
Chi aveva ragione?
Ciao.
Mah...
Vuoi che ti dica che sei bravo, che la sezione è un fallimento ?
Probabilmente non ti sei accorto che quella sezione è un progetto a lungo termine, un qualcosa che si svilupperò solo un po' alla volta, quando gli utenti decideranno di prendere parte più attivamente alla vita del forum.
Per il resto... se ti sei iscritto nuovamente solo per fare polemica... sappi che durerai veramente poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.